Re: FOTO DEI POSTI DI CACCIA

o zio Ivan quindi conosci pure i posti della "VASIA", lo sai che ancora oggi è un posto ambito e perennemente occupato dai "RIGGITANI" che si sciroppano quasi 100 Km e si alzano alle due di mattina per arrivarci per primi!
E' da molto che non vieni da queste parti?
Ciao.
 
Re: FOTO DEI POSTI DI CACCIA

vega ha scritto:
Per new hunter:
Hai proprio indovinato,mi trovo in prov.di RC zona quasi al confine con prov di VV,sei mai stato a caccia da queste parti?
Da quello che ho capito sei calabrese ma vivi a Firenze?Ciao.

Per Gianni 78:
Come puoi notare in questi posti c'è tutto l'habitat possibile per i tordi(agrumeti,oliveti,vigneti e bosco)ma ti posso assicurare che nelle buone annate si può cacciare di tutto.
Ciao

......Calabrisazzo, aggiorna il tuo profilo così ci fai capire da dove scrivi, oppure sei così geloso dei tuo posti che hai paura che li riconosciamo e ti becchiamo? :wink: ..........
......a parte gli scherzi fammi capire bene quella zona, allora ti trovi al confine fra RC & VV, diciamo( a zona da chjana i Rosarnu ).....più verso Mileto - Soriano????
 
Re: FOTO DEI POSTI DI CACCIA

boban ha scritto:
tordo61 ha scritto:
boban ha scritto:
Questa è la miglior macchia per trovare la beccaccia, veramente un posto da Serie A!!!!
Peccato che ora sia così.... [42]
posti favolosi,caratteristici anke cn la neve,ciao padelloni

Pensa che in quel posto lì, un sabato mattina ci ho contato 17 macchine!!!!!
Tutti beccacciari, sembrava il mercato!!!! [sconvolto.gif]
Per cacciare in quelle macchie, c'è gente che fa anche 200 km tra andata e ritorno....

.......perfetto quelle sono zone da evitare, come dici tu una fiera!!!! perciò meglio posti da serie (C), ma tranquilli dove se trovi la becca, la trovi tranquilla.....
 
ggramoli ha scritto:
PER GNACCHE:

Essendo il posto di caccia molto bello, vediamo di apportargli qualche miglioramento che sulla base della mia esperienza è necessario per aumentare il carniere:

1-I secconi sono assolutamente pochi andrebbero aumentati a dismisura.

2-la vegetazione in certi tratti è troppo fitta, va sfoltita altrimenti i tordi ma sopratutto i merli non si vedono e la fanno franca. Analogamente alcuni rami delle piante meglio sfoltirli.

3-Il terreno va ripulito accorciando l'erba con un tosaerba e liberandolo da alcuni inutili cespugli.
4-Essendo il terreno in discesa gli animali feriti se la svignano e non si trovano più, per cui è necessario stendere delle retine al suolo alte 20-30 cm che li trattengono.

5-Non si riesce a capire dalle foto se il capanno è molto nascosto o meno, se non lo fosse va reso mimettizzato o interrato.

Queste sono le migliorie più importanti che io apporterei se l'appostamento fosse il mio, sono comunque pronto a darti i chiarimenti e le spiegazioni del caso.

1- era quasi a fine stagione e i secchi sono di 2 anni
2- la risposta di riccardo ha delucidato questo punto
3-sotto i secchi l erba è di 5 cm, come dice riccardo il posto va lasciato + naturale possibile
4- in questo puntyo tyi devo dare ragine, non le ho mai usate
5- era mimetizzato all inizio ma ovviamnete verso la fine della stagione anche le foglie di quesrci si seccano. comunque ti posso dire una cosa...... ho provato diverse volte quando sui secchi ci sono bottacci e fringuelli, ai quali non sparo, a mettere fuori del capanno una manoe muoverla e vedere gli animali rimanere sul secco. quindi la mimetizzazione del capanno per me è una cosa secondaria. l importante che gli animali non vedano delle ombre muoversi all interno del capanno.
comunque grazie per i consigli. sono sempre ben accetti
ah......per quello che dice riccardo, 2 risposte sotto la tua, se guardo d avanti non posso guardare dietro. quindi se hai voglia mi serve uno che mi faccia uno di questi lavori......ihihihihi
 
Re: FOTO DEI POSTI DI CACCIA

Infati io a caccia lì ci sarò andato si e no 4 o 5 volte in vita mia, soprattutto durante i giorni in mezzo alla settimana..... :wink: Ma quello non è il mio posto, dove c'è troppa gente non mi piace.
 
Piantoneto abbandonato

Piantoneto abbandonato

 
be credo che non batti comunque un mio caro amico che essendo dototo di camino al capanno 2 o 3 volte l'anno si fa polenta e osei allo spiedo direttamente al capanno......comunque mi invita sempre :wink: :wink: :wink: :wink: E' uno spettacolo fare lo spiedo tra na botta e l'altra :wink: :wink: :wink:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto