SPAZIO PUBBLICITARIO Wild Duck Club (Delta Danubio)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Marco, hai levato tutti i messaggi meno che quello con le foto delle morette tabaccate

Purtroppo non conosco il calendario venatorio vigente sul Danubio.
Sara' premura di colui che inserisce le immagini asumersene le responsabilita' se le lascia pubbliche. Per quello che riguarda i calendari in italia e le foto dei carnieri stai sicuro che i moderatori controllano bene ogni foto anche se non è loro dovere farlo. I restanti messaggi sono stati da me rimossi per le motivazioni che ho riportato nel mio ultimo post presente in questa discussione. Dopo questo mio ultimo chiarimento spero si torni a parlare di anatre come in passato lasciando finalmente da parte le diatribe che non interessano a nessuno.
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

X Alberto e gli altri 3 amici che mi hanno contattato in MP per tordi e cesene e per coloro che mi chiedono notizie circa i becchipiatti:
Delta Danubio: tantissime anatre (alzavole, germani, canapiglie, fischioni,morette e fistioni turchi oltre una marea di folaghe) tantissime oche selvatiche e lombardelle con anche presenza di qualche collo rosso (vietatissime)
Migliaia di colombacci e cesene - ma come sempre sostenuto e detto - non sono attrezzato per questa caccia.
Laghi grandi a Nord impraticabili oltre che con poche anatre, mentre nella parte sud chiari e chiaretti stracolmi di anatre anche se alcuni leggermente ghiacciati ma accessibili e ghiaccio "triturabile, rompibile". Temperatura attuale con albe a -8 e vento da Nord intorno ai 20/30 km/h in peggioramento nei prossimi giorni.
CENTRO SUD ROMANIA:
Presenza notevolissima di cesene con campi innevati e vento da Nord ma continuo arrivo di questa selvaggina, Possibilità di ottime cacciate se questo tempo persiste o leggermente peggiora.
Per quest'ultimo tipo di CACCIA (cesene) posso consigliare a chi lo desidera - quindi mi contatti in MP - un'agenzia di un mio carissimo e fidatissimo amico. Farete tutto con lui incluso il pagamento usufruendo di uno sconto che riserva a me ed ai miei amici.
In conclusione, sia per le anatre che per le cesene, se avete deciso di partire...fatelo ora o il prima possibile.
Ciao a tutti
Mimmo Tursi
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Se a qualcuno nn piace quanto scritto dal sig tursi ...faccia a meno di leggerlo ..se pensa che i suoi racconti siano pubblicita ingannevole ..cambi canale, se nn crede che si possano prendere gli acquatici in gennaio faccia a meno di andare a caccia in quei posti in quelle date ...ma basta rompere le balle a tutti .. i moderatori ci sono apposta per questo e a parer mio hanno sempre fatto un'ottimo lavoro ..
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Buonasera a voi tutti.
Domattina volo Venezia - Bucarest e poi prendo aa mia auto lasciata in parcheggio aeroporto e via alla volta del Delta dove conto di arrivare, a Dio piacendo, verso le 12 non dovendo trovare traffico in Bucarest vista la giornata prefestiva. Le notizie che ricevo sono ancora ottime ma ve le confermerò meglio in serata di domani perchè già alle 14 si esce per sopraluogo chiari, postazioni ed anatre.
La prossima settimana è prevista una temperatura, pur rimanendo fredda, intorno a 0° / 2° con vento da Sud, anche fortino, che permetterà di sgelare i chiari ghiacciati ed arrivo ancora di selvaggina da Nord dove persistono temperature bassissime in URALI e Russia oltre altre nazioni (visto il TG di ieri che riportava i disastri ghiaccio e neve in POLONIA ?).
Ultimissime notizie del pomeriggio riguardanti l'Ungheria che copio/incollo

----Messaggio originale----
Da: [email protected]
Data: 07/01/2011 16.20
A: <[email protected]>
Ogg: R: Buon ANNO ....


ciao mimmo, ho scricato la macchina due minuti fa...... sono stato in ungheria tutto ghiacciato flotte di oche in movimento ma prese quasi un ****.....devo riprendere a lavorare lunedi, per gennaio non mi sara'possibile muovermi ma a febbraio si puo combinare qualcosa.... mi faccio sentire dopo aver riaperto e organizzato le cose in azienda.... la nipotina ti ha gia' fatto rincoglionire?....sicuramente ciao

mentre, a maggior conferma di ciò, telefonata che mi dice tantissime beccacce ancora in Bulgaria zona Malko Tarnovo.

A presto e grazie
Mimmo Tursi
 
Re: SPAZIO PUBBLICITARIO Wild Duck Club (Delta Danubio)

Allora quelle che mostra sono sempre le stesse.......impagliate?! [marameo.gif] :mrgreen:
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

ecohunter ha scritto:
Abbi un pò di pazienza Gettulio, c'è stata una piccola...."perturbazione"! Presto tornerà il sereno nell'animo di chi ci allieta e ci istruisce con le sue cronache dall'estero! :wink:

NO GATTULLIO,
no credere a quel testone !!!
E' solo che la Riserva riposa perchè ho sospeso la caccia per difficoltà a raggiungere i chiari dove ste "benedette amiche" stanno indisturbate evitando di litigare o far spender soldi ad amici, vecchi e nuovi, senza che possano divertirsi.
Posso solo accennarti che oggi per esempio era Vento di Nord come dice il buon LUCIKA', l'acqua si è ulteriormente alzata, sono usciti gli UTILISSIMI pescatori ed ho visto ri girare ANATRE ED OCHE.
Ieri abbiamo aperto un VARCO di una 50ina di metri tra le canne e siamo arrivati già ad una serie piccoli chiari attigui e contingui PIENI DI SELVAGGINA che non ho toccato ovviamente.
Domani e dopodomani si gira ancora e si fanno "strade" tra le canne per iniziare il 24.
Grazie per continuare a seguirmi e buona serata a tutti
Mimmo Tursi
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Buonasera a tutti voi.
Oggi non vi parlerò di Caccia, anche se le prime tre giornate sono buone e con soddisfazione per i venuti, ma vi parlerò un pò dell'ambiente e delle postazioni così come vengon fatte.
Intanto bisogna tenere ben presente che 18000 ettari di Riserva tra acqua, canali principali navigabili, canali secondari navigabili, dighe, lembi e lingue di terra, terre emerse che ospitano maiali, buoi, cavalli asini tutti allo stato brado, oltre ovviamente cinghiali, fagiani, colombacci, tordi, cesene e beccacce quando arrivano, il tutto "condito" da pescatori per vivere, pescatori amatoriali, Polizia fluviale, Polizia di Frontiera, WWF e Verdi... son veramente difficili da gestire.
Questo non vuol essere affatto un lamentarmi ma è la realtà e bisogna sapersi muovere con discrezione e senza disturbare gli altrui diritti che sono sempre sacrosanti visto che io, e tutti quelli che ci verranno, siamo OSPITI, paganti ma pur sempre OSPITI.
Fatta questa premessa bisogna ora cercare dove le anatre amano rifugiarsi, ricoverarsi e vivere serenamente NON DIMENTICANDO MAI che qui arrivano già belle e padellate, quindi allertate, e non per volontariamente suicidarsi.
Quello che a me preme è trovare dei chiari, sui 3/5000 mq. con acqua calma, il più limpida e pulita possibile, ben riparata dai venti dominanti - specialmente dal NORD che quando arriva o arriverà...fa freddo seriamente !!! - ovviamente frequentate dalle nostre amiche.
Tutto questo sarebbe già possibile, facile se ci trovassimo in un laghetto o anche gran lago o in una peschiera ove l'acqua è tenuta, naturalmente o dall'uomo, a livelli decenti accettabili, ma qui...NO, assolutamente NO !!!
Infatti il Delta del Danubio è quel benedetto posto ove, dalla sera all'altra notte se non alla mattina successiva, l'acqua si alza o si abbassa anche di oltre 1 metro.
Per i becchipiatti e le oche ciò non fa molta differenza, sia per il cibo che ne trovano a migliaia di tonnellate dove vogliono sia per il loro necessario riposo....tanto galleggiano ovunque.Il problema diventa mio o nostro perchè, sempre nelle aree individuate, ove stazionano o sono di passaggio, bisogna industriarsi con le "postazioni" che devono essere ecologiche, non disturbare l'habitat e parecchio spostabili, sia da ora ad ora, sia da periodo a periodo.
Allora, oltre le classiche botti in vetroresina - ne ho impiantate 8 - mi sono inventato le "botticine nafta" -così le chiamano i gurdiacaccia rumeni - oltre dei barchini in vetriresina che mi son fatto costruire su misura.
Se riesco a metter le foto ve le mostrerò.
Le botti nafta vengono impiantate su quelle lingue di terra ove, pestando canne e falaschi ove sopra viene poggiato un tavolone che fa da base, si posano queste che vengono fissate con filo di ferro a pali conficcati in profondità sino ad entrare nel terreno sottostante.
I barchini invece, vanno messi dove canne non ve ne o non a sufficienza per farci da base, fissate sempre con del filo di ferro a dei grossi pali che saranno anche loro conficcati nel terreno sott'acqua.
Il tutto viene poi mimetizzato con la vegetazione, che si ha e si taglia, oppure completata con delle reti.
Poichè seguiamo il sito per le previsioni del tempo (parecchio preciso) e quello del livello acqua del Delta (notevolmente impreciso) posizioniamo, quando è possibile, le botti nafta in quelle zone ove l'acqua se si alza non li sommerge mentre i barchini nelle zone più critiche. A questo proposito mi avvalgo della grande esperienza dei cacciatori di Lesina e come agganciano e fissano le loro botti orbe. Infatti, a fine cacciata, ogni volta il barchino viene liberato dal grosso filo di ferro che la tiene stabile ma resta agganciata dal fil di ferro più sottile il quale gli permette di salire così come sale il livello dell'acqua.
Come ultima notizia, sempre inerente l'enorme differenza di habitat dagli altri posti in tutta europa che le anatre trovano qui, è che oltre il 40% della superficie acquea è attualmente coperta dalla "lenticchia" infestante ma molto a queste piacente e gustosa oltre ovviamente altri "verdi cibi".
Vi ringrazio per la pazienza posta e mi scuso se son stato certamente noioso.
Alla prossima
Mimmo Tursi
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

...si vero, come dice anche Riccardo di oche, ce ne sono tantissime e continuano ad entrare, specialmente le Lombardelle di ritorno dai campi delle piane circostanti e da km di distanza di nuovo innevate. Con loro c'è un considerevole aumento e rientro di germani - ancora in stuoli e gruppetti di solo maschi con testosterone altissimo - spostamento e movimento di alzavole e morette con anche i fischioni. I laghi a Nord con anche il canale di accesso a questi, sono ghiacciati e stamattina abbiamo una temperatura di -9° con vento da Nord a 20 km/h che ti rende più freddo questo clima già basso. Anche nei prossimi giorni è prevista una situazione tale che rende il tutto bellissimo e di un fascino che solo questo luogo può e sa darti. Dal pontone, parte di attracco alla diga di contenimento, è bellissimo vedere all'orizzonte gli alti salci che, nonostante mossi dal vento, rimangono imbiancati con i loro rami ghiacciati; di tanto in tanto ascoltare il canto del fagiano maschio e subito dopo vederlo alzarsi in volo magari disturbato dalle sagome oscure dei cinghiali in gruppetti che cercano nella neve cibo. Sotto riva, ad appena 50 metri da noi, in quei pochi metri quadrati che lo sciabordio non fa ghiacciare, stranissimo è vedere decine di germani andar su e giù ammarando tra le centinaia di folaghe disturbate e starnazzanti. Ora come ora, di tutte le 48 postazioni sparse per l'intera Riserva, solo 8 - sempre quelle a Sud - ne sono accessibili e, più tardi, si cercherà di farne almeno altre 4 per rendere possibile e con rotazione le cacciate prossime.
Alcuni di voi amici, la scorsa settimana scherzando, mi chiedevano racconti, i soliti fegatosi "ben pensanti" sostenevano che tramite internet si può scrivere di tutto anche senza esser li sul posto, ma la verità è che NON RACCONTO QUELLO CHE NON FACCIO !!!
Come oggi, come questo racconto: non sto cacciando perchè non ci sono cacciatori, non disturbo le nostre amiche e quindi vi scrivo di questo mondo stupendamente naturale immerso in un pacioso e pacifico silenzio.
Per me anche questa E' CACCIA !!!
Ciao a tutti voi
Mimmo Tursi
 
Re: SPAZIO PUBBLICITARIO Wild Duck Club (Delta Danubio)

Anche questo è il DELTA DANUBIO ROMANIA ed è bene che lo sappiate:
Vi racconto quello che mi è capitato giovedi 10.02.2011 pregandovi di VEDERLO, ORIENTARLO in direzione dei miei amici cacciatori che erano li a caccia da me.

Dunque, avevamo finito la cacciata mattutina, erano circa le 11,00, ed eravamo appena rientrati sul barcone. I cacciatori erano rientrati nelle loro cabine per un riposino fino alle 13,00 ora di pranzo ed io con gli accompagnatori, come consuetudine, avevamo portato e riposto fucili e cartucce nel salone da pranzo per controllare che fossero debitamente scarichi e tenerli sotto controllo, evitando possibili incidenti.
Avevamo appena finito questa operazione che è sopraggiunta un lancia della Polizia di Frontiera con a bordo 7 poliziotti. Hanno attraccato e, con decisa educazione, hanno chiesto di salire a bordo ove esibendo i loro tesserini si son presentati.
Erano dei Dipartimenti: Polizia di Frontiera, Polizia Specialistica Armi e Munizioni, Polizia di Immigrazione, Polizia del Delta.
A questo trambusto, 2 dei miei amici sono venuti fuori dalle cabine ed essendo loro persone importanti, saputo di questo arrivo, erano già in procinto, pronti a telefonare all'Ambasciatore ed al Capo del Governo Rumeno.
Li ho subito bloccati spiegando che non vi era nulla di illecito, che si era in regola e che se ne sarebbe venuto a capo velocemente.
I Poliziotti han iniziato, ognuno per la competenza del loro specifico settore, a farmi domande e visionare documenti partendo subito dai Permessi di Caccia confrontandoli con i documenti di identità dei cacciatori italiani, dal conto del numero dei capi abbattuti, dalla loro specie legalmente stabilita, dalle matricole delle armi prese regolarmente in affitto dall'armeria rumena, dal conto e controllo delle cartucce in base al quantitativo acquistato ed altro ancora.
Dopo circa un ora di controlli e verifiche, si son fatti i relativi verbali di constatazione scritti a mano, sia in rumeno che in italiano, da me TUTTI ACCETTATI E SOTTOSCRITTI, in cui si concludeva che il TUTTO ERA REGOLARISSIMO E NELLE LEGGI RUMENE, tranne IO NON POTER DIMOSTRARE L'ACQUISTO - fatto in novembre - DI UN NUMERO LIMITATO DI CARTUCCE PERCHE' AVEVO BUTTATO LO SCONTRINO RILASCIATOMI DELL'ARMERIA A QUEL TEMPO.
Con la stessa seria e decisa educazione, senza aver voluto prendere neppure un bicchier d'acqua, si son congratulati, ci siam salutati e dopo 2 ore e 30 minuti, sono andati via.
Ora tutto ciò cosa significa:
a) che non ho molti amici cari.
Infatti son certo siano stati mandati per questo controllo che alla fine mi HA GIOVATO intanto perchè tutti questi Organi di Polizia hanno appurato con mano che facciamo le cose PER BENE E NELLA LEGGE
b) lo hanno appurato e toccato con mano anche gli amici cacciatori che erano presenti e che hanno assistito al tutto congratulandosi alla fine con me
c) posso raccontarlo serenamente e dire a voi che mi leggete: occhio con chi andate a caccia all'estero perchè, se appena appena ci fossero state "porcherie" (e credetemi in tantissimi le fanno) i primi ad esser tartassati e martoriati sareste stati voi.

Ringrazio ancora questi "amici" invisibili, vigliacchi e senza palle ma le mie spalle han sopportato di peggio.
Saluti cari invece a voi ed agli Amici Veri
Mimmo Tursi
 
Re: SPAZIO PUBBLICITARIO Wild Duck Club (Delta Danubio)

Bravo Mimmo, complimenti anche da parte mia. Mi fa piacere leggere ciò. Sicuramente è come dici tu,...sono stati mandati. Non nascondiamoci dietro ad un dito, Siamo in Italia e sappiamo benissimo come vanno queste cose.
Mi fa piacere che i tuoi ospiti hanno toccato con mano con chi hanno a che fare, e principalmente che non hanno avuto problemi di sorta affidandosi a te e alla tua organizzazione.
Sicuramente per te sarà un pubblicità positiva.
Se un giorno sarò nelle condizioni di andare a caccia all'esterò, saprò a chi rivolgermi.
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Non chiedo scusa a nessuno ne tanto meno accetto paternali da alcuno confermando quello che ho scritto poichè è quello che sento.
Nessuno di voi è stato attaccato in maniera brusca, continua, offensiva e lesiva della propria persona e del proprio lavoro come me.
Ricordo A TUTTI ed in particolar modo al Sig. Moderatore - ??? che a suo tempo ha ritenuto opportuno NON INTERVENIRE ??? - che SENZA ALCUN MOTIVO, ne OFFESA verso chicchesia son stato definito BUGIARDO, TRUFFATORE, PERICOLOSO ED ALTRO ANCORA più e svariate volte.
Dov'eravate voi in quel frangente ???
Perchè non vi siete levati a mia difesa contro l' Alvise ???
Troppo comodo dire a suo tempo " son rimasto equidistante....e se hai prove dillo altrimenti taci" senza bloccarlo e facendolo continuare a suo piacimento !!!
GRIFO LE HAI DIMENTICATE QUESTE COSE, QUESTI PARTICOLARI ???
Ci ho pensato a lungo per il mio carattere.
Forse TU saresti dovuto essere più VELOCE di pensiero vista la MANSIONE CHE HAI !!!
Probabilmente TU saresti dovuto intervenire anche in DIFESA dei tuoi colleghi attaccati da costui supponendo che se sono tali son DEGNISSIMI DI ESSERLO !!!
Quello che io faccio è fatto con il cuore, anima e passione con VERITA' e CONFERMATO DA TESTIMONIANZA DIRETTA di lettori di questo FORUM che hanno ancora RIBADITO E RI confermato.
VOI le avete notate queste cose???
Allora: per me i VERDI SONO MER DE, e l'augurio, che è l'unica cosa che posso fare visto che altri NON FANNO, rimane e CON TUTTO IL CUORE !!!
Un cosa ancora: scrivere un Bando porta impegno ed è una cosa, ma raccontare delle esperienze cercando di farlo in corretto italiano, non sbagliando i verbi, non essere cacofonico e ripetitivo, preciso e minuzioso nei dettagli tentando di far figurare alla mente del lettore le "scene di habitat, ambiente e caccia nei vari, consecutivi e temporali momenti" E' BEN ALTRA.
Certo nessuno me lo ha ordinato, ed il solito venialmente squallido di mente dirà che è tutta pubblicità MA NON E' COSì, per lo scrivente NON E' AFFATTO COSì !!!
IO LA PUBBLICITA' LA PAGO e son contento di farlo,
ma i miei racconti mi son "ripagati" da coloro i quali li leggono e li apprezzano o criticano A RAGION VEDUTA E DATI DI FATTO CERTI !!!
1050 in meno di 30 giorni sono entrati in questo STANZA per leggere questi racconti !!!
1050 egregio Moderatore IL GRIFONE per un UNICO ARGOMENTO !!!

Ora ALVISE - strumento inventato da qualcuno (VERDE o CONCORRENTE) - non sapendo o potendo rintuzzare LEALMENTE ciò - tenta di distruggere anche questo e con il vostro involontario o volontario (non so più cosa pensare) appoggio.
Tutto questo dalla "nascita di ALVISE" ho nell'animo e nella mente e ve l'ho esposto ed esternato con la mia solita sincerità ed onestà.
Mimmo Tursi

P.S.: gli auguri NON SON VIETATI DAL REGOLAMENTO, neppure quelli poco eleganti.
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Ora basta perà penso che i moderatori dobvrebbero intervenire!!!!!!!!!!
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Ma è chiaro che vuole essere una ironia. I materassi erano una indicazione di buonismo. Ragazzi ogni tanto ridiamo un pò![/quote]
Se è cosi ok!
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Buonasera a tutti voi Amici Acquaioli.
Ieri mattina sul tardi è finita un’altra gita venatoria qui in Delta Danubio Romania con una durata di tre giorni di caccia.
Come mio solito e con sincerità vi dico subito che anche questa non è stata un gran che sempre a causa della temperatura che ha avuto una punta massima di 24° il secondo giorno e con vento da Sud praticante inesistente sino a ieri intorno alle 9.
Infatti anatre non ne giravano e per strappare quella 60ina di pezzi raccolti c’è voluta tutta la maestria e l’abilità dei venandi specialmente quella di Franco e Fabio oltre il tirar bene di tutti quattro.
Come specie cacciate abbiam avuto morette, germani, canapiglie, alzavole e qualche fischione oltre che 4 selvatiche ed 1 lombardella suicida.
Infatti si è presentata da sola, inaspettata ospite, lasciando capoticamente il gruppo e letteralmente precipitandosi dall’alto sui richiami vivi.
Mi è capitato qualche altra volta, 2 o 3 al massimo, il vedere un’oca “accelerare” in discesa CAPOVOLGENDOSI, prima su un lato e poi sull’altro, acquistando velocemente vicinanza al suolo.
E’ uno spettacolo stranissimo, intanto perché non immagini ne ti aspetti questo comportamento fatto da un volatile così grande e guardingo, oltre l’improvvisa folle decisione di lasciare, staccarsi dal gruppo.
Dicevo, ieri mattina improvvisamente si è levato un vento da Sud, caldo ma impetuoso, sino a giungere intorno ai 25 km/h di questa mattina verso le 4.
Infatti siam partiti, con i nuovi amici cacciatori, parecchio timorosi tanto da indossare, sopra i giacconi da caccia, il giubbotto salvagente. Dopo una traversata di circa 12 km del “benedetto” Lago Uzlina durata 20 minuti quasi a passo d’uomo con le onde di fianco, ognuno ha raggiunto la propria postazione.
Messi gli stampi di alzavole sotto costa – tra le piante galleggianti di lenticchia infestante - a circa 2 metri dalle canne, gli stampi di germani e 2 di fischione e 2 di codone sulla stessa linea ma a 10/20 metri dalle canne – mettendone solo 4 tra le foglie di ninfea affioranti -, i 6 stampi d’oca tutto sul lato opposto nel chiaro d’acqua pulita a 30 metri dal capanno, ci siam rintanati in postazione pronti per far l’alba.
Appena iniziato con i richiami son venute subito 2 canapiglie nelle FOGLIE DI NINFEA le quali, spaventate dallo scoppio sono andate via. Dopo queste sono arrivate 4 alzavoline fuori della loro stampata e ci son rimaste. Appena il tempo di sorseggiare il caffè di rito che si son affacciati 2 maschi di germano i quali si son aggiunti alle canapiglie di prima dalla Polizia locale per DENUNCIARCI per MANIFESTA STUPIDITA’.
A questo punto, guardatoci entrambi in faccia e senza parlare per la vergogna, abbiamo deciso di finire il caffè e fumarci una “santa sigaretta” per calmarci.
E’ stata un’ottima idea perché, gli altri 8 germani MASCHI che son arrivati ridendo di noi (si era già sparsa la voce), han fatto tutti un sano tuffo in acqua.
Da allora è iniziato un volare tutt’intorno di anatre che mi ha subito ricordato i tempi veri del Delta.

Infatti, oltre quelle indirizzate al nostro capanno, ho visto centinaia di anatre ed oche, incluso le lombardelle, in volo su tutti i fronti del chiaro. Tante canapiglie e morette, ma cosa porticolare, stuolettti di germani solo maschi il che, come sapete certamente, significa spostamento, movimento e nuovi arrivi.
Nel frattempo il vento era aumentato facendo piegare sulle nostre teste le verdi canne alle nostre spalle.
Come classico qui in Delta, intorno alle 10, il mondo si è calmato quasi diventare piatto ed ho deciso di chiamare per farmi venir a prendere e ritornare in pontone. Dopo 40 minuti è arrivato l’ottimo Lucika e recuperati gli stampi oltre il carniere, siam partiti alla volta del Pontone.
Questa caccia io la pratico da 35 anni, ne ho visti di pozzanghere, laghetti, fiumi, delta ed altri posti “umidi e bagnati”, sono anche caduto in acqua 3 volte e mi è andata sempre bene ma questa volta….mi son veramente spaventato.
Non sto a raccontarvi tutto ma, in grandissima onestà e sincerità devo confessarvi che tutta l’attraversata dell’ UZLINA ho pregato. Provate a creare una tempesta in un bicchier d’acqua – qual è un lago – e vedrete che si hanno e si incrociano le onde del vento con quelle della risacca; onde increspate e alte 40/60 cm con un vento che spira a 35 km/h e tu che ci sbatti sopra senza poter far nulla, con il motore al minimo perché non puoi accelerare ne andar forte, l’acqua che ti bagna ed entra in barca da tutte le parti.
Tutto ciò fallo durare una mezz’ora e ti accorgerai che non ho torto nel dire che mi son cag….. sotto.
Ora son qui, dopo doccia calda e rilassamento di 2 ore a letto, che vi scrivo e narro ma, certamente sarà un giorno che ricorderò.
Un saluto a tutti
Mimmo Tursi

P.S.: le previsioni per domani sono vento da SUD 30 km/h. Che faccio ??? Ciao
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Caro Scotti,
sono veramente meravigliato che un "moderatore" si metta le vesti del GUASTATORE proponendosi con minacce ed offese e, indirettamente, giustificando chi......essendo stato colpito in una parte delicatissima, non ha mai saputo dialogare in modo civile.....ma vuoi che ti ricordi quale è stata la "scorrettezza" attribuitami?.....In linea con l'argomento ed al solo scopo di agevolare gli appassionati ho detto che SECONDO LA MIA ESPERIENZA SUFFRAGATA DA 48 ANNI DI CACCIA ALLE ANATRE, GLI ULTIMI GIORNI DI GENNAIO ED I PRIMI DI MARZO COSTITUISCE PERIODO MORTO PER QUESTO TIPO DI CACCIA e che, secondo il mio parere, chi andava a spendere soldi in questo periodo, li regalava ad altri ingrassandoli.
Ebbene Il Tursi, in condizioni di estremo disagio è riuscito a rispondere con un turpiloquio, con un livore che rasentava il delirio, con la "adunata" degli amici, con un comportamento che ora si, mi fa pensare a "coscienza sporca". Le tue conoscenze ti porteranno sicuramente a fare in modo che io venga cancellato. Ma ricordati che non sono questi i mezzi per far tacere uno come me il quale, dei miei e dei "vostri" (inteso per solo 4 o 5 persone), ha fatto partecipe, nelle regole e con i mezzi consentiti, tanti forum sempre e solo NELLO SPIRITO DI APRIRE GLI OCCHI AI CACCIATORI E DI AGEVOLARLI. Io come vedi, a differenza di voi (sempre quei 4 o 5) parlo di caccia perchè LA CACCIA E' ANCHE E SOPRATTUTTO, PER CHI SPENDE SOLDI PER ANDARE ALL'ESTERO, ESSERE ASSISTITO E NON CANNIBALIZZATO.
Alvise
 
Re: SPAZIO PUBBLICITARIO Wild Duck Club (Delta Danubio)

Non sai spiegarti xkè sia sola soletta in quella foto? Forse il maschio stava con la commara? :mrgreen:
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

lucav ha scritto:
Veramenteua cosa incredibile, da voi è completamente tutto canneto?
Volevo chiederti per curiosità mia che tipo di pesci pescano?

Carpa,luccio,luccio perca, storione e salmone, e
altri pesci che non so dirti.
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Mimmo,
Cacciatore 96 ha 14 anni.
E spero che, oltre a scrivere qui, qualcuno lo porti a caccia per davvero !
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

alvise ha scritto:
alvise ha scritto:
walker960walker ha scritto:
Ma non potresti parlare di caccia? Dall'alto dei tuoi 57 anni di asperienza venatoria,avremo sicuramente da imparare!!!

Ho chiesto a diverse persone il motivo della scomparsa del forum e poi ci ho fatto una battuta. Dimmi, se lo sai che fine ha fatto. Ma come mai siete sempre pronti a......?

Mi parevi "autonomo e libero"... sei stato anche tu "richiamato"?

Si, hai ragione, io sono stato "richiamato", come sempre mi accade dalla mia coscienza e dalla correttezza verso gli altri che mi ha sempre contraddistinto. E se questo è un difetto sono ben lieto di possederlo. A 64 anni posso anche permettermi di avere questi "difetti".
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Giusto.
Mimmo adesso siete andati sotto zero o no?
Volevo chiederti i chiari ghiacciano in parte?
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

papero ha scritto:
Ciao Mimmo!! Come va??
Ho visto delle belle previsioni di freddino da te......e visto che nei prossimi giorni avrai il fortunatissimo Gianfranco, mi sa che vi divertirete tanto!!!!!
Un salutone anche da parte di papa', a presto!!!!!!

Ciao Mauro,
si le previsioni sono quelle che sono e qui è già ghiacciato !!!
Ora abbiamo il problema inverso: trovare i chiari non ghiacciati o facili da raggiungere.
Pensi sia semplice ? Conoscendo il posto immagini certamente di no e sappi che sulla parte alta della Riserva- dove abbiamo cacciato - inizia ad essere impossibile andarci per la pericolosità del vento, per la grandezza dei chiari e per la mancanza di anatre che si rifugiano tutte nella parte bassa - ultimo giorno io e papà e tu in botte - tra i canneti.
Comunque anatre e oche tantissime e le... troveremo.
Ricambia i saluti a papà ed a presto
Mimmo Tursi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto