lucio60

Utente Registrato
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao a tutti
ieri ho acquistato in armeria una doppietta Bernardelli 112 canna da 71 con strozzatori interni .
chiedo a voi se la Bernardelli faceva quest'arma ho è una modifica
grazie
 
grazie Cafiso
ero un po' titubante nel fatto che avesse gli strozzatori interni.
mi ha fatto pensare a una modifica e non a un'arma di serie
 
Ragazzi ho una doppietta 112 comprata dalla buon anima di mio padre nel 1985 canne 71 cm forare 18,4 18,5 e trozzature fisse *** e * è tenuta benissimo ha sparato così poco che è ancora serratissima volevo sapere il suo valore non perche la voglio vendere ma solo per curiosità
 
La "112 E" e' stata il mio primo fucile!Che ricordo io era una versione povera delle doppiette della Bernardelli nei primi anni '80.....un "entry level" come si direbbe oggi!Meccanica ovviamente affidabilissima e balistica eccezionale!Camere da 70,71 cm di canna, ***/* le strozzature fisse....e dei "strozzatori interni" non ho memoria di quella serie!Forse una delle ultime produzioni?!?Boh!?Un saluto.
 
ciao a tutti
ieri ho acquistato in armeria una doppietta Bernardelli 112 canna da 71 con strozzatori interni .
chiedo a voi se la Bernardelli faceva quest'arma ho è una modifica
grazie


La 112 esiste, o meglio, è esistita per decenni nei cataloghi della Bernardelli.Si trattava della versione più economica nei confronti delle doppiette S. Uberto o Roma.Aveva la bascula senza il caratteristico rinforzo ad U delle altre, ma aveva la stessa meccanica e le canne erano senza manicotto di culatta come le altre. Negli ultimi anni, la Bernardelli ha commercializzato una doppietta " economica" denominata Lira, che altro non era se non la vecchia 112, ora non esiste più nel catalogo Bernardelli. Si tratta comunque di una ottima doppietta come le altre, il fatto che abbia gli strozzatori interni significa che è una delle ultime versioni.

Saluti Cafiso
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto