In area forum gli ospiti hanno delle restrizioni attive. Richiedi una password gratuita
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamani pensavo a qualcosa di piu fatti 8 tiri 7 tb 1 me la prima ora fatti 3 tiri non se visto nulla ma propio nulla silenzio totale in zona caccia chiusa ,,,, che pensare ma ,,, poi dalle 9.30 fino alle 10,30 fatti gli altri 5 e qualche fucilata sentita qua e la amico a siena 18 tiri la prima volta quest anno ma gli venivano all inverso del passo regolare ma....non so che dire un saluto a tutti
 
Anche io tutti questi tordi entrati non li ho proprio visti,un po di tiri all alba e tre consecutivi su un banchetto di una decina alle nove,prima e nel mezzo tanti tanti colombi,chiuso con 10 tiri,un merlo
Saluti
 
Riassunto del week
Sabato lo definirei the fringuello's day!
Una fila continua dall'alba,Bella mossa Anke di palombe,i nostri cari bottacci si sn fatti vedere ma veramente cattivi!tornato cn 5tordi 4merle
Questa mattina buon movimento sia di tordi ke palombe, e xla prima volta quest'anno raggiunta una quota,Fatti 13bottacci 7merle, richiami da cineteca!nonostante la visita di un barbagianni!
Questa mattina portato anke i 2merli di 4mesi e uno dei due ha cantato dalle 6.13 alle 11!!
Ke dire....pienamente soddisfatto!!
 
Oggi siamo partiti gasatissimi dopo il bel passo visto ieri .....invece visto la meta' dei gruppi di palombo di ieri....alla fine con 3 palchi 19 assenti o quasi gli altri uccelli 2 gruppi di storni e un paio di tordi......ma adesso acqua a go go.....
 
mattinata nella media della depressione generale,a 1200m chiuso con 4tb,2m e 1 ts +2 bollettate;il socio provato il vecchio capanno a 1000m. 4m,1tb e 1ts,visti pochi fringuelli ma qualche peppola e frosone,comunque non molliamo e domani si sale ancora.
 
Sabato 10 su 12, di cui 7 merli e 3 tordi (i 2 mancanti erano 2 merli). Ho visto appunto più neri che bianchi, diversi si cibavano su pasture fuori tiro. Salito al pomeriggio per vedere di farne qualcuno e tenerli lontano dai pochi pallini rimasti, ma non ne ho visto più uno e pensare che al mattino salivano 3-4-5 per volta.
Ieri la pioggia delle 05:15, mi ha fatto desistere anche se un'ora dopo non pioveva più. Solo il pensiero di dover andare su a coprire gabbie e controgabbie, mi ha fatto e passare la voglia.
 
Sabato 10 su 12, di cui 7 merli e 3 tordi (i 2 mancanti erano 2 merli). Ho visto appunto più neri che bianchi, diversi si cibavano su pasture fuori tiro. Salito al pomeriggio per vedere di farne qualcuno e tenerli lontano dai pochi pallini rimasti, ma non ne ho visto più uno e pensare che al mattino salivano 3-4-5 per volta.
Ieri la pioggia delle 05:15, mi ha fatto desistere anche se un'ora dopo non pioveva più. Solo il pensiero di dover andare su a coprire gabbie e controgabbie, mi ha fatto e passare la voglia.

IDEM, sabato 10, 3me 7 tb ieri alzato alle4,45, pioggerillina fine fine e allora mi son rimesso a letto.
 
continuata anche nel fine settimana l' assenza di migratori nella nostra parte dell' appennino, sia versante emiliano che su quello toscano, a me regge ancora un po' di culo e sabato grazie al tanto becchime in zona capanno, ho rimediato 12 tiri nella prima mezzora e 3 in tarda mattinata, chiuso con 10tb e 5me , ieri ripiombati nel nulla con 2 tb, altri capanni e amici in zona, visto poco o nulla.
discorso diverso per la pianura pistoiese, dove almeno son stati visti sia sabato che domenica, anche se ad altezze improponibili, tantissimi colombacci in entrata da est.
 
risultato deludente del weekend, 8 pezzi sabato 4 domenica.
mio fratello sulla costa toscana ha visto il mondo di tordi, difficilissimi e alti e non curavano.Tantissimi colombacci a migliaia, preso poco perchè passavano e via e mi ha detto che le poste a volo hanno sparato centinaia di colpi.
vacci a capire qualcosa.
 
Non voglio dire cagate perchè non sono al capanno, ma fuori casa stamattina era tutto un zip... e ora dall'ufficio (Saonara di Padova) vedo TANTI TANTI TORDI!
Qualcuno è fuori e conferma che sta passando o è un caso quel che vedo?
 
riassunto week.....sabato 3tb e 3me ieri, 4tb e 2me....poca cosa insomma...vediamo mercoledì se si mettono in moto i sasselli...anche se sembra che per il week ci sarà una rimonta dell'anticiclone africano e non è sicuramente buona cosa...ma di questo sicuramente parlerà il nostro "prete" nella rubrica adatta
 
Mattinata piacevole e speranzosa ma purtroppo non molto visto pochissimo in confronto a ieri comunque chiuso con 18 tiri visti altri 6/7 e stop speriamo che da domani inizi questa maledetta tramontana
 
Da me giornata partita con acqua,montato alle otto e fatto due tiri,poi fino alle 9.30 il nulla totale,volevo smontare e mi è venuto un tordo in un secco,morale della favola fino alle dodici fatti altri 10 tiri,tutti tordi sui secchi e molto calmi
Chiuso con 10 tordi e un merlo raccolti,
Mercoledì e giovedì la verità
Saluti
 
ieri in 2 fatto quota (di uno) più spiccioli tordi in volo non tanti ma tutti provenienti da terra (appennino), oggi separati 18 tiri con un solo merlo il babbo ed 13 senza merli io visti alcuni tordi che arrivano dalla direzione del mare ma non curavano i richiami!
 
Avrei voluto andare al capanno un paio d'ore ma non è stato possibile causa improvviso impegno di lavoro e neanche il babbo è salito per via del nuvolo e pioggerella. Il vicino di capanno è andato e ha fatto bene perché ha chiuso con 15 tiri quasi tutti tb ed ha staccato alle 9 per via della nebbia di quella che bagna i richiami.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto