In area forum gli ospiti hanno delle restrizioni attive. Richiedi una password gratuita
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

ozannagh ha scritto:
cicalone ha scritto:
Io sono stato molti anni a lavorare in Toscana a Lucca e sono stato a caccia al passo di Pradarena prima che la chiudessero ai colombacci ed era un posto eccezionale, a due passi c'era il paese di Ligonchio sicuramente lo conoscerai, ho parlato spesso con cacciatori del luogo che avevano appostamenti fissi ai migratori, tordi, sasselli e cesene e tutti mi dicevano che c'era da loro una grande abbondanza di migratori che rimanevano perche' da loro c'erano i mangimi, certo parlo di piu' di 20 anni fa ma che ora sia tutto finito mi sembra tanto strano.
Cacci a Roma o nell'agro pontino? Vienimi a trovare e andremo dove vuoi a tordi o ad allodole, ma ti posso assicurare gia' d'ora che i tempi delle vacche grasse da noi sono spariti e spesso per rimediare un mediocre appostamento dobbiamo dormirci dalle 19 del giorno prima.......per le allodole ho qualche posticino discreto invece, ciao


Sono emiliano non toscano....
In Emilia coi tordi ottiene qualche risultato discreto chi caccia coi richiami vivi su in montagna...in collina e pianura non c'è più ambiente....e in ogni caso il tutto è limitato ai 20-25 gg del passo,poi bisogna sperare nelle cesene e sasselli...spesso si spera solo... [meaculpa.gif]
Ho i suoceri che abitano ad Aprilia....l'atc non me lo danno neanche a pregare turco...usufruisco del permesso di 3gg di caccia consecutivi una volta all'anno solo se accompagnato da un cacciatore residente ( il cugino di mia moglie )...
Lo scorso anno ho cacciato intorno al 25/10,tordi pochi ma quante allodole....e storni ( peccato non li abbiate in deroga).. [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]



Non caccio in Rm2 ma in Rm1 e ci sono ottimi posti per i tordi e le allodole, purtroppo gli storni non ce li danno se no ci sarebbe da divertirsi, comunque quando vieni giu' fatti sentire magari ci si organizza una cacciata insieme....
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

io dico che un po di incivilta certe volte non guasta.prenderei tutti i segnaposti e le aste che anno messo i cacciatori e le accenderei con l'acendino.se fanno in puglia che prendono i posti con dei segnali i segnali fanno una brutta fine
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

roberto81 ha scritto:
Io stò a oltre 20 Km da Terni e non mi sento proprio Ternano........
A si perchè Voi a Otricoli ai tordi je tirate li petali de rose [Trilly-77-24.gif] , la ramazzola la sera a rientro la pijate a le 15:00, a regà a caccia anche un santo se trasforma [rk01_050.gif] adesso non famo che solo i ternani fanno qualche furbata [1] me sembra che sul forum ce volete un po addità [6] , ancora devo conosce un cacciatore che me dice prego mettiti pure qui vicino, ma che stamo a dì.... [26], non era uno sfogo contro di Te è Robbè ok..
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

ternano73 ha scritto:
roberto81 ha scritto:
Io stò a oltre 20 Km da Terni e non mi sento proprio Ternano........
A si perchè Voi a Otricoli ai tordi je tirate li petali de rose [Trilly-77-24.gif] , la ramazzola la sera a rientro la pijate a le 15:00, a regà a caccia anche un santo se trasforma [rk01_050.gif] adesso non famo che solo i ternani fanno qualche furbata [1] me sembra che sul forum ce volete un po addità [6] , ancora devo conosce un cacciatore che me dice prego mettiti pure qui vicino, ma che stamo a dì.... [26], non era uno sfogo contro di Te è Robbè ok..
ed invece io un cacciatore che mi dicesse mettiti qui vicino l'ho incontrato,ed era pure ternano [marameo.gif] ,uscivo dalla macchia dopo essere stato a beccacce e un vecchietto ci disse a me e al mio amico di metterci sotto una pianta perchè passavano tordi in quantità o sopra la testa sua o li' dove ci aveva segnalato,benche non non facciamo questa caccia,quella sera 10 min ci siamo divertiti un sacco,e vi dirò di più ci diede pure i tordi che avevamo perso e che il suo springer ci recuperò!
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

Andrea esponi pure i tuoi esempi vissuti non c'è probl. Ok di non fare di tutta l'erba un fascio, ma io dico cosi xche 2 volte l'anno vado a Perugia solo quando mi porta uno del posto e appena apro bocca la gente trema xche riconosce l' accento e da esempi fatti hanno ragione. Senza andare tanto lontano ti dico quello che vedo io dei tuoi paesani: una mattina trovo uno e mi dice gentilissimo benche' era arivato prima di me dove mettersi, io gli dico dove, divertiti tutti e due, la mattina dopo erano in 5. Il grano di dicembre-gennaio gli sembra il prato del liberati o il central parking. La mattina fosse mai arrivato uno che mi ha detto: ha sei li, mi metto dietro; no tutti davanti. Capisci te uno diventa un pò pessimista o sbaglio? dimmi la tua.
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

Non cè più bisogno dei segnaposto alla preapertura [Trilly-77-24.gif] con il recepimento dell'art.43 e dei KC saranno non poche le Regioni previo parere negativo Ispra che non faranno fare le preaperture a tortore e colombacci, vedrete, ecco risolto il problema, pensate alle vacanze.
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

Gianni ha scritto:
Non cè più bisogno dei segnaposto alla preapertura [Trilly-77-24.gif] con il recepimento dell'art.43 e dei KC saranno non poche le Regioni previo parere negativo Ispra che non faranno fare le preaperture a tortore e colombacci, vedrete, ecco risolto il problema, pensate alle vacanze.


Sicuramente le piu' felici o le piu' scontente saranno, compagne, mogli o fidanzate [Trilly-77-24.gif]
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

cicalone ha scritto:
Gianni ha scritto:
Non cè più bisogno dei segnaposto alla preapertura [Trilly-77-24.gif] con il recepimento dell'art.43 e dei KC saranno non poche le Regioni previo parere negativo Ispra che non faranno fare le preaperture a tortore e colombacci, vedrete, ecco risolto il problema, pensate alle vacanze.


Sicuramente le piu' felici o le piu' scontente saranno, compagne, mogli o fidanzate [Trilly-77-24.gif]
Perchè tortore e colombacci????
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

Gianni ha scritto:
Non cè più bisogno dei segnaposto alla preapertura [Trilly-77-24.gif] con il recepimento dell'art.43 e dei KC saranno non poche le Regioni previo parere negativo Ispra che non faranno fare le preaperture a tortore e colombacci, vedrete, ecco risolto il problema, pensate alle vacanze.

Non sarei così convinto, Gianni.... se leggi bene, per la preapertura di settembre non cambierà nulla.
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

O codesto che sarebbe un'altro dei fantastici suggerimenti dato da qualche cacciatore che per il giorno della preapertura non puo' prendere un giorno di ferie ????????? Famola finita e aspettate a dire sciocchezze, l'uscita dei calendari venatori ::::::::::::: andate al mare andate !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

roberto81 ha scritto:
Andrea esponi pure i tuoi esempi vissuti non c'è probl. Ok di non fare di tutta l'erba un fascio, ma io dico cosi xche 2 volte l'anno vado a Perugia solo quando mi porta uno del posto e appena apro bocca la gente trema xche riconosce l' accento e da esempi fatti hanno ragione. Senza andare tanto lontano ti dico quello che vedo io dei tuoi paesani: una mattina trovo uno e mi dice gentilissimo benche' era arivato prima di me dove mettersi, io gli dico dove, divertiti tutti e due, la mattina dopo erano in 5. Il grano di dicembre-gennaio gli sembra il prato del liberati o il central parking. La mattina fosse mai arrivato uno che mi ha detto: ha sei li, mi metto dietro; no tutti davanti. Capisci te uno diventa un pò pessimista o sbaglio? dimmi la tua.
Su questo alzo le mani il comportamento di certi paesani è quantomeno squallido, purtroppo cacciando nel Viterbese devo aìme fare spesso i conti con dei fenomeni che non vedono l'ora di piazzarsi davanti credendosi i furbetti di quartiere, ma con Me sbattono male perchè li faccio una mer..., io dicevo solo che di fenomeni ci sono di tutte le razze.
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

Bravo mammo anche io ho incontrato un vecchietto al riento degli storni che mi ha fatto cacciare vicino a lui e mi ha detto cme fare perche io gli tiravo troppo presto e mi cascavano dentro il burrone. La volta dopo è arrivato lui piu tardi e ha cacciato vicino a me. Basta essere educati nella vita. Un giorno addirittura alla preapertura un ragazzo che era il padrone del campo si e spostato piu la per farci entrare il capanno mio e di mio zio e voleva pure offrirmi il pranzo. Questo è andare a caccia!! Ah ho notato questa tendenza ad essere piu tranquilli a caccia dei molto giovani e dei molto anziani, come se da 30 a 60 anni i cacciatori si trasformassero in bestie, sara' perche vorrebbero ancora la passera ma la moglie non glie la da allora vogliono assolutamente il tordo?? [Trilly-77-24.gif]
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

falco8 ha scritto:
Bravo mammo anche io ho incontrato un vecchietto al riento degli storni che mi ha fatto cacciare vicino a lui e mi ha detto cme fare perche io gli tiravo troppo presto e mi cascavano dentro il burrone. La volta dopo è arrivato lui piu tardi e ha cacciato vicino a me. Basta essere educati nella vita. Un giorno addirittura alla preapertura un ragazzo che era il padrone del campo si e spostato piu la per farci entrare il capanno mio e di mio zio e voleva pure offrirmi il pranzo. Questo è andare a caccia!! Ah ho notato questa tendenza ad essere piu tranquilli a caccia dei molto giovani e dei molto anziani, come se da 30 a 60 anni i cacciatori si trasformassero in bestie, sara' perche vorrebbero ancora la passera ma la moglie non glie la da allora vogliono assolutamente il tordo?? [Trilly-77-24.gif]
si infatti i migliori a mio avviso sono quelli sotto i 30 che sanno che la caccia è una grande passione e che nn vale la pena litigare,c'è posto per tutti contrariamente a quello che si crede e gli over 60 che vedere un ragazzo a caccia gli fà brillare gli occhi o perchè ripensano alle loro prime cacciate o perchè vorrebbero tanto che i loro nipoti li seguissero ma purtroppo nn è cosi' e ti ammirano!ovviamente ci deve essere come prima cosa il rispetto da parte nostra che è fondamentale!
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

mammo1 ha scritto:
falco8 ha scritto:
Bravo mammo anche io ho incontrato un vecchietto al riento degli storni che mi ha fatto cacciare vicino a lui e mi ha detto cme fare perche io gli tiravo troppo presto e mi cascavano dentro il burrone. La volta dopo è arrivato lui piu tardi e ha cacciato vicino a me. Basta essere educati nella vita. Un giorno addirittura alla preapertura un ragazzo che era il padrone del campo si e spostato piu la per farci entrare il capanno mio e di mio zio e voleva pure offrirmi il pranzo. Questo è andare a caccia!! Ah ho notato questa tendenza ad essere piu tranquilli a caccia dei molto giovani e dei molto anziani, come se da 30 a 60 anni i cacciatori si trasformassero in bestie, sara' perche vorrebbero ancora la passera ma la moglie non glie la da allora vogliono assolutamente il tordo?? [Trilly-77-24.gif]
si infatti i migliori a mio avviso sono quelli sotto i 30 che sanno che la caccia è una grande passione e che nn vale la pena litigare,c'è posto per tutti contrariamente a quello che si crede e gli over 60 che vedere un ragazzo a caccia gli fà brillare gli occhi o perchè ripensano alle loro prime cacciate o perchè vorrebbero tanto che i loro nipoti li seguissero ma purtroppo nn è cosi' e ti ammirano!ovviamente ci deve essere come prima cosa il rispetto da parte nostra che è fondamentale!

Si ma non ve mettete vino a me che senno me inca@@o......... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

mimetico ha scritto:
mammo1 ha scritto:
falco8 ha scritto:
Bravo mammo anche io ho incontrato un vecchietto al riento degli storni che mi ha fatto cacciare vicino a lui e mi ha detto cme fare perche io gli tiravo troppo presto e mi cascavano dentro il burrone. La volta dopo è arrivato lui piu tardi e ha cacciato vicino a me. Basta essere educati nella vita. Un giorno addirittura alla preapertura un ragazzo che era il padrone del campo si e spostato piu la per farci entrare il capanno mio e di mio zio e voleva pure offrirmi il pranzo. Questo è andare a caccia!! Ah ho notato questa tendenza ad essere piu tranquilli a caccia dei molto giovani e dei molto anziani, come se da 30 a 60 anni i cacciatori si trasformassero in bestie, sara' perche vorrebbero ancora la passera ma la moglie non glie la da allora vogliono assolutamente il tordo?? [Trilly-77-24.gif]
si infatti i migliori a mio avviso sono quelli sotto i 30 che sanno che la caccia è una grande passione e che nn vale la pena litigare,c'è posto per tutti contrariamente a quello che si crede e gli over 60 che vedere un ragazzo a caccia gli fà brillare gli occhi o perchè ripensano alle loro prime cacciate o perchè vorrebbero tanto che i loro nipoti li seguissero ma purtroppo nn è cosi' e ti ammirano!ovviamente ci deve essere come prima cosa il rispetto da parte nostra che è fondamentale!

Si ma non ve mettete vino a me che senno me inca@@o......... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]


Ao guarda che te stai piu vicino ai sopra a 60 che ai sotto a 30 eh... [Trilly-77-24.gif]
Cmq io ho notato fortemente questa cosa...e l'hanno notata pure i miei fratelli piu piccoli che mi seguono senza licenza. piu innocenti di loro a giudicare...
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

lando ha scritto:
Gianni ha scritto:
Non cè più bisogno dei segnaposto alla preapertura [Trilly-77-24.gif] con il recepimento dell'art.43 e dei KC saranno non poche le Regioni previo parere negativo Ispra che non faranno fare le preaperture a tortore e colombacci, vedrete, ecco risolto il problema, pensate alle vacanze.

Non sarei così convinto, Gianni.... se leggi bene, per la preapertura di settembre non cambierà nulla.

Se si recepiscono i KC la vedo dura per il colombaccio, lo dichiarano in riproduzione fino a novembre, se fanno ricorso al Tar possono vincerlo ed invalidare o ritardare la preapertura, Sicilia docet.
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

Ragazzi alla fine il colombaccio è l'unico uccello che nidifica mentre migra. Ma da dove gli hanno tirati fuori questi KC, se poi in Toscana l'ISPRA ha sempre dato l'OK per cacciarlo durante la preapertura.
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

sterminator ha scritto:
Ragazzi alla fine il colombaccio è l'unico uccello che nidifica mentre migra. Ma da dove gli hanno tirati fuori questi KC, se poi in Toscana l'ISPRA ha sempre dato l'OK per cacciarlo durante la preapertura.

Purtroppo è la verità fino a tutto settembre, pochi, ma è così, mentre arrivano i primi di passo quelli stanziali imbeccano i pulli, finora questo era accettato con un compromesso dettato dal fatto che il colombaccio stanziale è in forte aumento, ma chissà con l'applicazione dei KC alla lettera, cosa succede?
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

Da noi la sera prima verso le 18 19 la provinciale o forestale o guardie volontarie fa il giro e chi trova con paratella montata scrive anche l'anno passato non si sa bene quanti verbali sono stati fatti.Comunque i segnali per prendere il "posto" da noi non li mettono più
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

La cosa più odiosa sono i segnali messi settimane prima(se non mesi) e poi lasciati lì senza poi farci le parate, solo per tagliare fuori alcuni o perchè indecisi fino all'ultimo e si tengono in caldo più opzioni.
X Carlo1105: abitiamo molto vicino e i segnali sono già in piedi da settimane, e solo in questo caso auspico l'intersificarsi dei controlli dei forestali( che non vedo mai).
Saluti
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

gamma2 ha scritto:
La cosa più odiosa sono i segnali messi settimane prima(se non mesi) e poi lasciati lì senza poi farci le parate, solo per tagliare fuori alcuni o perchè indecisi fino all'ultimo e si tengono in caldo più opzioni.
X Carlo1105: abitiamo molto vicino e i segnali sono già in piedi da settimane, e solo in questo caso auspico l'intersificarsi dei controlli dei forestali( che non vedo mai).
Saluti




Ragazzi la gente puo' mettere tutti segnali del mondo, ma io la sera prima arrivo sul posto mi metto dove mi pare e piace e se non c'e' nessuno ci metto la seggioletta tiro fuori panini e bottiglia di vino e thermos del caffe' e due ore prima dell'alba ci tiro su' la paratella, chi viene dopo se ne va' affanc...o se vuole litigare lo facesse pure non so' come si trova, sono alto 1,91 mt non so' se rendo troppo l'idea e il numero di un mio amico della Forestale e' memorizzato sul cellulare, una chiamata e arriva la pattuglia avere un amico Maresciallo a volte aiuta.... [5a]
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

cicalone ha scritto:
gamma2 ha scritto:
La cosa più odiosa sono i segnali messi settimane prima(se non mesi) e poi lasciati lì senza poi farci le parate, solo per tagliare fuori alcuni o perchè indecisi fino all'ultimo e si tengono in caldo più opzioni.
X Carlo1105: abitiamo molto vicino e i segnali sono già in piedi da settimane, e solo in questo caso auspico l'intersificarsi dei controlli dei forestali( che non vedo mai).
Saluti




Ragazzi la gente puo' mettere tutti segnali del mondo, ma io la sera prima arrivo sul posto mi metto dove mi pare e piace e se non c'e' nessuno ci metto la seggioletta tiro fuori panini e bottiglia di vino e thermos del caffe' e due ore prima dell'alba ci tiro su' la paratella, chi viene dopo se ne va' affanc...o se vuole litigare lo facesse pure non so' come si trova, sono alto 1,91 mt non so' se rendo troppo l'idea e il numero di un mio amico della Forestale e' memorizzato sul cellulare, una chiamata e arriva la pattuglia avere un amico Maresciallo a volte aiuta.... [5a]
E non poco!!!!!!!!!! [eusa_clap.gif]
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

Per me la caccia è un momento di svago, dove metto da parte tutti i vari problemi e pensieri, quindi assolutamente non ho voglia di litigare con altri cacciatori. Ci vuole rispetto ragazzi! quindi tutti dobbiamo avere le stesse regole. In questi giorni ho cominciato a vedere le prime "bandierine" e questo non mi piace per niente.
Ma che ci volete fare, le porsone non sono tutte uguali... Come al solito io andrò nel mio posticino lontano da tutti e sxiamo bene. Magari ne prendo qualcuna meno ma di sicuro non litigherò con nessuno...
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

petretti ha scritto:
Per me la caccia è un momento di svago, dove metto da parte tutti i vari problemi e pensieri, quindi assolutamente non ho voglia di litigare con altri cacciatori. Ci vuole rispetto ragazzi! quindi tutti dobbiamo avere le stesse regole. In questi giorni ho cominciato a vedere le prime "bandierine" e questo non mi piace per niente.
Ma che ci volete fare, le porsone non sono tutte uguali... Come al solito io andrò nel mio posticino lontano da tutti e sxiamo bene. Magari ne prendo qualcuna meno ma di sicuro non litigherò con nessuno...
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
questo è lo spirito giusto!!
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto