Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi è presto ancora l'anno scorso io comincia a sparare bene dal 18 ottobre......abbiate pazienza questi giorni sono di allenamento per le gabbie e fare 10 allodole sono bei risultati
Che sia presto hai pienamente ragione, sopratutto per noi in toscana, però il 9 di ottobbre stare una mattinata nel capanno con i richiami abbastanza in tono e non vedere nemmeno una allodola.... mah!!
Credo che in tutti questi anni che pratico questa caccia non mi era mai successo di arrivare al 10 di ottobre e non aver ancora sparato a una, ma sicuramente arriveranno e se arriveranno.....[5a][5a]
 
dalla piana di assisi qualcosa mi dicono si inizia a vedere 4-5 alla volta distanziate parecchio tra di loro,qualcuno sa dirmi quale sarebbe la loro direttrice,ne sento tante che nn ci capisco più niente?

- - - Aggiornato - - -

dalla piana di assisi qualcosa inzia a vedersi,4-5 alla volta distanziate parecchio tra di loro.ma sapete dirmi quale sarebbe la loro direttrice con precisione qui in umbria.vengono dai balcani o nord italia?
 
Stamattina alternaza di tempo discreto a tempo bruttino, fino alle 10 niente assoluto, dopo qualche allodola di passo si è vista, ma bisogna sperare che il tempo li aiuti a migrare come a noi poter andare a caccia, ma per i prossimi gg. non promette nulla di buono.
 
Stamane ero pieno di speranze sopratutto quando alle 10 e' uscito il sole... Invece nulla... Fatte 2 e padellate clamorosamente altre 3.... Smontato alle 12.30.... Visto solo un branchetto di colombi di passo, per il resto tutto fermo...
Zona VR5
 
VR Ovest.. Ieri qualcosa si è visto, passata di poco la decina, oggi lo zero assoluto, visto un branchetto di 4 che aveva fretta, poi fatta 1, quindi più nulla.
 
Oggi prima usita ad allodole il tempo molto bruttino qualche goccia d'acqua fatte 5 molto meglio sono i richiami vanno a mille
 
Anche da noi il tempo era molto instabile, pioggia e qualche raggio di sole
solo in tarda mattinata.....ma come prima uscita è andata molto bene...
richiami in gran spolvero....e 15 allodole raccolte....domenica ci si riprova
ciao manuel
 
ieri provato con un tempo alquanto bizzarro, acqua e sole si sono alternati per tutta la mattinata, il positivo segnale di primi movimenti di mercoledì non è stato riconfermato....fuori fino a mezzogiorno visto 5/6 allodole in tutto , salvato il cappotto, qualche branco di fringuelli , zero colombi e come mercoledì tante tante rondini, per capirci viste un 200
 
Oggi giornata spettacolare del punto di vista climatico...sereno, vento debole, la montagna è pulita ed i valichi aperti....insomma giornata perfetta.

Me ovviamente domani ha messo pioggia.

Passo e chiudo.
 
mercoledi', dopo la pioggia visti bei gruppetti di allodole fatte 9... ieri passo praticamente nullo e tanta pioggia.. oggi giornata fantastica ma silenzio venatorio accidenti!! :) speriamo in domani ma mettono acqua ufff
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto