Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Un tordo è un sassello ieri pomeriggio mi sono costati cari rientrato a casa alle 20 quasi causa batteria out nebbia fitta e acqua hanno fatto il resto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Una bella rottura di balle. A me a S.Bruno un paio di anni fa , hanno bucato 2 gomme con i chiodi messi per terra...... menomale che me lo hanno detto altri cacciatori alle 3 altrimenti facevo notte pure io.Eri sempre nelle zone di Cerasi?

Una bella rottura di balle. A me a S.Bruno un paio di anni fa , hanno bucato 2 gomme con i chiodi messi per terra...... menomale che me lo hanno detto altri cacciatori alle 3 altrimenti facevo notte pure io.Eri sempre nelle zone di Cerasi?

No sono salito X santo Bruno

Un tordo è un sassello ieri pomeriggio mi sono costati cari rientrato a casa alle 20 quasi causa batteria out nebbia fitta e acqua hanno fatto il resto

Mi hai ricordato uno spolletto mi costò caro l anno scorso batteria out...l ho dovuta spingere da solo e salire a volo partendo in retro [emoji23][emoji23][emoji23] una vera acrobazia [emoji23]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Mi hai ricordato uno spolletto mi costò caro l anno scorso batteria out...l ho dovuta spingere da solo e salire a volo partendo in retro [emoji23][emoji23][emoji23] una vera acrobazia [emoji23]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ero riuscito ha partirla poi in manovra con 4x4 inserito un po' sotto sterzo macchina fredda e se spenta non potendo fare più niente l'ho lasciata e via a piedi fino al cimitero di Sant'Angelo il cellulare scarico xchè quando ti serve non c'è acqua nebbia e vento per fortuna è passato un signore è potuto fare una telefonata pazienza capita

Anche per me é arrivato il primo K8 stagionale
In compenso......
c1258a6147495e3cba45ad61b45e3b43.jpg

Ragazzi sbaglio ma oggi il sole brucia io onestamente avrei pensato di andare di andare vicino San Lorenzo per sparare qualche tordo in spiaggia mentre si prende il sole

Infatti mio padre è andato a Saline ed è tornato con un bel mazzo di asparagi [spocht_2.gif][spocht_2.gif][spocht_2.gif]

Infatti mio padre è andato a Saline ed è tornato con un bel mazzo di asparagi [spocht_2.gif][spocht_2.gif][spocht_2.gif]

Mio padre stamattina è andato al porto al Reggio
4b283b1255bd7be800c5bdfb944fda86.jpg

Ragazzi sbaglio ma oggi il sole brucia io onestamente avrei pensato di andare di andare vicino San Lorenzo per sparare qualche tordo in spiaggia mentre si prende il sole

Sembra primavera ci saranno 20 C
Volevo uscire pomeriggio ma visto il tempo ho preferito stare a casa

Sembra primavera ci saranno 20 C
Volevo uscire pomeriggio ma visto il tempo ho preferito stare a casa

Idem

Tra poco, ricadranno "i giorni della merla" 29, 30 e 31 Gennaio o 30, 31 Gennaio e 1° Febbraio, dovrebbero essere i giorni più freddi dell'anno, pensate che la tradizione sarà rispettata? Si dice che i proverbi antichi non sbagliassero mai, ma con questi tempi che corrono è tutto da rivedere! A proposito, sapete perchè si chiamano così?

[h=2]Seconda versione della leggenda dei Tre giorni della merla[/h]Una merla dal bellissimo piumaggio bianco, era sempre strapazzata da gennaio, mese freddo e scuro, che non aspettava altro che lei uscisse dal nido in cerca di cibo, per scatenare freddo e gelo.
Stufa delle continue persecuzioni, un anno la merla fece provviste che bastassero per un mese intero e poi si rinchiuse nel suo nido. Rimase lì, al riparo, per tutto il mese di gennaio, che all’epoca durava ventotto giorni.
Giunti all’ultimo giorno del mese, la merla, credendo di aver ingannato il perfido gennaio, sgusciò fuori dal nido e si mise a cantare per prenderlo in giro.
Gennaio, furioso, se ne risentì e chiese tre giorni in prestito a febbraio. Avutoli in dono, scatenò bufere di neve, vento, gelo, pioggia.
La merla si nascose allora in un camino e vi restò ben nascosta aspettando che la bufera passasse.
Trascorsi i tre giorni e finita la bufera, la merla uscì dal camino, ma a causa della fuliggine, il suo bel piumaggio candido si era tutto annerito.
Così essa rimase per sempre con le piume nere e da quel giorno tutti i merli nascono di colore scuro.

Tra poco, ricadranno "i giorni della merla" 29, 30 e 31 Gennaio o 30, 31 Gennaio e 1° Febbraio, dovrebbero essere i giorni più freddi dell'anno, pensate che la tradizione sarà rispettata? Si dice che i proverbi antichi non sbagliassero mai, ma con questi tempi che corrono è tutto da rivedere! A proposito, sapete perchè si chiamano così?

[h=2]Seconda versione della leggenda dei Tre giorni della merla[/h]Una merla dal bellissimo piumaggio bianco, era sempre strapazzata da gennaio, mese freddo e scuro, che non aspettava altro che lei uscisse dal nido in cerca di cibo, per scatenare freddo e gelo.
Stufa delle continue persecuzioni, un anno la merla fece provviste che bastassero per un mese intero e poi si rinchiuse nel suo nido. Rimase lì, al riparo, per tutto il mese di gennaio, che all’epoca durava ventotto giorni.
Giunti all’ultimo giorno del mese, la merla, credendo di aver ingannato il perfido gennaio, sgusciò fuori dal nido e si mise a cantare per prenderlo in giro.
Gennaio, furioso, se ne risentì e chiese tre giorni in prestito a febbraio. Avutoli in dono, scatenò bufere di neve, vento, gelo, pioggia.
La merla si nascose allora in un camino e vi restò ben nascosta aspettando che la bufera passasse.
Trascorsi i tre giorni e finita la bufera, la merla uscì dal camino, ma a causa della fuliggine, il suo bel piumaggio candido si era tutto annerito.
Così essa rimase per sempre con le piume nere e da quel giorno tutti i merli nascono di colore scuro.

Speriamo che arrivi il freddo tanto atteso oltre ai giorni della merla che febbraio e marzo facciano il loro dovere con neve è acqua xchè ne abbiamo bisogno qua le fiumare non scendono e i vari pozzi non si sono riempiti, poi fino al 10 febbraio avremmo qualche altro colpo da poter sparare ai nocivi

Vado un attimo OT e me ne scuso. Vorrei chiedere agli amici calabresi, per i tordi, che cartucce stanno sparando e quanto le pagano; perché ieri ho pagato tre pacchi di RC (Sipe, S4 e jk6) 25 euro [emoji33][emoji33][emoji33]

Vado un attimo OT e me ne scuso. Vorrei chiedere agli amici calabresi, per i tordi, che cartucce stanno sparando e quanto le pagano; perché ieri ho pagato tre pacchi di RC (Sipe, S4 e jk6) 25 euro [emoji33][emoji33][emoji33]

In una armeria a Reggio fino al 31 gennaio ci sono varie tipologie di cartucce sia cal.12-20 a 5.90

In una armeria a Reggio fino al 31 gennaio ci sono varie tipologie di cartucce sia cal.12-20 a 5.90

Ti ho mandato foto in mp xchè non so se è concesso metterla qui essendo che si vede il nome della suddetta armeria

Cal 12

Guarda per cal.20 in questo periodo sparo sipe\s4(va moooolto bene e meglio delle cartucce commerciali) di un'armeria di Ricadi e la pago 6. Credo che ci sai anche in cal 12.Pagare 25€ 3 pacchi mi sembra caro

Radio Migratoria Sud 2017/2018

Guarda per cal.20 in questo periodo sparo sipe\s4(va moooolto bene e meglio delle cartucce commerciali) di un'armeria di Ricadi e la pago 6. Credo che ci sai anche in cal 12.Pagare 25€ 3 pacchi mi sembra caro

Dovrebbero essere di Tomasello. Mi hanno detto che sono buone ma che fanno certe legnate [emoji16]Il problema è che qua a Vibo ci sono due armerie che non portano un cavolo.... le altre sono fuori. infatti ogni volta devo spostarmi, per fortuna che a tordi ci vado poco sennò... Grazie per le risposte

Ti ho mandato foto in mp xchè non so se è concesso metterla qui essendo che si vede il nome della suddetta armeria

Grazie [emoji4]

Ciao Niki vai a Ricadi, quest'anno mi sono rifornito li. Prezzi giusti per cartucce di qualità. E poi sentire Tomasello, e qualcosa di grande per la sua passione per la ricarica, e caccia in generale.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto