Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

1300 temp 1° gran concerto di ts e ce ma purtroppo miseria 5 fucilate sentite in tutta la valle di cui due erano le mie ;-) 2 ts e qualche fring visti tanti fring e qualche gruppettino fi peppole ma purtroppo sono diventati molto diffidenti...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ieri un sassello oggi càpòt giovedi fatto un giro sul monte stino con amici al pomeriggio tante pasture (malì bianchì) piante piene inpressionante pieno di pasture siamo a 1500 mt alle 15 del pomeriggio 6 gradi visto neanche una penna incontrato un malgese di capovalle con le bestie e la stalla lì non si ricorda un dicembre cosi senza neve a stora passavano già a tener pulite le strade per le malghe il 26 novembre del 2010 segnava gia 1 metro di neve comunque sù ci sono dei bei capanni
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Stamani era parecchio grigio e minacciava pioggia, sono andato al capanno in collina vicino casa, ho attaccato alle 7.30, avrei giurato in un cappotto invece alle 8.00 in punto due sasselli sul secco mi hanno salvato, filotto, poi alle 9.15 una cesena sullo stesso secco, alle 10.00 ho steso e ho fatto un giretto a piedi, presi 2 merli. Totale 5pezzi...
Molto meglio del previsto..
ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

mattinata sopra alle aspettative, arrivato in vallico in collina con una nebbia che si poteva tagliare con il coltello, ho appeso le gabbie lo stesso,risultato 6 t.b richiamati con la bocca non avendo portato i zip. buon carniere di deroghe e 3 merli , visto un branchetto di 15 cesene non arrivate a tiro, alle 12.30 ho staccato, il pare a capanno, capotto...si riprova giovedì....ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Questa mattina,tutto è andato storto a più non posso.
Indeciso se attaccare le gabbie o no..(causa pioviggine insistente) mi sono deciso ad attaccarle alle 7..mentre le stavo piazzando è arrivato un sassello che ovviamente mi ha visto e se n'e andato.
Dieci minuti dopo un merlo kamikaze s'e buttato direttamente sulla parata a un metro da me..e anche lui mi ha visto e se n'e andato.
Alle 7 e mezzo due Tb arrivati nella macchia e uno sono riuscito a farlo.[spocht_2.gif]
Alle 9 ripresa la pioggia forte...carico tutto in macchina appena in tempo per evitare di bagnarle nonostante avessi messo le tendinee..ma proprio mentre chiudo la portiera,eccomi passare sulla testa 2 cesene..con quelle in macchina che tra l'altro gli cantavano di brutto appena le hanno sentite.
Ovviamente via anche loro.....andrà meglio (si spera:D) la prossima volta.

Ciao:p
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

che RABBIA............
sabato partito da casa per il capanno a pt con tempo decente, al capanno nebbione e vento forte, dietrofront e tornato a casa,
fatti 3 tb in un boschetto vicino a casa, dopo le otto.....
ieri mattina bologna, giornata bellissima e temperatura primaverile a 1200 metri, mentre appendevo i richiami sentivo i ts
strisciare nel bosco, buon segno....
entro nel capanno, ancora buio ma vedevo bene le buttate controluce, arrivan 3 ts mentre caricavo il fucile,
ma sembrava che i rami gli bruciassero sotto i piedi, ripartiti indenni, ma un po' di movimento c'era,
un branchetto di ts cattivissimi e appasturati nei paraggi, fatti 4 in un attimo venuti 1 alla volta, gli altri son stati intorno ai richiami tutta la mattina ma senza farsi fregare.
alle 7,45 sento in lontananza un cesena che risponde ai richiami dal fondo valle, poi sempre piu' vicina, e all' improvviso eccole, un gruppo di 15 posano i piedi un attimo sulle punte e ripartano per andare su un pioppo a 50 metri dal capanno, richiami a tutto gas,
ma loro non si son rimosse dal li' per 10 minuti buoni, quando son ripartite, ripassate sulle gabbie e andate via.
dopo qualche minuto altre 2, stessa storia, poi altre2, poi 3 e infine un altro gruppo di 6/7 e tutte ha fatto il medesimo gioco,
morale della favola, fatti 4 ts e viste una trentina di cesene e fatte 0.........ma quanto son ****.............
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Sabato in mezzo a una coltre grigia e sotto una leggera pioggerellina....6 cesene;domenica con una giornata ..da passo...il primo cappotto stagionale senza vedere penna in cielo
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

taglia i pioppi lorenzo!!!!!!!!!!! mio papà un paio di cesene stamani
si, carlo, quel pioppo ha gia' avuto la sentenza, ma sai perche' e' ancora li'? perche' in 20 anni non ci si e' mai posato nemmeno
un tafano, ieri sembrava una calamita, tutte li', il motivo, probabilmente, e' che sono uccelli un po' ammalizziti anche se non eran fermicce, e preferiscan sempre appoggiarsi al bosco, di venir nel pulito dove non c'e' piu' neanche una foglia, non ci pensan proprio,anche se gli anni scorsi, non eran cosi' merdose e son sempre venute dove dovevan venire, una mattinata storta ci puo' stare comunque, peccato pero' che sia stata l' unica dell' anno in cui ho visto qualche cesena.......
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

si, carlo, quel pioppo ha gia' avuto la sentenza, ma sai perche' e' ancora li'? perche' in 20 anni non ci si e' mai posato nemmeno
un tafano, ieri sembrava una calamita, tutte li', il motivo, probabilmente, e' che sono uccelli un po' ammalizziti anche se non eran fermicce, e preferiscan sempre appoggiarsi al bosco, di venir nel pulito dove non c'e' piu' neanche una foglia, non ci pensan proprio,anche se gli anni scorsi, non eran cosi' merdose e son sempre venute dove dovevan venire, una mattinata storta ci puo' stare comunque, peccato pero' che sia stata l' unica dell' anno in cui ho visto qualche cesena.......

IN TAL CASO SE NON da fastidio tienilo va che magari ti torna utile in futuro
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ieri nessun turdide in volo... ci siamo però divertiti con le deroghe... notizie anche di numerose peppole e fringuelli in zona alpi...
Stamattina 1 sassello... e ancora qualche deroga... per lavoro son dovuto scappare alle 8.30 ma è rimasto il mio compagno che mi ha avvisato che ha visto un gruppo di cesene (circa 20) che hanno sorvolato il capanno senza fare una piega...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Io insisto ad andare (ATC GR6) ma i risultati adesso sono veramente da schedina, niente in movimento da segnalare di nessuna specie...alemno nelle mie zone....

So' di qualche cesena + in alto ma c'è la fiera di cacciatori, e con i richiami non si può cacciare con la gente che ti spara a volo a 100 mt,,,per cui preferisco di gran lunga la schedina "tranquilla".....

Un saluto

Sandro

PS : Lore il faggio puoi anche tagliarlo, ma per le tue cesene di ieri sarebbe cambiato poco, si sarebbero fermate + in la'.....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Io insisto ad andare (ATC GR6) ma i risultati adesso sono veramente da schedina, niente in movimento da segnalare di nessuna specie...alemno nelle mie zone....

So' di qualche cesena + in alto ma c'è la fiera di cacciatori, e con i richiami non si può cacciare con la gente che ti spara a volo a 100 mt,,,per cui preferisco di gran lunga la schedina "tranquilla".....

Un saluto

Sandro

PS : Lore il faggio puoi anche tagliarlo, ma per le tue cesene di ieri sarebbe cambiato poco, si sarebbero fermate + in la'.....

e' un pioppo sandro, comunque si', credo tu abbia ragione, ripeto pero' che secondo me eran cesene nuove di entrata fresca ma comunque cattive, tanto per la cronaca, dalle notizie che ho avuto son stato l' unico tra bo e pt a veder le cesene in tutto il fine settimana, puo' esser pure che mi sono addormentato nel capanno e me le son sognate........
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

e' un pioppo sandro, comunque si', credo tu abbia ragione, ripeto pero' che secondo me eran cesene nuove di entrata fresca ma comunque cattive, tanto per la cronaca, dalle notizie che ho avuto son stato l' unico tra bo e pt a veder le cesene in tutto il fine settimana, puo' esser pure che mi sono addormentato nel capanno e me le son sognate........

sai quante volte succede a me di sognarmele!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

e' un pioppo sandro, comunque si', credo tu abbia ragione, ripeto pero' che secondo me eran cesene nuove di entrata fresca ma comunque cattive, tanto per la cronaca, dalle notizie che ho avuto son stato l' unico tra bo e pt a veder le cesene in tutto il fine settimana, puo' esser pure che mi sono addormentato nel capanno e me le son sognate........
__________________________________________________________________________________________________________

Tra vederle e non riuscire a prenderle come è accaduto a te, oppure vederle passare a 20 metri dal capanno non appena ai messo i richiami in auto (come è successo ieri a me) non saprei cosa scegliere...

Forse ben venga una bella dormita[1]

Ciao:)
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

sabato una cesena arrivata da sola che è andata a beccare, udite, udite, il sorbo finto ( e come cercava di strappare le bacche) con dieci piante piene di cachi...mah!, poi è arrivato un merlo che, mentre cambiavo cartuccia, perchè era molto lungo,se ne è andato.
Non visto altro sino alle 11,00 ora in cui ho staccato
Si riprova sabato se non arrivano notizie positive!!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Riassunto week..sabato pioggerella e a volte anche di più fatti a 1300 a sorpresa 5ts...1 singolo e poi un gruppetto che stranamente ho fatto tutto..sarà stato il cattivo tempo...domenica temevo nel cappotto invece una cesena di un gruppo di 6 (tra l'altro misto erano tordele e cesene) mi ha salvato..si riprova mercoledì..ma non con molte speranze purtroppo il tempo non vuol fare neve e quindi sarà dura....
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto