Perdonate il mio sconforto ma quando leggo di "economia" nel Forum, mi sforzo di sorridere per le ingenuità senza riuscirci....
Non va mai bene nulla, si giudica sempre prima di verificare o aprioristicamente si boccia questo o quello a seconda della simpatia personale o politica, a dimostrazione che noi come persone e come popolo siamo privi di memoria, naturalmente portati ad ignorare gli errori del passato e sostanzialmente incapaci di programmare il futuro, vogliamo anche aggiungere che siamo nel complesso insofferenti alle regole? ma sì, mettiamoci anche questo così il quadro è completo.
La Nazione Italia va riformata se vogliamo dare un futuro ai nostri figli e da qualche parte bisogna iniziare, cosa chiedono gli scettici a Renzi, che usi il bulldozer? potrebbe essere un'idea interessante, a patto che gli stessi siano in grado di indicare come ricostruire invece di limitarsi a chiedere solo la demolizione.[2]
 
Come mai non parlano più dell l'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti? Manovra tanto acclamata prima dell insediamento del sig RENZINO, son tutti uguali,Ah ma se torna BAFFONE!!!! Ciao compagneros
 
Ho estrapolato da Facebook il dialogo riportato nel Diario di Giorgio Lugaresi.

Ho incontrato Matteo Renzi: "La caccia è una cosa seria"
Ultimo aggiornamento: 21 ore fa
"Senti Matteo, io sono un cacciatore professionista e ho "qualche" amico che vorrebbe sapere che cosa ne pensi della caccia" Lui si fa serio e mi dice: " La caccia è una cosa seria e ci lavorano intorno tante persone!"
"Io la caccia la mangio volentieri e ho diversi amici cacciatori, ma non sento questa passione che però capisco". Ed io: "Ora tu sei impegnato in tante cose, ma prima possibile ci dovrete mettere mano seriamente e se quel giorno, vorrai avere un gruppo di lavoro serio e competente, mi puoi chiamare, ti do la mia disponibilità". "Ok, grazie e in bocca al Lupo per il Cesena!" "Ciao, crepi il Lupo! E in bocca al Lupo anche a te, ne abbiamo tutti bisogno!"
 
Mentre con le due manovre economiche estive, per pareggiare i conti dello Stato, si chiedono forti sacrifici agli italiani con tagli agli enti locali, alla sanità, alle pensioni, all’istruzione, il Governo mantiene l'intenzione di procedere all’acquisto di 131 cacciabombardieri d'attacco F35 "Joint Strike Fighter" al costo di circa 20 miliardi di euro (15 per il solo acquisto e altri 5 in parte già spesi per lo sviluppo e le strutture di assemblaggio).

Le manovre approvate porteranno gravi conseguenze sui cittadini: si stimano proprio in 20 miliardi i tagli agli Enti Locali e alle Regioni (che si tradurranno in minori servizi sociali o in aumento delle tariffe), ed altri 20 miliardi saranno i tagli alle prestazioni sociali previsti dalla legge del! ega in materia fiscale ed assistenziale, senza contare il blocco dei contratti e degli aumenti ai dipendenti pubblici e l'aumento dell'IVA che colpirà indiscriminatamente tutti i consumatori.

Il tutto per partecipare ad un progetto di aereo militare "faraonico" (il più costosto della storia) di cui non si conoscono ancora i costi complessivi (cresciuti al momento almeno del 50% rispetto alle previsioni iniziali) e che ha già registrato forti critiche in altri paesi partner (Norvegia, Paesi Bassi) e addirittura ipotesi di cancellazione di acquisti da parte della Gran Bretagna. Senza dimenticare che, contemporaneamente, il nostro paese partecipa anche allo sviluppo e ai costosi acquisti dell'aereo europeo EuroFighter Typhoon.

Con i 15 miliardi che si potrebbero risparmiare cancellando l'acquisizione degli F-35 JSF si potrebbero fare molte cose: ad esempio: costruire duemila nuovi asili nido pubblici, mettere in sicurezza le oltre diecimila scuole pubbliche che non rispettano la legge 626 e le normative antincendio, garantire un'indennità di disoccupazione di 700 euro per sei mesi ai lavoratori parasubordinati che perdono il posto di lavoro_OBAMA E'VENUTO E' HA DETTATO LE LEGGI......


Bravo, hai capito tutto, non capisco perché" solo noi comuni mortali ci arriviamo e loro no!!! Non sara" mica perché" la torta in palio e" troppo appetibile per rinunciarci, noooooooooo!!!!
 
Scusate, ma questi 80 euro invece di darli a chi lavora non era meglio darli a chi lavoro non ce l'ha? Magari era piu logico.. Io sono un lavoratore autonomo quindi non mi spettano..

Bravo, e" quello che dico anch"io, ma la politica non e" logica, sono solo manovre di interesse!!!! Va a sapere che c"e" dietro a questa farsa delle 80 euro, ma lo scopriremo presto abbi fede!!!
 
Renzi per prima cosa ha aumentato le tasse sulle rendite che nel giro di neppure tre anni sono passate dal 12,5% al 26% cioè più che raddoppiate poi stà togliendo sgravi fiscali che andranno a compensare gli 80 € promessi per quest'anno, l'anno prossimo gli 80 spariranno ma i balzelli rimarrano, non stà facendo niente di nuovo rispetto a letta e monti, non ho visto previsione di licenziamenti di tantissimi inutili dipendenti pubblici, non ha rottamato proprio nessuno fra i politici e addirittura ha una buona parte del suo partito contro e alleati di governo infami che come hanno tradito per qualche poltrona lo faranno anche con lui appena il vento cambierà direzione, è un governo dei compromessi è non può durare come è giusto che sia perchè non è stato eletto da nessuno.
quoto i pieno ma tutti fanno finta di non vedere.povera itaglia
 
Perdonate il mio sconforto ma quando leggo di "economia" nel Forum, mi sforzo di sorridere per le ingenuità senza riuscirci....
Non va mai bene nulla, si giudica sempre prima di verificare o aprioristicamente si boccia questo o quello a seconda della simpatia personale o politica, a dimostrazione che noi come persone e come popolo siamo privi di memoria, naturalmente portati ad ignorare gli errori del passato e sostanzialmente incapaci di programmare il futuro, vogliamo anche aggiungere che siamo nel complesso insofferenti alle regole? ma sì, mettiamoci anche questo così il quadro è completo.
La Nazione Italia va riformata se vogliamo dare un futuro ai nostri figli e da qualche parte bisogna iniziare, cosa chiedono gli scettici a Renzi, che usi il bulldozer? potrebbe essere un'idea interessante, a patto che gli stessi siano in grado di indicare come ricostruire invece di limitarsi a chiedere solo la demolizione.[2]


Bravo Martino!!!!
Hai detto tutto...e non aggiungerò più altro....
 
Oza ti assicuro che è vero anche quello che ho scritto sul DL casa:))) oh si scherza per sdrammatizzare!
sul resto concordo.... Pensa che un conoscente albanese una volta mi ringraziò a presa di culo e gli chiesi per cosa!?!??!?! E lui mi rispose: "solo i politici italiani riuscirebbero a "vendere" al loro popolo quello che sta accadendo in Albania come una Guerra Civile! Ci state svuotando tutte le carceri. La guerra civile da noi non esiste. Grazie."
Si ritorna alla nostra politica come sempre.

Questo è vero tutti i carcerati li mandano qui, hanno ragione a ringraziarci siamo una massa di deficenti e ci in*****no per bene e fanno bene.
 
Ho estrapolato da Facebook il dialogo riportato nel Diario di Giorgio Lugaresi.

Ho incontrato Matteo Renzi: "La caccia è una cosa seria"
Ultimo aggiornamento: 21 ore fa
"Senti Matteo, io sono un cacciatore professionista e ho "qualche" amico che vorrebbe sapere che cosa ne pensi della caccia" Lui si fa serio e mi dice: " La caccia è una cosa seria e ci lavorano intorno tante persone!"
"Io la caccia la mangio volentieri e ho diversi amici cacciatori, ma non sento questa passione che però capisco". Ed io: "Ora tu sei impegnato in tante cose, ma prima possibile ci dovrete mettere mano seriamente e se quel giorno, vorrai avere un gruppo di lavoro serio e competente, mi puoi chiamare, ti do la mia disponibilità". "Ok, grazie e in bocca al Lupo per il Cesena!" "Ciao, crepi il Lupo! E in bocca al Lupo anche a te, ne abbiamo tutti bisogno!"

ahhhh .... mò si che possiamo dormir tutti tranquilli !!!
 
Come mai non parlano più dell l'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti? Manovra tanto acclamata prima dell insediamento del sig RENZINO, son tutti uguali,Ah ma se torna BAFFONE!!!! Ciao compagneros

Manovra tanto accalmata per anni, ma con Renzi è stato approvato. Il finanziamento pubblico – che formalmente è un “rimborso elettorale”, viene abolito, anche se non immediatamente. Nel 2014 i fondi erogati ai partiti saranno tagliati del 25 per cento, nel 2015 del 50 per cento e nel 2016 del 75 per cento. Dal 2017 questo tipo di finanziamenti diretti dello Stato, in forma di rimborsi, saranno completamente aboliti.
Ecco perchè non se ne parla più. obbiettivamente qualcosina più dei predecessori l'ex sindaco la stà facendo, ma noi siamo italiani e sicuramente ci si lamenterà anche di ciò. il consiglio dei ministri ha approvato il dimezzamento dell'acquisto degli f35 e noi pronti a dire che compreremo l'altra metà .... 80 euro ? a che servono ? allora i disoccupati ? ..... La bonino rottamata ? si ... ma d'alema ?..... lo spread a 150 ? si ma con Craxi stava a 100 !! ....via 1000 auto blu ? si ma ne sono state comprate 3 nuove !!.... Apertura degli scrigni con i segreti di stato sulle stragi ? intanto ce fanno sapè quello che sapevamo !! ....Non s'accontentamo mai !!! ... tanto che anche se si fanno azioni conclamate dal popolo .... manco ce ne accorgiamo !!
 
se ne leggono tante di cose, anche in questo forum, io che ho sempre cercato di essere il più realista possibile, dico una cosa: scordatevi che (anche) Renzi vada a cercare coperture finanziarie, dentro ai grandi capitali, alle pensioni d'oro, alla lotta contro l'evasione eccetera.... alla fine, e se volete ci scommettiamo, andranno sulle buste paga, magari quelle sopra i 1900 euro, ma sempre sulle buste paga, pensioni, monopoli e materie prime, cambia la salsa, ma sul piatto ci finisce sempre la stessa testa.
Gli ultimi 30 anni, ci insegnano che la politica vive di equilibri, spostare quegli equilibri vuol dire una cosa sola, o tirarsi addosso la politica, o tirarsi addosso il popolo, e mi sembra che non temano molto il popolo....
 
Va tutto bene che ci provi, lo giudicheremo entro un tempo ragionevole, quando e se agli annunci seguiranno i fatti...io faccio un altro ragionamento: ho il sospetto che le famose 80 euro possano essere finanziate con l'aumento della pressione fiscale ad esempio di quei pensionati a 1300/1400 euro netti mensili, che sono propietari dell'abitazione in cui vivono e che hanno investito tutto o parte del T.F.R. per aiutare i figli sia per un'eventuale matrimonio, piuttosto che l'acquisto della casa ecc....ora, coloro che si trovano in questa condizione vedranno aumentare la tassazione sui loro risparmi, vedranno aumentare la tassazione sulla casa, sono in una fascia in cui le spese sanitarie sono piene di esosi tickets ed essendo anziani hanno maggior bisogno di cure mediche e di farmaci.....................ecco non vorrei che quegli 80 euro mensili, alla fine, li debbano pagare costoro...dimenticavo fra costoro ci sono anch'io: "cicero pro domo sua". ahahaha!!!!!!
 
Il problema di tutto questo è Zanoni,se Renzi non lo caccia la vedo brutta,sistematicamente la propaganda elettorale la dice tutta!Sapete bene,che grazie al "super euro deputato"sono molto di più i contro la caccia che i prò,sistematicamente all'apertura della campagna elettorale,vengono sparate palle mega galattiche contro di noi e questo è imputabile in grandissima parte a Zanoni.L'enormità dei voti prò o contro fa la differenza perciò non c'è domani,Renzi non lo caccierà e noi saremo come tutti gli anni insultati,tassati al massimo(le tasse sono regola principe per i partiti di sinistra)non illudetevi,in tempi non sospetti avevo già detto questo,sarà come sempre,tasse al massimo,già diverse cose si pagano di più ed avremo sempre meno.L'italia in mano a questi e tantomeno al novello "Hitler"non hà speranza,sarà sempre più terra di conquista di extra comunitari e delinquenti e questo purtroppo lo devo dire è dovuto unicamente dovuto alla politica che ci governa dove la corruzzione regna sovrana,il parlamento non esiste,i "ciarlatani"sbraitano nelle piazze e l'italia va a fondo,scusate c'è già!!
 
Manovra tanto accalmata per anni, ma con Renzi è stato approvato. Il finanziamento pubblico – che formalmente è un “rimborso elettorale”, viene abolito, anche se non immediatamente. Nel 2014 i fondi erogati ai partiti saranno tagliati del 25 per cento, nel 2015 del 50 per cento e nel 2016 del 75 per cento. Dal 2017 questo tipo di finanziamenti diretti dello Stato, in forma di rimborsi, saranno completamente aboliti.
Ecco perchè non se ne parla più. obbiettivamente qualcosina più dei predecessori l'ex sindaco la stà facendo, ma noi siamo italiani e sicuramente ci si lamenterà anche di ciò. il consiglio dei ministri ha approvato il dimezzamento dell'acquisto degli f35 e noi pronti a dire che compreremo l'altra metà .... 80 euro ? a che servono ? allora i disoccupati ? ..... La bonino rottamata ? si ... ma d'alema ?..... lo spread a 150 ? si ma con Craxi stava a 100 !! ....via 1000 auto blu ? si ma ne sono state comprate 3 nuove !!.... Apertura degli scrigni con i segreti di stato sulle stragi ? intanto ce fanno sapè quello che sapevamo !! ....Non s'accontentamo mai !!! ... tanto che anche se si fanno azioni conclamate dal popolo .... manco ce ne accorgiamo !!



Fabio....qui si torna al discorso iniziale....
Renzi avrà tutti i difetti del mondo ma non possiamo fargli pagare 30 anni di IMMONDEZZAIO di dx e sx....siamo talmente nauseati dalla politica e dai politici che nemmeno ci accorgiamo quando uno prova a fare qualcosa di diverso...
Mi sembra di assistere in parallelo al discorso sulle AAVV...per anni hanno fatto schifo e nessuno si sta accorgendo che da qualche tempo ci sono diverse persone che stanno lavorando benone e con ottimi risultati...
Purtroppo brontolare è il ns sport preferito...
 
Con questa crisi nessuno può dormire tranquillo. Per ora soffrono i disoccupati e piccoli imprenditori che ha fatica riescono a rimediare la giornata, meno i dipendenti pubblici con il posto sicuro, magari con due stipendi in famiglia. Ma attenzione che la stretta può arrivare anche per questi, come è successo in Grecia. Se parliamo di giustizia sociale si dovranno affrontare anche questi aspetti prima o poi e penso che passate queste votazioni, saranno presi provvedimenti dolorosi. La caccia è un optional e tanti purtroppo non rinnoveranno per mancanza di soldi. Chi ora fa propaganda pro nobis, lo fa solo per accaparrarsi voti in quanto i problemi da risolvere, soprattutto a livello europeo, saranno altri nei prossimi anni.
 
Va tutto bene che ci provi, lo giudicheremo entro un tempo ragionevole, quando e se agli annunci seguiranno i fatti...io faccio un altro ragionamento: ho il sospetto che le famose 80 euro possano essere finanziate con l'aumento della pressione fiscale ad esempio di quei pensionati a 1300/1400 euro netti mensili, che sono propietari dell'abitazione in cui vivono e che hanno investito tutto o parte del T.F.R. per aiutare i figli sia per un'eventuale matrimonio, piuttosto che l'acquisto della casa ecc....ora, coloro che si trovano in questa condizione vedranno aumentare la tassazione sui loro risparmi, vedranno aumentare la tassazione sulla casa, sono in una fascia in cui le spese sanitarie sono piene di esosi tickets ed essendo anziani hanno maggior bisogno di cure mediche e di farmaci.....................ecco non vorrei che quegli 80 euro mensili, alla fine, li debbano pagare costoro...dimenticavo fra costoro ci sono anch'io: "cicero pro domo sua". ahahaha!!!!!!


La stragrande maggioranza dei balzelli di cui parli non sono opera sua....ma di chi l'ha preceduto....come la nuova tassazione sulla casa....
Così come non è opera sua l'attuale situazione politica che obbliga Renzi a fare accordi con chi ne farebbe volentieri a meno...
Probabilmente...anche se non ci sarà mai la controprova...se le vecchie cariatidi del suo partito non lo avessero ostacolato in tutte le maniere oggi Renzi sarebbe un premier "eletto"....e a questo punto potremmo davvero giudicarlo....
 
Lo giudicherò per i fatti non per i proclami, tanti, belli, giusti, ma se vuoi veramente cambiare il sistema ed avere l'appoggio del popolo, non puoi allearti con chi è il paladino di quelli che vorresti buttare dalla torre, colui che è stato, in gran parte, l'artefice della situazione italica odierna (che purtroppo ha ancora un 20% circa di credenti). Mah, sono un semplice uomo della strada, le manovre politiche non le conosco/capisco, ma personalmente non la ritengo una gran mossa.
 
Lo giudicherò per i fatti non per i proclami, tanti, belli, giusti, ma se vuoi veramente cambiare il sistema ed avere l'appoggio del popolo, non puoi allearti con chi è il paladino di quelli che vorresti buttare dalla torre, colui che è stato, in gran parte, l'artefice della situazione italica odierna (che purtroppo ha ancora un 20% circa di credenti). Mah, sono un semplice uomo della strada, le manovre politiche non le conosco/capisco, ma personalmente non la ritengo una gran mossa.


Hai perfettamente ragione.....ma se siamo arrivati a questo la colpa è di chi permesso che il PD perdesse quasi 10 punti percentuali di consenso in 2 mesi di campagna elettorale....
E questi non era certo Renzi.....
Ora l'alternativa quale era???
Tornare a votare con un sistema elettorale MERDOSO come quello ancora in vigore....partorito apposta x rendere non governabile una nazione????
O dare una spallata a chi stava traccheggiando in attesa di non si sa che cosa e provare a fare qualcosa???
Anch'io aspetto i fatti....ci mancherebbe...ma non mi piace chi i fatti non li aspetta e tira LIQUAME addosso a chi..x ora...colpe ancora non ne ha....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto