Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aldo per quel che possono valere i miei dati, di chi non è a capanno tutti i giorni, a Settembre dal 2008 in solo 3 occasioni:
2008 il 27-29/9
2009 il 27/9
2014 il 28-29/9
e naturalmente quest'anno.

Ad Ottobre invece:

2008 il 11/10
2009 il 3-10/10
2010 il 3-9-10/10
2011 il 3-12-15-16/10
2012 il 3-4-10-13-14/10
2013 il 2-3-5-12

2014 il 4-5-12

Giornate di passo da incorniciare.anno 2008 6/8/9 ottobre,,2013 2/3/5/6 ottobre.anno 2009/10/11/12 non le trovo.,anno 2014,4/5/11/12 ottobre

- - - Aggiornato - - -

Aldo per quel che possono valere i miei dati, di chi non è a capanno tutti i giorni, a Settembre dal 2008 in solo 3 occasioni:
2008 il 27-29/9
2009 il 27/9
2014 il 28-29/9
e naturalmente quest'anno.

Ad Ottobre invece:

2008 il 11/10
2009 il 3-10/10
2010 il 3-9-10/10
2011 il 3-12-15-16/10
2012 il 3-4-10-13-14/10
2013 il 2-3-5-12

2014 il 4-5-12

Giornate di passo da incorniciare.anno 2008 6/8/9 ottobre,,2013 2/3/5/6 ottobre.anno 2009/10/11/12 non le trovo.,anno 2014,4/5/11/12 ottobre
 
Noi 2 capanni io 10 tiri 6 tb 4 me mandato via anche colombo infrascato bene acc, visto niente altro tutti presto alee9 si poteva fare festa amico piu in alto mille metri 13 tiri mescoli tb me an che lui tutti presto poi piu nulla domattina ci ripresentiamo ibal a tutti
 
qui poco o niente, ma in questi giorni qualcuno che gironzola col temporaneo ha avuto la fortuna di trovare nei biancospini qualche bel branco di cesene e han fatto numeri sui 10/15 tiri,
direi tanti visto il periodo e quel che gira............
 
Anch'io ho le stesse speranze dopo un grande novembre mi aspettavo un dicembre dove potermi divertire ma ormai sono venti giorni di nebbia dove non si e' piu' visto niente se non pochi animali . Da tempo avevo ferito cinque cesene che mi son fatto inanellare dalla provinciale proprio oggi . Conto di provarle gia' da giovedi anche perche' sembra che ci sia qualche avvistamento di cesene sottocosta .
 
Sabato e ieri uscito con i merli nei miei 2 capanni a 1200 e 1400.. fatti 2 per giornata su 4-5 visti, il canto naturalmente non era al top visto che ero alla prima esposizione e io li voglio in forma per ottobre e inizio novembre... ho appeso anche anche un paio di tordi nuovi... anche loro un po' ingolfati ma nonostante questo sia sabato che ieri venuti a tiro una decina di tordi anche senza corridore, buon movimento fino alle 7.40 in alto...in basso anche fino alle 9...vista anche molta minutaglia che segnava la perturbazione.. ora speriamo in domenica
 
Hai voglia ad arrivare al 10.......anche io sono convinto che la vera furia deve ancora avvenire...

Infatti è quello che stavo per rispondergli. A memoria, a parte l'anno scorso, ci fu solo un anno in cui ne passarono tanti a fine Settembre, ma di solito è un crescendo fino ad arrivare alla furia di Ottobre. In questi 2 anni c'è stato un anticipo del movimento migratorio, dipeso da cosa non so, ma non è la consuetudine.
 
Finalmente senza pioggia e vento ma assenza di migratori tranne che 3 branchi enormi di colombi..richiami alla grande nonostante due attacchi rapaci..di riffa E di raffa chiuso alle 11 con 4m7tb1ts! Zeri ms13 passo e chiudo
 
Giornata tutto sommato finita bene: il babbo salito a 1200m e tra uno scroscio e l'altro è riuscito a farne 6; 1tb 2m 1ts e 2 ce. Le cesene erano un gruppo di 6, ne sono arrivate 6 su un sorbo fatta 1 sul sorbo e dopo aver fatto il giro della vallata sono arrivate su una betulla 1 anche li e poi se ne sono andate, avendo 1 solo richiamo direi che lavora bene. Con questi requisiti mi si prospetta un bel week end.....
Viscardino
 
Anche noi nella norma siena 3 capanni fatti in tutto 15 tiri piu o meno niente fucilate in zona desolazione speriamo non sia finita qui domani si prova piu vicino casa 500 mt perche si semo rotti le bal di alzarsi alle 3,30 si riprovera nel wk.
ooa
 
MISTERI DELLA MIGRAZIONE.
io son frmamente convinto che i ts siano ancora indietro...al primo scossone meteo partiranno tutti insieme...lo dimostrano gli amici francesi che conosco che ne han catturati pochissimi finora ma veramebte pochi mentre discrete le cesen...ieri poi alla grande mi han detto
 
In quota prevista neve e sono andato nel chianti, chiuso con 5 tiri raccolti 1 merlo 1 tb 2 ts e 1 ts perso... pensavo meglio ma và bene così, sono curioso per i prossimi giorni..
 
Uscendo per la pre-apertura non si possono portare i richiami che non si possono abbattere rischi sanzione se con te hai armi...
In caso non avessi armi tutto è consentito
 
Io ho già messo tutto in chiaro da diversi anni...
Alle cerimonie di ottobre non ci sono, a quelle di novembre e dicembre solo dalle 17 in poi...
Bravo, hai fatto bene, vedrò di copiarti.. Che poi, come dice Salcio, se vai a un matrimonio e dopo due anni divorziano, ti viene il fegato ancora più grosso...
 
Se guardate radio capanno dell'anno scorso vedrete che il 18-19 settembre ci fu una bella mossa al nord con tordi a gruppi anche sui secchi. Vediamo quindi tra oggi e domani ma secondo me l'annata dell'anno scorso fù più in anticipo di questa e con molte più covate del posto..ciò non toglie che domenica saremo al fronte.....

Concordo francesco.anzi io quando appendevo gli uccelli qua a casa se ne vedevani gia molti che giravano sulle piante vicine.tanto che una mattina pensavo d'aver lasciato la porta della voliera aparta da quanti ce nerano attorno ai richiami.comunque questa mattina un tordo se involato zippando quando mi ha visto da una vite di (crinto)che ho davanti a casa
 
Io sn in Danimarca tutta settimana e ho visto solo gabbiani oltre che piante immense di maröden. Cmq piove da lunedi e fa freschetto 18 gradi
Credo tutto nella norma..in ogni caso come sempre saranno i primi di ottobre..gira e rigira

A noi in toscana ora come ora ci vanno bene anche i gabbiani purchè siano di passo[lol2.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto