Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

temperatura 1g°meno male c'è la stufa! 7merli 2tordi B mattinata rovinata da uno scacciatore che si era messo a una becca vicino al capanno mi ha doppiato [****.gif] non davano retta ai richiami.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Complimenti a tutti per la costanza, indipendentemente dai risultati siete da applausi.
Io anche volendo non potrei andare ho tutti i richiami in piena muta.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Di tordi quì se ne son visti parecchi...è da più di un mese che stanno passando senza sosta...l'ultima settimana è stata molto ricca ma l'inesorabile aumento dei merli e i primi sasselli sono il segnale che stanno finendo...anche se con un annata così, soprattutto se tiene ancora il tempo ci si può aspettare ancora qualche giornata buona. Poi quì al contrario degli anni anni scorsi curano moltississimo le pasture, e questo è un fattore fondamentale per noi...per sasselli e cesene è sempre un rebus....devono entrare prima della neve sulle Alpi....se c'è neve noi ci aggirano sempre....in questi giorni è in corso anche un notevole passo di fringuelli...se ne vedono a centinaia.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

...stamattina tempo bello...fatti 6 tb..nn speravo ce ne fossero ancora in giro, gli anni passati erano 1o 2 in questo perodo...poi passato un branchetto di una decina di sass sopra il capanno ma nn hanno curato...e poi i soliti tanti finchi...porc..................
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

io non ho neanche messo la sveglia....pioveva troppa già la notte.....per cui sono stato a letto un ora e mezza in più e poi al lavoro....domani mi sa che faccio la stessa cosa....lunedi vedremo..............
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Io insisto ad andare (ATC GR6) ma i risultati adesso sono veramente da schedina, niente in movimento da segnalare di nessuna specie...alemno nelle mie zone....

So' di qualche cesena + in alto ma c'è la fiera di cacciatori, e con i richiami non si può cacciare con la gente che ti spara a volo a 100 mt,,,per cui preferisco di gran lunga la schedina "tranquilla".....

Un saluto

Sandro

PS : Lore il faggio puoi anche tagliarlo, ma per le tue cesene di ieri sarebbe cambiato poco, si sarebbero fermate + in la'.....

e' un pioppo sandro, comunque si', credo tu abbia ragione, ripeto pero' che secondo me eran cesene nuove di entrata fresca ma comunque cattive, tanto per la cronaca, dalle notizie che ho avuto son stato l' unico tra bo e pt a veder le cesene in tutto il fine settimana, puo' esser pure che mi sono addormentato nel capanno e me le son sognate........
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Dai su, io oggi non sono andato, ancora tempo brutto e tanto sonno arretrato, però aspetto notizie (buone spero) dagli irriducibili, io vado domani, per ora con poca voglia...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

riepilogo... mercoledì causa impegni lavorativi mi son fermato a 1000mt fino alle 9 ma non ho visto nulla...oggi che avevo un pochetto più di tempo salito a 1300 ma visto nulla fatto una ce giusto per tagliare il cappotto....vedremo cosa fare più avanti perchè adesso salire a 1300 causa ghiaccio si fa sempre più complicato e non so se per una ce vale la pena di rischiare l'ascesa anzi più che altro è la discesa da brividi..nonostante le 4 catene il rischio è elevato...mah? vedremo.....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Bellissimo maurizio...la stagione di caccia più bella sarà di sicuro questa..

in questo fione settimana:
sabato:4 tb + 1 che andrà a riprodursi... discreto movimento di pettirossi, cincie e gli ultimi prispoloni;un falco mi ha rotto il tunnel e un me un tb fggiti..nella notte qualcosa mi ha spaventato gli ucelli in voliera con morte di un ts e un tb...partiamo super male!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
domenica: 3 tb ancora un po di uccellini...un po caldo
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

In Liguria da che mi ricordi non c'e' mai stata un'annata cosi' magra specialmente nei mesi di Dicembre/gennaio.
Al mattino che ti vada bene spari a 1/2 tordi , un po' meglio nei capanni buoni per i rientri serali, che sempre secondo le zone di permettono di sparare a 5/6 tordi e nei posti piu' buoni si riesce ad avvicinarsi ai 10, ma alle 6 del mattino questi capanni sono gia' occupati per la sera e difficilmente si riesce a trovare un posto libero, ma solo qualche ripiego. Al 99% si spara a bottacci praticamente assenti i sasselli, nulle le cesene, a detta di alcuni amici che cacciano in zona alpi (data la completa assenza di neve di quest'anno) li si vede qualche voletto di sasselli e cesene sulle poche pasture rimaste che non hanno nessuna intenzione di spostarsi.
Ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

eccomi anche a me...
due minuti da dedicare al grande forum..

merli e tordi annata sicuramente da ricordare sia come costanza nel passo/catture che come tempo che è stato sempre bello..
molto meno positiva la stagione novembrina (sasselli/cesene) anche se rispetto a quanto letto da voi amici direi sufficente..

vorrei sottolineare in questa ultima settimana un bel movimento di tordi e merli e numerosissimi fringuelli.
visti anche i primi voletti di cardellini che quest'anno proprio non volevano arrivare!!
 
Prima di tutto tanta solidarietà e un augurio di tanta forza per chi si deve riprendere e riorganizzare da questa catastofre naturale che ha colpito la lunigiana e la liguria.
Anche da noi, passo fermo. Niente tordi. Fatti 2 me.
Saluti Dario.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto