Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pensare che quest magnifica vasca è diventata un misero campo arato, mi piange il cuore.

YouTube

La conosco bene... quest anno non l hanno riempita... purtroppo la ns regione fa schifo... non esiste un piano per gli appostamenti fissi... non si possono prendere i richiami vivi... e poi quelli della forestale e degli animalisti che per farsi pubblicità martellano invece di dare la caccia ai criminali veri e no a noi che paghiamo le tasse e i loro stipendi... bhà...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ieri, 8 Dicembre, altra bella giornata a tordi...raggiunta facilmente quota tra spollo e un po di scaccia...non una presenza eccessiva di tordi, ma finalmente cartucce che vanno bene anche oltre i 30 mt (temperature basse e un po di vento da nord)....al rientro sono andato ma tordi rientarti zero!!!
 
Zona paterriti.. passo scarso scarso. Stanotte non si sentiva nulla e infatti stamattina si è visto poco è niente. Sotto una leggera pioggerellina, visti non più di 30 tordi e fatti 6. Si riprova fiduciosi nel weekend
 
Stamattina di tordi dalle 7 alle 8 circa sono entrati, nulla di spettacolare. La cosa buona e che c'è ne sono in sosta a svernare. Si sparerà anche per il post-passo.
 
Domani mattina non mi posso muovere sono di guardia al piccolo movimentato di mio figlio ma di pomeriggio vado per sparare le ultime del 2016 sperando che questi giorni di fresco hanno portato un po' di consiglio ai signori tordi
 
qui il cielo si è ripulito ci sono le stelle speriamo che domani sia come oggi anche se ho i miei dubbi visto quello che passato .
aggiornamento prima del letto per zip
 
ieri fatti 7 beccaccini ed un frullino ne avro alzati e visti una 30ina di beccaccini in diversi appostamenti secchi zona borgo appio. e verso il pome tre alzavole mariole non ci hanno calcolato per nnt

- - - Aggiornato - - -

domenica entrata di beccaccini a detta di amici che cacciano nella zona del lago patria, io e papa ci siamo dedicati a un paio di branchetti di canapiglie mè mè
 
Comunque penso che l'amico si riferisca all'uscita prima di castelvolturno.

5d33decf8da04abf707ac18627d87065.jpg


O mi sbaglio?
 
Leggo che avete sparato tanto, mi fa piacere. Sarà una coincidenza ma io sono sempre più convinto della mia teoria, non me ne vogliate.

Se la tua teoria è arriva la pioggia, i tordi il giorno prima si vedono,siamo d'accordo, se la tua teoria dice,pioggia,poi migliora(come stamattina che ha piovuto tutto notte,poi ha migliorato) e dopo il brutto tempo passano i tordi siamo d'accordo.

Se la tua teoria dice,piove,perturbazione in atto,bassa pressione,passano i tordi,non siamo più d'accordo,

Ma detto questo che annoia dopo un poco, io dico occhio occhio occhio, alle previsioni (che sn difficilissime da fare) a lunga scadenza, che parlano di un freddo record.

Perchè le cito, perchè il movimento di sasselli e gli avvistamenti di cesene e l'abbondanza di acquatici, non può essere casuale,cioè molti di questi animali a volte si spostano prima, non sempre è così per le cesene che sono soggette a variabili molteplici,ma io credo che questi spostamenti,siano prodromi di un inverno piuttosto rigido.

Saluti.
 
Ti Confermo Giuseppe. Stamattina mio padre è stato a Castellace ed ha visto pochissima roba.
Vero, è possibile che i tordi si siano spostati nelle vallate limitrofe o anche di km per svariati motivi; credo che sarà difficile vederne in così grande numero prima della chiusura comunque domenica ci provo di nuovo .
 
Ormai conclusa un'altra stagione di caccia...la più ricca di carnieri..per un tordaiolo il 2016/2017 sarà ricordato per sempre....
Ormai da diversi giorni il bottaccio non è più cacciabile, ma fino ad ieri la presenza in campagna era notevole...sasselli in buon numero, nonostante la mia zona non è l'habitat ideale...
Ora si ci rivede col fucile a settembre...
Un saluto a tutti...in particolare al caro amico beccacciaro BRILLO :)

Annata veramente memorabile per i tordi in Campania, di quelle da raccontare ai nipoti. Ottima la presenza di beccacce da inizio novembre a fine stagione, scarsa invece per le quaglie tranne un paio di giornate buone. Speriamo che il 2017 sia ancora meglio
 
sergiom;[URL="tel:1100480" ha scritto:
1100480[/URL]]Notizie da Cancello?
Stamane giro a tordi verso falciano poca roba poi siamo scesi a cancello Arno e ma allodole non pervenute visti due branchetti di entrata ma diffidenti che restavano a terra
 
Rettifi quanto detto in precedenza.. qualche tordo stanotte si é mosso sicuramente. Io ero convinto fossero solo quei due e invece ce ne stavano almeno 7-8, compresi 2-3 che ancora son qui e che si divertono a farsi riprrendere dal mio cell. Video che sto girando ad amici miei, tra cui due presenti nel forum. Mortacci loro, come son imprevedibili. Comunque tutta roba entrata stanotte o prima mattinata perché son sul balcone da un'oretta è in cielo né visti ne sentiti nessuno. La cosa bella é che le persone ci passano sotto e le macchine fanno rumore
ma loro indisturbati si spostano zippando da un albero all'altro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto