Salve a tutti,io confermo la risposta di Michele PM 40,poi come dice anche anasacuta e soggettivo.
 
esattamente parecchi km (Avezzano) anche se...non so se si può cacciare vicino al fibreno con il piombo;voi ne sapete qualcosa?

Complimenti per l'impegno Avezzano da Veroli è bella sfacchinata, considerando che poi bisogna farci anche l'atc...
Lungo il fibreno ci sono dei posti in cui i germani transitano che sono lontani dal fiume quindi li si può usare il piombo.
 
non so perche' ancora non ho un supermagnum , ma l'armiere dove vado ha detto che qualcosa si trova in italia (importate su richiesta) e per l'anno nuovo dovrebbero venderle normalmente

ciao, scusa ma forse non ho capito, da come scrivi sembra che consigli una cartuccia che però non hai mai sparato.....boh???????

ciao buba[/QUOTE]

buba credo che l'amico ... vista la giovane età ... sia pieno d'entusiasmo e riporti impressioni di conoscenza indiretta. Magari possiamo invitarlo a seguire i nostri di consigli sulle munizioni, sapendo anche in quale contesto l'amico caccia o caccerà i becchipiatti. Per mio conto vorrei subito sconsigliare le supermagnum e parzialmente anche le magnum. I tiri al volo debbono essere ben ponderati a causa dell'estrema lentezza di questi caricamenti. Io per tiri estremi all'occorrenza mi trovo alla grande con le costosissime mg tungsten .... centillinate ma micidiali. 35 grammi arrivano dove 60 di pb non osano ..... solo un pò di centrite in più !!
 
ciao, avresti qualche altra cartuccia da consigliarmi? magari remington o cheditte che non hai menzionato.........

ciao buba
Cheddite e regminton non sono proprio paragonabilili come prezzo/qualità... Le seconde sono buone tutte e se puoi prendile che sono una bomba! Io Quest' anno ho provato per sfizio le regminton 53gr ed è vero che hanno una marcia in più sopra i 40m... Ho saparato anche le normali 36gr (della regminton) ed anche queste sono ottime, forse solo un pò più lente. Costano molto ma mica di più della serie Mytos B&P o della serie collezione speciale della Nobel sport! Unica differenza è il pacco da 25 invece che da 10 che all' apparenza le fa costare di più!
Diversi amici che vanno ad acquatici si trovano molto bene con le RC camuflage 42gr pb 4 altrimenti B&P 36-42gr sempre pb 4 e 5.
 
ti riporto anche la mia....raramente ma molto raramente tiro con cartucce che superano i 40gr , per me sono ok le bornaghi n.5, 38 e 36 gr (bossolo bianco), RC jk6 n. 8, 7 e 5 38gr (pacco da 10) e RC piccione n.5, 36 gr (pacco da 10), per passare ai 40 gr con le PM40.

Ciao
 
Per essere precisi il prezzo che ha citato Paolods, è quello delle super 35, per le 38 grammi che spariamo sia io che Joe con ottimi risultati il prezzo è di 15 € al pacco da 25 ( dunque 60 cent. cadauna) le zurito ( 36 grammi) buone ad inizio stagione costano 12€ al pacco da 25, le baby al momento mi sfugge il prezzo esatto......

So per certo che per ordinativi in quantità da 250 o multipli il prezzo scende di una decina di euro allo scatolone.....

Ciao,Marco.
 

SIMONE 89

Utente Registrato
Messaggi
221
Punteggio reazioni
2
Punti
16
SALVE A TUTTI;che cartucce usate (con piombo) di solito per cacciare le anatre?Sapreste suggerirmene,o per lo meno darmi una dritta su quali acquistare con temperature fredde.premetto che utilizzo un breda astro 12/76 quindi accetto anche seggerimenti sulle magnum migliori da voi usate da utilizzare eventualmente anche come terzo colpo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto