Re: FOTO DEI POSTI DI CACCIA

Posto buono allo Spollo!


007re5.jpg
 
Re: FOTO DEI POSTI DI CACCIA

Questo alberone ( vicino c'e' un altro ) e' una vera calamita per i tordi sopratutto durante il passo. Si narra che in questo posto durante i primi anni 80 si siano fatte vere e proprie stragi da fermo.
Anche senza richiamo i tordi sono attratti da questi alberi,molto visivili da lontano e dove i tordi trovano il fresco nelle giornate calde e soleggiate.
Notate la differenza che c'e' tra gli olivi che si trovano vicino....
 
ema_72 ha scritto:
Bigrillo ha scritto:
La foto è bella e basta! Ognuno potrà dire ciò che vuole, ma la foto è ricca di sensazioni, e chi va a CACCIA lo sente. Buona Giornata!


il bello è soggettivo, quello che ho cercato di spiegarti è oggettivo, perchè ci sono delle regole oramai consolidate, scritte su decine di libri e manuali per costruire un foto equilibrata, e giusta e paicevole da vedere.
La foto come colori è molto bella perchè da proprio la sensazione della notte che lascia lo spazio al giorno, e del freddo che c'è la mattina presto , la composozione lascia a desiderare, non si capisce bene il braccio che tiene la beccaccia, fa l'angolo alto sinistro nero che distoglie l'attenzione dal soggetto della foto.

Secondo me state confondendo un po il tutto.
Qui si parla di una foto o di foto fatte molte volte in fretta e furia con un telefonino, in cui di certo uno non si preoccupa o non puo' controllarne i colori le sfumature o ecc ecc e si tratta di una normalissima persona "cacciatore" che vuole ritrarre quel momento.
Non si tratta ne di un fotografo e non c'e' nemmeno il fine di mettere la foto sui migliori giornali o libri di arte venatoria in circolazione.

PER QUANTO MI RIGUARDA QUALSIASI FOTO A SFONDO VENATORIO-AMBIENTALE E' BELLA E RACCHIUDE IN SE EMOZIONI PERSONALI DI COLUI CHE L'HA FATTA POI LO STILE O LA QUALITA' TECNICA DELLA FOTO PASSA IN SECONDO PIANO, NON POSSIAMO PORTARCI MICA UNA TROUPE DIETRO PER FARCI UNA FOTO.
:?
 
Re: FOTO DEI POSTI DI CACCIA

marco83 ha scritto:
we grillaia quando vieni al calambrone avverti che almeno ti vedo in faccia perche di pisani scemi ce ne sono ,ma uno che in 10 post che scrive,dice 20 cazzate è il massimo!!
mi vergogno guasi a essere pisano..sennonche abbiamo vinto il derby!!
LIVORNO MERDAAAAAAAAA!! [lol.gif] [marameo.gif][/quot

ma non e' quello che voleva l'apertura unica il 20 settembre?
[42] pap



si pap iddu è [rire.gif]


vuole anche le 2 max 3 giornate fisse.....



io propongo anche il nr di abbattimenti max per giornata così distribuiti: 1 merlo femm giovane 1 maschio adulto una femmina di sassello un maschio di bottaccio ed una cesena a scelta, ma questa solo dal 20 dicembre al 1 gennaio.
io propongo anche il nr di abbattimenti max per giornata così distribuiti: 1 merlo femm giovane 1 maschio adulto una femmina di sassello un maschio di bottaccio ed una cesena a scelta, ma questa solo dal 20 dicembre al 1 gennaio[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]





che branco di malefici che siete!! [rire.gif]
 
Re: FOTO DEI POSTI DI CACCIA

Complimentoni per la beccaccia immortalata al volo!!!...piacerebbe pure a me provare a fotografare al volo..ma la mia fotocamera da quando premi il pulsante a quando scatta la foto passan 2o3 sec...adios...altro che anticipo che gli devi dare!!
 
Quella che noi chiamiamo la "gola" è chiusa stretta ed obbligata.
Certo, l'ideale sarebbe fare due poste.
Cosa che avviene in quasi tutte le gole strette, ma a noi va bene così...
 
ggramoli ha scritto:
Scusa Davide,
ma i contadini non ti permettono di conficcare nel terreno delle piante secche intorno a un capanno?

Io e il mio amico Raf abbiamo trovato che le piante sacche piacciono a sasselli e cesene più delle altre, tanto che ne abbiamo fatto una tecnica, che puoi vedere nella stanza protetta col titolo:
"APPOSTAMENTO FISSO: NUOVA TECNICA COSTRUTTIVA" .
Sempre che i contadini te lo consentano.

Resto a tua disposizione e per ora ti saluto. Ciao Franco.
Non lo consentono.... :( ...... ciao Davide....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto