Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

lo dicevo io che bisogna lasciarlo stare il Livornese... e i Maestri come lui.
E vista la foto molto ironica (direi tipicamente toscana) la lasciamo qui.
Eccezione che conferma la regola.
La foto di enri (che aspettiamo a costo di svuotare tutti i freezer...) con scritto colombacciaio 1 dovrà perciò andare in stanza protetta !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Siamo alla fine purtroppo...è stato un gennaio positivo con molte curate,si pensa già all'anno prossimo!!

Per me e' stato un gennaio nefasto che mi fà pensare di non rinnovare per la prossima stagione....ma poi so' già che tra qualche giorno cambio decisamente idea!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

fai bene a non scrivere i numeri perchè csrivere dei numeri su un foglio bianco sono tutti buoni a mettere un colombo a 20 metri ci vuole fantasia e nessuno ha parlato di asta e stantuffo.il mio colombo non lo vedrai su caccia e pesca ma importante è che lo vedano i colombacci.
 
Messaggi
7,528
Punteggio reazioni
186
Punti
163
A GRANDE richiesta torna, in anticipo rispetto agli anni passati, il post dei colombacci cacciati da terra in pianura soprattutto, ma non solo, nei mesi invernali
RADIO MIGRATORIA COLOMBACCI AL CAMPO 2011/2012 ha inizio !
 
Davide ti faccio una domanda. Ma quando cominciano a credere ai giochi???? perchè io non ci sto a capì più nulla...e come se non ci fossero le giostre e gli stampi.....boooooooooohhhhhhhhhhhhhhh
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

giornata nuvolosa ma senza pioggia per fortuna ,giornata particolare alla mattina credevan agli stantuffi poi alle 12 abbiam aggiunto i4 volantini giornata strana ma piena di curate e ottima soddisfazione
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Oggi nebbia fino alle 11.30 poi solo colombacci,belle curate, volantini e zimbelli in gran forma.Fatto quota sia io che il mio collega!Visti ieri e oggi battezzati!!
Bravo Sandro anche io ero a cr nebbia fino alle 12 e 30 poi poche curate pensa che ne avevo visti tanti domenica.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

ma nn avete una quota giornaliera fissa da fare?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

per tombolo ci sta che si droghi!!io stamani dalle 8 alle 10 nn ho visto 0 di tutto e ero solo! mi sono macinato tutto il bosco in silenzio visto che nn c'era nessuno per cercarli sui lecci o su qualche lellera che sta maturando!! nemmeno i merli ho visto!! mha??

____________________________________________________________________________________________________________

Per tombolo ti dico per certo che sabato i colombacci c'erano...e nemmeno pochi .
Mentre nelle zone tra grosseto & siene,chi le conosce,viaggia sui 50/60 pezzi al giorno.........in due/tre persone.....

Berignone pieno da far paura (ma non visto con i miei occhi..)

Ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Chi fa questa caccia sa bene che ci sono periodi dell'anno che non riporti a casa niente ... ma andandoci prima o poi incapperai in una giornata che ti farà cancellare le tue angustie e potrai allora godere delle bellezze che questa passione ti offre. Forza e coraggio si deve andare avanti ed essere anche ottimisti vedrai che la fortuna ti sorride..:D
W LA CACCIA... W MIGRA!! :D
Un saluto Francesco
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Davide ti faccio una domanda. Ma quando cominciano a credere ai giochi???? perchè io non ci sto a capì più nulla...e come se non ci fossero le giostre e gli stampi.....boooooooooohhhhhhhhhhhhhhh


E' quasi la normalità che a aprte i primi contingenti creduloni, quelli che rimangono da noi, specie se in grandi branchi branchi curino pochissimo i giochi.
Diverso sarà il discorso col frreddo, coi tanti campi già arati, con la campagna ghiacciata dove in pochissimi girano.
Insomma bisogna aspettare dicembre.
Del resto la specialità "al campo" è nata in Italia come caccia invernale di dicembre - gennaio e poi importata in pre apertura e oltre.
Bisogana avere pazienza e far sciogliere dalla fame i grandi branchi e farli venire in branchetti o meglio a uno ad uno
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Il problema è che sono troppo innamorato della mia caccia pertanto quando trascorro periodi come questo mi autodistruggo pensando di mollare. In realtà non vedo l'ora che arrivi la terza domenica di settembre e fino ad allora stò con il naso per aria per vedere cosa stà succedendo in cielo!!!!
Tranquilli, non mollo, anzi ogni anno sempre più appassionato e malato di caccia.
Grazie cmq per il VOSTRO conforto.
IBAL a chi domani può andare, neve permettendo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Ma non ci và più nessuno a caccia al campo ai colombacci o quando non se ne prende non si scrive?Io ho preso un giorno di niente e uno di nebbia,sarebbe più interessante se in questo post si scivessero anche le giornate negative anche perchè sono sempre e comunque giornate di caccia,un saluto a tutti i clombacciai Enrico.
Ciao Enrico,purtroppo e' da tempo che non vado,non ho ancora trovato una situazione che mi aggradi,sto aspettando come l'anno scorso di trovare una pastura,ma con questa nebbia che da giorni ci assilla ancora non ho trovato niente.....preferisco per ora andare nel chiaro e a pavoncelle....ciao Davide...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Io grossetano e senese un pochino lo conosco e tra sabato e domenica abbiamo fatto circa 1500 Km ma colombi sembrano spariti.....squadre che conosco in quttro/cinque fucili chi ha fatto meglio si aggira intorno ai 12 colombi, probabilmente io ho girato in zone non buone, comunque fare 50/60 pezzi il giorno è tanta roba, che succede raramente, non è mercè di tutti giorni...

quoto in pieno
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

ciao enri dove caccia cr?scusa per curiosita
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

COLOMBACCI spariti nella prov di Rovigo. qualche branchetto ma nulla di serio. Non so se la caccia al campo sia finita ma certo che da adesso in poi ci vuole mestiere e tanta perseveranza. Ciao a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Io grossetano e senese un pochino lo conosco e tra sabato e domenica abbiamo fatto circa 1500 Km ma colombi sembrano spariti.....squadre che conosco in quttro/cinque fucili chi ha fatto meglio si aggira intorno ai 12 colombi, probabilmente io ho girato in zone non buone, comunque fare 50/60 pezzi il giorno è tanta roba, che succede raramente, non è mercè di tutti giorni...
___________________________________________________________________________________________________________

Conosco gente (di livorno) che anche sabato ha fatto numeri da 30 pezzi in 3 fucili.
Dove non sò dirtelo perchè io in quelle zone non ci sono mai stato a caccia ,ma loro vanno sempre li e si divertono quasi sempre.

Ovviamente bisogna conoscere bene i posti e fare centinaia di km i giorni prima per vedere dove sono...ma ti assicuro che i numeri li stanno facendo ancora...

Ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

l asta la puoi mettere ad altezza che vuoi scegli un dove metterla la mandi con un colombo perfettamente addestrato altrimenti lascia stare,in cima metti un gancio che va nel ramo per tenerla ferma e in fondo dagli un po di iclinazione e infila per terra ,ricorda il colombo deve esser docile e ben addestrato
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto