Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Ancora una volta ho optato,dopo quelle migliaia di colombacci visti ieri per una sortita vicino alle pioppete del Po' e ancora una volta il posto era occupato,per fortuna ne avevo uno di rincalzo.Alla mattina un buon passo,branchi non tanto numerosi,ma molto alti nonostante il vento teso da nord-est difficile farli venire a gioco,due incarnierati,poi il passo e' andato scemando,......perso un volantino il maestro....purtroppo...!!..Qualche scarica,ma niente di piu' lungo il corso....del fiume...visti 4/5 volte i tordi...1 abbattuto e 1 merlo.....ciao Davide...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

ho trovato un posto dove se ne vedono diversi ma non curano affatto anzi sembra che alla vista del gioco si spaventino per questo avevo chiesto dei consigli ma a quanto pare nessuno a voglia da darmene

Secondo me dovresti iniziare ,a togliere le girandole e vedere se sono meno sospettosi.,Dove li cacci?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Oggi in Al non si e' vista volare 1 piuma....possibile che questa bestie spariscano completamente da un giorno all'altro???....ma dove possono essere andati?....e' un mistero che non mi da' pace di anno in anno.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

mettine una a 35 metri dal capanno tienila bassa e metti 2 piccioni,dopo dipende da loro cosa piace e cosa no
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

non metto più i numeri xche vedo che ci sono molte critiche qualcuno ci rimane anche male !!!,io non scrivo su un foglio bianco e basta, ma metto le foto,(vai a vedere su il link di caccia con l'asta!!!!! un colombo su una quercia a venti metri se non hai usato un asta (e di quelle buone esagerate ma esagerate che credo proprio che tu non sappia neppure com'è sia fatta) ce l'hai messo con le scoregge ma quale fantasia!!!!!
oh bimbo un vorrai mia insegnare a babbo a pipa!!!!!
Ep pure sei anche vecchiotto ,sei rimasto indietro come i gamberi,i colombi non si issano più su con le scoreggie ma con la fionda .Tanto non ti insegno è inutile che sei curioso.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Ciao colombacciaio1,in che atc cacci a Pv se non sono troppo indiscreto?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Ciao Erik.Purtroppo la nebbia non se ne va.Per mia fortuna,dopo aver rinunciato un paio di volte a mettere il gioco,sabato ho trovato un posticino dove avevano pasturato,due volte li ho visti come fantasmi cosi ho preparato tutto.Ho aspettato un pò,ma sono arrivati,cosi ho fatto qualche bella fucilata.Ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Ho visto con i miei occhi credere molto ha giochi con girandole....tanto da non far quasi sparare capanni con volantini, ma erano tutti colombi nuovi d'entrata, ritengo però sia molte volte più redditizia la caccia con volantini e cimbelli, oltre che molto più "gustosa" emozionalmente parlando.......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Partito stamattina con la speranza che la nebbia (come previsto ) si alzasse... invece alle 13.00 ero già a casa.
La springer indiavolata in un giretto di un ora mi fa ammazzare due fagiani.
Ciao ! Eri in ZPS Lomellina ?? Noi abbiam cacciato con la nebbia e visti tanti tanti colombacci e grazie alla nebbia si è sparato alcune volte !!!!! Altri uccelli non pervenuti !!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

oggi nebbia cacciato con un asta e 25 stampi risultato ottimo carniere fatto quota e un germano reale
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

ma te sei molto analfabeta nella caccia la colombo ,smetti di scoreggiare cazzate!!!!!!
io sono vecchiotto ma ti posso far diventare matto a cacciare accanto a me!!!!!
vai bimbo vai a letto!!!![badair.gif] da un cammallo livornese!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Ieri a parte la nebbia ho sbagliato completamente il posto,poche curate.Nel pomeriggio ho fatto un giro di perlustrazione e ho trovato una riva di piante piene di edera dove ce ne erano tantissimi ,sabato si prova.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Ciao Erik.Purtroppo la nebbia non se ne va.Per mia fortuna,dopo aver rinunciato un paio di volte a mettere il gioco,sabato ho trovato un posticino dove avevano pasturato,due volte li ho visti come fantasmi cosi ho preparato tutto.Ho aspettato un pò,ma sono arrivati,cosi ho fatto qualche bella fucilata.Ciao
Si si ho saputo,abbiamo incontrato per caso dei tuoi amici sul fiume...son contento per te davvero!
Dovresti postare un bel video dei tuoi volantini da asta,sarebbe uno spettacolo!Ciao Ugo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Ciao Fastidio notizie certe dalla Mesola ,un amico che scrive sul forum del club del colombaccio, mi ha detto che a oggi il boscone contiene circa 20.000 colombi, escono un oretta la mattina e poi Dopo alle 15 ,15, 30 ciao.Mi ha anche detto che cè una pressione venatoria enorme.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Mi hanno confermato nei giorni di passo estremo 14/15/16 Ottobre...anche in Pr.di Rovigo i colombacci non degnavano curate ai vari giochi disseminati nelle campagne...si parla di abbattimenti poco significativi....ciao Davide...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Ragazzi,voi che andate a colombi da tempo,voi che non avete bisogno d'insegnamenti da nessuno,voi che avete stregato tutta l'Italia,voi che amate questo selvatico come noi,ma spiegateci una volta per tutte come si fa' a mettere una racchetta su di un albero alto anche 20 metri..?...mi riferisco a una racchetta provvisoria di un giorno,non racchetta come vedo fare negli appostamenti fissi....come si fa' a tenerla ferma, a farla passare in mezzo ai rami spioventi dell'albero,ammesso che anche noi profani fossimo in possesso di zimbelli intelligenti come dice Colombacciaio..(Massimo)..ditemelooooooooo!!!!...grazie Davide...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Grazie per l'informazione. Infatti immaginavo che la pressione venatoria fosse alle stelle. Giovedì si prova poi vi saprò dire
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

tra un 15 giorni nn è lo stesso perche di fucilate ne an prese,in quel periodo si vedra la braura dei cacciatori con tesa perfetta e curata nei minimi particolari,la tesa coi vivi regala emozioni ma anche sacrificio preche una sbavatura nel farli curare ti manda in aria tutto
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Partito stamattina con la speranza che la nebbia (come previsto ) si alzasse... invece alle 13.00 ero già a casa.
La springer indiavolata in un giretto di un ora mi fa ammazzare due fagiani.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Grifone forse hai ragione!!! ti faccio una domanda volevo mettere una foto stasera, dato che ho letto quello che hai scritto mi fermo e ti chiedo? posso mettere la foto dei colombi fatti oggi su una quercia con un asta alta 20 metri?
aspetto una tua risposta grazie!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto