Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

colombaccio51 ha scritto:
Tutti Santi e a criticare eh? :D
Vorrei vedere quanti ne resteranno a casa da martedi`mattina, o anche prima!!!!!!
Naturalmente tra quelli che non saranno a lavorare! :)

pensa io lavoro fino le 2 del mattino il martedi [lol.gif] ..........gia immaggino le padelle micidiali dell'indomani :mrgreen:
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

nino65 ha scritto:
Ted ha scritto:
Da me hanno messo i segnali la prima settimana di gennaio,e due settimane fa ho visto un telaio di parata gia' fatto,non ho parole,siamo arrivati all'eccesso totale.Penso che la colpa sia solo della forestale o provinciale,che non intervengono per tutelarci fra noi.....
Certo che sicuramente la coerenza non è il tuo forte e la memoria ti tradisce....
Non eri tu quello con cui lo scorso anno ho quasi litigato perche avevi scritto di aver piantato le canne segna posto a febbraio per la pre apertura???????
Quest'anno sei arrivato secondo e non ti sta' piu' bene segnare i posti??

Colpito e affondato........ [sportschiri.gif]
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

colombaccio51 ha scritto:
Riccardo 1970
Forse quel tizio si e`sentito male,oppure ha avuto dei problemi. :D :D :)
Cmq concordo ovviamente con te,se il posto interessa si sta li,non ci sono segna posto che tengano.



O forse salito in macchina per venire gli e' preso un attacco di sciolta ed e' dovuto tornare a casa di corsa [Trilly-77-24.gif]
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

Ok mauro, bello aver parlato con te ed esposto le proprie idee. Vedi che alla fine ci si accorda sempre a presto!!!!!
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

Ciao Cicalone, noi siamo moolltooo vicini :mrgreen:, secondo me rimane un discorso di educazione, non vorrei dirlo per non sembrare un santo(non lo sono affatto )ma a me personalmente se alla preapertura si alza un fagiano o parte una lepre da sotto i piedi io non gli tiro,e chi mi conosce sa che non lo farei( mi è già capitato), ma ci sono molte persone che non farebbero la stessa cosa, ti premetto che io AMO tirare ai piccioni (torraioli che io chiamo CASALOMBACCI [rire.gif] ),questo per farti capire che non sono un santo, molte persone (anche chi ha i cani [****.gif] )se il giorno della preapertura trovano o vedono un fagiano gli fanno fare una brutta fine,dicendo poi "se non lo faccio io lo fa un'altro" è per quello che io invoco l'educazione,non è educato mettere segnali,non è educato piazzare canne tondini ecc. ecc.,non è educato camminare dentro il girasole,o passare dentro un campo di asparagi con i cani (visto con i mie occhi),EDUCAZIONE questa dovrebbe essere la parola d'ordine, non vorrei dilungarmi troppo ma voglio raccontare un'aneddoto,per 2 anni di seguito andavo in una zona(la storta)c'ero soltanto io ed un amico,perchè non era un posto da tortore(ne girasole ne acqua),ma la casualità....affilavano , il terzo anno trovai in quel posto(un mese prima)delle segnalazioni :? ,continuai ha tenere d'occhio il posto,fino a pochi giorni dalla preapertura,il giorno prima all'ora di pranzo arrivai sul posto,avevano costruito 5 capanni, non di tela ,ma disboscando mezza macchia [****.gif] ,allora io ed il mio amico ci siamo rimboccati le maniche e li abbiamo smontati tutti,gettando tutti i rami dentro la macchia(anche le foglie che perdevano ),ci accampammo lì e 2 ore prima dell'alba montammo i nostri capanni di tela,il primo cacciatore arrivò mezzora prima dell'alba,vederlo era una comica,girava in mezzo al campo arato come un matto cercando i capanni [Trilly-77-24.gif] ,il secondo arrivò subito dopo e vedendo le nostre luci venne immediatamente da noi,non ci disse neanche buon giorno,cominciò ad inveire contro di noi con parole offensive,alchè io mi alzai e lo mandai.......AFFANC...O,se la cosa fosse capitata a me, non avrei detto o fatto niente, mi sarei girato e me ne sarei tornato su i miei passi, perchè sapevo di essere in torto.
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

Quello che mi trebbia a me non è cacciatore x fortuna!!! E il 31 e 1 gli da giù!!!!!
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

X Confo7.Non sono parate, solo il propietario te le puo' vietare,non c'e' art.di legge su cui si puo' basare un verbale.Sono solo strumenti di una "guerra" psicologica tra cacciatori,ma non valgono niente.A molti questo sistema da fastidio,ma io trovo questo caratteristico e tradizionale.Tanto, quando arriviamo e il posto non e' presidiato, non c'e' parata o canne legate che tenga.In bocca al lupo.Saluti Alessandro
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

chissà qua dentro quanti ce ne che si segnano il posto.....io fortunatamente non ne ho mai visti segnaposto o di gente che ne ha visti o messi....il posto si prende con il culo alle 2 di mattina!!
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

O altrimenti METODO MARCO:
La ragione deve prevalere in tutto, discussioni all'infinito, ma quando mi fai girare i co******.. due bei pugni assestati in pieno viso e portati a segno non con l'allungo del braccio, ma con portata di spalla, oppure testata in pieno volto tra il naso e l'arcata superiore dei denti. Credetemi, il tizio avrà ben altro da fare nelle prossime 48 ore piuttosto che rompere i co****** ahahahahahahahahahah.............o ragazzi ovviamente si scherza!!!!!
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

mammo1 ha scritto:
ma quale scusa.........io stò al forum anche per imparare a comportarmi,ho 24 anni e nessuno in famiglia cacciatore che possa aiutarmi in questo,purtroppo nn sono capace a litigare e a caccia ho anche paura a farlo perchè nn sò mai quanto è deficente quello che ho di fronte(per farti capire quanto sono caga sotto quest'anno i miei segugi portavano una lepre,un signore l'ha ammazzata e nn sono riuscito a farmi valere per ottenerla)!nel caso da te descritto ovviamente nn me nè vado ma se quello prende il trattore e mi inizia a lavorare la terra davanti sono costretto,come me nè andrei se montando il capanno a 10 metri da una canna la mattina arriva un prepotente ed inizia a strillarmi di andarmene,posso provare a spiegare di essere arrivato prima ma se nn capisce prendo e mi allontano,magari sperando di vedere la linea d'affilo e nn fargli sparare una botta tirando anche alle tortore alte un km pur di spaventargliele!

Buongiorno a tutti! La situazione di quando ti ammazzano la lepre davanti ai tuoi cani è imbarazzante e difficile da gestire, considerando che i tempi del rispetto e dell'educazione venatoria stanno al lumicino. Mammo1 noi facciamo così, se la persona si fa avvicinare, molte volte "si danno alla macchia", ci vai con il fucile scarico e aperto e con parole decise gli chiedi la preda dietro ricompensa delle cartucce sparate, questo recita il galateo venatorio! dopo di chè se acconsente OK! altrimenti te ne vai sproloquiando e ridendo ma sempre contento del lavoro dei tuoi cani. Cosa ci vuoi fare? Litigare con le armi in mano? Se sapessi quante volte ci è successo? ma altre abbiamo trovato il cacciatore "foresto" con la lepre in mano che ci aspettava.... Andare via, non è segno di debolezza, allontanarsi da una situazione misera che ti può rovinare la giornata rimane l'unica cosa da fare. Saluti.
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

colombaccio51 ha scritto:
Il tempo e`cambiato,la notte e molto fresco,di sicuro ne rimarranno molto poche.
Non si puo`concedere la tortora il primo settembre,E TARDI!


[Trilly-11-11.gif] il grosso delle presenze sta già in linee di migrazione ....rimangono le tortore
dell'ultimo nido......il cambiamento del tempo io penso che non sia il vero responsabile della partenza delle tortore...anzi una leggera rinfrescatina credo che non dispiaccia manco a loro...........ma che sia veramente troppo tardi il 1 settembre ti straquoto al 100% [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

Mauro so che non sarà mai realtà però uno ci tiene. Quello che descrivevo non sono dispetti perche chi mi fà lo spollo sopra al grano o ci parcheggia l'auto o spunta gli ulivi per farci il capanno lo reputo deficen. Cmq non possiamo trovare un accordo xche abbiamo due realtà diverse ma bene sentire tutti i pareri. Non mi hai risp come la pensi riguardo al violare la tua proprietà in caso di legge. A presto.
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

ggramoli ha scritto:
ferretti davide ha scritto:
Franco ....ti leggo sempre volentieri,ma non sono d'accordo.....!!.. [eusa_naughty.gif] ..
Se non ti va di lottare,per ottenere un posto in campagna in preapertura,cosa assai sgradevole e qui condivido il tutto,lascia a chi ha la tenacia e la voglia di poter sparare a una tortora questa facolta',..lascia a chi ci odia la possibilita' di toglierci qualcosa e non proponiamole noi con sterili cause....ne abbiamo gia' abbastanza di nemici e se ci concedono una possibilita' sfruttiamola.....ciao Davide...

Caro Davide,
certamente non sono stato chiaro, non mi va di lottare contro i cacciatori fuorilegge, maleducati, prepotenti, ecc. Se a te e altri va di farlo fatelo pure, ci mancherebbe, è solo una mia libera scelta.
Circa il fatto di lottare sono stato sempre in prima fila quando si trattava di combattere gli animalisti e gli anticaccia, ricorderai che sono stato tra i promotori del partito Caccia Ambiente.
Colgo l'occasione per dirti che quel partito sta prendendo nuovo vigore sotto la guida di Angelo Dente, Avvocato Salernitano, e consiglierei anche a te, se non lo hai già fatto, di finanziarlo facendo la tessera, come sai costa 10 €.
Franco i cacciatori fuorilegge,maleducati e prepotenti esistono sia all'apertura che tutto l'anno,io la scelta l'ho gia' fatta e sono anni che non tribolo piu'....dico solo che
la preapertura e' l'unica occasione per sparare a questo splendido selvatico.
Per il discorso di Caccia-Ambiente se ben ricordi mi sono mobilitato anch'io facendo arrivare al movimento parecchie adesioni dei tantissimi amici miei cacciatori...e non dico altro....ciao Davide....
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

mascio56 ha scritto:
Vi volevo chiedere se con il permesso del propietario si può cacciare dentro i girasoli. Oppure essendo una coltura in atto, non è possibile....
Qui da noi a ravenne con il permesso si può fare il capanno anche dentro l attualità di coltivazione
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

O letto i comentari sui posti, e veramente da pazzi. Vi dico come funziona da noi, prima legge del cacciatore, la montagna e di tutti, non serve se ti sei fatto il posto, se la mattina quando arrivi ce uno dentro, arrivederci. Quello che arriva prima, caccia sul posto, purtroppo é cosi. se non vuoi che nessuno ti levi il posto, quello che debbi fare e dormire un po di meno. E sinceramente se ce gente che dorme al posto (io non lo farei mai) se lo meritano, perche hanno fatto lo sforzo piú che gli altri. Io non faccio mai il posto prima,e dopo fatto, quello che debbi fare e lasciarlo tutto piú e meno come prima, cosi con un poco di fortuna potrai cacciare li un altro giorno. Saluti
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

cicalone ha scritto:
gamma2 ha scritto:
La cosa più odiosa sono i segnali messi settimane prima(se non mesi) e poi lasciati lì senza poi farci le parate, solo per tagliare fuori alcuni o perchè indecisi fino all'ultimo e si tengono in caldo più opzioni.
X Carlo1105: abitiamo molto vicino e i segnali sono già in piedi da settimane, e solo in questo caso auspico l'intersificarsi dei controlli dei forestali( che non vedo mai).
Saluti




Ragazzi la gente puo' mettere tutti segnali del mondo, ma io la sera prima arrivo sul posto mi metto dove mi pare e piace e se non c'e' nessuno ci metto la seggioletta tiro fuori panini e bottiglia di vino e thermos del caffe' e due ore prima dell'alba ci tiro su' la paratella, chi viene dopo se ne va' affanc...o se vuole litigare lo facesse pure non so' come si trova, sono alto 1,91 mt non so' se rendo troppo l'idea e il numero di un mio amico della Forestale e' memorizzato sul cellulare, una chiamata e arriva la pattuglia avere un amico Maresciallo a volte aiuta.... [5a]
E non poco!!!!!!!!!! [eusa_clap.gif]
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

ZICCHIO71 ha scritto:
mammo1 ha scritto:
cmq è cosa strana perchè intorno a pg ogni campo di girasoli è un cantiere con tutti segnalini,se vai dopo santa maria rossa addirittura c'è già qualche capanno in piedi,verso pila nn ti dico,a todi l'altro giorno c'è chi ha pagato gli agricoltori per fare il giochino del trattore e lo sò per certo perchè l'amico di mio nonno che mi lasciava sempre un fazzoletto di girasoli per la preapertura mi ha detto che ha già tutto il campo pieno,se vai verso il trasimeno anche dall'e 45 si vedono i segnalini e i miei amici di castello nn fanno che accumulare le canne per l'orto girando per campi!quindi mi sà che o c'è qualcosa di strano,o nn avete tortore e i tuoi compaesani sono andati in giro per il resto della regione a mettere i segnalini

Certo qui da me non ci sono posti dove farai 30 tortore però ci si può divertire e comunque se non ci credi puo venire a fare un giro quando vuoi..sei il benvenuto basta che mi fai sapere... :wink:
se lo dici ci credo però volevo dire che nn siamo solo noi ternani ma che un pò in tutta l'umbria è cosi'
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

marco65 ha scritto:
O altrimenti METODO MARCO:
La ragione deve prevalere in tutto, discussioni all'infinito, ma quando mi fai girare i co******.. due bei pugni assestati in pieno viso e portati a segno non con l'allungo del braccio, ma con portata di spalla, oppure testata in pieno volto tra il naso e l'arcata superiore dei denti. Credetemi, il tizio avrà ben altro da fare nelle prossime 48 ore piuttosto che rompere i co****** ahahahahahahahahahah

... [eusa_naughty.gif] no no è il metodo più semplice per beccarsi una denuncia, giocarsi un pò di soldi e rovinarsi l'apertura.....
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

La Cañada ha scritto:
O letto i comentari sui posti, e veramente da pazzi. Vi dico come funziona da noi, prima legge del cacciatore, la montagna e di tutti, non serve se ti sei fatto il posto, se la mattina quando arrivi ce uno dentro, arrivederci. Quello che arriva prima, caccia sul posto, purtroppo é cosi. se non vuoi che nessuno ti levi il posto, quello che debbi fare e dormire un po di meno. E sinceramente se ce gente che dorme al posto (io non lo farei mai) se lo meritano, perche hanno fatto lo sforzo piú che gli altri. Io non faccio mai il posto prima,e dopo fatto, quello che debbi fare e lasciarlo tutto piú e meno come prima, cosi con un poco di fortuna potrai cacciare li un altro giorno. Saluti
da noi tutto il resto dell'anno pure è cosi'.......ma il giorno dell'apertura a tortore sembra che nessuno se nè ricordi!
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

mimetico ha scritto:
Ciao Cicalone, noi siamo moolltooo vicini :mrgreen:, secondo me rimane un discorso di educazione, non vorrei dirlo per non sembrare un santo(non lo sono affatto )ma a me personalmente se alla preapertura si alza un fagiano o parte una lepre da sotto i piedi io non gli tiro,e chi mi conosce sa che non lo farei( mi è già capitato), ma ci sono molte persone che non farebbero la stessa cosa, ti premetto che io AMO tirare ai piccioni (torraioli che io chiamo CASALOMBACCI [rire.gif] ),questo per farti capire che non sono un santo, molte persone (anche chi ha i cani [****.gif] )se il giorno della preapertura trovano o vedono un fagiano gli fanno fare una brutta fine,dicendo poi "se non lo faccio io lo fa un'altro" è per quello che io invoco l'educazione,non è educato mettere segnali,non è educato piazzare canne tondini ecc. ecc.,non è educato camminare dentro il girasole,o passare dentro un campo di asparagi con i cani (visto con i mie occhi),EDUCAZIONE questa dovrebbe essere la parola d'ordine, non vorrei dilungarmi troppo ma voglio raccontare un'aneddoto,per 2 anni di seguito andavo in una zona(la storta)c'ero soltanto io ed un amico,perchè non era un posto da tortore(ne girasole ne acqua),ma la casualità....affilavano , il terzo anno trovai in quel posto(un mese prima)delle segnalazioni :? ,continuai ha tenere d'occhio il posto,fino a pochi giorni dalla preapertura,il giorno prima all'ora di pranzo arrivai sul posto,avevano costruito 5 capanni, non di tela ,ma disboscando mezza macchia [****.gif] ,allora io ed il mio amico ci siamo rimboccati le maniche e li abbiamo smontati tutti,gettando tutti i rami dentro la macchia(anche le foglie che perdevano ),ci accampammo lì e 2 ore prima dell'alba montammo i nostri capanni di tela,il primo cacciatore arrivò mezzora prima dell'alba,vederlo era una comica,girava in mezzo al campo arato come un matto cercando i capanni [Trilly-77-24.gif] ,il secondo arrivò subito dopo e vedendo le nostre luci venne immediatamente da noi,non ci disse neanche buon giorno,cominciò ad inveire contro di noi con parole offensive,alchè io mi alzai e lo mandai.......AFFANC...O,se la cosa fosse capitata a me, non avrei detto o fatto niente, mi sarei girato e me ne sarei tornato su i miei passi, perchè sapevo di essere in torto.

ai fatto molto bene caro mimetico!!
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

marco65 ha scritto:
O altrimenti METODO MARCO:
La ragione deve prevalere in tutto, discussioni all'infinito, ma quando mi fai girare i co******.. due bei pugni assestati in pieno viso e portati a segno non con l'allungo del braccio, ma con portata di spalla, oppure testata in pieno volto tra il naso e l'arcata superiore dei denti. Credetemi, il tizio avrà ben altro da fare nelle prossime 48 ore piuttosto che rompere i co****** ahahahahahahahahahah.............o ragazzi ovviamente si scherza!!!!!


così se ti denuncia il porto d'armi lo riavrai quando salirai nelle "celesti praterie" [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

Bravo mammo anche io ho incontrato un vecchietto al riento degli storni che mi ha fatto cacciare vicino a lui e mi ha detto cme fare perche io gli tiravo troppo presto e mi cascavano dentro il burrone. La volta dopo è arrivato lui piu tardi e ha cacciato vicino a me. Basta essere educati nella vita. Un giorno addirittura alla preapertura un ragazzo che era il padrone del campo si e spostato piu la per farci entrare il capanno mio e di mio zio e voleva pure offrirmi il pranzo. Questo è andare a caccia!! Ah ho notato questa tendenza ad essere piu tranquilli a caccia dei molto giovani e dei molto anziani, come se da 30 a 60 anni i cacciatori si trasformassero in bestie, sara' perche vorrebbero ancora la passera ma la moglie non glie la da allora vogliono assolutamente il tordo?? [Trilly-77-24.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto