Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
passo fermo. domenica e lunedi divertito con una buona entrata di alzavole nel casertano e nel napoletano

- - - Aggiornato - - -

blaster andiamo vicini a caccia

Mi confermi allora che c'è stato movimento. Ho sentito nel tardo pomeriggio diverse fucilate negli acquitrini ma ero scettico di un movimento di acquatici, sono terra-terra ad anatre.
 
Tregua dalla neve e sabato e domenica si sono fatti buoni carnieri ... Sabato solo rientro fatti 11 TB e 3 TS , domenica, cacciata fino alle 10 poi causa neve siamo andati via , in 2 fatti 26 tra bottacci e sasselli e 1 Cesena . Domenica le cartucce han fatto un po' pena immagino per l'instabilità meteorologica e abbiamo perso purtroppo molti tordi caduti lontani e vivi ...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
i germani già stanno andando in giro in coppia per trovare il luogo dove fare il nido. vi raccomando, preleviamo solo i maschi e dopo il 25 lasciamoli stare. ai miei conterranei e conoscenti. saluti.
 
Purtroppo le marbizze da Castellace sono andate via. Mio padre ne ha viste due ed ha sentito pochissimi colpi in giro

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 
Infatti non ho detto che sanno cosa incontreranno lungo il viaggio. Ma se partono in massa lo fanno perchè dove sono il tempo è favorevole e stabile. Stai certo che l'adriatico non lo attraversano sotto i temporali.
Se poi quando arrivano da noi sopraggiunge una perturbazione certamente rallentano o si fermano. Dalle mie parti, ad esempio, le migliori giornate di quaglie si hanno quando prima dell'alba un temporale in mare blocca la migrazione sulle coste. Ma alle spalle degli uccelli il tempo deve essere buono altrimenti campa cavallo...

Mi sembra di capire che tu ti stia riferendo alla direttrice migratoria adriatica, io invece a quella tirrenica.
 
Prov di Benevento visti in tutto una decina di tordi fatti 2...allodole 0..forse per il maltempo e un po' di pioggia.. ma cmq bella giornata
 
Oggi , zona Rosarno,visti un discreto numero di colombacci molto smaliziati;verso le 8 mi sono presso un laghetto sito nel comune di Laureana in passato ero riuscito a fare qualche anatra che vi aveva trascorso incautamente l'estate ma stavolta sono stato anticipato sentiti parecchi spari prima di arrivare ,ma in volo nessuna anatra avvistata;quindi ho si trattava di ottimi tiratori oppure sparavano folaghe,alla fine ho rinunciato chiudendo la giornata alla ricerca di noci.

- - - Aggiornato - - -

Oggi , zona Rosarno,visti un discreto numero di colombacci molto smaliziati;verso le 8 mi sono recato presso un laghetto sito nel comune di Laureana in passato ero riuscito a fare qualche anatra che vi aveva trascorso incautamente l'estate ma stavolta sono stato anticipato sentiti parecchi spari prima di arrivare ,ma in volo nessuna anatra avvistata;quindi ho si trattava di ottimi tiratori oppure sparavano folaghe,alla fine ho rinunciato chiudendo la giornata alla ricerca di noci.
 
Quando dite zona Cancello, intendete tra l'argine e il Volturno? Se i tordi entrano da mare, cioè da ovest, in che direzione vanno dopo?
 
Oggi trovato un posto riparato dal vento e fatti 5 di spollo 3 persi e visti 2 gruppetti da 4 tordi di entrata per il resto niente ... atc av

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
stamattina zona Dugenta (BN) ...tempo da schifo...fatti 3 bottacci...poi alle 9,00 andato via.Qualche tordo c'era ma per il vento non si muoveva manco se lo sparavi :p ...allodole nn pervenute...visti diversi colombacci a quote stellari
 
Oggi pomeriggio a Bocale, fatto il primo bottaccio della stagione. Forte passo di balestrucci e null'altro

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 
Si andavano in direzione sud est che poi era al contrario di domenica che uscivano verso sud ovest. Di merli domenica nn ne ho visti mentre ieri stranamente entravano a ora molto tarda verso le 10,30 e anche gruppi di frosoni
 
IMG-20170107-WA0003.jpg sabato mattina dalle 8 40 alle 10 35 poi abbiamo detto stop

- - - Aggiornato - - -

Località frassitelli
di pomeriggio trovato 16 nei cavolfiori sparati la mattina. Sparati 3 fischioni e alle 7 fatte diverse alzavole . da giovedì ad oggi sabato e stata la giornata più divertente

- - - Aggiornato - - -

Alzavole nuove acquatici provenienti dall Emilia etc

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi a Caserta hanno sparato molto da giovedì a sabato poi da domenica si son visti anche a giorno fatto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto