Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Oggi Domenica dedicata alla famiglia.Ieri(sabato)nonostante la nebbia,fatto quota.Icolombacci arrivavano come fantasmi,e nel vedere i cimbelli picchiavano nel gioco.Domani si riprova.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

se usi richiami vivi lascia a casa la giostra,come dvi metterla dietro ai richiami che si veda bene da lontano perche essa sostituisce i volantini
Si si hai ragione ma i volantini non li ho,solo cimbelli....di solito non le uso ma quest'anno proverò a rimetterle perchè effettivamente vedo che i colombacci alti e lontani non vedono il gioco,riesco a farli puntare sul gioco solo col colombo sull'asta!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Smettetela tutti e due !!! cazzzzo!!!!!!!!!!!!
Tu enri dal livornese non hai altro che da imparare.
Punto.
Tu colombacciaio NON ti devi rivolgere in quel modo a nessuno.
Punto.
Delle vostre beghe NON frega una emerita sega a nessuno.
Vogliamo parlare di caccia al colombaccio al campo.
Se rintervenite ancora qui con sterili pomeliche cancelliamo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

in zona cremona tuutto tace per ora .a bergamo qualche gruppetto di stanziali ma niente piu. i miei piccioni e colombacci scalpitano inboccalupo a tutti [1]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Ciao Enrico,purtroppo e' da tempo che non vado,non ho ancora trovato una situazione che mi aggradi,sto aspettando come l'anno scorso di trovare una pastura,ma con questa nebbia che da giorni ci assilla ancora non ho trovato niente.....preferisco per ora andare nel chiaro e a pavoncelle....ciao Davide...

ciao davide ti volevo chiamare ma ho perso il cell.... con tutti i numeri di telefono me lo puoi rimandare?ciao enrico.
 
Re: RADIO MIGRATORIA COLOMBACCI AL CAMPO 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA COLOMBACCI AL CAMPO 2011/2012

Bene incomincio io allora.... [20] .......
Quest'anno la provincia di Rovigo ha permesso in 2 giornate di preapertura la caccia al colombaccio e precisamente il 3/4 Settembre.Con mio stupore all'alba del sabato 3 Settembre l'area golenale del fiume Po' era piena di cacciatori locali.Io ero gia' andato piu' volte nel Rodigino e qualche colombaccio lo avevo visto,ma erano molto sparsi per motivi ovvi di pastura,molto presente in vari luoghi stoppie di mais,ancora qualche stoppia di frumento e sorgo ancora da tagliare.Io con tranquillita' mi sono appostato in una stoppia di mais,vicino a un grande siepone con due belle quercie,poco distante un campo di sorgo.Dicevo la folla di cacciatori nelle golene ha incominciato a sparare di prima mattina,io ogni tanto sbirciavo con il binocolo e vedevo che sparavano a colombacci molto alti che spauriti volavano oltre le cime delle pioppete,una sparatoria molto intensa che e' durata parecchio anche piu' di 1 ora....ora non so quantificare gli abbattimenti,ma da quello che sospettavo era piu' lo sparare fuori tiro che tutto il resto.Tornando al mio posticino scelto,con sorpresa, la grande siepe, ha attirato anche qualche tortora che ha arricchito il mio carniere.Come gioco ho sistemato due girelli da 2 colombacci in penna,due ad ali battenti,una quindicina di stampi a terra sulle stoppie,il vivo non l'ho voluto prendere per motivi legati a una legge ancora da definire sull'uso di questi colombi sulle racchette.Ho notato che diversi colombacci non davano assolutamente al gioco,e i 4 che ho abbattuto mi hanno aggredito i girelli..!!..che dire comportamenti diversi,ma probabilmente con la grande sparatoria i selvatici erano molto disturbati.....come sempre, comunque, essere vicino a grosse alberature a volte e' controproducente,infatti qualche colombaccio si posava in altri alberi fuori tiro e dopo una lunga sosta avevano direzioni diverse,ovviamente non sul mio gioco....Ora aspettiamo un attimo che anche nelle mie zone di Ferrara si concentrino in piu' esemplari a pasturarsi nelle stoppie di mais o soia che agricoltori ritardatari areranno un po' piu' avanti...(sogno quasi irrealizzabile)...e poter fare qualche carniere degno di nota....ovviamente con l'augurio che ai primi di Ottobre con l'avvenimento passo si incomincino anche vedere branchi nuovi ......ciao Davide...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Ieri a pavia bella giornata di caccia e buon carniere ,a parte le troppe padelle,i colombacci sono iniziati a arrivare tardi verso l una e in grossi branchi , quasi sempre abbiamo sparato a fermo .

ciao enri, ma a PV riesci a trovare ancora dei campi con il granoturco o cacci in altre pasture?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Da me è sole e tanto vento, ma in PP non vedono il sole da giorni.
Dunque anche domani si va a lkavorare anzichè a mettere giù il gioco, il brutto è che sabato è sempre così... anzi peggio !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

come la penso io nn ce nessuno perfetto a caccia c e sempre da imparare dai vecchi e dai giovani percio nn avete ragione entrambi,a ragione grifo si parla di caccia e nn di lòitigate
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

12012012937 (1296 x 972).jpg12012012937 (1296 x 972).jpgprovate a dare un'occhiata qua..e' un'idea di enri con il quale ho cacciato giovedi'.metodo molto efficace ,peccato per la molta diffidenza dei colombacci che si posavano sempre a debita distanza,ma comunque sempre curiosi al gioco.grazie Enrico per questa ulteriore esperienza che mi hai fatto vivere e per la tua serena compagnia. anche questo e migra.

Francesco
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Secondo me la racchetta la devi posizionare su uno dei pioppi che sarà quella che vale di più, anche gli stampi se riesci a metterne qualcuno sulle piante avranno un buono effetto, in terra metterei quelli che mi avanzano a una distanza di circa 10/15 mt dal capanno.
Ciao
Simone
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

ciao enri, ma a PV riesci a tin un bosco di pioppirovare ancora dei campi con il granoturco o cacci in altre pasture?

Eravamo in un bosco di pioppi dove da una parte cè il granturco e dall altra il riso ,comunque qualche stoppia di granturco in giro si trova sempre ciao.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Io giovedi pomeriggio ero in Pr.di Rovigo e ne ho visti parecchi,purtroppo dopo un giorno intero di caccia si sono visti i primi branchi al pomeriggio inoltrato dalle 13,45 alle 15......e molto sospettosi....so per certo che nella RO3 qualche bel carniere e' stato realizzato.....ciao Davide...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Eravamo in un bosco di pioppi dove da una parte cè il granturco e dall altra il riso ,comunque qualche stoppia di granturco in giro si trova sempre ciao.

Da noi in Al1 ne trovi veramente pochi, troppo pochi. A queste bestie non serve un fazzoletto di terra ma devono essere tranquilli prima di credere a qualsiasi gioco. Sabato danno acqua, pertanto credo che sia finita definitivamente per quest'anno.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Dado numeri importanti a Mesola negli ultimi giorno....Boscone che traborda di Colombi [lock] .....
 
Re: RADIO MIGRATORIA COLOMBACCI AL CAMPO 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA COLOMBACCI AL CAMPO 2011/2012

Bene bene, questo post comincia ad interessarmi, visto che per ora mi sono attrezzato per questa caccia. L'apertura(un pò per inesperienza un pò per la cattiva conoscenza dei posti buoni) non è andata come volevo, ma abbiamo tutto il tempo per rifarci. Domattina faccio un giro in un posto nuovo per vedere se c'è qualcosa di interessante!!!! Ciao ragazziiiiiiiii!!!!! ;-)
 
Re: RADIO MIGRATORIA COLOMBACCI AL CAMPO 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA COLOMBACCI AL CAMPO 2011/2012

Pomeriggio colombacci al campo zona Ferrarese.....visto discreto movimento,sicuramente esemplari stanziali,purtroppo la posizione buona e' stata chiusa in una zona di ripopolamento e di conseguenza mi sono accappannato a 150 metri dalle tabelle....le occasioni le ho avute con stampi in plastica 15, girello con 2 stampi ad ali battenti in penna e 2 vivi uno stantuffo e una ribaltina,piacevole curata di tre esemplari a uno alla volta,i branchetti erano molto diffidenti, 5 abbattuti.....con pallino pb N°7 34gr. Bornaghi sempre strepitose.......ciao Davide.....vi allego le foto delle 2 quercie dove spesso oggi si posavano essere stati li sotto una decina di occasioni.....si potevano avere..... [tenerezza.gif] ...ciao Davide...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

non metto più i numeri xche vedo che ci sono molte critiche qualcuno ci rimane anche male !!!,io non scrivo su un foglio bianco e basta, ma metto le foto,(vai a vedere su il link di caccia con l'asta!!!!! un colombo su una quercia a venti metri se non hai usato un asta (e di quelle buone esagerate ma esagerate che credo proprio che tu non sappia neppure com'è sia fatta) ce l'hai messo con le scoregge ma quale fantasia!!!!!
oh bimbo un vorrai mia insegnare a babbo a pipa!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

le goistre lasciale agli storni metti i 4 piccioni piu simile al colombaccio e 2o stampi in penna o in plastica se nn li ai e un capanno invisibile
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

stasera si carica la roba e domani in partenza per cremona alle speriam in una bella giornata di gelo e sole e nn di nebbia inbocca lupo a tutti i colombacciari
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto