Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Radio Migratoria Sud 2016/2017

Stamattina,zona LAMEZIA buona entrata di tordi,calcolando il periodo....
fatti 6


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Fatti 9 tordi b. e se non dormivo all'alba potevano essere di più; il solito posto a Gioia T. mi ha dato molto soddisfazioni nel mese di novembre anche se ormai è stato scoperto, oggi all'alba ho trovato 3 di cacciatori già piazzati ma in zona ho sentito altre fucilate ovviamente i tordi sono notevolmente diminuiti ma occorre avere pazienza e aspettare per vederli muovere.
 
Gioia T. visto qualche tordo, fatti 6 anche se 2 sono andati perduti; rispetto a una settimana fa la presenza dei bottacci si è notevolmente ridotta malgrado il freddo dei giorni passati nessun nuovo arrivo (tranne una cesena avvistata in mattinata è sicuramente arrivata in questi giorni).
 
stamattina zona Dugenta (BN)...mattinata ad acqua alla ricerca di qualche anatra, ma niente...viste solo due folaghe (1 fatta) e un beccaccino (fatto). passate le 8 ci siamo spostati a tordi: nulla più assoluto. Mai visto tanta desolazione in quel posto: visti si e no 3 tordi tutti in fuga rapida. Non contenti ci siamo spostati più in alto, restando sempre in località dugenta: visti un bel volo di 5 colombacci purtroppo non proprio a tiro, fatto uno ma non trovato...sul tardi, passate le 10, un branchetto di 8 cesene ci hanno salutato scendendo a valle!!!...belle come sempre, ma oggi l'hanno fatta franca :p ...buona serata a tutti!!!
 
--------------------------------------------------------------------------------------------
Fossi in te, domani a Lamezia non andrei, troppa concorrenza di domenica. Stai certo che i posti buoni sono già presi e dietro ad anatre non fai niente. Invece nei giorni lavoranti c'è molto meno confusione...sempre che alle 4,00 ti trovi già lì. Invece ti consiglierei di andare a tordi domani, presso la centrale elettrica. Sò di una squadra del posto che farà lo stracquo domani e metterà in giro molti tordi. In genere partono verso le 7,30.


Stamattina quel "pazzo" di mio figlio ha voluto andare e mi ha tirato dietro. Troppo vento alla foce del Petrace e pioggia battente. Ha voluto pure mettere stampi in acqua. Naturalmente non si è visto niente. Amici che sono andati all'interno, dalle parti di Quarantana e Ferrandina hanno visto qualcosa e fatta anche qualcuna.
Sinceramente senza postazione fissa con questo tempo è un'impresa folle. Le anatre stanno all'interno, al riparo dal vento e se non sono "sconzate" non si muovono.
Le condizioni meteo, irrigidiranno da lunedì e allora le anatre si metteranno di nuovo in movimento.

La so la squadra 4 persone l'ultima volta erano 2 squadre è ne hanno volate di marbizze.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Oggi nuovamente tanti tordi. Il bello è che si vedono solo tordi ne fringuelli ne allodole solo bottacci in grande quantità, credo che se non ci fossero i registratori e si potesse sparare fino alle 14 quest'anno sarebbe da divertirsi fino a gennaio come ai vecchi tempi. Un saluto ai miei amici di Paola.
 
Forse hai il fuso orario ahaha ha scritto alle 5.18, non alle 3.18! :) Comunque la passione è sempre tanta. Dove vai per il rientro? Aggiornaci sui risultati poi è in bocca al lupo :)

Ciao cacciatore 92 ,forse hai ragione tu devo avere problemi di fuso infatti a me segna che tu hai inviato il messaggio due ore prima!!! A parte gli scherzi resto affascinato dalla vostra tenacia ad affrontare quelle alzatacce e in più i lunghi viaggi fino alle mete di caccia,forse perchè io non ci crederai ma vivo in una zona dove ci metto e senza esagerare 5 buoni minuti per arrivare sui migliori posti di caccia....Comunque uscita pomeridiana deludente visti solo tre tordi passare sul tardi e nemmeno a tiro...Ci proviamo domani!! In bocca al lupo anche a te!
 
La domanda sorge spontanea: questo fine settimana i tordi li cerchereste nella fascia costiera o più nelle zone interne???


Io ti consiglio ancora tra mare fino a 10/15 km dentro,se non hai richiami vivi e nn sai fischiare,allora mettiti nelle rotte dei passi montani vedi sessa, valogno,carinola,Galluccio ect,viceversa, ulivi frutteti con quercia o piantone alti e sei a cavallo.
Saluti.
 
Purtroppo la cella temporalesca carica di pioggia , fulmini e tuoni che si e abbattuta al largo dell alto jonio cosentino intorno alle 4 :30 di stamane ha condizionato quella che sembrava un altra giornata di passione per la migrazione del tordo in calbria, poiche gia dalla prime ore di buio di ieri sera era un continuo passaggio di tordi che nonostante le condizioni avverse passavano anche durante la fase del maltempo...in ogni caso a giorno i tordi si sono visti ma lontanamente paragonabile alle giornate di martedi e mercoledi!! Che abbia sparato poco nn importa ....cio che davvero conta e mi rende davvero felice e' il fatto che sto assistendo ad una migrazione come mai nella mia giovane vita ho assistito...
Un passo lungo e costante , fatto di alti e bassi ma cmq con giornate di tutto rispetto degne dei vecchi tempi ormai andati, me che forse non scomparse del tutto!!
Ringrazio Madre Natura x tutto il ben di Dio che i miei occhi stanno vedendo in questa prima parte di stagione, con la speranze che le aspettative future siano molto rosee x chi come me , vive per la caccia al tordo!
Cio che tengo a dire a tutti e quello di rispettare la selvaggina evitando inutili stragi poiche negli ultimi giorni sto vedendo carnieri a mio parere disgustosi...siamo cacciatori nn sparatori!! Tuteliamo cio che ci rende felici!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Per quanto riguarda l'azienda S. Uberto mi pare strano che io sappia scade nel 2018...... o' parc re' cavall' sta a fianco del parco' re i ciucciariell'..... Il caseificio la Reale so benissimo dove si trova dato che la mozzarella la compro solo li. Che io sappia vasche dietro al caseificio però non ce ne sono tranne quella dell'incogna che si trova dall'altra parte della strada e che però è AFV. Non voglio farmi i fatti tuoi ma sono proprio curioso di capire dove vai a caccia!! (me lo puoi dire visto che sono a 800km di distanza ahahahaha).
Come mai non è tabellata l' AFV li di fronte?

saluti
 
Mattinata con temperatura -3 prov berevento ottimo movimento di beccacce avvistate un gruppetto di cesene ed anche una discreta presenza di sasselli
 
Radio Migratoria Sud 2016/2017

--------------------------------------------------------------------------------------------
Fossi in te, domani a Lamezia non andrei, troppa concorrenza di domenica. Stai certo che i posti buoni sono già presi e dietro ad anatre non fai niente. Invece nei giorni lavoranti c'è molto meno confusione...sempre che alle 4,00 ti trovi già lì. Invece ti consiglierei di andare a tordi domani, presso la centrale elettrica. Sò di una squadra del posto che farà lo stracquo domani e metterà in giro molti tordi. In genere partono verso le 7,30.


Stamattina quel "pazzo" di mio figlio ha voluto andare e mi ha tirato dietro. Troppo vento alla foce del Petrace e pioggia battente. Ha voluto pure mettere stampi in acqua. Naturalmente non si è visto niente. Amici che sono andati all'interno, dalle parti di Quarantana e Ferrandina hanno visto qualcosa e fatta anche qualcuna.
Sinceramente senza postazione fissa con questo tempo è un'impresa folle. Le anatre stanno all'interno, al riparo dal vento e se non sono "sconzate" non si muovono.
Le condizioni meteo, irrigidiranno da lunedì e allora le anatre si metteranno di nuovo in movimento.

Complimenti a tuo figlio che non molla mai, poi una giornata a caccia col figlio non ha eguali


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Riscrivo anche io dopo tanto tempo. Preapertura ottima per i miei standard. La mattinata sul Poro ha portato 2 colombacci per me e 3 per mio padre. Un altro paio li potevo portare a casa ma la ruggine e le discussioni fatte di primo mattino con chi occupa i posti a buio senza lasciare uno zaino o un fodero, me li hanno fatti sbagliare. Pomeriggio zona Cardeto fatti 3 e 2 ghiandaie. Ci si risente ad ottobre per le marbizze.
Un salutone
 
Stamane un giretto dietro casa prima del lavoro per provare delle cartuccette per questo schifo di tempo
nebbia fitta umidita' alle stelle....
0 tordi...
qualche allodola c'era, penso robetta entrata in questi giorni....la cartuccetta ha fatto si di raccoglierne 8...
08.30 a lavoro.......


off topic
l'assetto
bossolo fiocchi cal.20 T3 h 70( riciclato) innesco 615
mbx32 1. 25 x 24 grammi piombo nr.11
contenitore gualandi h25
chiusura stellare c.f. H 59.7mm.
dose non provata su canna manometrica.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto