Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

spigla ha scritto:
Parlo a nome del pare che caccia al capanno dal 1978....noi si è fatto dei bei numeri sabato e domenica scorsa poi via via sono andati a calare.....ma per lui questo è tutto regolare la solita storia di fine sett...anche guardando le tabelle... non è un brutto anno e qui da noi il grosso deve ancora arrivare...io gli credo...(l esperienza insegna)...
[20] [20] [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

postabs ha scritto:
spigla ha scritto:
Parlo a nome del pare che caccia al capanno dal 1978....noi si è fatto dei bei numeri sabato e domenica scorsa poi via via sono andati a calare.....ma per lui questo è tutto regolare la solita storia di fine sett...anche guardando le tabelle... non è un brutto anno e qui da noi il grosso deve ancora arrivare...io gli credo...(l esperienza insegna)...
[20] [20] [eusa_clap.gif]

[up.gif] [up.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

MrRowaan ha scritto:
DeRed ha scritto:
Fino alle 8.30 non ho sparato, 2 Tb mi hanno salvato dal cappotto, si cominciano a sentire i fringuelli peccato non gli si possa tirare. Tordi sottotono, merli alla grande (peccato non vi siano simili pervenuti!). In Veneto o ci ridanno le deroghe e passa ancora qualche tordo o sarà una stagione disastrosa!
A parte il disastro delle regole x i tordi nn è ancora detta l'ultima parola, stanno passando ancora estatini ( prispoloni capinere codirossi ) i finchi sono propio all'inizio. Ricordo il 1999 14 ott era giovedi 19 tb il venerdi i roccoli hanno fatto il pieno sabato 16 31 tb domenica 17 30 tb.80 in tre giorni , prima è passato poco. secondo me ci sono speranze fino al 20. SPERIAMO [5a]
i tordi hanno iniziato il passo gia' verso il 23-24 settembre qui in montagna e in piu' tra lunedi martedi e ieri ne sono passati e anche parecchi.nel 1999 il passo inizio' verso il 12 ottobre non prima.traete voi le conclusioni.saluti
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Altra ottima giornata di caccia, tra capanno e scaccetto da solo ho fatto quota, sono entrati molti merli ma al capanno (in montagna) ne ho presi solo 2 perchè il richiamo ancora non canta in modo continuo (diciamo così và.. [violent.gif] ), in pratica al capanno 14 pezzi su 17 tiri e allo scaccio 6 pezzi in poco più di un ora, ho scacciato vicino casa a 250 mt, c'erano diversi animali in una vigna con un pò di uva, ma anche altri animali sparsi un pò dappertutto, alle 16.00 però ho staccato per il caldo esagerato e la quota... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Vediamo che succede con il freddo... [26]
ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

i tordi che aspettavo non son ancora arrivati..avran trovato traffico sulla cisa.. [Trilly-77-24.gif]

in mattinata riapparsi i merli..poi come ieri leggerissimo movimento dalle 9 alle 9.30..
zero e dico zero fringuellli..
come tutti gli anni visita delgli storni sui secchi..(1070mt!!)
comunque mattinata piacevole
ancora caldo e richiami grande soddisfazione!! [spocht_2.gif] [spocht_2.gif]
quindi meritano una bella voliera come mi dice carlo per passare da dicembre a luglio belli liberi!!
zeri
passo & chiudo
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

DeRed ha scritto:
Fino alle 8.30 non ho sparato, 2 Tb mi hanno salvato dal cappotto, si cominciano a sentire i fringuelli peccato non gli si possa tirare. Tordi sottotono, merli alla grande (peccato non vi siano simili pervenuti!). In Veneto o ci ridanno le deroghe e passa ancora qualche tordo o sarà una stagione disastrosa!
senza deroghe non senti un capanno che spara
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Diego ha scritto:
Alberto Tubo ha scritto:
non sarà mica finita qui che furia aldo attento ai prossimi giorni ci sono i tordi del nord europa ancora questi erano i nostrani alpini [lol.gif]

Cos'è gli avete chiesto il passaporto?

No no.. [1] [1] [1] [1] ....dipende dallo zip che fanno....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Oggi molto meglio di ieri..noi siamo proprio sul lago di Como a 500m e pare che sia iniziato il passo ....finalmente arrivati i merli di passo e i tordi arrivavano 5/6 per volta ...un bel movimento
12tb e 5m ma tanti restavano nel sporco [6] .....cmq temperatura in calo, stamane non si sono superati i 16gradi [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

cri86 ha scritto:
DeRed ha scritto:
Fino alle 8.30 non ho sparato, 2 Tb mi hanno salvato dal cappotto, si cominciano a sentire i fringuelli peccato non gli si possa tirare. Tordi sottotono, merli alla grande (peccato non vi siano simili pervenuti!). In Veneto o ci ridanno le deroghe e passa ancora qualche tordo o sarà una stagione disastrosa!
senza deroghe non senti un capanno che spara

quoto...che rabbia..apparte che nn ce ne sono ancora tanti finchi...però ci mancava anche questa...proprio st'anno che ho i finchi in formissima... [censored.gif] [censored.gif] [censored.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Mattina magra. 3tb e visti pochi altri. secondo me, comunque, il passo non può essere già finito e visto i cambiamenti meteo mi aspetto qualcosa di molto buono per sabato. voi cosa ne dite?
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ancora una bella mattina, soprattutto bottacci ma anche qualche merlo in più.
Da sabato ad oggi giornate divertenti con una continuità veramente positiva per il periodo. Adesso vediamo il cambio di tempo........
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

A parte il disastro delle regole x i tordi nn è ancora detta l'ultima parola, stanno passando ancora estatini ( prispoloni capinere codirossi ) i finchi sono propio all'inizio. Ricordo il 1999 14 ott era giovedi 19 tb il venerdi i roccoli hanno fatto il pieno sabato 16 31 tb domenica 17 30 tb.80 in tre giorni , prima è passato poco. secondo me ci sono speranze fino al 20. SPERIAMO [5a][/quote]
i tordi hanno iniziato il passo gia' verso il 23-24 settembre qui in montagna e in piu' tra lunedi martedi e ieri ne sono passati e anche parecchi.nel 1999 il passo inizio' verso il 12 ottobre non prima.traete voi le conclusioni.saluti[/quote]
Il 7 ott 99 13tb l'8 17 tb , i miei abbattimenti nel 99 sono iniziati dal 25 sett.Sono numeri crudi e freddi che posto solo x tentare di fare un'analisi su una possibile evoluzione del passo. Poi questo bellissimo fenomeno della migrazione mi smentirà ancora , le annate x fortuna sono sempre diverse . Ma con gioia arriverà la mattinata sorprendente senza che nessuno l'abbia prevista, e' il bello della nostra passione. Come ha detto qualcuno quando riusciranno a fare allevamenti di beccacce smettero' di cacciare.w la caccia w noi.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Salcio ha scritto:
Stamani 7tb e 1 m in mezzo a foschia densa e caldo umido, anzi bagnato. Quindi c'è da contentarsi anche perchè verso le 9 sotto il frascone messo nuovo quest' anno e sul quale avevo sparato la settimana scorsa a un colombaccio è apparsa una grossa e grassa fagiana. Un discreto culo, non c'è che dire, però mi si deve concedere che nella scelta dei frasconi ho naso... :grin:
Un colombo poi una fagiana.......la prossima sarà senz'altro una lepre. [eusa_clap.gif] . Magari sarà.....difficile farla apposare in cima al secco nuovo .... che, a parte gli scherzi , mi sembra proprio indovinato. [eusa_clap.gif]
Per la cronaca stamani (ho cacciato senza Osvaldo) fatti 6 tb.
Un saluo, Dario.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Migliore giornata fino a questo punto, 12 pezzi 5 bottacci che si sono mantenuti nelle quantità degli altri giorni, anche da me aumenta il movimento dei merli 7 in totale, un paio abbattuti nei secchi alcuni arrivi in coppia sempre abbastanza confidenti. Il tempo, come già annunciato, sta cambiando il vento ha invertito la sua direzione soffia in modo contrario alla migrazione e sta già portando alcune nubi staremo a vedere!

Ciao Nicola
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Vi invidio un pochetto, ma come fate ad andare tutte le mattine? Magari se avessi il capanno nelle vostre zone mi libererei anch'io, ne varrebbe la pena visti i vs. carnieri.
Qua in Romagna i pochi tordi si sono visti soltanto mercoledì, io non faccio statistica in quanto posso andare solo sabato (13 me stanziali, ancora spennati,1gz.) e domenica (2 me di passo, 2gz.) e quest'anno la mia batteria, causa trasloco, è composta da 1 merlo ottimo e 2 merli buoni, ma da un solo tordo cantore ottimo ed una femmina affetta da "mutismo"cronico. I Centri di cattura in provincia di Ravenna sono ancora chiusi!!!!!??? quindi presicci non disponibili.
Domani sera, dopo il lavoro [1] , vado ad acquistare 2 o 3 femmine di tb. allevate e le sbatto in prima linea già sabato e domenica, secondo me dovrebbero essere due ottime mattinate, il tempo sta già cambiando, speriamo non aumenti troppo il vento. In bocca al lupo a tutti, amici!
Ciao, Fabio. [eusa_hand.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Che una buona parte dei tordi e' gia' andata e' inutile negarlo ma i conti si possono cominciare a fare dopo il 15 ottobre (alemeno alle mie latitudini). La settimana prossima puo' succedere di tutto come puo' non succedere poco o niente... Vedremo! L'importante, come sempre, e' esserci!

L'anno scorso ho fatto 10 bottacci il 30 ottobre, e dove ho il capanno io non e' un posto di "incampo" particolarmente appetibile. un caso, niente da dire! ma mai fasciarsi la testa prima di romperla
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ieri pomeriggio molti tordi in pastura, evidentemente con la perturbazione alle spalle sono entrati anche in tarda mattinata..moltissimi anche i fringuelli...Per il discorso del passo, almeno per noi in montagna con il 15 di ottobre di solito i numeri dei bottacci calano drasticamente...questa è la regola...quindi con questa perturbazione di mezzo sec me il grosso per noi è già fatto...ancora una settimana di presenza costante al capannno in basso è comunque d'obbligo, dopo ci si sposta a 1400 per gli altri!!! Discorso diverso per i merli...per ora non se ne sono ancora visti...solo un qualche accenno le ultime uscite, quindi per noi da ora in avanti la speranza è di veder aumentare questi ultimi...poi sasselli e cesene son sempre un rebus [42]
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto