Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

busmat0 ha scritto:
Mamma mia sembra la storia della bella moglie.
Chi non ce l'ha la vorrebbe avere. Chi ce l'ha non l'ha vorrebbe, perchè tutti gliela guardano.

Un pò è vero, a chi non piacerebbe una bella apertura a tortore come 20 anni fà [5a] ?
Però eccetto alcune provincie è un gran caos, [violent.gif] perlomeno in provincia di Roma e dintorni, ma da quello che sento anche altrove, capanni già a gennaio RIDICOLI! [sconvolto.gif]
Il gioco non vale la candela troppo stress e sempre più cacciatori snobbano la preapertura allungando le ferie al mare [3] .
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

Io stò a oltre 20 Km da Terni e non mi sento proprio Ternano infatti ho messo il nome del mio comune per specificare e in 10 anni di caccia ho preso Rieti1 un anno. Partiamo dal presupposto che x me puoi tirare anche ai silvilago ma un forum è uno scambio di idee a mio avviso, te hai detto che se metto il trattore nella mia proprietà e faccio spostare il servo della gleba non sono corretto, ok una tua idea e bene accetta ma è legge mettersi a 100 Mt da macchine agricole. Cosi non capisco perchè una cosa che hai fatto te, ok legale ma non corretta, perchè è giustificabile in confronto alla mia? Spero che la pernacchia che hai inviato sia molto molto molto scherzosa e anche l' ultima.
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

lele ha scritto:
purtroppo ragazzi non ce' piu' rispetto delle regole e la cosa peggiore e che non ce' rispetto nemmeno fra di noi .............. qui a Roma i capanni li mettono un mese prima .

Tu fai come me, quando vai in giro per posti e vedi i nastri li togli e li butti nei cassonetti, i posti, come dice Kraven, si occupano con le chiappe,io capanno o non capanno ,bandelle segna posti,o quant'altro, se quando arrivo non trovo nessuno il posto è mio punto, anni fà ero molto più accondiscendente, quando trovavo segnaposti e bandelle mi spostavo più in là,mò sarà la vecchiaia :mrgreen: , me sò rotto li coioni, de tutti sti furbacchioni che nun fanno un ca@@o tutto er giorno e mettono bandelle in tutto il territorio,annassero a lavorà dalle 5,30 de mattina fino alle 19,00 de sera, poi vedrai come ie passa la fantasia :x
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

Confermo.....almeno nella mia zona il vizietto di segnare il posto mesi prima è stato debellato. Andando inn giro non si vedono più segni lungo i fossi e nei campi di girasole...D'ora in avanti il posto si prende con le chiappe.... [up.gif]
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

Trovato...!!.. ART.2: Modalita' per l'esercizio di caccia nei terreni in attualita' di
coltivazione:

Nei terreni in attualita' di coltivazione di cui sopra (riporta le colture tra
cui il girasole),e' esclusivamente consentito l'esercizio venatorio
da appostamento fisso e temporaneo,previo il consenso scritto del con
duttore o proprietario,nonche' la caccia di selezione
ungulati........ecc....ecc......
Da calendario provinciale di Ravenna.......ciao Davide...
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

MAMMO1 ricordati che con la tua educazione troverai sempre un posto. gli altri che mi hanno commentato sono persone che non hanno nemmeno l'aiuola davanti casa e non sanno cosa vuol dire raccogliere i bossoli dai terreni e farsi calpestare le colture sia a piedi che con le macchine.io si!!!!!!!! CICALONE e compagni suoi il padrone lo potete fare solo a casa vostra se potete.
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

Gianni ha scritto:
busmat0 ha scritto:
Mamma mia sembra la storia della bella moglie.
Chi non ce l'ha la vorrebbe avere. Chi ce l'ha non l'ha vorrebbe, perchè tutti gliela guardano.

Un pò è vero, a chi non piacerebbe una bella apertura a tortore come 20 anni fà [5a] ?
Però eccetto alcune provincie è un gran caos, [violent.gif] perlomeno in provincia di Roma e dintorni, ma da quello che sento anche altrove, capanni già a gennaio RIDICOLI! [sconvolto.gif]
Il gioco non vale la candela troppo stress e sempre più cacciatori snobbano la preapertura allungando le ferie al mare [3] .


Ma poi scusate i capanni a gennaio dove cappero li fanno? Il girasole comincia a veni' fuori a maggio che cacchio ne sanno quale sara' il campo dei girasoli per farci le segnalazioni di posta presa? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

cicalone ha scritto:
Si Zicchio piu' o meno l'avevo capito ma comunque che sappia io nessuna norma lo vieta, per esempio e' vietato sparare agli animali alzati dai cani degli altri, come so' che in regime di apertura ognuno ha diritto a una rimessa oltre a quella di alzata del selvatico alzato, ma che non si possa sparare a un fagiano da appostamento mi e' nuova.....sicuramente ci sara' tale norma se tutti ne parlate solo che nella mia ignoranza non l'ho mai vista, me la potete postare per favore?
3. Negli appostamenti fissi e temporanei è vietata la caccia alle seguenti specie di selvaggina: LEPRE, FAGIANO, STARNA, PERNICE ROSSA, BECCACCIA e BECCACCINO.
almeno sul nostro calendario venatorio recita cosi'
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

roberto81 ha scritto:
Io stò a oltre 20 Km da Terni e non mi sento proprio Ternano infatti ho messo il nome del mio comune per specificare e in 10 anni di caccia ho preso Rieti1 un anno. Partiamo dal presupposto che x me puoi tirare anche ai silvilago ma un forum è uno scambio di idee a mio avviso, te hai detto che se metto il trattore nella mia proprietà e faccio spostare il servo della gleba non sono corretto, ok una tua idea e bene accetta ma è legge mettersi a 100 Mt da macchine agricole. Cosi non capisco perchè una cosa che hai fatto te, ok legale ma non corretta, perchè è giustificabile in confronto alla mia? Spero che la pernacchia che hai inviato sia molto molto molto scherzosa e anche l' ultima.


certo che la pernacchia era scherzosa ci mancherebbe, vedi il tuo discorso sul trattore e' parecchio ambiguo perche' tu hai detto che ce lo metti dopo che il cacciatore si e' messo al posto tuo per cacciarlo e fregargli il posto....va' da se che se il cacciatore si fosse messo vicino al trattore da subito avresti fior di ragioni ma e' il tuo sistema da furbetto del quartierino che lascia basiti.....scuserai eh? Poi per i discorsi sul cane che costa etcc etcc lasciano il tempo che trovano, caro Mammo a me non fa piacere girare una mattinata col fagiano in cacciatora stai sereno perche' quelle poche volte che mi capita lo starno e lo metto subito in borsa frigorifera, quindi non capisco il tuo discorso, il pda costa a tutti uguale quindi piu' o meno si hanno gli stessi diritti, poi ti ripeto a caccia di gente corretta in 27 anni di licenza ne ho vista sempre molto poca, ci saranno senzaltro e' vero ma tra' lo scrivere d'essere corretti e il praticarlo c'e' un abisso profondo chilometri, dammi retta forse tu lo sei o forse no, l'importante e' magari non cantarlo ai 4 venti perche' poi magari si viene sputtanati e allora sai che figuracce che si fanno?
Ciao Roberto si scherza sempre eh!
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

ferretti davide ha scritto:
Trovato...!!.. ART.2: Modalita' per l'esercizio di caccia nei terreni in attualita' di
coltivazione:

Nei terreni in attualita' di coltivazione di cui sopra (riporta le colture tra
cui il girasole),e' esclusivamente consentito l'esercizio venatorio
da appostamento fisso e temporaneo,previo il consenso scritto del con
duttore o proprietario,nonche' la caccia di selezione
ungulati........ecc....ecc......
Da calendario provinciale di Ravenna.......ciao Davide...
CICALONE leggi bene l articolo 2, che a postato Ferretti,! [eusa_clap.gif]
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

mammo1 ha scritto:
cicalone ha scritto:
Si Zicchio piu' o meno l'avevo capito ma comunque che sappia io nessuna norma lo vieta, per esempio e' vietato sparare agli animali alzati dai cani degli altri, come so' che in regime di apertura ognuno ha diritto a una rimessa oltre a quella di alzata del selvatico alzato, ma che non si possa sparare a un fagiano da appostamento mi e' nuova.....sicuramente ci sara' tale norma se tutti ne parlate solo che nella mia ignoranza non l'ho mai vista, me la potete postare per favore?
3. Negli appostamenti fissi e temporanei è vietata la caccia alle seguenti specie di selvaggina: LEPRE, FAGIANO, STARNA, PERNICE ROSSA, BECCACCIA e BECCACCINO.
almeno sul nostro calendario venatorio recita cosi'


Potrebbe anche essere una cosa logica ma cosa sarebbe nata poi questa situazione visto che io ho detto che l'ho alzato con i piedi? Tutta la diatriba l'ha alzata Roberto come al solito....eheheheheh
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

mimetico ha scritto:
lele ha scritto:
purtroppo ragazzi non ce' piu' rispetto delle regole e la cosa peggiore e che non ce' rispetto nemmeno fra di noi .............. qui a Roma i capanni li mettono un mese prima .

Tu fai come me, quando vai in giro per posti e vedi i nastri li togli e li butti nei cassonetti, i posti, come dice Kraven, si occupano con le chiappe,io capanno o non capanno ,bandelle segna posti,o quant'altro, se quando arrivo non trovo nessuno il posto è mio punto, anni fà ero molto più accondiscendente, quando trovavo segnaposti e bandelle mi spostavo più in là,mò sarà la vecchiaia :mrgreen: , me sò rotto li coioni, de tutti sti furbacchioni che nun fanno un ca@@o tutto er giorno e mettono bandelle in tutto il territorio,annassero a lavorà dalle 5,30 de mattina fino alle 19,00 de sera, poi vedrai come ie passa la fantasia :x

Hai ragione Mauro, è vero che bisogna stare attenti con certi nostri colleghi che tanto civili non sono, però non è manco giusto che uno solo perchè ha messo una borsetta, un nastro, un capanno o quant'altro può arrogarsi il diritto di dire che il posto è suo, manco l'avesse comprato quell'ettaro di terreno! Per me l'unica soluzione più civile da fare è chiamare i carabinieri, il posto è di chi lo occupa per primo fisicamente.
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

cicalone ha scritto:
mammo1 ha scritto:
cicalone ha scritto:
Si Zicchio piu' o meno l'avevo capito ma comunque che sappia io nessuna norma lo vieta, per esempio e' vietato sparare agli animali alzati dai cani degli altri, come so' che in regime di apertura ognuno ha diritto a una rimessa oltre a quella di alzata del selvatico alzato, ma che non si possa sparare a un fagiano da appostamento mi e' nuova.....sicuramente ci sara' tale norma se tutti ne parlate solo che nella mia ignoranza non l'ho mai vista, me la potete postare per favore?
3. Negli appostamenti fissi e temporanei è vietata la caccia alle seguenti specie di selvaggina: LEPRE, FAGIANO, STARNA, PERNICE ROSSA, BECCACCIA e BECCACCINO.
almeno sul nostro calendario venatorio recita cosi'


Potrebbe anche essere una cosa logica ma cosa sarebbe nata poi questa situazione visto che io ho detto che l'ho alzato con i piedi? Tutta la diatriba l'ha alzata Roberto come al solito....eheheheheh

Mauro, io credo che poi che alzare un fagiano CASUALMENTE con i piedi sia la cosa più sportiva in assoluto.........
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

cmq si parla tanto male dei ternani ma loro almeno ci vanno a dormire....nn è che delegano gli stranieri e poi ci vanno comodi....per alcuni fà parte del rito andare a dormire dalla sera prima ed è bello pure cosi'
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

roberto81 ha scritto:
MAMMO1 ricordati che con la tua educazione troverai sempre un posto. gli altri che mi hanno commentato sono persone che non hanno nemmeno l'aiuola davanti casa e non sanno cosa vuol dire raccogliere i bossoli dai terreni e farsi calpestare le colture sia a piedi che con le macchine.io si!!!!!!!! CICALONE e compagni suoi il padrone lo potete fare solo a casa vostra se potete.


Caro Roberto caschi male io sono la correttezza fatta persona, io il capanno me lo faccio di tela e lo smonto tutte le volte, i bossoli me li porto sempre a casa perche' a fine caccia li conto e li regalo ad amici che li ricaricano, non butto mondezza per terra e dove caccio io ci puoi anche anche pranzare, ma le furbate come quelle che hai menzionato TU io non le sopporto, se vuoi farti la tua riservetta privata paga allo stato la concessione, ma il tuo discorso che se trovi il posto occupato gli vai a rompere i marroni col trattore lascia il tempo che trova, cosi' fai solo prepotenze a chi ha gli stessi tuoi diritti di cacciare e che magari e' venuto 3 ore prima giustamente a prendersi il posto.....tu potrai fare quello che vuoi beninteso ma non aspettarti un grazie, io ho 20 anni piu' di te e i tuoi comportamenti l'ho visti a volte ma non hanno mai portato a niente solo a incattivirci tra di noi e se tu a 30 anni ancora non l'hai capito non credo che te lo potro' spiegare io in 4 righe di messaggio....
Salutoni eh.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto