SPAZIO PUBBLICITARIO Wild Duck Club (Delta Danubio)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

papero ha scritto:
Ciao Mimmo!!! come è la presenza di becchipiatti ?? Son arrivati animali nuovi? Speriamo che tra 10 giorni quando ritorno in Delta ci sia un bel venticello da Nord che faccia un po' muovere le paperelle.
Salutoni !!!!!!!!!
Carissimo Mauro,
non mi hai letto evidentemente giorni fa ed ora ti riassumo con la consueta sincerità ed onestà.
L'ultima gita terminata venerdì scorso in 4 hanno letteralmente strappato circa 50 anatre ed era gente veramente pratica, cazz uta di questa caccia.
Di anatre ce ne sono tantissime ma, poichè il vento è sempre da SUD e non molto forte, loro si rintanano in chiari praticamente impossibili da arrivarci anche per i pescatori bracconieri.
Immagina che la zona nuova dove vi era tanta roba ora è deserta proprio perchè è accessibile.
Le buone notizie invece, che tu stesso potrai controllare, è che l'acqua sta salendo, che arrivi nel periodo della Luna Piena e che avrai 2 mattine a -3° e -7°, che stanno entrando e si vedono voli fa 10/30 germani SOLO MASCHI, oltre le Lombardelle e le Selvatiche quindi c'è movimento.
Poichè la caccia, quindi, l'ho sospesa da venerdi scorso, si gira sempre per chiari e si fanno nuove postazioni dove vediamo anatre o nelle immediate vicinanze.
Speriamo vada tutto per il meglio.
Ti saluto ed abbracciami papà
Mimmo Tursi
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Ciao Mimmo....quindi le notizie mi sembrano buone......non vedo l'ora di poter visitare e cacciare in questa splendida zona....a prestissimo!!!!
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

mimmotursi ha scritto:
lucav ha scritto:
Io non volevo fare paternali a nessuno ci mancherebbe è che secondo me dare spiegazioni senza ofendere le persone ci si dimostra in tutto superiori a ques'ultime.
Poi nessuno nega che sei stato attaccato e sinceramente non sappiamo ancora se sto aLVISE è UN VERDE O CHI PER ESSO.
I verdi sono delle persone che la pensano in modo opposto a noi.
Per loro magari noi cacciatori siamo delle m......
Ma sono talmente bravi che non ce lo dicono espressamente ma attraverso 1000 giri di domande o risposte.
Comunque Mimmo non voglio insegnarti niente (anzi dovrebbe essere il contrario e lo dovresti fare tu neimei confronti).
Lasciali perdere non offendere nessuno e lasciali sopratutto nella loro invidia.
Moltissime persone ti apprezzano e apprezzano la tua caccia, il tuo modo di farla.
Già questo dovrebbe riempirti di soddisfazione.
Il resto trova il tempo che trova....

Lucav,
certamente non mi riferivo a te ma in GENERALE e NON HO OFFESO NESSUNO.
Ho solo augurato, CON TUTTO IL MIO CUORE E LA MIA FORZA -dopo una infinità di sottile ed elegante mer da (pur sempre mer da è !!!) gettatami addosso e SENZA MIA COLPA - alcuni futuri accadimenti nella sua vita.
Vedi io sono sanguigno per natura perchè tutto quello che ho fatto nella mia vita e che sin ora continuo a fare, cerco e tento di farlo al meglio per mia interiore, personalissima e merdo so carattere e poi perchè non voglio che mi si parli male o dire che sono un mediocre o pressapochista.
Scrivere i racconti di caccia dal Delta non immagini neppure il tempo che ci metto specialmente nella cura e nei dettagli delle "visioni" cercando di esser chiaro e pulito nello scrivere affinchè il lettore non si annoi o non intenda, per mia negligenza, la scena di caccia.
Non puoi neppure pensare il tempo speso nei tentativi di inviarli con una connessione internet praticamente inesistente.
Chiedi a PAPERO o a MAUMAURLIN o agli altri che ci sono stati quando loro sono a cena io dove sono; chiedi quando loro vanno a letto per alzarsi alle 3,30 io dove rimango ?
Ma questa NON E' e NON VUOL ESSERE una lamentala, anzi vi ringrazio per avermi dato la possibilità di raccontare anche questo.
Io lo faccio veramente con il cuore e con piacere affinchè CHI NON PUò ESSERCI lo viva ugualmente.
Fanatico, presuntuoso, sciocco, megalomane ???.....non mi importa delle definizioni che mi attribuiscono o che potranno etichettarmi.
Io ci credo e quindi lo faccio e me ne stra fotto dei contrari perchè so che ci sarà sempre UNO, un mio collega, un mio pari che lo apprezzerà.
Buona giornata a te
Mimmo Tursi
I tuoi racconti non sono visitati ma stra visitati e penso che in queto forum siano quantomeno unici!
L'unica cosa è che non vale la pena sporcarsi le mani con una persona che fino ad adesso nessuno conosce bene insultandola.
Anzi lo sai cosa ti dico invece di un'insulto scrivi un'altra "poesia" su un tuo giorno di caccia cosi avrai ancora gente che ti segue.
Sai le mele marcie prima o poi cadono da sole.
Le persone affidabili restano!
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Barazzolo ha scritto:
Scusate
ma perchè non la finiamo con i litigetti? non penso sia questa la funzione di un forum, ne tantomeno tirare l'acqua al proprio mulino di simil agenzie di viaggio caccia estero. Questa è pubblicità ed il forum non è il luogo per farla. Forse sbaglio moderatore?
A chiacchiere si vende spesso quello che non è!!!!!!!!!!!purtoppo ho degli amici che hanno preso fregature!


Non per essere pignolo, ma perchè caro Barazzolo, se sei appena scritto dici "ma perchè non la FINIAMO con i litigetti?", ora due sono le cose:
o il tuo senso di appartenenza al forum è cos' forte, tanto da considerare argomenti altrui come propri, il che sinceramente mi sembra assurdo visto che sei un nuovissimo iscritto;
oppure hai partecipato alla discussione precedente...

puoi chiarirmi il concetto? grazie.
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Eccoci qui....purtroppo rientrati nella nostra avara Liguria dopo questa ultima bella cacciata nella riserva in Delta Danubio . Anche se il carniere finale non è stato esagerato , le emozioni che si vivono in quelle zone sono indescrivibili, un ambiente fantastico per ogni amante della caccia in ambienti umidi.
Entrando piu' nello specifico il carniere è stato principalmente di germani e oche poi completato da morette,moriglioni(solo 1),fischioni,canapiglie e alzavole. Rispetto a ottobre quasi assenti i moriglioni,i mestoloni e i beccaccini. Notevolissima la presenza dei colombacci, voli di migliaia di esemplari che dormono nei boschi del Delta e di giorno vanno a pasturare nei campi di granturco piu' all'interno.
Un grazie in particolare all' equipaggio del pontone e ai barcaioli, persone gentilissime che fanno di tutto per rendere piacevole il nostro soggiorno.
Se Dio vuole.....tornero' presto con il mio papa' in questo posto meraviglioso !!!!!!
Caro Mimmo grazie per i complimenti...la prox volta se vuoi ti faccio di nuovo cacciare una giornata con mio papa'....ma solo 1 !!!!!
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

[attachment=0:2sntrsl9]ALI_0190.jpg[/attachment:2sntrsl9][attachment=1:2sntrsl9]0179.jpg[/attachment:2sntrsl9][attachment=1:2sntrsl9]0179.jpg[/attachment:2sntrsl9]...foto ultime
 

Allegati

  • 0179.jpg
    0179.jpg
    120.5 KB · Visite: 0
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Anche questa cacciata di 3 giorni completi si è conclusa.
Non è stata eccezionale, come raccolta carniere con circa 130 pezzi, ma decisamente di gran lunga molto meglio delle ultime. Ciò è stato possibile grazie non solo alla capacità dei cacciatori – 4 amici leccesi parecchio pratici di acquatici – i quali han dovuto sfoderare tutto il meglio della loro esperienza ma anche per il soffiare di sto benedetto ancora vento da Sud, anche se ieri mattina intorno alle 9,30, si è letteralmente spento. La varietà di anatre raccolte sono state, in gran maggioranza di germani maschi con qualche femmina e tutti di taglia grossa (come li chiamano qui: Russi), alzavole, morette, canapiglie,qualche moriglione ritardatario mentre si son viste in numero scarsino le oche. Quest’ultimo dato non deve allarmare perché è la definitiva conferma dell’arrivo del cattivo tempo e quindi di neve. Infatti le oche son migrate a qualche decina di kilometri distanti, nei campi seminati, per “ingrossare” prima della magra. Dicevo che le anatre, oltre ad essere parecchio guardinghe e cattive, sono anche molto nervose per l’innalzamento dell’acqua che le costringe a cercarsi specchi nuovi oltre che il solleticare loro la coda.
I primi due giorni li abbiamo trascorsi nella parte alta della Riserva a ridosso dei laghi – Uzlina, Segreto e Rotondo – mentre oggi siam passati giù dove incominciano a riessere possibili ed accessibili i chiari oltre la parte stupendamente e affascinante della palude. Di aneddoti simpatici me ne se son capitati due che ora vi racconto. Devo dirvi dubito che ho cacciato da solo e fare anche una premessa, in tutta sincerità, che vi farà sorridere ma fa parte del mio “personaggio” (non penso e son certo di non essere l’unico): ci deve essere qualche “simpatico figlio di OTTIMA DONNA” che mi tira i piedi con della iella perché son tre giorni che sparacchio, ma comunque…mi son diverto ugualmente alla faccia sua !!!
Aneddoto A:
La prima mattina, dopo aver sistemato tutti gli altri nelle loro postazioni, dopo aver messo stampi e anatralirotanti giungo nella mia postazione 10 minuti prima dell’orario solito per l’inizio dei fuochi. Neppure il tempo di sistemarmi che sento già i primi scoppi seguiti anche dagli altri nell’altra postazione. Accellero il tutto, carico e iniziano i primi sussulti. Improvvisamente mi si staglia, a tiro, una figura scura, imbraccio e mi accorgo dal suo spavento che trattasi di una cornacchia. Mi risiedo sorridendo di me stesso e mi rilasso con una sigaretta. Incomincio a scrutare l’orizzonte in direzione del possibile ingresso dei becchipiatti controvento che inizia un continuo entrare di corvi e cornacchie in un numero esagerato, spropositato ed a stuoli. Continuando a fumare e star seduto la scena perdura e peggiora perchè ora mi arrivano anche di lato e bassi, spuntando sopra le canne e facendomi sussultare oltre che innervosirmi. Ad un certo punto mi si para dinanzi, a 10 metri sull’acqua, una cornacchia più grossa delle altre e pensando possa essere una importante, un pezzo grosso della comunità, decide di farla accomodare con una piombo 5 tra i falaschi appena affioranti e parlare pregandola di comunicare, alla restante numerosa famiglia, di non farsi più vedere, per favore, che non è giornata giusta. Lei, non potendo rifiutare questo gentile e deciso invito, si accomoda spaparanzandosi tra la vegetazione ad ali aperte comunicando, così e di lontano, la mia richiesta al resto dei suoi simili.
Ebbene, posso assicurarvi che da allora non ne ho vista più una almeno nel raggio di 80/100 metri da me ed ho iniziato a cacciare tranquillamente.
Aneddoto B: Ieri, di ritorno dalla mattinata fiacca a causa del vento divenuto inesistente intorno alle 10, son passato, attraverso un canaletto divenuto percorribile da 4/5 giorni, nelle vicinanze di un chiaro che, lo scorso gennaio, ci ha fatto molto divertire. Non vi era molta acqua e con la barca non si poteva entrare ma, al rumore del nostro motore, dal lato opposto inondato e lontano un 150 metri, si sono alzate un 40ina di germani e 4 oche selvatiche. Mi son fermato e dopo aver studiato dove posizionare 2 capanni veloci per il rientro serale, son rientrato sul Pontone. Dopo essermi risposato ed attesi il rientro degli altri amici cacciatori per lo spuntino di mezzodì, ho dato loro la notizia e, armati di paletti, roncole, reti oltre il necessario per la caccia, scafandrati siam partiti.
Appena giunti, dopo esser scesi dalla barca per tirala a mano a causa del fondale di 30 cm.,ho discusso con loro l’ubicazione dei 2 capanni mentre io mi sarei accomodato sotto un’enorme salce per ribattere quelli a loro sfuggiti.
Accettata da tutti la soluzione, fatti i capanni, posizionati gli stampi, siamo giunti alle 16 che è subito iniziata la festa con l’arrivo di 6 germani i quali, allungatisi per prender il vento, andavano a cadere dinanzi ai venandi. Dopo questa prima fucilata è giunto un branchetto di una 20ina di alzavole le quali hanno avuto la pessima idea di sfilare bassi, entrando di fianco, dinanzi alle due postazioni cadendone 9 e le altre, mezze ferite o morte, dietro di loro nelle canne. Eravamo alla seconda possibilità ma per me ancora…nulla. Neppure il tempo di fiatare che som giunti 2 germani e manco a dirlo…caduti stecchiti. Dopo una quindicina di minuti odo alle mie spalle e quasi sulla mia testa un canto di oca che mi accuccio e copro per non farmi vedere. Infatti così è tanto che girano alte sul richiamo iniziando il balletto di abbassamento tra me, che avevo dinanzi gli stampi d’oca, e loro.
Alla terza girata, vedo in lontananza arrivare 6 germani e penso: speriamo che vadano via o che non gli tirino che ci sono le oche !!! Bravi e tranquilli lasciano perdere i germani e si concentrano sulle oche tanto che mi eccito e penso che alla prossima passata saranno al mio di tiro e sarà la mia volta. Niente da fare. Un cacciatore, non nomino perché vorrei ancora spaccargli il fucile in testa, per paura andassero via si è alzato ed ha sparato, non padellandole ma facendosi ridere dietro.
Le urla e le parolacce che si è preso risuonano ancora in valle e le potete certamente immaginare. Ed anche questa possibilità di tiro era sfumata. Ero li che pensavo di esser decisamente un idiota nel lasciare i posti migliori agli altri che, dalla mia destra quasi a pelo d’acqua, vedo volare ed arrivare una decina di uccelli che si fermano sul bagnasciuga a 5 metri da me. Che anatre sono ?; anatre corridore ? L’istante dopo le vedo, capisco, prendo il fucile e ne faccio 2 da ferme, 1 appena in volo e la 4^ stecchita ma caduta dietro di me nelle canne. Erano, dodici per l’esattezza, vecchie grosse femmine di fagiano con tanto di lunga coda ! Alle fucilate i miei amici si son levati e chiesto cosa avessi sparato ma, detta la verità, han pensato ad uno scherzo sin quando non le hanno toccate.
La serata quindi si è conclusa con soddisfazione di tutti…anche mia seppur ancora imbestialito per le oche.
Caro amico iettatore e voi cari Amici cacciatori, succede anche questo, anche questo è il Delta.
Ora attendo altri 3 cacciatori veneti che si fermeranno solo per il w.e. e poi anch’io il 12 andrò in quel di Burgas con il mio Kon a beccacce. Il tempo si sta mettendo scuro, a brutto con vento da NORD (finalmente) e si prevedono albe e mattinate sottozero. In bocca al lupo a tutti (anche allo iettatore menagramo) e ci sentiamo a breve Mimmo Tursi
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

lucav ha scritto:
Ma quanti incontri di medi fai al giorno di beccacce?
:p :p :p non ci sono incontri medi ne statistiche da poter fare perchè tutto dipende dal FREDDO A NORD.
Lo scorso anno, per esempio, verso il 20/25 novembre, un pomeriggio da solo con il mio cane ne ho alzate 2 ed abbattute due. Di ritorno, un'oretta dopo, nello stesso punto del primo involo mi era sembrato avessero frullato ancora 2 becaccce ma.... mi sembrava impossibile.
Due giorni dopo, 2 ragazzi di Ravenna + un amico di Mantova ed il mio amico notaio, intorno alle 12, dopo l'alba ad anatre, vollero fare una passeggiata verso il bosco prima del rientro serale ad anatre.
Io ero stanco e non ne avevo voglia, quindi partirono, con il mio cane, senza di me che tentai di dormire.
Bene, son tornati dopo circa 2 ore con 8 beccacce, 2 cinghiali MOSTRUOSI e 2 fagiani.
Pensi che se avessi immaginato ci fossero state tante REGINE sarei andato a dormire ?
Dipende dal freddo a NORD.
Io lo seguo come METEO PER LE ANATRE e minimo 4 giorni prima se ci vai, trovi sempre la Regina.
Ora lo sto attendendo e prevedo di abbatterne qualcuna intorno al 25 / 26 novembre perchè il 28 novembre avremo la mattinata con -3° ma con VENTO DA SUD.
Vedremo come evolve.
Ciao
Mimmo Tursi

P.S.: rimangono massimo 3/4 giorni poi ripartono, ecco perchè non propongo questa caccia. Ciao
 
Re: SPAZIO PUBBLICITARIO Wild Duck Club (Delta Danubio)

grifonenero ha scritto:
Non hai sparato ???
Niente di grave spero !
problemi al dito medio direi....cmq volevo ringraziate il grande mimmo x questi tre fantastici ultimi giorni..cartucce e capi rimarranno segretati nei nostri ricordi..e restera' per sempre anche l emozione della prima alba danubiana, con quel ciuffo di alzavole calato dritto nel mezzo della tesa...e delle altre mille curate di altrettanti animali...grazie ancora mimmo!!!ps:ho rifatto i petti fritti...che delizia!!!!
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

[attachment=0:3q1wycc9]ALI_9667.jpg[/attachment:3q1wycc9][attachment=1:3q1wycc9]ALI_9786.jpg[/attachment:3q1wycc9]ancora foto di oche in procinto di....esser raccolte !!!
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

mimmotursi ha scritto:
cacciatore96 ha scritto:
Ciao Mimmo, non potresti fara anche un video per vedere quante ce ne sono?
Mamma mia, complimenti! [eusa_clap.gif]
Ferdi,
non immagini come avrei voluto ed ho anche tentato di fare foto con IPhone ma non è possibile, intanto perchè è uno spettacolo meraviglioso vederle arrivare di lontano, gustarsi come vanno a prendere il vento e girano poi sui richiami, ma - MAURMAULIN (che nome complicato) - sa benissimo che devi nasconderti già da oltre 3/400 metri altrimenti ti vedono e...se ne vanno o non vengono.
E' come gustarsi la Traviata alla Scala, o l'AIDA a Verona nell'Arena, o una Finale di Coppa del Mondo: solo la visone vale il prezzo del biglietto.
Credimi quando ti dico che molte volte - non solo le oche ma anche le anatre - non le sparo e mi diverto a farle posare o arrivare e poi, alzandomi di colpo ed applaudendo - farle volare via.
So che si un cacciatore d'acqua ma qui, è diverso, le anatre e le oche sono diverse, sono selvatiche.
Grazie per questo motivo che mi hai dato per scrivere: al pensiero di quello che ti ho scritto mi hai fatto passare la rabbia.
Ciao
Mimmo Tursi

Non ti preoccupare. :wink:
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Ma no Mimmo dai....sei l'unico "inviato" (diciamo così) all'estero che puntualmente ci informa del passo e del clima che c'è lì,in modo che noi traiamo , anche dai tuoi scritti eventuali passi o calate di migratori qui da noi!!! e vuoi smettere? Non ci pensare neanche,vedrai che i moderatori prenderanno provvedimenti,per mettere fine a questa diatriba,che sinceramente non capisco,ma che mi faccio tante ipotesi.
Ciao in bocca all'anatra!!!!! [lol.gif]
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

X Tencarella e X Riccardo 11
Premesso che ho già detto che queste foto sono lo specchio della realtà e non mi va ne di usare sotterfugi ne bugie come evidentemente altri sono abituati a fare,quindi mi assumo indirettamente le responsabilità, mi spiace che proprio personaggi cacciatori come voi dite di essere e siete, abbiano a sollevare simili obiezioni.
Per quanto concerne poi l'accozzaglia di concetti esternati e palesati in DEGENERAZIONI.....è soltanto l'ennesima dimostrazione della eterna ROTTURA che c'è tra di noi cacciatori italiani - pro e contro ESTERO - che proprio il moderatore GRIFONERO in altre rubriche ha combattuto - TORDI IN SPAGNA; ECC: - e continua a combattere. Tutto ciò nasce, poi, da una lettera inviata da un operatore venatorio italiano in Romania che personalmente non l'avrei pubblicata ma CESTINATA perchè parte da un soggetto spudoratamente "parte in causa" e non da un paladino dell'italica caccia come vuol dar ad intendere trovando una GRATUITA CASSA DI RISONANZA così come sta avvenendo.
Infatti, specialmente RICCARDO, sa che oltre l'80% di quanto li detto è inesatto, pretestuoso e dettato da invidie di parte.
Tencarella, ti ribadisco sottokineo ed affermo che i numeri detti e le foto fatte sono lo specchio della realtà, quindi non eccedono assolutamente il prelievo che la Legge del posto impone ed a cui io mi attengo.
Marco ha fatto benissimo a CANCELLARE tutto quanto li scritto come farà benissimo a togliere anche questa nostra discussione perchè, lo spirito di questa Rubrica è SOLTANTO ED UNICAMENTE il narrare momenti di vita e caccia in Delta Danubio Romania e NON LUOGO DI DISCUSSIONI O GELOSIE O ALTRO ANCORA, ne tanto meno di PUBBLICITA' perchè sarei un emerito IMBECILLE quando racconto di carnieri non eccellenti o settimane di caccia chiusa ed altro di non positivo o altisonante !!!
Esiste la libertà, qui su MIGRA, di conetstare, dire, narrare, esprimere, ecc. ecc. ecc.: BENE FATELO MA IN ALTRI POSTI e non sempre qui.
Mimmo Tursi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto