Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

In Liguria da che mi ricordi non c'e' mai stata un'annata cosi' magra specialmente nei mesi di Dicembre/gennaio.
Al mattino che ti vada bene spari a 1/2 tordi , un po' meglio nei capanni buoni per i rientri serali, che sempre secondo le zone di permettono di sparare a 5/6 tordi e nei posti piu' buoni si riesce ad avvicinarsi ai 10, ma alle 6 del mattino questi capanni sono gia' occupati per la sera e difficilmente si riesce a trovare un posto libero, ma solo qualche ripiego. Al 99% si spara a bottacci praticamente assenti i sasselli, nulle le cesene, a detta di alcuni amici che cacciano in zona alpi (data la completa assenza di neve di quest'anno) li si vede qualche voletto di sasselli e cesene sulle poche pasture rimaste che non hanno nessuna intenzione di spostarsi.
Ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

grazie stè..speriamo in bene..in effetti manco poco poco...qualche bella giornata per chiudere in bellezza...certo che anche vederle ti da una bella dose di emozioni......

qui noi non sappiamo neppure come sono fatte quest'anno :( quando vedo quelle in gabbia mi chiedo cosa siano....... :D
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Sabato scorso andato al capanno. Rischiato per la prima volta il cappotto. Giusto 1 sassello alle 10 un attimo prima di rimettere tutto e andarmene. Domenica ho preferito starmene a letto. Due o tre richiami ancora tirano, sabato prossimo riprovo.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ormai non esco a capanno da quasi un mese ma oggi il socio mi ha detto che andando a fare una pessegiata ha visto un branco di circa una cinquantina di peppole in pastura,x la mia zona son le prime che si vedono quest'anno!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Anche io non scrivo più qui per i motivi che ho detto in precedenza, comunque io mi stò divertendo, c'è una più che discreta presenza di sasselli, ma in posti limitatissimi, solo in certe zone e si spostano in continuazione, ma per ora non mi lamento, anzi ho recuperato il carniere totale dei sasselli (che ha già superato quello dello scorso anno ed è il secondo migliore dal 2006) e stamattina sul tardi ho trovato un posticino per sabato che è una meraviglia e non c'era neanche un cacciatore, bohh..
ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Anche io non scrivo più qui per i motivi che ho detto in precedenza, comunque io mi stò divertendo, c'è una più che discreta presenza di sasselli, ma in posti limitatissimi, solo in certe zone e si spostano in continuazione, ma per ora non mi lamento, anzi ho recuperato il carniere totale dei sasselli (che ha già superato quello dello scorso anno ed è il secondo migliore dal 2006) e stamattina sul tardi ho trovato un posticino per sabato che è una meraviglia e non c'era neanche un cacciatore, bohh..
ciao
se ti scoccia il fatto di esserci solo, dimmi dov'e' che te l' affollo io, ahahah................
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

se ti scoccia il fatto di esserci solo, dimmi dov'e' che te l' affollo io, ahahah................
No no non mi scoccia per niente, solo mi pareva strano, tanto che ho pensato che in quel comune oggi fosse chiusa la caccia, ma sabato prossimo a scanzo di equivoci ci vado alle 6.15...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ieri fatte 4ce..diciamo giornata fortunata perchè le cesene che c'erano in pastura in terra sono sparite chissa che fine han fatto..mah?vediamo sabato che c'è...come dico sempre l'importante è non capottare poi....va tutto bene ogni giornata passata al capanno e qualcosa di magico anche quando non c'è nulla.....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Sono arrivate un pò di cesene, ieri fatte 6 e con un pò più di fortuna poteva andare anche meglio. Comunque più che soddisfatti.
Anche io ho avuto notizie di qualche abbattimento in più di cesene, ieri mattina..
domani, se riesco a collegarmi da casa, vi farò sapere... sennò ci si risente lunedì o martedì.. ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Di cesene non se ne parla, ma un amico beccacciaio mi ha segnalato la presenza di qualche sassello, in un posto ricco di edera. Domani "mi tocca" provare.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto