Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

Evviva! Questa sera ho visto i primi segnali lungo il fiume Foglia. Peccato che il campo era arato e non avevo le scarpe adatte altrimenti facevo un bel fascetto e via nei rovi!
La nuova regola introdotta in modo dettagliato e specifico sembrava funzionare fino ad oggi, tanto che guarda guarda non avevo ancora visto segnali, ma qualche deficente ci deve sempre essere in giro.
Saluti Romeo.
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

Questo è il periodo che più rimpiango il mio decreto di guardiacaccia [Trilly-11-11.gif] , quanto mi divertirei con questi signori, soltanto con loro e soltanto in questo periodo, mi verrebbe voglia di nascondermi dietro il cespuglio e quando arrivano [13] :mrgreen:
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

X Mimetico.Il decreto non ti servirebbe perche' due canne e un nastro rosso non costituscono una parata a scopo venatorio, che deve avere altre caratteristiche es. circolare,altrimenti il giorno dell'apertura, con caccia da appostamento, ti potresti nascondere dietro qualsiasi cespuglietto.Con quale articolo sansioneresti lo sprovveduto di turno ? Saluti
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

X Mimetico.Il decreto non ti servirebbe perche' due canne e un nastro rosso non costituscono una parata a scopo venatorio, che deve avere altre caratteristiche es. circolare,altrimenti il giorno dell'apertura, con caccia da appostamento, ti potresti nascondere dietro qualsiasi cespuglietto.Con quale articolo sansioneresti lo sprovveduto di turno ? Saluti [eusa_naughty.gif]
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

alessandro54 ha scritto:
X Mimetico.Il decreto non ti servirebbe perche' due canne e un nastro rosso non costituscono una parata a scopo venatorio, che deve avere altre caratteristiche es. circolare,altrimenti il giorno dell'apertura, con caccia da appostamento, ti potresti nascondere dietro qualsiasi cespuglietto.Con quale articolo sansioneresti lo sprovveduto di turno ? Saluti [eusa_naughty.gif]
Non so nelle altre Regioni ma questo è lo stralcio del Calendario Venatorio delle Marche inerente, l'apertura:
"- Nei giorni 1° – 4 - 5 settembre, è consentito il prelievo delle seguenti specie e negli orari di
seguito indicati:
- Colombaccio e merlo dalla ore 5.30 alle ore 12,00
- Tortora ( Streptopelia turtur ), ghiandaia, gazza, cornacchia grigia dalle ore 5,30 alle ore
19.30.
L’esercizio dell’attività venatoria è consentito da appostamento con l’obbligo da parte del
cacciatore di raggiungere il sito di caccia con l’arma scarica ed in custodia. Nelle suddette
giornate gli appostamenti temporanei, oltre al sostare dietro a riparo naturale, possono essere
realizzati solo con materiale artificiale. L’occupazione del sito e l’installazione degli
appostamenti temporanei non possono essere effettuati prima di 12 ore dall’orario di caccia.
E’ altresì vietato segnare in qualsiasi modo e con qualunque mezzo il luogo in cui si allestirà
l’appostamento temporaneo
"


VIOLAZIONE CALENDARIO VENATORIO, MA QUALE E' LA SANZIONE?
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

rom1964 ha scritto:
alessandro54 ha scritto:
X Mimetico.Il decreto non ti servirebbe perche' due canne e un nastro rosso non costituscono una parata a scopo venatorio, che deve avere altre caratteristiche es. circolare,altrimenti il giorno dell'apertura, con caccia da appostamento, ti potresti nascondere dietro qualsiasi cespuglietto.Con quale articolo sansioneresti lo sprovveduto di turno ? Saluti [eusa_naughty.gif]
Non so nelle altre Regioni ma questo è lo stralcio del Calendario Venatorio delle Marche inerente, l'apertura:
"- Nei giorni 1° – 4 - 5 settembre, è consentito il prelievo delle seguenti specie e negli orari di
seguito indicati:
- Colombaccio e merlo dalla ore 5.30 alle ore 12,00
- Tortora ( Streptopelia turtur ), ghiandaia, gazza, cornacchia grigia dalle ore 5,30 alle ore
19.30.
L’esercizio dell’attività venatoria è consentito da appostamento con l’obbligo da parte del
cacciatore di raggiungere il sito di caccia con l’arma scarica ed in custodia. Nelle suddette
giornate gli appostamenti temporanei, oltre al sostare dietro a riparo naturale, possono essere
realizzati solo con materiale artificiale. L’occupazione del sito e l’installazione degli
appostamenti temporanei non possono essere effettuati prima di 12 ore dall’orario di caccia.
E’ altresì vietato segnare in qualsiasi modo e con qualunque mezzo il luogo in cui si allestirà
l’appostamento temporaneo
"


VIOLAZIONE CALENDARIO VENATORIO, MA QUALE E' LA SANZIONE?
rom ancora non mi sono mosso verso pesaro ma sono sicuro che tra sabato e domenica quanta gente iniziera con quelle ca... di canne a segnare OVUNQUE e senza senso una vergogna ... è una cosa incredibile anche in altri posti non si scherza ma come nella zona del pesarese tutti gli anni rimango basito davanti a questo schifo.....
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

la cosa ke + mi fa sorridere è ke tutti i cacciatori ke sento sono contro i segnaposto, poi però i campi sono pieni di bandiere e nastri :D

non sarà ke sono i verdi a metterli [Trilly-77-24.gif]
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

Pankreas ha scritto:
la cosa ke + mi fa sorridere è ke tutti i cacciatori ke sento sono contro i segnaposto, poi però i campi sono pieni di bandiere e nastri :D

non sarà ke sono i verdi a metterli [Trilly-77-24.gif]
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
grande bella risposta cmq non sono problemi miei non ho tempo di passare 2 gg fuori di casa quindi se trovo da mettermi giu bene se no mi trovo un posticino lontano lontano e discreto che 2 botte le tiro lo stesso e non mi sono rovinato la giornata o piu giornate a fare cagnara con altra gente.
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

piviere ha scritto:
Pankreas ha scritto:
la cosa ke + mi fa sorridere è ke tutti i cacciatori ke sento sono contro i segnaposto, poi però i campi sono pieni di bandiere e nastri :D

non sarà ke sono i verdi a metterli [Trilly-77-24.gif]
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
grande bella risposta cmq non sono problemi miei non ho tempo di passare 2 gg fuori di casa quindi se trovo da mettermi giu bene se no mi trovo un posticino lontano lontano e discreto che 2 botte le tiro lo stesso e non mi sono rovinato la giornata o piu giornate a fare cagnara con altra gente.
condivido in pieno! :wink:
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

Stamattina ho fatto il primo giro di ricognizione: poche tortore, praticamente niente colombacci e tanti tanti tanti nastri.
I campi di girasole sembrano quasi cantieri stradali.
Vedremo dove andare; sicuramente dove si può evitare di fare a fucilate per un metro quadro di terra [rk01_050.gif]
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

piviere ha scritto:
rom1964 ha scritto:
alessandro54 ha scritto:
X Mimetico.Il decreto non ti servirebbe perche' due canne e un nastro rosso non costituscono una parata a scopo venatorio, che deve avere altre caratteristiche es. circolare,altrimenti il giorno dell'apertura, con caccia da appostamento, ti potresti nascondere dietro qualsiasi cespuglietto.Con quale articolo sansioneresti lo sprovveduto di turno ? Saluti [eusa_naughty.gif]
Non so nelle altre Regioni ma questo è lo stralcio del Calendario Venatorio delle Marche inerente, l'apertura:
"- Nei giorni 1° – 4 - 5 settembre, è consentito il prelievo delle seguenti specie e negli orari di
seguito indicati:
- Colombaccio e merlo dalla ore 5.30 alle ore 12,00
- Tortora ( Streptopelia turtur ), ghiandaia, gazza, cornacchia grigia dalle ore 5,30 alle ore
19.30.
L’esercizio dell’attività venatoria è consentito da appostamento con l’obbligo da parte del
cacciatore di raggiungere il sito di caccia con l’arma scarica ed in custodia. Nelle suddette
giornate gli appostamenti temporanei, oltre al sostare dietro a riparo naturale, possono essere
realizzati solo con materiale artificiale. L’occupazione del sito e l’installazione degli
appostamenti temporanei non possono essere effettuati prima di 12 ore dall’orario di caccia.
E’ altresì vietato segnare in qualsiasi modo e con qualunque mezzo il luogo in cui si allestirà
l’appostamento temporaneo
"


VIOLAZIONE CALENDARIO VENATORIO, MA QUALE E' LA SANZIONE?
rom ancora non mi sono mosso verso pesaro ma sono sicuro che tra sabato e domenica quanta gente iniziera con quelle ca... di canne a segnare OVUNQUE e senza senso una vergogna ... è una cosa incredibile anche in altri posti non si scherza ma come nella zona del pesarese tutti gli anni rimango basito davanti a questo schifo.....


Occupazione del sito non prima di 12 ore.
Si!
Alle 17.30 del 31/08 verranno i guardi caccia,suoneranno una trombetta,e daranno il pronti,via!
Ma dico,non dormono la notte per inventarsi queste bischerate?
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

alessandro54 ha scritto:
X Mimetico.Il decreto non ti servirebbe perche' due canne e un nastro rosso non costituscono una parata a scopo venatorio, che deve avere altre caratteristiche es. circolare,altrimenti il giorno dell'apertura, con caccia da appostamento, ti potresti nascondere dietro qualsiasi cespuglietto.Con quale articolo sansioneresti lo sprovveduto di turno ? Saluti [eusa_naughty.gif]

La risposta te l'ha data Rom1964
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

oggi grande movimento sulle piane del tevere...rm2 nastrini rossi a perdita d'occhio!!!!!!!per mio avviso .....troppo ammucchiate forse pronte per ripartire........
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

marco65 ha scritto:
oggi grande movimento sulle piane del tevere...rm2 nastrini rossi a perdita d'occhio!!!!!!!per mio avviso .....troppo ammucchiate forse pronte per ripartire........

C'erano già due settimane fà :wink: , ma stranamente al mio passaggio sparivano :mrgreen:
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

1 tizio a terni e' da 2 giorni che sta' a prendere il posto per il 1 sett ma non e' matto!!???lo scorso anno lo stesso tizio ha dormito 10 giorni sul campo di girasoli e fatto 23 tortore.
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

nando ha scritto:
1 tizio a terni e' da 2 giorni che sta' a prendere il posto per il 1 sett ma non e' matto!!???lo scorso anno lo stesso tizio ha dormito 10 giorni sul campo di girasoli e fatto 23 tortore.


[Trilly-77-24.gif] ......non è matto????? nooo de piu.....be io penso che sarebbe da fallo vede....e magari pure da uno molto ma molto bravo [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

mimetico ha scritto:
C'erano già due settimane fà :wink: , ma stranamente al mio passaggio sparivano :mrgreen:


[eusa_clap.gif] .....comunque pure oggi con tutto quel vento........molti sono volati via [Trilly-77-24.gif]
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

nando ha scritto:
1 tizio a terni e' da 2 giorni che sta' a prendere il posto per il 1 sett ma non e' matto!!???lo scorso anno lo stesso tizio ha dormito 10 giorni sul campo di girasoli e fatto 23 tortore.
no non è matto, e da rinchiude' in manicomio e butta la chiave!!!! [meaculpa.gif]
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

nando ha scritto:
1 tizio a terni e' da 2 giorni che sta' a prendere il posto per il 1 sett ma non e' matto!!???lo scorso anno lo stesso tizio ha dormito 10 giorni sul campo di girasoli e fatto 23 tortore.
dimme dove stà che domani gli vado a portare na bottiglia di vino [lol.gif]
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

mammo1 ha scritto:
nando ha scritto:
1 tizio a terni e' da 2 giorni che sta' a prendere il posto per il 1 sett ma non e' matto!!???lo scorso anno lo stesso tizio ha dormito 10 giorni sul campo di girasoli e fatto 23 tortore.
dimme dove stà che domani gli vado a portare na bottiglia di vino [lol.gif]



Ce ne so' de pazzi in giro, 20 e passa giorni prima ecco come passare le ferie il peggio possibile ah ah ah ah ah ah se mettesse due soldi da parte se ne va' all'estero a sparalle due tortore iunvece de passa' tutto sto' tempo a fa' compagnia ai girasoli [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

nando ha scritto:
1 tizio a terni e' da 2 giorni che sta' a prendere il posto per il 1 sett ma non e' matto!!???lo scorso anno lo stesso tizio ha dormito 10 giorni sul campo di girasoli e fatto 23 tortore.

Ma mandategli la neuro a sto tipo che secondo me potrebbe essere anche pericoloso!!!!
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

carletto the hunter ha scritto:
nando ha scritto:
1 tizio a terni e' da 2 giorni che sta' a prendere il posto per il 1 sett ma non e' matto!!???lo scorso anno lo stesso tizio ha dormito 10 giorni sul campo di girasoli e fatto 23 tortore.

Ma mandategli la neuro a sto tipo che secondo me potrebbe essere anche pericoloso!!!!

Trattasi di autentico "Ternano d.o.c."!Per 23 tortore un ternano d.o.c. vende anche la madre [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] !Un saluto.
 
Re: SEGNA POSTO PREAPERTURA

erchiappetta ha scritto:
Trattasi di autentico "Ternano d.o.c."!Per 23 tortore un ternano d.o.c. vende anche la madre [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] !Un saluto.

la madre la venderà pure......ma la moglie se la portano gratis....e di sicuro non per fargli fare visita nei girasoli [lol.gif]
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto