un cinghiale pericoloso.........

E' mai possibile che alle guardie provinciali vedendo il corpo "tinto"non gli sia venuto in mente che ci fosse qualcosa di anomalo in quel cinghiale?

Certo che si...avranno subito pensato che era in atto una trasformazione alla CinghialHulk !!!! ;-)
E' veramente meglio non commentare.... :-(

- - - Aggiornato - - -

..... e poi si divertiva a strappare la biancheria stesa ad asciugare di tutto il vicinato,.....

Non è che a forza di star con gli umani, iniziava ad ingrifarsi di tutti i perizoma stesi ??? ;-) ;-)
Concordo che vanno lasciati nel loro ambiente...
 

riccà

Cacciatore platino (2500/5000)
Registrato
27 Gennaio 2010
Messaggi
5,445
Punteggio reazioni
3,792
Età
66
Località
Massa
mi limito a descrivere i fatti............quattro anni fa durante una battuta al cinghiale, in lunigiana, veniva catturato vivo un piccolo femmina ancora a strisce, un cacciatore e la moglie se ne sono presi cura allevandolo con affetto. Come succede non hanno denunciato alle autorità il possesso dell'animale anche perchè il cinghiale viveva praticamente nel bosco al confine del paese e tutti la conoscevano , gli davano da mangiare e i cani stranamente (esistono filmati e se chi li ha girati mi darà il consenso metterò sul sito) giocavano con lei anche dentro ai giardini delle case.
E' stata bersaglio anche di un bracconiere che l'ha ferita ad una zampa ma non gravemente, evento che ha suggerito ai paesani di tingere di verde brillate l'animale per dargli un aspetto "domestico". Alcuni giorni fa, su denuncia di una "signora" si sono presentate le guardie provinciali che al limite del paese quando il cinghiale gli è corso incontro pensando di ricevere un bocconcino di pane, l'hanno fucilata senza pietà ponendo fine ad una quasi "favola" che durava ormai da quattro anni.
Potete immaginare lo sgomento della piccola comunità (sede anche di una squadra molto agguerrita di cinghialai).Giustificazione "un cinghiale pericoloso"
Questi i fatti i commenti me li riservo mi chiedo solo chi è l'animale pericoloso? ............in bocca al cocker!!!!!!!!!!
 
Non trovo le parole,mi sembra cosi assurdo.
E' mai possibile che alle guardie provinciali vedendo il corpo "tinto"non gli sia venuto in mente che ci fosse qualcosa di anomalo in quel cinghiale?
Dove abito io nel parco sono state fatte delle denunce per l'abbondanza di cinghiali,molto pericolosi specialmente per la viabilità,ma non si è mai mosso nessuno.
 
Questa storia e' molto simile ad un altra che ho vissuto da vicino, perché qualche anno fa mio suocero trovo' nel bosco un piccolo cinghialino striato, fu allattato col biberon e col tempo diventò un bel cinghiale maschio...aveva più o meno gli atteggiamenti che può avere un cane, amava giocare, farsi grattare e coccolare ...abbiamo di lui foto spassosissime sbracato magari sul divano, a guardia della porta di casa, mentre gioca coi gatti, accompagnava mio suocero per funghi, mia suocera nell'orto...viveva libero nei campi intorno casa, la notte mio suocero lo metteva dentro un piccolo stalletto per evitare che andasse in giro e la mattina lo apriva di nuovo...faceva il suo bagnetto con il tubo dell'acqua e non si allontanava mai da casa, era diventato in tutto e per tutto un animale domestico...il problema giunse quando a due anni era diventato circa 70 chili, con dei dentini nemmeno troppo piccoli...lui continuava a giocare con tutti, grandi e piccoli, ma si capisce come il giocare di un cinghiale di 70 chili possa diventare anche pesante, e poi si divertiva a strappare la biancheria stesa ad asciugare di tutto il vicinato, a correre dietro alla gente, certo per gioco ma non tutti apprezzavano, a grattarsi la schiena sulle portiere delle macchine ecc ecc...insomma cominciò a dare qualche problemino, che per farla breve porto' alla decisione dell'abbattimento da pare delle guardie, perché l'animale non si poteva reinserire in natura e non c'erano neppure parchi o recinti per ospitarlo...non so quanto mio suocero, cacciatore di cinghiali da sempre,pianse per quel cinghiale...il problema e' che lui non aveva più paura dell'uomo ,ma addirittura andava a cercare l'uomo, perché aveva sempre vissuto con le persone...ma rimaneva un cinghiale, con la mole, l'istinto e i modi di fare di un cinghiale...un altra storia di questo genere e' capitata ad un amico di Siena con un piccolo di capriolo, maschio, che divenuto adulto inizio' a dar cornate a tutti, macchine comprese...stessa brutta fine....sono simpatici, belli, divertenti, anche perché siamo abituati a vederli nel bosco e quindi vederli su un divano e' ancora più intrigante...ma vanno lasciati stare nel loro ambiente, e' li che sono nati e li Che devono vivere....
 
chiaramente gli animali selvatici non sono gattini , ma le guardie hanno fatto una figura di **** !

puoi ben dirlo
i soliti che si prodigano a far le cose facili per scantonare da quelle difficili

- - - Aggiornato - - -

chiaramente gli animali selvatici non sono gattini , ma le guardie hanno fatto una figura di **** !

puoi ben dirlo
i soliti che si prodigano a far le cose facili per scantonare da quelle difficili
 
anche qui un signore aveva preso un cinghialino e portato a casa
addirittura dopo un po lo scioglieva insieme ai setter per farli correre e rientravano insieme
quando incomincio a rompergli tutti i marciapiedi di casa lo fece abbatte
 
io conosco un sacco di gente che ha cresciuto cinghiali e se li tiene a casa dentro recinti e porcilaie,secondo me il problema nasce quando oltre il padrone questi animali hanno contatti con altri,il modo per essere in regola lo sappiamo tutti,si và da uno che alleva animali selvatici e si finge una compravendita in modo da poter apporte il bollo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto