Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Riassunto sul week natalizio..sabato 2ce e viste un paio di volte gruppettino da 3 e da 4..però alcuni capanni nelle vicinanze han fatto anche 10 pezzi...natale ho saltato..andato a Santo Stefano e fatto 1ce 1ts..ma sentite veramente poche fucilate..adesso si rimanda a mercoledì...volevo dire anche io la mia sulle 26 ce di Mattia...allora sicuramente un appostamento appena sufficiente con un tal numero di richiami diventa discreto...un appostamento ottimo non ha necessità di avere tal numero di richiami...la realtà è questa purtroppo..principalmente per le cesene che hanno i loro "posti"....ho provato sulla mia pelle stà cosa.. ho visto cesene nonostante io ne avessi anche 20 andare ad appoggiarsi in appostamenti con 2 o 3 cesene di richiamo..non c'è verso..parlo chiaramente di montagna...penso che in pianura le cosa siano sicuramente diverse...poi anche io ho 25 ce..ma ne utilizzo praticamente un po' più della metà subito e poi man mano le aggiungo in batteria al posto di quelle che ormai van calando.....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

zona alpi 72 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
[quote="zona alpi 72":7lea8hc0]anche oggi passo sostenuto di tordi.se ne stanno andando.entro la burrasca di venerdi sono via quasi tutti.

confermo, finalmente anche in piana una buona (forse di piu') giornata di passo, ma e' normale essendo martedi'.Stamane a casa avevo tordi ovunque tra le gabbie.
il fatto e' che sono in pieno passo....se non ne passano non ce ne sono neanche martedi e venerdi...purtroppo la vedo male nel senso e' che vanno via in fretta.[/quote:7lea8hc0]

si si son di passata e' vero, se ne stavano 2 minuti tra le gabbie e poi via, tutti branchetti di 3 o 4.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

qui da me mio papà ha fatto 8 tordi e 1 merlo...praticamente andiamo costanti sugli 8/10 per mattina...senza picchi..domani ci provo io, sperando nel cambio del meteo..

egoisticamente spero non vadano la settimana prossima che son via per lavoro :(
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Alberto Tubo ha scritto:
micciA beato tè che ai ancora il padre che ti può raccontarele sue avventure di caccia sono sempre racconti che senti volentieri e che ti soffermi ad ascoltare magari mangiando castagne in questo periodo e vicino al fuoco con un buon vino rosso sono momenti indimenticabili che ò passato anchio con mio padre VIVA LA CACCIA E I CACCIATORI [3]
[eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Vedo che non sono il solo a staccare presto per andare al lavoro [****.gif] oggi 10 merli, di cui tre con becco giallo!!
e due tordi, come già detto i tordi dalle mie parti sono quasi finiti, si aspettano i primi sasselli.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

diego70 ha scritto:
volevo chiedere inoltre se è possibile portare al capanno tra i richiami anche i frosoni.....ne ho uno da circa 2 anni ma vista la sospensione delle deroghe dello scorso anno non l'ho mai portato al capanno.....quest'anno vorreri finalmente fargli respirare l'aria sana della montagna.....

Un frosone? ma scherzi? assolutamento no...dallo a me
scherzi a parte, certo che puoi Diego (naturalmente se è regolarmente inanellato).
ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

giulz ha scritto:
botahv79 ha scritto:
son veramente contento sopratutto per gli amici trentini, finalmente un po' di carnieri che meritano....
Pure io mi son divertito a lodole, non grandi numeri, ma va bene.


[eusa_clap.gif]

we Heidy hai sparacchiato anche oggi?il combinato va bene?
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ieri il pare ancora ottima giornata...sia di merli che di bott....io cero fino alle 10.....non sò se potrò ancora fregare qualche permesso...ma vedrò giovedi....fringuelli visti ancora pochi ieri di frisu neanche l ombra...visto ancora colombacci....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Previsioni meteo cannate in pieno [****.gif] [censored.gif] ... per le mie zone davano pioggia dalla serata di oggi e invece ha iniziato a diluviare proprio mentre salivo con la pandina carica di richiami verso il capanno a 1300 m. [protesta.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

....leggevo attentamente la previsioni attenzione perche il peggioramento potrebbe essere molto molto ridimensionato.....prendetela con le pinze queste previsioni io parlo per la zona della lombardia verso est.....stiamo a vedere......

quoto pure io stefano ..con i cambi meteo c'è sempre da aspettarsi sorprese ..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

pioggie violente.jpg

sto leggendo attentamente da parecchio questa perturbazione e ragazzi ormai a grandi linee ci siamo,sara un grosso peggioramento che iniziera giovedi nel pomeriggio tardi fino alla domenica......per rendere un idea di quello che potrebbe succedere vi posto questa cartina davvero preoccupante.......e pensare che è rigurdante fino alla mezzanotte di sabato......da come leggevo ieri pensavo che venisse ritrattato parecchio invece sembrano addirittura peggiorate.......speriamo in qualche sostanziale e necessaria modifica sul filo di lana servirebbe parecchio.....ovviamente sara praticamente impossibile uscire a caccia.......ma ripeto speriamo in qualche ritrattamento ad ogni ora che passera.........
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

sabato mattina al capanno sono stato tormentato da decine di fringuelli chiaramente di passo dalle 9 alle 11,30 poi silenzio assoluto, si sentivano solo ghiandaie e qualche pettirosso che però nidificano quindi non sono significativi.
Assenza di balie ed estatini vari.
...domenica pomeriggio in campagna col cane...ancora pispole, qualche prispolone isolato, un volo di cinquanta colombacci.
Ciao
Alcedo 47
P.S. Secondo me I tordi di Arosio sono della zona...però?!?
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

in altopiano di cesene in alcuni posti ce ne sono a centinaia,poi se ti sposti di un km in linea d'aria nemmeno le vedi sono tutte impasturate sui sorbi e mangiano per terra sono sempre ferme nello stesso posto da piu' di un mese ormai chi ha avuto la fortuna di avere il capanno im zona ha fatto dei carnieri moltoooo buoni.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Turdus ha scritto:
Ieri 7 bottacci ed 1 merlo, visti anche 6-7 che si son fiondati su di un sorbo, ma sparato ad 1 son spariti.
Ieri c'è stato il battesimo del cacciatore di mio figlio (la prima volta che veniva al capanno la mattina) grande emozione per lui, ma anche per il papà.

Ciao
bene bene.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto