Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Volevo condividere con voi una documento interessante, che ho trovato in uno studio scientifico ufficiale (no zippology). In questa cartina vengono segnate le rotte interne percorse dai tordi in Italia, tra la prima e la seconda cattura.


Vedi l'allegato 69011

Scusami se mi intrometto nel vostro personale dibattito, ma questa cartina che tu ma postato, cosa dovrebbe/ci farci capire??
 
Casertano(Brezzese) fatti 5 tordi e 1 allodola.
A parte le previsioni meteo, che sono scandalose anche ad 1 giorno o mezza giornata,non ne prendono una.
Comunque a buio sentiti diversi tordi,poi stop,tutti quelli sparati sn stati incarnierati visti altri 4-5.
Si iniziano a vedere le pispole ed una buona quantità di allodole.
Ogni giorno potrebbe essere buono per i tordida ora in poi,io punto su mercoledi e giovedì,domani piove dicono,anche sotto la pioggia potrebbero passare,ma l intensità è prevista sostenuta,vediamo.

Anche oggi entrati tordi in emilia romagna e marche.
Saluti.
 
Io sono sul posto è ancora zero zip[emoji51] speriamo bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
stamattina sant'agata dei goti (BN)...mattinata sotto le aspettative...un giro veloce causa impegni personali : in 3 fatti 5 tordi e 2 cesene!!!...tordi molto di meno della scorsa settimana...cesene pure...erano rimaste 4/5 che ci hanno fatto visita una sola volta!!...speriamo che il freddo arrivi e ci porti qualcosa di buono!!...buona domenica a tutti!!1
 
Piana di Calimera viste una decina di allodole, sparata e fatta 1 ma persa;fatto un giro negli agrumeti al fine di sparare qualche ghiandaia o merlo e finalmente ho avuto un po' di fortuna abbattendo un colombaccio. Alle 10:00 rientro alla prossima volta.
 
Appena tornato. Oggi piu roba di ieri. Fatti 6 +2 padelle da 10 uova . Movimento fino alle 9.30. Visti circa 50 tb d'entrata massimo 3 unità ma più spesso singoli che viaggiavano abbastanza alti. Zona Castellace. Ora purpetti

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
Ottime le purpetti io pasta al forno w la caccia
 
vi lascio ai vs tordi e quelli ancora da venire.
tranne qualche altro spollo a fine nov- dic. per me è arrivato il tempo dei beccaccini.


Grazie mimmo,almeno ce li spartiremo con uno in meno....
Oggi il tempo dove sn stato era bello onestamente,rispetto ad ieri il passo era del tutto fermo prima giornata che mi capita.
Ci sta,ora secondo me un altra giornata di passetto ci sarà ma poca roba.
I tordi sn presenti nella macchia ed è un buon segnale per il proseguii,si spera sempre in qualche Sassello,anche loro simpatici amici.
Saluti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto