Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

anchio nn li avevo mai addetrsti ma cacciando al campo le piante sono sempre presenti e devon imparare e infatti nn si posano mai altrimenti peggio per loro ,sabato anno fatto di quelle cose che mio mcugio e suo padre sono rimasti a occhi aperti nn avendoli mai visti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

mai usato sto schema,io uso stampi in penna,4 cimbelli 4 volantini 3 colombacci su rullo e un colombo ribaltina da asta
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Nessuno osa criticare chi ha inventato questo tipo di caccia, anzi ONOR AL MERITO, ma e' obiettivamente piu' facile cacciare in luoghi dove gli altri non possono andare, magari pasturati per giorni e giorni e con l'ausilio dei vivi: probabilmente anzi sicuramente, Armando, in quelle circostanze oggi non ci saremmo scritti determinate cose....ne convieni?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Oggi finalmente una bella giornata di sole ,tanti colombacci ,belle curate molte sciupate dal forte vento,anche qualche bella padella ma una bella giornata di caccia.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Grifone forse hai ragione!!! ti faccio una domanda volevo mettere una foto stasera, dato che ho letto quello che hai scritto mi fermo e ti chiedo? posso mettere la foto dei colombi fatti oggi su una quercia con un asta alta 20 metri?
aspetto una tua risposta grazie!!!



Ovviamente sì nella apposita sezione...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

ciao vorrei sapere se in questo periodo (gennaio) avendo a disposizione una decina di stampi di colombaccio e tenendo presente che dove vado a caccia si posano su dei pioppi sul campo dove ho deciso di appostarmi come devo sistemare la parata di stampi? c'e un ordine ben preciso? e poi al centro di essi posso sistemare quello vivo con la racchetta? un saluto attendo v.s notizie
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

colombacciaio1 in questa caccia sei il migliore complimenti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

ieri nebbia tutto il giorno,, non ho nemmeno steso il gioco,girando ho trovato una bella pastura dove conto di provare al più
presto.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Ciao enri, se sei andato a Pv questo fine settimana?
Volevo fare una domanda a tutti gli esperti di questa caccia:io caccio con due aste con colombaccio sulla ribaltina,un colombaccio da cimbellare,tre piccioni da cimbelli,quattro colombacci che lego in terra con cordino da due mt, 5 colombacci impagliati piu' una ventina di stampi in plastica,vorrei sapere secondo voi quale sarebbe la disposizione ideale per approntare una tesa con questo materiale perche' alcune volte mi sembra di sbagliare la disposizione.
Ciao a tutti e grazie.
P.S. Enri ma tu cacci dietro il cimitero di Alagna?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

anch'io e il SILVER ieri abbiamo fatto una tesa al campo (stoppia di girasole) è andata abbastanza bene....la mattina bellissime curate 3 volte abbiamo tirato a fermo e poi altri ci sono quasi entrati in parata....poi dalla tarda mattinata (non abbiamo ancora capito cosa gli dava noia)le curate erano più sostenute e qualche volta ci hanno fatto sganciare delle fucilate al limite del tiro....comunque bella giornata....e buon carniere...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Oggi sono tornato nel posto di Giovedi',giornata completamente diversa,sole e ghiaccio,visibilita' perfetta,visto molti colombacci e curavano bene,la posizione l'ho azzeccata,ma in mezzo ad un boschetto hai sempre probabili rinunce per via di buttate in ramate o troppo lontani...comunque 10 raccolti e purtroppo 3 persi.....e ovviamente qualche padella di troppo..!!....ciao Davide....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

a ma il segreto sarà ancorare l'asta il più in alto possibile!!
chissà provare a saldare degli uncini a diverse altezze,forse troverai un ramo che coincide col tuo artiglio!!
boooo io ho sparato un'ideea!!!
ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto