Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

cicalone ha scritto:
[
Hei Marco 65 ma passano dalla Sardegna quando se ne vanno? [5a]

no no caro cicalone..........ci impegneremo talmente tanto che non te ne faremo giungere nemmeno una [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] .......anzi ba buon amico ti consiglio di portarti una bolognese.....intesa come canna da pesca.....non fraintendere!!!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

Ciao Mucio, sono di Pistoia e ti assicuro con la massima certezza che dipende dai regolamenti provinciali, qui da noi x es. puoi andare con il cane o da appostamento dappertutto girasoli , granturco (mais) erba medica vigne vivai,etc...... se però ci sono i cartelli "DIVIETRO DI CACCIA COLTURE IN ATTO "allora è vietato ,fino al momento della raccolta,poii proprietari li devono togliere, mentre in Emilia come tu saprai benissimo ed io vengo in Emilia a Bo 1 è vietato andare quasi dappertutto,...............ricorda è solo una questione di regolamento provinciale perciò chiama la Polizia Provinciale.......ciao Marco
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

Gianni ha scritto:
busmat0 ha scritto:
Mamma mia sembra la storia della bella moglie.
Chi non ce l'ha la vorrebbe avere. Chi ce l'ha non l'ha vorrebbe, perchè tutti gliela guardano.

Un pò è vero, a chi non piacerebbe una bella apertura a tortore come 20 anni fà [5a] ?
Però eccetto alcune provincie è un gran caos, [violent.gif] perlomeno in provincia di Roma e dintorni, ma da quello che sento anche altrove, capanni già a gennaio RIDICOLI! [sconvolto.gif]
Il gioco non vale la candela troppo stress e sempre più cacciatori snobbano la preapertura allungando le ferie al mare [3] .
Caro Gianni questa volta mi hai deluso,sia te che Cicalone.......affermare queste..!! cose ..!! complimenti...!!.. [eusa_clap.gif] [meaculpa.gif] ... non precludetele a chi in queste preaperture ci crede e si fa' il mazzo per sparare a qualche tortora....!!..potevate benissimo dissentire come avete fatto e basta,ma non perche' non vi sentite di affrontare una certa situazione preferireste chiudere tutto...troppo comodo....!!..mentalita' sbagliatissima...la vostra....!!...non sono d'accordo....ciao Davide...
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

petretti ha scritto:
Ci siamo... ne stavo in pensiero perchè quest'anno fino ad ora non ne avevo visto nemmeno uno. Ieri mentre stavo facendo un giretto perlustrativo guardando un pò qui e un pò là, mi trovo davanti un bell'appostamento, bello e pronto. Mi avvicino e indovinate un pò cosa ho trovato [sconvolto.gif] C'era un foglio di carta messo in un di quei raccoglitori trasparenti in plastica e c'era disegnato il cartello di divieto di accesso... ma ditemi voi!!! Rimanendo un pò basito mi allontano e incontro il proprietario del campo, che tra l'altro conosco molto bene; gli domando se ne sapeva qualcosa e lui mi risponde che aveva visto un paio di persone che girottolavano nei dintorni ma non si era accorto del capanno... mi ha promesso che appena vedrà queste persone gli dirà di togliere l'appostamento altrimenti ci passerà sopra con il trincia-stock (sxo di averlo scritto giusto). Ditemi voi... Io ogni volta rimango senza parole [42]

Bhè di tortore e colombacci ce ne saranno a miliardi per fare il capannino 19 giorni prima!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Non aspettare il trincia stock distruggilo tu prima e scrivi su un foglio "Posto di caccia preso per apertura 2010/2011, 2011/2012, 2012/2013. Per il successivo triennio inoltrare domanda con allegati 2 kg di tartufi....le faremo sapere!!!!!"
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

cicalone ha scritto:
Chiamate la FORESTALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ma perche' volete rinunciare a un vostro diritto per qualche figlio di mign.....a ?

sono pienamente d'accordo!!! io quando arriverò la mattina mi metto dove voglio anche se ci hanno fatto un'impalcatura con un campo minato intorno, e se rompono i coj.... manco je risponno, kiamo subito la forestale.Non è possibile ke uno mette i paletti un mese prima!!!! ki sei per farlo???
in bocca al lupo per la nuova stagione!W la caccia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

cicalone ha scritto:
caro Mammo a me non fa piacere girare una mattinata col fagiano in cacciatora stai sereno perche' quelle poche volte che mi capita lo starno e lo metto subito in borsa frigorifera, quindi non capisco il tuo discorso, il pda costa a tutti uguale quindi piu' o meno si hanno gli stessi diritti, poi ti ripeto a caccia di gente corretta in 27 anni di licenza ne ho vista sempre molto poca, ci saranno senzaltro e' vero ma tra' lo scrivere d'essere corretti e il praticarlo c'e' un abisso profondo chilometri, dammi retta forse tu lo sei o forse no, l'importante e' magari non cantarlo ai 4 venti perche' poi magari si viene sputtanati e allora sai che figuracce che si fanno?
Ciao Roberto si scherza sempre eh!
il mio discorso del fagiano in cacciatora era ironico,volevo dire che l'abbattimento di un fagiano fà a chiunque piacere,ti ripeto se sul tesserino hai marcato caccia vagante sei perfettamente in regola e sul costo del pda hai ragione,aggiungerei che la selvaggina è res nullius....fino all'abbattimento quindi poi diventa tua e nessuno può dirti nulla!però è come se te stai messo a capanno e io passando con il cane ti abbatto davanti agli occhi un colombaccio che ti sarebbe venuto dritto in bocca....nn credo che nè saresti contento!sul fatto che io sia corretto nn nè sarei cosi' sicuro perchè ognuno commette i suoi peccatucci ma nel rispetto degli altri cacciatori puoi starne certo
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

Ragazzi alla fine il colombaccio è l'unico uccello che nidifica mentre migra. Ma da dove gli hanno tirati fuori questi KC, se poi in Toscana l'ISPRA ha sempre dato l'OK per cacciarlo durante la preapertura.
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

grillaia ha scritto:
HI HI HI la preapertura la fo con un maresciallo delle forestale....
So cazzi Amari x chi ha messo le cannete nel campo....




Pagherei vedere come vi aggiudicate il posto,se si tratta della Toscana ,forse sono cazzi amari per chi mette le sue cannette troppo vicine a quelle del maresciallo [Trilly-77-24.gif]



PS Nella mia esperienza i migliori per le preaperture sono proprio quelli delle forze dell'ordine,che fanno come tutti i comuni mortali,e poi se uno s'incazza con loro,tirano fuori il distintivo [meaculpa.gif] ,ma per favore :mrgreen:
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

che poi ci sarebbe una soluzione facilissima.........aprire pure la caccia a quaglie con il cane,la metà dei cacciatori si dedicherebbe a queste dimezzando la concorrenza per accaparrarsi i capanni!
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

io quest'anno siccome c'è i mondiali ho messo la bandiera dell'Italia come segna posto...................tutti la pensiamo allo stesso modo quindi cerchiamo di non andare oltre, purtroppo si è radicata questa nuova tendenza al nomadismo speriamo finisca presto, però non andiamo mai oltre perchè tutti abbiamo da perdere, non bisogna mai dimenticare che anche se autorizzati siamo sempre ospiti del nostro luogo di caccia e bisogna rispettarlo.....
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

Posson mettere tutti i segnali che vogliono , ma se quando arriviamo noi la mattina avanti nu c'è nessuno .,.......................hahahahahahahahhaah dopo vanno a casaaaaaaaaaaaaa
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

Dado scusami se mi permetto di darti del TU ma siamo tutti cacciatori e dovrebbe essere la giusta logica, questa cosa ve la potete permettere sopratutto per due motivi:

la grande civilta' della vostra regione

il fatto che da voi ci vengono solo gli emiliani

prova a farlo nel Lazio dove e' terra di transito di Umbri e Toscani, e dove per esempio intorno a Roma non c'e' quasi nulla e i Romani sono costretti a prendere la residenza venatoria a Viterbo in particolar modo e poi litigarsi i posti gia' due mesi prima con Ternani e altri.....ora nessuno tra' Umbri e Toscani me ne voglia ma nelle regioni che danno in libero transito ai confinanti la situazione e' questa, e cio' si evince in preapertura dove chi vuole venire puo' farlo chiedendo l'atc, figurati cosa succede quando si caccia la migrastoria dal 1° ottobre, dove in zone come il Viterbese e a Civitavecchia arrivano i Ternani e si parcheggiano in zona per due settimane prendendosi i posti migliori e non lasciandoli piu' tra' amici e parenti, da noi e' una lite continua per non parlare del Reatino nella seconda fase del passo quando arrivano le poche cesene che ancora ad anni alterni si vedono o non si vedono......fatti un idea in proposito.....
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

mammo1 ha scritto:
che poi ci sarebbe una soluzione facilissima.........aprire pure la caccia a quaglie con il cane,la metà dei cacciatori si dedicherebbe a queste dimezzando la concorrenza per accaparrarsi i capanni!

Sono d'accordo con te Marco,ma qui da noi proprio per questa mentalita' ottusa non ti permettono di sparare a qualche quaglia per paura che poi qualche lepre o fagiano ci lasciasse le "penne" prima della generale....!!..oltretutto ci sarebbe un ambiente anche molto piu' idoneo,ai primi di settembre,mentre alla terza domenica di Settembre ormai stanno gia' arando dappertutto....almeno qui nelle mie zone...ciao Davide..
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

marco65 ha scritto:
cicalone ha scritto:
[
Hei Marco 65 ma passano dalla Sardegna quando se ne vanno? [5a]

no no caro cicalone..........ci impegneremo talmente tanto che non te ne faremo giungere nemmeno una [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] .......anzi ba buon amico ti consiglio di portarti una bolognese.....intesa come canna da pesca.....non fraintendere!!!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

E pure se fraintede...co na" bolognose" [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] che ce fà???
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

in passato già l' ho detto e lo ridico il capanno si tiene con il culo , io arrivo primas e mi metto dove voglio poi se arriva il fenomeno di turno usi molta educazione e lo fai spostare.........se non lo fà il 112 è gratuito senza litigare , ma un consiglio , macchina lontana :wink: io faccio così poi se propio è de coccio usiamo sistemi alternativi molto persuasivi :wink: ma mai litigare col fucile in mano , gli avvocati costano cari.
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

ah ah ah ah!!..
comunque alcune pratiche sono davvero esagerate..
anche io ci tengo al posto dell'apertura come penso ognuno di noi..però non mi è mai passato per la testa di fare queste cose..io verso la fine di agosto inizio ad alzarmi di buon mattino, e vedo nelle zone che ormai conosco ed ho la quasi certezza che gli animali ( tortore e colombacci ) ci sono ogni anno..mi piazzo lì munito di binocolo e mi rendo conto inizialmente di quanti animali approssimativamente ci sono..e poi se ne vale la pena nelle altre mattine che vado cerco di capire il movimento degli animali, gli alberi preferiti dalle tortore che come sapete prima di scendere in pastura si posano sugli alberi che spesso è sempre lo stesso!..e in base a tutte queste varianti la sera prima dell'apertura vado a costruire il capanno senza disturbare gli animali e dormo in macchina aspettando il grande giorno!..
questo è quello che ho deciso di fare io da quest'anno in poi!..perchè se vuoi fare nemeri all'apertura devi stare solo soletto..infatti da piccolo andavo sempre con mio padre ed i suoi compagni, che però non amano la tortora, mia preferita..ed amano andare in montagna a colombacci, già per questo non vado con loro!..purtroppo i posti che frequentano loro sono sempre affolati di gente e di conseguenza bisogna arrangiarsi ed inoltre bisogna stare attenti a qualche fucilata..l'unica cosa di cui mi dispiace è tutto il cibo ed il vino che portano!!..siamo calabresi e non so se sapete quanta roba portano dietro!..griglia, carne, prodotti tipici (soppressata, salsiccia, formaggi, sott'aceti) e tutto ciò fatto in casa!..però l'apertura è una sola e sono disposto a stare in pianura o in collina e sopportare il caldo per le mie tortorelle!..tanto di queste scampagnate ne possiamo fare e ne facciamo tante insieme!!
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

Davide scusami ma tu abiti in una regione con ben diverse prospettive ricca di stanziale e migratoria cosa che da noi nel Lazio e nella mia provincia lascia molto a desiderare, a Roma si pagano 5 euro per l'atc perche' e' vuota di stanziale e nessuno ripopola, quelle 4 tortore le dobbiamo dividere con chi poi prende un atc diverso e se ne va' nel vITERBESE A SPARARE A FAGIANI E LEPRI MENTRE NOI CHE IL CANE NON L'ABBIAMO RIMANIAMO COL CULO PER TERRA. aLLORA SAI COSA SUCCEDE 10 CACCIATORI CINOFILI SI prendono il campo che vogliono, si sparano alle tortore e poi non rimane nulla, al 16 settembre se ne vanno a stanziale col cane e noi andiamo al mare fino al 15 ottobre, secondo te e' giusta questa cosa? Per me no quindi permettimi almeno di ragionare con la mia testa sapendo benissimo che non servira' proprio a nulla....
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

mimetico ha scritto:
marco65 ha scritto:
cicalone ha scritto:
[
Hei Marco 65 ma passano dalla Sardegna quando se ne vanno? [5a]

no no caro cicalone..........ci impegneremo talmente tanto che non te ne faremo giungere nemmeno una [Trilly-77-24.gif] .......anzi ba buon amico ti consiglio di portarti una bolognese.....intesa come canna da pesca.....non fraintendere!!!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

E pure se fraintede...co na" bolognose" [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] che ce fà???
Li RIGATONIIIIIII!!!! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

cicalone ha scritto:
Dado scusami se mi permetto di darti del TU ma siamo tutti cacciatori e dovrebbe essere la giusta logica, questa cosa ve la potete permettere sopratutto per due motivi:

la grande civilta' della vostra regione

il fatto che da voi ci vengono solo gli emiliani

prova a farlo nel Lazio dove e' terra di transito di Umbri e Toscani, e dove per esempio intorno a Roma non c'e' quasi nulla e i Romani sono costretti a prendere la residenza venatoria a Viterbo in particolar modo e poi litigarsi i posti gia' due mesi prima con Ternani e altri.....ora nessuno tra' Umbri e Toscani me ne voglia ma nelle regioni che danno in libero transito ai confinanti la situazione e' questa, e cio' si evince in preapertura dove chi vuole venire puo' farlo chiedendo l'atc, figurati cosa succede quando si caccia la migrastoria dal 1° ottobre, dove in zone come il Viterbese e a Civitavecchia arrivano i Ternani e si parcheggiano in zona per due settimane prendendosi i posti migliori e non lasciandoli piu' tra' amici e parenti, da noi e' una lite continua per non parlare del Reatino nella seconda fase del passo quando arrivano le poche cesene che ancora ad anni alterni si vedono o non si vedono......fatti un idea in proposito.....

Certo che ci dobbiamo dare del (TU)...ci mancherebbe...!!..
Sulla questione civilta'non saprei come risponderti,io guardo alla realta' di casa mia e non so come sia dalle tue parti,certo e' che se ogni anno che ci accingiamo a sparare a qualche tortora ci dobbiamo confrontare e litigare con cacciatori di altre citta' o regioni,cade tutto "l'incantesimo"....probabilmente hai ragione sarebbe improponibile.....e sicuramente desisteremo da tale pratica,ma come scritto in altro post per il momento ci e' andata sempre bene,magari che ne so' quest'anno litigheremo....chissa'...speriamo di no....!!..ciao Davide..
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

ezietto ha scritto:
in passato già l' ho detto e lo ridico il capanno si tiene con il culo , io arrivo primas e mi metto dove voglio poi se arriva il fenomeno di turno usi molta educazione e lo fai spostare.........se non lo fà il 112 è gratuito senza litigare , ma un consiglio , macchina lontana :wink: io faccio così poi se propio è de coccio usiamo sistemi alternativi molto persuasivi :wink: ma mai litigare col fucile in mano , gli avvocati costano cari.

bisognerebbe fregare il posto a quelli che mettono i nastri mesi prima, giusto per il gusto di fargli mangiare il fegato :wink:

per sistemi alternativi immagino sia chiamare le forze dell'ordine :)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto