Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io sn in Danimarca tutta settimana e ho visto solo gabbiani oltre che piante immense di maröden. Cmq piove da lunedi e fa freschetto 18 gradi
Credo tutto nella norma..in ogni caso come sempre saranno i primi di ottobre..gira e rigira
 
Zip, zip, zip....... chi è oggi al capanno?

Notizie da conoscenti dalla Francia (sud-est) di un discreto movimento il 29/09, media 10-30 pezzi.
 
un amico dice che allo stelvio tanti tb e me ma tanti uno im montagna alta val bremb non ne ha visto uno bo vedremo domani sperem
 
Buon movimento anche qua ma come al solito nel levarsi bene il sole si ferma tutto... cmq fatti una quindicina di tordi ed un paio d merli.. va bene così..
Pensa che invece io stamattina il 60% dei bottacci l'ho fatto dopo le 9.
Mattinata molto divertente, peccato fossi solo in quanto socio al lavoro (che cmq devo ringraziare per avermi convinto a salire stamattina).
 
Carlo, anche da parte mia un grosso abbraccio

- - - Aggiornato - - -

resoconto dello scorso W.E. - sabato 2 CE finalmente le prime 1 Me e 1 TB - Sasselli assenti, ma che sconforto non veder girare altro, domenica 5 Me 2 TB , Cesene e Sasselli assenti - mi accontento ma non per niente soddisfatto, 2 giornate fantastiche a livello meteo, che aspetto da tempo ma purtroppo fresco la mattina e caldo dopo le 10,00, questo a 920 mt di altitudine,P1010416.jpgP1010417.jpgP1010418.jpg
 
Ultima modifica:
Oggi dall'ufficio ho visto parecchi merli tra cui un merlo con un collarino bianco.
Pensavo di essere ubriaco, ma il caffè non era corretto.

Non avendone mai visti ho cercato in internet, sembra esser stato un merlo dal collare.
Qualcuno più documentato mi può confermare?

hai voglia se puo' essere, mi hai letto nel pensiero, proprio ieri pensavo che non ne vedo uno da parecchi anni, spesso si imbrancano con gli altri merli di passo, gli piace passare in montagna sopra certe altezze, difficile vederli in pianura e comunque difficile distinguerli in volo, leggermente piu' grosso del merlo di solito si riconosce bene dopo che si e' posato sulla filarola la mattina all' alba;)
 
Le ultime tre uscite avevo fatto 4-2-1 tiro. Chiaramente oggi è continuato l'andazzo e ho preso un bel cappotto senza vedere neanche l'ombra di un animale. Veramente un peccato sentire cantare la batteria come indemoniata a vuoto in questo modo. Spero di trovare il coraggio di provare domattina ma non ne sono tanto sicuro visto il livello di desolazione che c'era oggi. Dopo aver cacciato portati i merli e quasi tutti i tb in voliera.
Saluti.

Il coraggio non l'ho trovato, stamani in branda.
 
Molto bene tordi e merli, con solo un picco ma con mattinate divertenti e costanti fino a novembre, che ci hanno fatto eguagliare la stagione straordinaria dello scorso anno.
Sasselli e cesene assenti, molto deludenti soprattutto i primi nonostante l'ottima batteria di quest'anno, dopo il 19dicembre non ho più fatto un tiro
 
In famiglia avremo cerimonie il 4 e il 18 Ottobre. Ma rischierò il divorzio e non perderò due giornate di caccia ottobrine. Cinque o sei anni fa, forse non ero ancora abbastanza saggio e pensavo che gli equilibri in famiglia si tenevano anche rinunciando alla caccia, fui trascinato ad un matrimonio di un parente di moglie verso la metà di Ottobre. Il fatto che il matrimonio sia durato solo un paio d'anni potrebbe essere messo in relazione dai malpensanti con quello che mi usci dalla bocca quando verso le 8 seppi dalle telefonate degli amici che sulla costa tirrenica dove ho il capanno si stava svolgendo un passo eccezionale ...

Io ho già messo tutto in chiaro da diversi anni...
Alle cerimonie di ottobre non ci sono, a quelle di novembre e dicembre solo dalle 17 in poi...
 
Avrete cinque giorni di bel tempo e secondo me almeno 3 di questi saranno di grosso passo,quindi andate e state tranquilli,altro che passo finito,quest'anno vi beccate anche i sasselli con quel freddo previsto ad est.

Saluti.
 
Qui partito da casa con nebbia fittissima e pioggerellina e arrivato al capanno con luna e qualche stella..collegandomi al discorso di prima, mio papà..vedendo brutto tempo è andato a lavorare e io ho preso il suo posto al capanno a 1400.. morale della favola fatti 16 tiri.. + merli di tordi... quindi..sempre al capanno.. soprattutto dal 25 settembre al 20 ottobre.. ogni giorno è buono

Ciao Turdide...qui all'alba sembrava molto promettente, cielo quasi sereno, stavo per appendere ed un tb mi passa sopra la testa, perfetto ci siamo mi son detto! bhè è stato l'unico che ho visto oltre a 2 merli...concluso 1tb 2m..tristissimo! sei stato graziato tu..son passati tutti li....
 
capanni da urlo altri molto meno ma tutti con la doppia cifra bene dai ......
 
Mattinata piacevole e speranzosa ma purtroppo non molto visto pochissimo in confronto a ieri comunque chiuso con 18 tiri visti altri 6/7 e stop speriamo che da domani inizi questa maledetta tramontana
 
140 km!!!! ma dove cacci?azz quanta strada devi fare se prendi sono meritati questa e passione vera brao

- - - Aggiornato - - -

traieri e oggi 14 colpi col tempaccio che c'era soddisfatto
 
20151018_112421.jpg bene bene, leggo di cesene prese un po' dappertutto, vediamo se si presentano anche al lago d'Idro così ci faccio un pensierino anch'io!
Dato che non riesco a capire se è o non è il mio ausiliare ... e lo ritengo uno del capanno di caccia in tutto e per fatti, mi permetto farvi partecipi di " Falco èl riportadùr " molto sveglio, bravissimo e furbissimo, a sette mesi e 1/2 sa già bene quello che vuole, per il momento di CE ne ha portate solamente 3 ma ... la fiducia non manca, l'Essere è sempre disponibile ed è praticamente la mia ombra, vediamo!
Altre informazioni su capanni Valle Trompia, Valle Sabbia e Valle Gobbia ( Bresciane ) non molto belle e di poche catture, vediamo questo prossimo w.e. altrimenti per me, al mio fienile, finita la pacchia per i TS!

- - - Aggiornato - - -

ah, mi dimenticavo! grazie a MiniMirka " la legorèra dèl Pèl " per l'indicazione di Falco
 
Io sono tornato al mio capanno dopo 5 giorni,ho visto qualche sassello,niente di che,ma perlomeno più del niente che avevo lasciato mercoledì,il problema che erano agitati e non volevano posarsi,alla fine fatti soltanto 3,tutti dopo le otto
Saluti
 
Protagonista più nel male che nel bene il sottoscritto stamani al capanno sul Serra. Niente fino alle 8,30, poi vengono in 5 minuti due voli di cesene, due coppiole e cascano solo quelle di Stefano. Le mie erano un pò infrascate, forse un tiro era un pò lungo, ma solo state due padelle reali e anche il fatto che 20 gg fa ho battuto la testa è una scusa ormai inflazionata che non regge più nemmeno con la moglie quando faccio finta di non capire quello che dice. Padelle sono e padelle rimangono. Poi ne viene una da sola e spara Stefano per .. precauzione. Poi viene un bel branco che si posa su di un solo castagno spoglio. Appoggio il fucile alla feritoia convinto che il mio compagno facesse altrettanto e, anche se di solito conto io, sento Stefano che comincia a contare ...1 ...2 ... al 3 ho sparato chiedendomi come mai questa volta contasse lui ..il fatto è che lui contava le cesene, rapito dallo spettacolo di tante cesene su di un solo castagno ..Sul mio unico tiro ne sono cascate 3 ma se avesse sparato anche lui ... Abbiamo cercato di chiarire le cose ma non siamo arrivati a niente. Domattina l'esame delle cause che ci hanno impedito la supercoppiola con relativa attribuzione di responsabilità, amichevolmente riprenderà ... Totale sei cesene, supercontenti e supermotivati.


e superfinocchi[17]
 
Ma veramente qualche cacciatore del nord si stupisce che si veda qualche bottaccio in questo periodo? [emoji15]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto