Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

Stamattina ho fatto il primo giro di ricognizione: poche tortore, praticamente niente colombacci e tanti tanti tanti nastri.
I campi di girasole sembrano quasi cantieri stradali.
Vedremo dove andare; sicuramente dove si può evitare di fare a fucilate per un metro quadro di terra [rk01_050.gif]
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

Certo che queste situazioni non mi fanno rimpiangere più di tanto di abitare in un posto dove colombi e tortore se le vuoi trovare devi andare ai giardini pubblici.
Poi Domandiamoci sempre perchè noi cacciatori siamo presi da tutti per il c..lo. E' LA NOSTRA DISUNIONE CHE FA LA FORZA DI CHI CI VUOLE MALE.
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

Ieri porto a fare un giro la mia cagna in campagna e sorpresa delle sorprese: UN BEL CAPANNO con tanto di cartello con scritto "Posto riservato. Non toccare! Mario"
Il signor Mario ha fatto un bel capanno sulla mia proprietà senza avermi consultato (non gli averi detto di no! Anzi...)
La proprietà non è recintata e quindi tutti ci possono transitare... sinceramente non me ne frega chi ci passa basta che non fa danni...
M'ha dato fastidio l'arroganza di questo tizio... Papà Gandhi invece s'è inquietato... Il capanno era bello....
Ora attendo pazientemente che il signor Mario venga a protestare...
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

Comunque da quando vado a caccia (ed ormai gli anni sono tanti) chi prima arriva meglio alloggia.
ALTRE REGOLE NON ESISTONO. Poi se qualcuno è disposto a subire abusi e prepotenze gratuite .....
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

busmat0 ha scritto:
Certo che queste situazioni non mi fanno rimpiangere più di tanto di abitare in un posto dove colombi e tortore se le vuoi trovare devi andare ai giardini pubblici.
Poi Domandiamoci sempre perchè noi cacciatori siamo presi da tutti per il c..lo. E' LA NOSTRA DISUNIONE CHE FA LA FORZA DI CHI CI VUOLE MALE.
proprio oggi pom ho aperto un sondaggio riguardo alla mal tolleranza tra noi cacciatori! perchè anche io sostengo che questa è la nostra debbolezza!
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

O codesto che sarebbe un'altro dei fantastici suggerimenti dato da qualche cacciatore che per il giorno della preapertura non puo' prendere un giorno di ferie ????????? Famola finita e aspettate a dire sciocchezze, l'uscita dei calendari venatori ::::::::::::: andate al mare andate !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

pippo6 ha scritto:
ezietto ha scritto:
in passato già l' ho detto e lo ridico il capanno si tiene con il culo , io arrivo primas e mi metto dove voglio poi se arriva il fenomeno di turno usi molta educazione e lo fai spostare.........se non lo fà il 112 è gratuito senza litigare , ma un consiglio , macchina lontana :wink: io faccio così poi se propio è de coccio usiamo sistemi alternativi molto persuasivi :wink: ma mai litigare col fucile in mano , gli avvocati costano cari.

bisognerebbe fregare il posto a quelli che mettono i nastri mesi prima, giusto per il gusto di fargli mangiare il fegato :wink:

per sistemi alternativi immagino sia chiamare le forze dell'ordine :)
pippo io mi metto dove passano le tortore , se arrivo prima il nastrino se lo può mettere in ...........se fa lo stronzo [3]
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

qui da noi puoi cacciare dentro i girasoli come vuoi se non sono tabellati, non c'è bisogno dell'autorizzazione nè scritta ne verbale, sono sicuro perchè l'anno scorso c'erano le guardie a guardarmi col binocolo e non sono neanche venuti a controllarmi) e dentro i girasoli è tutta una altra cosa, perchè nelle grandi estensioni le tortore arrivano alte e si buttano in mezzo al campo, ai margini spari solo ai feriti e ai superstiti, diverso è il caso del piccolo campo, allora ti puoi mettere anche ai lati.
ma dove sono le tortore devi andare il venerdì prima (quest'anno presumo che partano il 28 agosto) altrimenti il posto col cavolo che ti tocca!
ciao
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

il problema è che qui da noi se chiami la forestale per far valere i tuoi diritti fanno la multa a tutti e ognitanto è meglio abbassare la cresta e farsi prevaricare
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

Ognuno ha i suo gusti ma per me...segnare il posto e seguirlo fin dai primi di agosto (come vedo da me in qualche posto) non è caccia...ma LAVORO!!! :) Opinione personale.
A me mi importa una bella Seg@ se uno ha visto le tortore da 2/3 mesi...io ci vado la sera prima dell'apertura senza fare capanni (solo 1 ora prima è consentito) e ci dormo... e prendo fisicamente il posto... se qualcuno ha da obiettare mi sono rotto anche di discutere (dovrebbe essere un giorno di spensieratezza con gli amici) ...cellulare e o Guardie o 112/113...e finisce la diatria.
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

roberto81 ha scritto:
Si si per parlare, xche altrimenti. La storia del terrazzo era x ipotizzare come ho scritto la prima volta. Se vado in un fondo altrui e mi si fà avanti una persona cordiale dicendomi di essere il padrone e vuole stare li ti ripeto cordialmente non ho problemi ad allontanarmi xche ti trova un altro posto lui equivalente gia mi è capitato. Invece ho visto persone che hanno fatto come dici te facendo valere i propri diritti ma poi hanno avuto conseguenze sgradite. Non serve fare il fondo chiuso basta che faccio un appostamento x colombacci.


Si potrebbe essere la scelta giusta ma per la preapertura alle tortore quando i colombacci non li puoi tirare perche' e' chiusa come ti comporti? Comunque ripeto certe scelte vanno fatte per coerenza, non si devono pestare i piedi a nessuno ma certo neanche farseli pestare dagli altri.
Ciao Roberto
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

Io sono stato molti anni a lavorare in Toscana a Lucca e sono stato a caccia al passo di Pradarena prima che la chiudessero ai colombacci ed era un posto eccezionale, a due passi c'era il paese di Ligonchio sicuramente lo conoscerai, ho parlato spesso con cacciatori del luogo che avevano appostamenti fissi ai migratori, tordi, sasselli e cesene e tutti mi dicevano che c'era da loro una grande abbondanza di migratori che rimanevano perche' da loro c'erano i mangimi, certo parlo di piu' di 20 anni fa ma che ora sia tutto finito mi sembra tanto strano.
Cacci a Roma o nell'agro pontino? Vienimi a trovare e andremo dove vuoi a tordi o ad allodole, ma ti posso assicurare gia' d'ora che i tempi delle vacche grasse da noi sono spariti e spesso per rimediare un mediocre appostamento dobbiamo dormirci dalle 19 del giorno prima.......per le allodole ho qualche posticino discreto invece, ciao
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

scusate ma se uno non và ad occupare il posto prima, cosa si fà a botte 12 ore prima per i posti migliori !penso che andare a prendere il posto vari giorni prima nei posti dove ci sono parecchie tortore ,eviti un bel pò di discussioni.se nò con che criterio ci và prima uno o un altro?Da noi sono più i cacciatori che girasoli che vorrebbero andare in certi appezzamenti di girasoli, pensate un pò che casino ci sarebbe se dovessimo andare tutti là allo stesso orario......
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

cicalone ha scritto:
alessandro54 ha scritto:
Io personalmente considero installare il segnaposto,come lo chiamate voi,una tradizione e tutti gli anni i primi di luglio lo installo,ma so che non ha nessun valore se non viene presidiato.L'anno passato a cinque giorni dall'apertura mi arriva un squadra di 4/5 cacciatori e mi dicono <Qui' ci dormiamo fino all'apertura> io consapovole delle regole mi vado a cercare un'altro posto e succede che faccio un carniere di 18 tortore che non facevo da diversi anni.E' superfluo dire che tutti loro hanno un caffe' pagato appena li incontro.
Se si conoscono le regole non vedo dov'e' il problema.


Scusa quali regole? Io non conosco le regole io conosco la legge e la stessa impedisce ai furbetti del quartierino di fare questi comportamenti da prepotenti......dopotutto la forestale c'e' pure per far rispettare i nostri diritti e non solo per romperci le scatole, una chiamatina e nessun problema di litigare, diventano tutti agnellini davanti alle divise :p
come quali regole!il posto deve essere presidiato!(almeno quì da noi la regola è così)..se io vado a prendere il posto 2/3 giorni prima vicino a una segnalazione,quando arriva quello che l'ha messa se ne và osta se se ne và.Ifurbetti sono quelli che fanno una segnalazione ogni squadro di girasole e poi vanno in quello dove si fanno le tortore e pretendono di andare dove hanno segnalato,ma se c'è già qualcuno che presidia il furbetto se ne và a casa!Come dici tu Alessandro54 il segna posto non ha alcun valore,ed è giusto che sia così.é l' unica maniera per evitare litigi
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

batventuno ha scritto:
mammo1 ha scritto:
cmq almeno in umbria in preapertura possono cacciare solo i residenti in regione,chi ha la residenza fuori regione può cacciare solo dal 19 settembre

sarebbe meglio solo i residenti in provincia, così evito di avere vicino a casa il ternano.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
i ternani nn ci mettono piede a Perugia c'abbiamo di molto meglio qui
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

roberto81 ha scritto:
Gianfranco se non sbaglio tutti i paesi fanno come la Francia e speriamo arrivi anche qui, io nemmeno i soldi voglio ci mando i piu educati. Caro Mauro a me dispetti non li fanno, non esce nemmeno un sasso dalle nostre parti che non si sappia che fine ha fatto, tantomeno mi dicono dove devo andare o piazzare, io non vado a dare fastidio in giro quindi ho buoni diritti. Guarda mi piace confrontarmi con te ma x farti capire quello che si prova dovrebbe passare una legge che nel periodo estivo chiunque vuole può venire nel tuo giardino a qualsiasi ora a prendere il sole o campeggiare gratis allora forse cambi idea.


Roberto scusa eri tu che avevi parlato di danni alle colture e macchine parcheggiate male e da quello ho creduto che fossero dispetti, ti ripeto io a caccia mi comporto bene e lascio pulito, non ho mai avuto discussioni con i contadini e sopratutto non mi metto a rubare frutta o colture del momento, quindi capirai bene che non ho bisogno di scusarmi per i miei comportamenti, certo da un tuo punto di vista l'abolizione del famigerato ( per voi) art. 842 sarebbe una vera manna del cielo, ma ho una notizia per te e per chi la pensa come te, questa cosa non e' alquanto facile perche' dovrebbe cambiare lo status della selvaggina e non essere piu' patrimonio dello stato ma solo patrimonio del padrone del fondo, mi sono spiegato meglio? Quindi fossi in te abbandonerei questi spiriti combattivi verso chi ha gli stessi tuoi diritti di cacciare e comincerei a studiarmi un diverso tipo di comportamento verso chi trovi a caccia nel tuo campo, come quello magari visto che e' arrivatyo prima di te di chiedergli di farti posto e magari anche di portargli una bottiglia di vino se lo fa'.....ma certo questi sono comportamenti diciamo civili e non tutti sono disposti ad averli, quindi che dirti, reputa TU quali sono i migliori tenendo ben presente che a litigare ci si rimette sempre e che da una parolaccia a uno spintone e a una denuncia per percosse il passo e' veramente breve e il pda in quel caso svolazza via piu' o meno come una tortorella di passo....
Capitto mi hai?
Ciao
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

io vado il pome del giorno prima,prendiamo posto vicino a dove ci sisteremo per l'apertura,se poi vediamo arrivar altri andaim o incontro dicendo dove ci sistemiano,poi prima de far giorno si va a mettersi nel posto deciso e gli altri dietro a distanza ....
saluti
alfio68
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

La cosa più odiosa sono i segnali messi settimane prima(se non mesi) e poi lasciati lì senza poi farci le parate, solo per tagliare fuori alcuni o perchè indecisi fino all'ultimo e si tengono in caldo più opzioni.
X Carlo1105: abitiamo molto vicino e i segnali sono già in piedi da settimane, e solo in questo caso auspico l'intersificarsi dei controlli dei forestali( che non vedo mai).
Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto