Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

Gianni ha scritto:
Fossi in voi non ci andrei nel mezzo del girasole, le tortore sfilano basse e il piombo fischia, portatevi [21].
scusa ma 150 metri dentro ai girasoli o 150 metri fuori la distanza di sicurezza è sempre la stessa.Magari avessi un qualcuno tutti gli anni che mi fà il permesso!Dentro è un altra cosa ragazzi ,se sei in un posto dove ci vanno parecchie tortore, e hai il permesso da andare dentro ai girasoli, c'è da fondere il fucile!
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

marco65 ha scritto:
colombaccio51 ha scritto:
Il tempo e`cambiato,la notte e molto fresco,di sicuro ne rimarranno molto poche.
Non si puo`concedere la tortora il primo settembre,E TARDI!


[Trilly-11-11.gif] il grosso delle presenze sta già in linee di migrazione ....rimangono le tortore
dell'ultimo nido......il cambiamento del tempo io penso che non sia il vero responsabile della partenza delle tortore...anzi una leggera rinfrescatina credo che non dispiaccia manco a loro...........ma che sia veramente troppo tardi il 1 settembre ti straquoto al 100% [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]



Hei Marco 65 ma passano dalla Sardegna quando se ne vanno? [5a]
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

Mucio ha scritto:
mascio56 ha scritto:
Vi volevo chiedere se con il permesso del propietario si può cacciare dentro i girasoli. Oppure essendo una coltura in atto, non è possibile....
Qui da noi a ravenne con il permesso si può fare il capanno anche dentro l attualità di coltivazione

Ciao Mucio,mi puoi mandare, anche in MP,la vostra legge o regolamento riguardo a questa "stranezza"......da noi non e' possibile una cosa simile,a meno che l'agricoltore non dichiari coltura a perdere e deve mettere le tabelle cosi' che tutti i cacciatori possano sapere che in quel campo si puo' entrare a cacciare e 'A.T.C.poi' dara' un indenizzo all'agricoltore che abbia, in tempo utile, fatto domanda.....ciao Davide..
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

Stare per quindici giorni in un campo, proprietà altrui, è consentito solo con il consenso del proprietario. Altrimenti è veramente illecito!
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

falco8 ha scritto:
mammo1 ha scritto:
cmq questa dei segnalini è una cosa assurda....è ovvio che chi prima arriva meglio alloggia!

si mi sta ben marco pero in effetti farsi vedere qualceh giorno prima non guasta. i permette di renderti conto del numero di cacciatori e delle distanze. l'anno scorso un bastarbo mai vito in quel poto arrivo la mattina e si mise davanti a mio zio a una 70ina di metri...quando invece con tuti gli altri cacciatori cieravamo accordati il giorno prima...
accordarsi mi stà bene però il fatto è che se poi uno mai visto arriva e dorme là neanche puoi arrogarti il diritto di dirgli nulla!e nel caso si posiziona a 70 metri chiami le guardie e stop
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

falco8 ha scritto:
Bravo mammo anche io ho incontrato un vecchietto al riento degli storni che mi ha fatto cacciare vicino a lui e mi ha detto cme fare perche io gli tiravo troppo presto e mi cascavano dentro il burrone. La volta dopo è arrivato lui piu tardi e ha cacciato vicino a me. Basta essere educati nella vita. Un giorno addirittura alla preapertura un ragazzo che era il padrone del campo si e spostato piu la per farci entrare il capanno mio e di mio zio e voleva pure offrirmi il pranzo. Questo è andare a caccia!! Ah ho notato questa tendenza ad essere piu tranquilli a caccia dei molto giovani e dei molto anziani, come se da 30 a 60 anni i cacciatori si trasformassero in bestie, sara' perche vorrebbero ancora la passera ma la moglie non glie la da allora vogliono assolutamente il tordo?? [Trilly-77-24.gif]
si infatti i migliori a mio avviso sono quelli sotto i 30 che sanno che la caccia è una grande passione e che nn vale la pena litigare,c'è posto per tutti contrariamente a quello che si crede e gli over 60 che vedere un ragazzo a caccia gli fà brillare gli occhi o perchè ripensano alle loro prime cacciate o perchè vorrebbero tanto che i loro nipoti li seguissero ma purtroppo nn è cosi' e ti ammirano!ovviamente ci deve essere come prima cosa il rispetto da parte nostra che è fondamentale!
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

58beppe ha scritto:
colombaccio51 ha scritto:
Io a parte qualche tenda non ho mai visto extracomunitari o roba varia a"scaldare"i posti,ne ora ne quando s'era 2.000.000.


Sono tanti qua quelli di colore-straniei ed è da tanti anni che nei posti buoni si fa così; poca spesa di denaro x i cacciatori (3-4 normalmente) x sti poveretti (non fanno nulla alla fine ..... e pigliano più di vendere fazzolettini, ombrellini, ecc.), panini e beveraggi al sacco giornalieri, alloggio in roulotte-macchina-tenda: ..... cosa si vuole di più in questo mondo sempre più multietnico e multirazziale ??? E' il "nuovo mondo" che avanza ....., però io stavo meglio nel vecchio !!!
Anche in alcune riserve di caccia ho visto qualche pescatore-barcaiolo straniero dell'est europa, in primis ( area serbo-albanese, romeno, moldavo, .....).


In verita`Beppe,ne avevo sentito parlare di certi modi schifosi,ma diversi anni fa`ormai.
Non credevo che ancora ci fossero queste nefandezze.
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

io faro' lo stesso...per foruna sono in ferie fino al 4 settembre,pertanto il 31 mattina mi rechero' nel posto che ho scelto e se non c'e' nessuno che è arrivato prima di me, mi piazzo e ci rimango fino al giorno dopo!!!!!!!!!! venisse qualcuno a dirmi che c'aveva messo il "segno"....così facciamo due risate!!!!
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

mammo1 ha scritto:
falco8 ha scritto:
Bravo mammo anche io ho incontrato un vecchietto al riento degli storni che mi ha fatto cacciare vicino a lui e mi ha detto cme fare perche io gli tiravo troppo presto e mi cascavano dentro il burrone. La volta dopo è arrivato lui piu tardi e ha cacciato vicino a me. Basta essere educati nella vita. Un giorno addirittura alla preapertura un ragazzo che era il padrone del campo si e spostato piu la per farci entrare il capanno mio e di mio zio e voleva pure offrirmi il pranzo. Questo è andare a caccia!! Ah ho notato questa tendenza ad essere piu tranquilli a caccia dei molto giovani e dei molto anziani, come se da 30 a 60 anni i cacciatori si trasformassero in bestie, sara' perche vorrebbero ancora la passera ma la moglie non glie la da allora vogliono assolutamente il tordo?? [Trilly-77-24.gif]
si infatti i migliori a mio avviso sono quelli sotto i 30 che sanno che la caccia è una grande passione e che nn vale la pena litigare,c'è posto per tutti contrariamente a quello che si crede e gli over 60 che vedere un ragazzo a caccia gli fà brillare gli occhi o perchè ripensano alle loro prime cacciate o perchè vorrebbero tanto che i loro nipoti li seguissero ma purtroppo nn è cosi' e ti ammirano!ovviamente ci deve essere come prima cosa il rispetto da parte nostra che è fondamentale!

Si ma non ve mettete vino a me che senno me inca@@o......... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

mimetico ha scritto:
Oggi in giro cera tanta gente...me sembrava de stà a Via del corso..ce mancava solo quello con il camioncino delle bibite [Trilly-77-24.gif]


[3]....ho accompagnato un amico....piane tevere ex rossetti,be il camioncino non c'era ma tante borse frigorifere!!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

falco8 ha scritto:
mammo1 ha scritto:
cmq questa dei segnalini è una cosa assurda....è ovvio che chi prima arriva meglio alloggia!

si mi sta ben marco pero in effetti farsi vedere qualceh giorno prima non guasta. i permette di renderti conto del numero di cacciatori e delle distanze. l'anno scorso un bastarbo mai vito in quel poto arrivo la mattina e si mise davanti a mio zio a una 70ina di metri...quando invece con tuti gli altri cacciatori cieravamo accordati il giorno prima...

A me è successa una cosa del genere 2 anni fa...era da tempo che andavo a vedere in un posto il movimento delle tortore ma senza mettere nessun segnale. Poi come da regolamento, metto il capanno 12 ore prima dell'apertura e me ne torno a casa, la mattina dopo sono arrivato presto sul posto, aspetto l'alba iniziano a vedersi le prime tortore e verso le 8 arriva uno sconosciuto che si piazza tra il mio capanno e quello di mio padre. ovviamente cosi non stavamo più a distanza regolamentare, chiamo i guardiacaccia, arrivano e sapete che fanno??? hanno controllato me e mio padre e poi se ne sono andati via nonostante che gli avessimo detto che l'ultimo arrivato era l'altro!!!!!!! quando è cosi la rabbia è tanta......se rifà cosi anche questo anno vado li e glie lo butto giù a pedate il capanno!!!!!
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

nando ha scritto:
1 tizio a terni e' da 2 giorni che sta' a prendere il posto per il 1 sett ma non e' matto!!???lo scorso anno lo stesso tizio ha dormito 10 giorni sul campo di girasoli e fatto 23 tortore.

Ma mandategli la neuro a sto tipo che secondo me potrebbe essere anche pericoloso!!!!
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

carletto the hunter ha scritto:
nando ha scritto:
1 tizio a terni e' da 2 giorni che sta' a prendere il posto per il 1 sett ma non e' matto!!???lo scorso anno lo stesso tizio ha dormito 10 giorni sul campo di girasoli e fatto 23 tortore.

Ma mandategli la neuro a sto tipo che secondo me potrebbe essere anche pericoloso!!!!

Trattasi di autentico "Ternano d.o.c."!Per 23 tortore un ternano d.o.c. vende anche la madre [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] !Un saluto.
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

A fronte di un signor Mario che ha trovato il pane per i suoi denti, esistono tanti altri signor Mario che la fanno franca. Come dimostra l'enorme numero di segnaposto messi mesi prima, o di capanni fatti settimane prima, senza che nessuno dica o faccia nulla.
Purtroppo siamo in un Paese di barbari e di maleducati!
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

erchiappetta ha scritto:
Trattasi di autentico "Ternano d.o.c."!Per 23 tortore un ternano d.o.c. vende anche la madre [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] !Un saluto.

la madre la venderà pure......ma la moglie se la portano gratis....e di sicuro non per fargli fare visita nei girasoli [lol.gif]
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

RENEGADE 4X4 ha scritto:
si è vero a me e mio padre è capitato 2 anni fa,4 signori erano stai in quel posto 2 giorni prima,però poi se n'erano andati perchè erano venuti troppo presto,appena io e mio padre la notte c'eravamo messi lì,questi sono venuti e ci hanno detto: questo posto è nostro perchè siamo venuti due giorni fa e abbiamo messo queste due canne (che secondo loro delimitavano la loro zona cioè 10 metri) comunque e finita che io e mio padre ce ne siamo andati per educazione e per farci una preapertura in tanquillità,comunque questi non erano della sicilia ma della calabria.
Certa gente non la capisco [****.gif] [****.gif] [****.gif] lì non si era mai fatto così :!: :!: :!:
capisco ke è sempre meglio avere + giudizio e andarsene visto ke si hanno fucili in mano...però nel vostro caso io avrei mandato le guardie...
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

mammo1 ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Pensate che due anni fà qualche ca@@one pretendeva che nessuno andasse a disturbare le tortore nell'unico campo dove ce ne stavano un pò.. [42] il disturbo consisteva anche solo fermarsi con la macchina sulla strada e scendere a vedere.....


[sconvolto.gif] Così diventano anche proprietari dei campi!!!
A questi livelli non avrei mai creduto!
ciao
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

ANTONIO25 ha scritto:
Caro ternano73 questa è una abitudine che gli è stata fatta fare a queste persone quindi adesso si tramanda da tempo tra cacciatori, io sono nel Lazio e ti dico che queste cose non succedono, succede però che si và un giorno 2 giorni prima, non ne parliamo poi di quando arriva il periodo del passo che si stà una settimana 10 giorni piantati sul posto senza mai mollare.
Quindi come vedi da tutte le parti ce ne è una, solo che da te non c'è la presenza del cacciatore sul posto e la cosa è una pò fastidiosa, basta mettersi daccordo con altri cacciatori che la pensano come te e smontare tutto quello che mettono per segnare il posto e farsi trovare tutti lì quando arrivano, basta farlo tutti insieme una sola volta vedrai che le cose alla fine si sistemano.
Buona fortuna ciao.



Scusa ma tu dove abiti? A Fiano Romano e a Campo di Mare i capanni o meglio gli accenni sono gia' stati fatti da 15 giorni [Trilly-77-24.gif]
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

Il prob è chi fa la legge e se ne fr.... di noi xche la sua apertura l'attuale presidente se la fà in Romania.Se facessero tipo codice cacciatore da apporre 12 ore prima nel posto prescelto poi si dorme comodi nel letto e quando è ora si caccia, sarebbe tanto strano?
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

Gianni ha scritto:
roberto1960 ha scritto:
Qui da me mai stati problemi e discussioni di segnaposto per la preapertura, ma non perchè siamo bravi gentili ed educati, i verdastri fanno sempre ricorso al tar e il tar di Brescia gli da sempre ragione [6] [6] perciò niente preapertura .

Con quale motivazione? Il sistema possibile della Provincia per aggirare l'ostacolo ricorso al TAR è quello di pubblicare la data della preapertura 3-4 gg prima dell'evento :mrgreen: facendo in modo che non esistano i tempi tecnici per un ricorso, così è in provincia di Roma da che esiste la 157.
Comunque è una gran bagarre tutti gli anni, la abolirei senza nessun rimpianto, facendola slittare alla generale, tanto le tortorelle rimangono se cè girasole, le altre sono già in Africa.


io sono anni che lo dico, con la preapertura si portano solo i cacciatori a litigare perche' chi caccia col cane prima si fa la preapertura e poi si caccia i fagiani e le quaglie, mentre invece chi non ha il cane deve litigare prima con i cinofili per sparare a quattro tortore....cosi' ognuno per la sua caccia e tutti amici piu' di prima....
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

Mucio ha scritto:
mascio56 ha scritto:
Vi volevo chiedere se con il permesso del propietario si può cacciare dentro i girasoli. Oppure essendo una coltura in atto, non è possibile....
Qui da noi a ravenne con il permesso si può fare il capanno anche dentro l attualità di coltivazione


Tu dici eh? Io invece sono convinto che se arriva la Forestale e ti becca col capanno dentro la coltivazione ti fa' un verbale della madonna anche con 10 proprietari che dicono che il permesso te l'hanno dato loro.....la legge e' uguale per tutti non ci sono figli e figliastri [20]
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

roberto81 ha scritto:
Mauro come disse Mike Bongiorno mi sei cascato sull' uccello, hai pure mandato a quel paese uno che ti ha detto una cosa giusta, se passava un cinofilo e tirava a un paio di tortore davanti a te quindi saresti contento?



scusa roberto ma non ti capisco proprio, secondo te io senza cane a un fagiano non posso tirare e perche'? e il cinofilo se tira a due tortore fuori dal mio capanno perche' dovrei avercela con lui? mi sa' tanto che sull'uccello ci sei caduto tu, e spiegami dove il mio comportamento e' sbagliato? Io alzo un fagiano con i piedi e non posso sparargli.....per me sei fuori di testa scusa eh......


Comunque a me sembra che voi abbiate capito che io abbia sparato al fagiano in preapertura, no davvero e il fatto che c'erano i cinofili lo testimonia era la 3° domenica di settembre apertura generale, io in quella data ho gli stessi diritti di chi ha il cane con l'unica differenza che difficilmente io sparero' mentre chi ha il cane ha molte piu' possibilita' di me, stessa cosa non direi mai nulla a uno col cane che si apposta e tira alle tortore certamente lontano da me e dalla mia eventuale posta....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto