Re: FOTO DEI POSTI DI CACCIA

.... [3] si Ted se mi viene voglia quando tirano le tramontanate o venti del nord a fine ottobre o primi di novembre ci voglio fare un salto x vedere e s' è possibile [5a] sparare a qualche colombo.....se non sbaglio è questo il posto ciao Ted :wink:
 
ggramoli ha scritto:
PER GNACCHE:

Essendo il posto di caccia molto bello, vediamo di apportargli qualche miglioramento che sulla base della mia esperienza è necessario per aumentare il carniere:

1-I secconi sono assolutamente pochi andrebbero aumentati a dismisura.

2-la vegetazione in certi tratti è troppo fitta, va sfoltita altrimenti i tordi ma sopratutto i merli non si vedono e la fanno franca. Analogamente alcuni rami delle piante meglio sfoltirli.

3-Il terreno va ripulito accorciando l'erba con un tosaerba e liberandolo da alcuni inutili cespugli.

4-Essendo il terreno in discesa gli animali feriti se la svignano e non si trovano più, per cui è necessario stendere delle retine al suolo alte 20-30 cm che li trattengono.

5-Non si riesce a capire dalle foto se il capanno è molto nascosto o meno, se non lo fosse va reso mimettizzato o interrato.

Queste sono le migliorie più importanti che io apporterei se l'appostamento fosse il mio, sono comunque pronto a darti i chiarimenti e le spiegazioni del caso.[ BRAVO FRANCO , :wink:
 
Re: FOTO DEI POSTI DI CACCIA

Pepo ha scritto:
dade ha scritto:
cmq ieri bel pomeriggio con la mia ragazza trascorso tra lago, neve, papere e folaghe..............E' POI!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

E poi ha piantato il pino....Giusto per rimanere in tema ambiente natura... [3]


aohhhhhh zozzoniiiiiii !!!!!!
a parte che non so fattacci vostri
vi garantisco tane tante coccole e sano affetto nella più totale serenità che di questi tempi ci vuole, non solo nella caccia ma anche in queste cose riesco a trovare tanta serenità e armonia.
 
Re: FOTO DEI POSTI DI CACCIA

le mie belle zone.... ma non fruttuose come un tempo [censored.gif] [thumbsdown.gif] ogni tanto fa visita anche qualche becca!!!
 
Ieri le avevo fatte, sbagliando, con il flash. E sono venute con i colori troppo chiari.
Stamattina invece ne ho fatta una stupenda, mentre il sole iniziava a colorare di rosso il cielo.
Guardate che spettacolo; da lì davanti compaiono gli animali in migrazione....
 
Re: FOTO DEI POSTI DI CACCIA

vasca per le anatre a novembre e beccaccini a marzo, posto per quaglie a giugno e becche d'inverno. :D :D
domani se posso metto una foto di dove andrò a colombi....
 
max_fior ha scritto:
io a capanno sto' sempre seduto.

E non avevamo dubbi....naturalmente eviti di dire pure il corredo "gastronomico" che ti porti (o meglio che ti portano durante le giornate di passo) :lol: :lol:
ciauz
 
Re: FOTO DEI POSTI DI CACCIA

vi faccio capire meglio 10000km di macchina vi bastano come perche??? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
i risultati vengono da continui sopralluoghi per notare spostamenti di grossi contingenti che si spostano quotidianamente!!
 
Diego ha scritto:
max_fior ha scritto:
io a capanno sto' sempre seduto.

E non avevamo dubbi....naturalmente eviti di dire pure il corredo "gastronomico" che ti porti (o meglio che ti portano durante le giornate di passo) :lol: :lol:
ciauz

a te la mia consorte ha gia' detto tutto...............non posso dire di no :roll: :roll: :wink: :wink:
 
Re: FOTO DEI POSTI DI CACCIA

Vabbe',credeva che fossi stato io,e essendo vicini voleva far giustizia [Trilly-77-24.gif] .....da noi c'e' sempre tanta gente che invoca l'intervento della venatoria,ma per essere competitivi dovrebbero fare un corso d'aggiornamento alla Folgore.....
 
Ho capito ora il perchè di quella pancetta, stai seduto e ti coccolano anche con il cibo......[/quote]


il problema e' che quando sono a tavola non mi tiro indietro...............
 
NON SI VEDE POI TANTO IL TERRITORIO MA PENSO CHE SIA UNA FOTO BELLISSIMA....MOLTO ARTISTICA....11 NOVEMBRE 2006 PRIMA BECCACCIA DELL'ANNO.
 
Re: FOTO DEI POSTI DI CACCIA

la posta letale al rientro è a bibbona? e dove fai il passo d'ottobre è alle volte? ciao padelloni[/quote]

Si',ci sei stato?[/quote]
conosco tutti e due i posti,a bibbona non ci ho mai cacciato,mentre alle volte m sarebbe piaciuto cacciarci ma non sono mai riuscito a trovare libero,ma te ted a ke ora ci vai,o meglio ci dormi? ciao padelloni[/quote]

Diciamo che io il posto lo conosco bene [3] ,quindi un buchetto lo trovo sempre [rire.gif] ....La storia delle Volte e' cosi':fino a 3-4 anni fa' se arrivavi li' alle 4,spesso potevi piazzarti in una posta buona,la gente ci dormiva solo nella seconda settimana di Ottobre,poi magari non passava niente,gli entusiasmi si affievolivano,le ferie finivano,e ti ritrovavi appunto verso il 25 di Ottobre a trovare i posti liberi,con i tordi che facevano l'ultima mossa,per non parlare dei colombi che il bello li' arriva proprio gli ultimi del mese...Negli ultimi due anni le stesse persone che prima ci andavano alle 5 di mattina,hanno cominciato ad andarci alle 5 del pomeriggio,non so' come mai,forse le mogli non fanno piu' le mogli [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ,fatto sta che se arrivi alle 4 di notte ti toccano delle posticine nella macchia,dove spari male e raccatti...peggio.Detto questo se uno conosce il posto e tira una tramontana forte,qualche buon numero lo fa' sempre,ma nelle poste buone faranno il doppio o il triplo.Per dirti:lo scorso anno era il primo lunedi' d'Ottobre,tramontana decisa,io ero in una posta in mezzo alla macchia,ho fatto 16 tordi,ne ho persi 6,era piu' il tempo che passavo a entrare nei pruni col cane,di quello che stavo nella posta.La posta accanto a me,dove avevano dormito,ha fatto una cinquantina di pezzi in due fucili.Purtroppo ormai li' e' cosi',per riportare le cose alla normalita' dovrebbero sbandire il "parco" di Valcanina e del Pantano,e allora la concorrenza sarebbe distribuita meglio su tutto il territorio.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto