Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri zona albinia vento di scirocco e nuvolaglia poche ferme e sotto carniere purtroppo il 3 fa la luna svernante speriamo prima
 
Di ritorno dalla Lucania, con le pive nel sacco!! Sparato pochissimo, carniere ridicolo ,vista l'attrezzatura . Unica nota positiva "le mie bimbe" sono state favolose.
ioho scelto i posti sbagliati, gli altri anni mi avevano dato buone soddisfazioni. Altri nelle stesse zone, 3-4 km da me fatto bui i carnieri.
 
Che sia ben chiaro a tutti coloro che mi leggono !
Scritto oggi 23/10/2013, come diceva il grande Prof. Scoglio COL SENNO DI PRIMA...

Il grosso del passo delle allodole deve ancora arrivare e verranno belle giornate di caccia !

grande profezia!......................siamo al 23 ottobre......ancora non è passato niente......la cosa puo' solo migliorare
 
Grosseto; ieri forte vento da S/E e cielo nuvoloso stagione non proprio da allodole, nonostante tutto divertito con animali fermi di qualche giorno prima... però se non si rimette un pò questo tempo la vedo molto molto dura....
 
uscito ad allodole fino alle 9,visto niente di niente!Speravo oggi di vedere qualcosa.Per me un anno da schifo.Dove sono finite le allodole?
 
io ieri mi sono divertito . per quest anno stop, anno sotto la media . ci rifaremo il prossimo anno se ce le faranno cacciare
 
Ciao a tutti ragazzi...dopo qst mese di informazione sporadica grazie ai vostri messaggi, finalmente ritorno anche io a casa e su questo grandissimo forum. sono in ferie fino al 10 novembre e ho una gran voglia di uscire che domani lo farò anche in caso di pioggia.. ho letto che qualcosa si inizia a vedere, speriamo bene per domani!!!! grazie a voi tt delle info che mettete, presto metterò qualcosa anche io. IBAL a tutti!!! ;)
Luigi ci sei o ci fai IBAL a sorrate!!!! Mi tocco le p...le
 
Questa mattina nebbione fino alle 10.30, dopo fino alle 11.15 passati 4 branchetti da una decina l'uno, dopo fino alle 12 piu niente e via a casa. Purtroppo chi vive come noi tra bologna e ferrara difficile avere una buona giornata dal punto di vista meteo, o piove o se sereno arriva puntualmente la nebbia. Se si vuol praticare la migratoria da noi sicuramente si è penalizzati, poche giornate praticabile...che tristezza.
 
Ragazzi forse io sono fortunato allora, perche' nella mia zona sono almeno 20 giorni che entrano allodole in quantita', questa mattina mi sono dedicato solo un'oretta perche' tordi no ne passavano, ma loro ci sono sempre, recuperate 18 dalle 9 alle 10 !!! mi dispiace per voi ma qui e un continuo passo di allodole mai visto come quest'anno, se potessi stare dalla mattina al pomeriggio ci vorrebbe almeno un cofano di macchina pieno di cartucce !!!
L'unica cosa che mi lascia pensare la cosi' abbondante presenza, sara' forse che il 99% dei cacciatori della mia zona pratica come me solo la caccia al tordo!!!
 
Altipiano del FUCINO (AQ) giornata grigia con un pò di pioggia fino alle 10 poi sole ma poco movimento di allodole, cmq va bene cosi è sempre un piacere per me cacciare allodole in forma vagante ,domani si prevede una bella giornata speriamo con un bel passo per tutti i gusti

In bocca al lupo Otanch
 
Volevo fare la mia ultima uscita in Lucania il prossimo week end, ma il meteo continua a perseguitarmi, peccato ogni mattina sento le mie "bimbe" che vanno ancora a mille!!!
anno stranissimo ,per dirne una, domenica in un pascolo in alto Appennino ,ero a beccacce, si alza un branchetto di 8allodole, mio figlio alla prima licenza, col fischietto le fa giocare come vuole e ne abbatte 6, nonostante i miei urli per via dei cani.
mai visto allodole a quelle altezze in tanti anni!!!!!
 
Sono tutt ora fuori in campagna e ho i campi in un punto ottimo per il passo delle allodole....bene fin ora non ho visto una penna volare e non un allodola un nulla di nulla....e oggi dopo la pioggia fatta almeno qua da noi e il brutto tempo,qualcosa doveva muoversi....nn si sente un sassello una pispola un allodola....il nulla piu totale....ai ai ai....inizia a farsi dura la situazione per quest anno...spero che domani si muova qualcosa,ma bisognava vedere qualche voletto oggi cavolo.....comunque domani ci siamo....in bocca al lupo

Azz...ma dagli almeno il tempo di asciugarsi le penne a sti poveri uccelletti....
 
ieri ne ho viste un po che tornavano indietro,e penso che finche dura il cattivo tempo si fermano,forse giovedi si schiarisce un po e allora ripartono ,ed io sono prontoooooo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto