annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cane cerca e riporto - consigli

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cane cerca e riporto - consigli

ciao a tutti,
    premetto che non ho mai avuto un cane da caccia.
    però visto che volevo prendere un cane sono tentato di prenderne uno da portare con me a caccia.

io pratico la caccia da appostamento, però vado anche a fare dei giri ogni tanto...
    per questo ero indeciso tra:
    springer spaniel: ma mi dicono essere troppo vivace
    cocker
    breton

io sarei tentato per il breton, mi dicono essere molto valido.
    su internet ho trovato un pò di annunci... sia di appena nati sia di più grandi... in particolare ne ho trovato uno di 1 anno, pronta caccia ad un prezzo davvero interessante.
    vorrei chiedervi:
    1. il breton è un cane abbastanza tranquillo?
    2. meglio prenderlo appena nato o andrebbe bene già di un anno avviato con già alle spalle qualche riporto? (non ho nessuna esperienza di addestramento)

grazie mille a tutti per i consigli

CIAO, io ho un cocker e per me a capanno è las oluzione migliore.
    springer decsamente irruento e tenerlo a freno nel capanno non so se sia facile o no
    breton da ferma...sacrificato a capanno...
    carlo arcangeli

COMMENTA

ciao Carlo,
      infatti ero indeciso perchè volevo una via di mezzo da poter utilizzare anche nelle poche uscite che faccio ogni anno...
      caccio principalmente piccola migratoria... però il 90% a capanno e molte volte non trovo i capi abbattuti a causa del terreno sassoso che ho dietro le piante, anche se ormai è quasi super pulito...

perchè mi sconsigli il Breton?

COMMENTA

Perche un amico viene qualche volta con mr acaccia e porta il suo brrton..alla fucilata molto impaziente e non sta fermo nel capanno..magari educato bene...
        carlo arcangeli

COMMENTA

Originariamente inviato da cesena90 Visualizza il messaggio
          ciao a tutti,
          premetto che non ho mai avuto un cane da caccia.
          però visto che volevo prendere un cane sono tentato di prenderne uno da portare con me a caccia.

io pratico la caccia da appostamento, però vado anche a fare dei giri ogni tanto...
          per questo ero indeciso tra:
          springer spaniel: ma mi dicono essere troppo vivace
          cocker
          breton

io sarei tentato per il breton, mi dicono essere molto valido.
          su internet ho trovato un pò di annunci... sia di appena nati sia di più grandi... in particolare ne ho trovato uno di 1 anno, pronta caccia ad un prezzo davvero interessante.
          vorrei chiedervi:
          1. il breton è un cane abbastanza tranquillo?
          2. meglio prenderlo appena nato o andrebbe bene già di un anno avviato con già alle spalle qualche riporto? (non ho nessuna esperienza di addestramento)

grazie mille a tutti per i consigli
          ....cesena....lascia stare i cani di un anno con prezzi super allettanti perché al 100% sono superSOLE!
          indipendentemente da che razza prenderai accertati che non abbia problemi tipo displasie e roba varia.... quindi cerca almeno di vedere i genitori sul terreno o prendi il cane da gente seria o che conosci bene.
          Per la razza: non credo faccia molta differenza, quello che dovrai fare è educarlo bene, quindi almeno un po' dovrai dedicargli tempo! Non pensare di portarlo in parata senza perdere tempo a insegnargli i comandi base e il riporto perché rischierai solo tanti ammattimenti.
          Io andrei su cocker o springer per quello che devi fare te.... ma queste sono solo opinioni personali.
          Un saluto
          <<Alf>>

COMMENTA

Non ho avuto tanti cani in vita mia. Una cosa però la posso dire: non esiste altro cane al di fuori dello springer per te che come me dici di fare caccia al capanno.
            Troppo irruento e quindi non adatto ?? Diciamo troppo sprecato....per stare a capanno.
            Con uno springer fai tutto. Se lo abitui a stare "corto" fai anche le beccacce - con le dovute limitazioni sia chiaro - ma sicuramente non ti è preclusa nessuna caccia.
            Ovviamente la sua vita è nel riporto e nella cerca....ma a capanno rimangono volentieri. Del resto puoi insegnargli di tutto...
            Io , e termino , non comprerei mai un cane di oltre 4 mesi. Una mia cagna a 5 mesi riportava come un cane "adulto". Forse anche meglio...
            In bocca al lupo.

COMMENTA

Io ti consiglio uno springer.. con l addestramento si ottiene tutto.. vedrai che tenerlo fermo in capanno non sarà impossibile, e questo ti aiuterà ad avere un cane piu corto e spratutto a comando!! Dovrai avorare molto sui comandi prima di portarlo a caccia
              SE TU VAS A DURMI CUL CUL CAL PICE... TU IEVIS CUL DET CAL PUCE!!!!

COMMENTA

Vi ringrazio davvero per i consigli e mi pare davvero strano che mi consigliate lo springer... Mi spiego meglio, so che é un cane molto completo, ma chi ce l ha dice che non é facile farlo star calmo perché é molto molto vivace di natura a differenza per es del Berton o cocker che sono più tranquilli... State smontando le poche convinzioni che avevo.. E ben venga! Grazie a Mygra posso avere più pareri dei soliti vicini di casa

COMMENTA

Cane cerca e riporto - consigli

Sapete se su internet C' è un manuale per iniziare l addestramento? Almeno le basi così iniziò a studiare... Meglio femmina giusto?

COMMENTA

ho avuto in passato sempre breton e direi che tranquilli non lo sono affatto sono cani molto nervosi, e poi il cane di un anno lascia stare come già ti è stato detto da altri prendilo a tre mesi e tiralo su tu e gli insegni quello che vuoi. Per l'appostamento fisso si usano generalmente springer, cocher, ma come dici tu che ogni tanto vuoi andare a fare un giro credo che uno springer sia adatto al tuo tipo di caccia. Buona fortuna e in bocca al lupo ciao.

COMMENTA

Originariamente inviato da cesena90 Visualizza il messaggio
                      Sapete se su internet C' è un manuale per iniziare l addestramento? Almeno le basi così iniziò a studiare... Meglio femmina giusto?
                      .....la femmina tendenzialmente matura prima.... ma va anche in calore e quando è in calore nn puoi portarla a caccia. I cani oggi sono tutti abbastanza spinti e agitati quello che conta è l'addestramento. Non so indicarti libri ma sicuramente qualche altro utente saprà indicartelo. Un saluto e ....scegli senza avere fretta
                      <<Alf>>

COMMENTA

Originariamente inviato da Jago Visualizza il messaggio
                        .....la femmina tendenzialmente matura prima.... ma va anche in calore e quando è in calore nn puoi portarla a caccia. I cani oggi sono tutti abbastanza spinti e agitati quello che conta è l'addestramento. Non so indicarti libri ma sicuramente qualche altro utente saprà indicartelo. Un saluto e ....scegli senza avere fretta
                        grazie del consiglio.. nessuna fretta al momento. un cane è come un figlio, bisogna essere sicuri di riuscire a dargli tutte le cure di cui ha bisogno... ora lavoro in trasferta quindi prima devo ottenere l'appoggio di mio padre..

però vorrei iniziare a farmi qualche idea, cosi quando sarà il momento sarò già più informato...
                        per esempio quest'estate mi avevano offerto uno springer di una cucciolata e me lo davano a prezzo di vaccinazioni... (il mio vicino di casa cacciatore...)
                        ora non c'è +!

COMMENTA

Springer......la mia è indiavolata quando gli dò il via esce dal capanno come una palla di cannone ma senza il mio via stà ferma anche x ore. Il trucco è solo e soltanto nell'addestramento che deve essere fatto poco alla volta con tanta pazienza, io ho smesso dopo quasi 2 anni di esercizi di 5 minuti tutti i giorni.DEVI farglieli tu non tuo padre o altri e se non hai tempo lascia perdere e resta senza cane che è meglio
                          Claudio

COMMENTA

Originariamente inviato da clgrassi Visualizza il messaggio
                            Springer......la mia è indiavolata quando gli dò il via esce dal capanno come una palla di cannone ma senza il mio via stà ferma anche x ore. Il trucco è solo e soltanto nell'addestramento che deve essere fatto poco alla volta con tanta pazienza, io ho smesso dopo quasi 2 anni di esercizi di 5 minuti tutti i giorni.DEVI farglieli tu non tuo padre o altri e se non hai tempo lascia perdere e resta senza cane che è meglio
                            è vero non avrei moltissimo tempo... potrei due tre giorni a settimana pieni... e d'estate anche qualcosa in più...
                            dite che non è sufficiente?

COMMENTA

Una considerazione... Ma se mio padre contribuisse all addestramento in ma assenza? Di fatto lui viene a caccia con me quindi dovrebbe obbedire a entrambi sbaglio?

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X