Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non succedera' niente, o meglio tutto il delta del Danubio si riempira di canne,sciacalli, cinghiali e bracconieri. Questa e'la fine delle zone protette e parchi nei paesi sottosviluppati, nella salvaguardia della natura, compresa in questi anche anche la nostra bell'Italietta.
Ciao a TUTTI ALEX 1
Infatti, Alex, questo e' un problema che riguarda non solo la Romania...anzi, ci sta che la Romania riesca anche in futuro a tutelare meglio questo patrimonio....come avevo già scritto, qui da noi le zone umide adesso interdette alla caccia e alla pesca, sono diventate tutte canneti inestricabili da quando i cacciatori e pescatori non ne curano più la pulizia e la gestione...adesso ci vivono comodamente solo nutrie, cinghiali, gabbiani e cormorani fino a che non avranno terminato i pochi pesci rimasti...leggesi lago di chiusi, lago di Montepulciano e lago Trasimeno, tanto per fare qualche esempio, mentre gli artefici di questi scempi vanno fieri del fatto di averli strappati alla caccia, che era l'unica forma di gestione di quegli habitat...
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Informatissimi Professional Hunter,
sono passati un pò di giorni dall'ultimo messaggio, sapete se ci sono novità circa la possibilità dell'apertura nel Delta?
Grazie a tutti per le info
 
Apertura caccia delta danubio

SALVE,c'è qualcuno che mi puo' confermare,l'apertura del DELTA il 15 Settembre?Mi hanno invitato e volevo conferma da VOI ,sull'apertura ,dicono che sono 3 anni che non si spara,e l'invito mi alletta molto,grazie a tutti per risposte e consigli,.........ciaooooooooo
 
noi in Italia siamo schiavi di 4 buffoni 4 tra politici e anticaccia, inoltre da bravi italiani ci siamo dilaniati tra di noi !!!
Ora (e da qualche anno) raccogliamo ciò che abbiamo seminato.
E' per questo che dal '78 lo sto dicendo e che son 20 anni che vado a caccia all'estero in pianta stabile !!!
Mimmo Tursi

P.S.: per favore non venite a dirmi che è costosa: fatevi i conti benefici/ricavi e vedrete che è MOLTO PIU' ECONOMICA che in questa terra di merd@.
La soddisfazione di andare a caccia all'estero non si mette in dubbio (tralasciando i truffatori) ma di certo non è alla portata di tutti...
Comunque attenti che in Romania non diventi come in Italia in quanto a zone parco...
 
Se uno mi dice non ho tempo o voglio andare a caccia nell'orto di casa mi sta bene, ma chi investe cifre in riserve... beh allora... ha ragione Mimmo !
 
Re: Apertura delta

Re: Apertura delta

SALVE,c'è qualcuno che mi puo' confermare,l'apertura del DELTA il 15 Settembre?Mi hanno invitato e volevo conferma da VOI ,sull'apertura ,dicono che sono 3 anni che non si spara,e l'invito mi alletta molto,grazie a tutti per risposte e consigli,.........ciaooooooooo
chiedi a mimmo tursi,lui sapra' certamente darti notizie certe..

Francesco
 
Ci rilegheranno in meandri così ristretti che ci renderanno impotenti d'avanti a tanta ignoranza e finiremo per arrenderci. Ma arriverà il giorno che avranno bisogno di noi e lì risponderemo picche! E' risaputo negli anni, che gli uomini che sbagliano per ignoranza, commettendo un'errore, lo stesso si rivolterà contro di loro stessi e a volte non vi è rimedio. Assisterete progressivamente al degrado per abbandono del delta, perchè sono certo, vieteranno anche la pesca, tutto andra in malora, come è già successo in altri siti, ma a questo punto, la colpa non potranno darla alla caccia e ai cacciatori.
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Il periodo migliore per le allodole è settembre o QUANDO TI SI CHIAMA.
Si può usare il registratore e le giostre, puoi venire da solo (se vieni con noi del Wild duck Club) e riportarti la selvaggina con te.
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: Apertura caccia delta danubio

X TURSI
io non sono mai pessimista, perche' non tutto e' perduto. Certi paesaggi, certe emozioni, che si provano anche solo visitando il Delta, spero che potremo viverle ancora. Armiamoci di pazienza, in Aprile sapremo tutto.
Ciao complimenti per il racconto.
Alex 1
 
Re: Apertura caccia delta danubio

ogni uno ha le sue opinioni..le mie sono x quanto definite bastardamente generalizzate frutto di esperienze personali mie e di altre persone che hanno a vario titolo disavventure in romania.riguardo a fare i furbi..che furbi c'è da fare?quando ti affidi a qualcuno speri che faccia le cose come si deve che ti porti in posti dove puoi andare e ti spieghi cosa non devi fare.la romania sarà anche un paradiso della caccia ma...la verità è che non sai mai cosa può succedere.magari ha ragione chi dice che bisogna affidarsi a organizzatori italiani..x quanto mi riguarda a me in romania non mivedranno mai piu.naturalmente chi si trova bene fà bene ad andarci..un saluto a tutti
 
Re: Apertura caccia delta danubio

La Romania è un po' come una bella autostrada anni 50 che si è presa il bbooom e l'aumento di veicoli e clienti.
Ovviamente anche qualche pirata della strada.
Ma se ci sono i pirati della strada, pochi ma ci sono, la colpa non è dell'autostrada !
La colpa NON è della Romania.
Bisogna saper scegliere e il nostro sopra ha scelto male.
Probabilmente per risparmiare quanche biglietto da 100.
Poi si lamentano. Dopo. E danno la colpa al tutto.
Naturalmente NON è mai colpa loro.
Che non sanno scegliere, che vogliono spendere poco ed avere tutto.
NO !
La colpa è "della Romania!"
Minchiate galattiche, detto in italiano da accademia della crusca... ma è giusto leggere anche queste robe.
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Che apre il 15 è una tua idea, perchè ancora non è stato promulgato il calendario di apertura ne le specie cacciabili.
 
Re: Apertura caccia delta danubio

X TUTTI
Come ho già accennato è stato sino a ieri mio ospite un carissimo amico rumeno nonchè addentrato nelle segreti cose il quale mi riferisce che la Legge per la riapertura del Delta approvata a suo tempo dal Parlamento, non è stata firmata dal Presidente della Repubblica e mandata indietro "capoticamente".
Ora il Parlamento l'ha già ripresentata ma poichè ci sarebbe (non son certo, lo dice lui) un impitcment del Presidente, si aspetta che questi vada a casa e quindi nuovo Presidente della Repubblica.
Tempi previsti (rumeni) circa 3 mesi ma a mio parere...di più.
Sto già raccogliendo prenotazione per l'apertura Fuori Delta del 1 settembre ove mi dicono - lo vedrò personalmente la prossima settimana - moltissimi germani, alzavole, morette, marzaiole e qualche fischione, anche perchè la scorsa stagione ci si è divertiti parecchio |||
Ora decidete voi se attendere o iniziare a pensarci su e prenotare - anche velocemente perchè - come sapete, noi del Wild Duck Club non cacciamo più di 8 cacciatori a settimana.
A presto
Mimmo Tursi
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Ciao Mimmo perchè non ci illustri come al tuo solito va quest'anno nel delta??
Francesco 67
 
Tino, ti ringrazio del tuo messaggio e della riapertura della discussione maldestramente chiusa senza dare possibilità di replica alle persone toccate dal modo offensivo di esprimere le propie opinioni di alcuni utenti del forum. Avrei segnalato io stesso la questione, ma evidentemente altri mi hanno anticipato.Poi non è la prima volta che si chiede la chiusura di un 3d, se non interessa si chiude naturalmente per mancanza d'interventi e non perchè alcuni privilegiati non vogliono sentirsi replicare alle proprie inacettabili offese.

Fabio
 
Purtroppo l'avevo detto già 3 anni fa !!!
Fanculo.... abbiamo perso il più bel posto al MONDO.
Con la morte nel cuore vi saluto tutti
Mimmo Tursi

Ora la Romania rimarrà soltanto metà di... carnieri mentre prima era anche meta di intenditori, cacciatori veri !!!
Con la rabbia agli occhi pieni di "lacrime nervose" ....Vaffanculo ancora !!!
 
Re: Apertura caccia delta danubio

La Romania dal punto di vista venatorio é un paese eccezionale, dove si vede selvaggina che in Italia puoi solo sognare.
Io ci sono stato una volta e da Dio, ma, ho capito che dietro ci sono interessi economici enormi e che gli organizzatori non seri sono anche italiani, purtroppo !!
Io sono stato fortunato ( e non solo, mi sono affidato ad una persona competente che mi ha dato nomi di agenzie serie) ma, immagino, che, vista la molteplicità di offerte di pseudo agenzie, ci si debba fidare di chi ha già esperienze e nessun motivo per consiglianti un'agenzia piuttosto che un'altra.
Poi, chi pensa che cacciare in Romania sia sinonimo di stragi senza nessuna fatica...beh, lasci perdere! Chi non Sa cacciare, non prende nulla nemmeno li è può evitare di dare la colpa alle agenzie che mai...spero...possono garantire i carnieri!
 
Re: Apertura caccia delta danubio

I nostri tre Professional Hunter hanno detto tutti e tre delle grandi verità.
Invito di cuore chi ci legge a tenerne conto !
Credo inoltre che nonostante i nostri appelli, nonostante le evidenze delle fregature di tanti, nonostante tutto e tutti ci sia sempre TANTA gente che per risparmiare 150 euro su un viaggio di caccia è pronta (spesso incosapevolmente, ma a volte no) a rischiare.
Chi vuole partire si rivolga a professionisti seri.
L'ho sempre scritto qui e ribadito ai tanti che mi chiedono consigli.
NON gurdate per prima cosa il prezzo, gurdatelo dopo aver saputo chi è, cosa fa e da quanto lo fa questo mestiere colui o coloro che stanno dietro quel nome.
Gli improvvisati e i pirati durano due/tre stagioni poi vengono consumati o mangiati dal mercato.
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Tursi
hai ragione nessuno dice di curarli questi pseudo organizzatori, ma che sono molti. Ma, se proliferano cosi' sicuro che anno un mercato, ci sono fior -fiore di cacciatori, che continuano ad avventurarsi; professionisti, industriali, avvocati, ecc... , in avventure che sono fregature cosi' evidenti , il perche' non si riesce a capire. Forse per pochi spiccioli . Nel popolo dei cacciatori c'e' gente (sempre meno anche perche' ci sono blog che denunciano questi comportamenti) che crede agli incantatori di serpenti. (i serpenti sarebbero i '" cacciatori")
Un saluto a TUTTI
Alex 1
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Francesco,
quello che hanno asserito Alex e Riccardo ad oggi è corretto e "sembra possibile", cioè una riapertura del Delta che in verità si sarebbe dovuta avere già da 1 settimana, ma il nuovo Governo è impegnato e distratto, giustamente, dai problemi di inondazioni e temporali che hanno colpito e stanno colpendo la Romania.
Io sinceramente, come scritto nei Programmi caccia 2012 - 2013 che a giorni usciranno, ho riconfermato la Riserva Fuori Delta che lo scorso anno ci ha donato esperienze al di là di ogni più rosea previsione, oltre a "bloccare" la Riserva in Delta su cui continuerò a fa affidamento.
C'è da attendere e vedere come evolve.
L'unica certezza - ahimè - sono gli aumenti che sto cercando di contenere al massimo lavorando NON SULLA QUALITA' della Caccia ne sulla vivibilità extra caccia, ma su sprechi e "distrazioni" che facevo passare negli ultimi anni ma che ora non dovranno più esserci !!!
A presto
Mimmo Tursi

P.S.: comunque tranquillo, tu e gli altri Amici Cacciatori: io posso garantire - da parte mia - che in Romania si caccerà e si continuerà a tornare a casa ben soddisfatti e con immagini e scenari indicibili negli occhi e nel cuore !!! Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto