Che scarponi mi consigliate.....

osteogia

Utente Registrato
Messaggi
187
Punteggio reazioni
1
Punti
106
Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio. Devo cambiare i scarponi da caccia e no so cosa comperare. Vengo da scarponi di cuoio molto alti, ma sono troppo pesanti per l'inverno, perciò vorrei optare per un scarpone media altezza però che mi vada bene per autunno ed inverno. che marche mi consigliate.......????
 
Re: Che scarponi mi consigliate.....

io sto usando un paio di scarpa con i quali mi trovo molto bene, mentre il mio socio fidelizzato alla crispi ha riscontrato ultimamente alcuni problemi...
anche i meindl sono ottimi scarponi, come gli aigle e gli aku e ce ne sono sicuramente altri...c'è una vastissima gamma tra cui andare a scegliere...
l'unico consiglio che mi sento di darti è tomaia totalmente in cuoio e suola vibram....io li ingrasso sempre ed ho sostituito la soletta interna con una in gel della spenco...
 
Re: Che scarponi mi consigliate.....

Mi hanno detto che il goretex dopo il primo anni non tiene più.....è vero?



------------------------------------------------------------------------------
No. Non è vero, se non si bucano, l'acqua non passa. Ho macinato kilometri con gli AKU, per dieci anni, mai problemi. Ora ho i CRISPI, ottimi, ma agli AKU non ci arrivano.
Questi sono gli attuali

http://www.crispi.it/it/ak_engine/upload/crispi/imm_articolo/thumb/wild_evo_1022243.png
 
Re: Che scarponi mi consigliate.....

Io uso Crispi in gorotex sono comode e non ai problemi di acqua te le consiglio
 
Re: Che scarponi mi consigliate.....

Ti consiglio o gli aku, oppure per settembre ottobre e novembre ti consiglio una scarpa piu leggera di cui non ricordo il nome ma che e' della dolomite ...non e' di pelle ma di tela..pero e molto comoda e resistente come calazatura
 
Re: Che scarponi mi consigliate.....

io sono 7 anni che ho un paio di crispi e devo dire che mi trovo molto bene,probabilmente quando sarà il momento li ricomprerò!!!
 
Re: Che scarponi mi consigliate.....

Anche io ho le Crispi,secondo me hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo e comunque al di là della marca quello che conta è come ci stai dentro dipende dalla tua calzata.Tieni come punti fermi la fodera in gore-tex e la suola vibram quelle sono cose a mio avviso basilari. Poi a me piacciono molto anche le Zamberlan ma costano quasi il doppio..
 
Re: Che scarponi mi consigliate.....

Scusate ma le CRISPI sono le migliori in assoluto... Comprati le CRISPI HTG sono micidiali...hanno un sistema che protegge la caviglia durante le cadute....io mo trovo benissimo....comprale e non te ne pentirai....ti dico che io le metto anche con i calzini cortissimi...
 
Re: Che scarponi mi consigliate.....

Scarpa 'NABUK' senza ombra di dubbio.Puoi tenerli una giornata intera e non ti danno fastidio,sia con l'asciutto che col bagnato. ciao. Claudio
 
Re: Che scarponi mi consigliate.....

diversi anni fa comprai degli scarponi CRISPI che arrivavano al polpaccio per una sicurezza in montagna sia per eventuali distorsioni sia per evitare di ferirsi con le rocce taglienti sia per le vipere. dopo 5 anni la suola ovviamente si era consumata avrei dovuto buttarli ma mi dispiaceva perchè la calzata era comoda e adatta al mio piede. cosi chiamai la CRISPI mi dissero di inviarglieli dopo una settimana me li rispedirono con le suole nuove di zecca lavoro perfetto e comodità garantita ancora per tanti anni. quindi il mio consiglio CRISPI ovviamente anche le altre marche citate dagli altri amici del forum sono altrettanto valide.
 
Re: Che scarponi mi consigliate.....

Io uso AKU da più di 10 anni e mi trovo molto bene, poi la durata dipende da come e quanto li usi...
 
Re: Che scarponi mi consigliate.....

io ho appena acquistato i crispi nevada htg costicchiano ma hanno tutte le nuove tecnologie che la crispi ha brevettato, sono i piu completi insomma... ora volevo sapere come manutenzione, cioè quali prodotti è meglio utilizzare, sono in nabuk quindi ditemi voi che siete più esperti...
 
Re: Che scarponi mi consigliate.....

Io uso questi e mi trovo veramante bene, caccia e montagna quindi li uso tutto l'anno su neve, fango, erba bagnata, roccia.... il goretex è una garanzia, non ho mai provato altre marche ma di questi sono al secondo paio... prima usavo sempre Dolomite, altri modelli ma stessa qualità. Effettivamente esistono appositi prodotti per mantenere "attivo" il goretex, l'ho anche comprato ma non lo uso mai perchè i miei scarponi durano circa 3 anni e poi son consumati e li butto, piu che altro è la roccia che mangia le suole e altrimenti su terreni normali durano una vita... ti dico che io non li pulisco mai, li lascio asciugare MAI vicino a fonti di calore e poi li sbatto un attimo per far staccare il fango quando sono asciutti e ilgoretex ha sempre tenuto fin ora...
Scarponi, scarpe e calzature da trekking, da montagna alpinismo, escursionismo, arrampicata, outdoor per uomo, donna e bambino - footwear - Dolomite
 
Che scarponi mi consigliate.....

Comperati oggi nuovi scarponi Zamberlan GT RR modello stivaletto. Non vedo l'ora di utilizzarli, anche se per l'apertura non penso con tutta quella pioggia che ha fatto ieri ed oggi.....vediamo se domani arriva il sole...Grazie padelloni!!!!
 
Re: Che scarponi mi consigliate.....

Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio. Devo cambiare i scarponi da caccia e no so cosa comperare. Vengo da scarponi di cuoio molto alti, ma sono troppo pesanti per l'inverno, perciò vorrei optare per un scarpone media altezza però che mi vada bene per autunno ed inverno. che marche mi consigliate.......????
LA SCARPA.vai sicuro.ciao
 
Re: Che scarponi mi consigliate.....

Scusate ma le CRISPI sono le migliori in assoluto... Comprati le CRISPI HTG sono micidiali...hanno un sistema che protegge la caviglia durante le cadute....io mo trovo benissimo....comprale e non te ne pentirai....ti dico che io le metto anche con i calzini cortissimi...




-------------------------------------------------------------------------
Nella tua lunga vita da cacciatore.....quante altre marche hai provato e usato?[lol.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto