Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
zona cancello arnone ......nebbia fitta, caldo umido e zanzare a go go......tordi visto solo 1 allodole sentite qualcuna...pensavo meglio ore 8 causa lavororitorno vicino alla macchina mi parte un beccaccino sforzo il tiro 2 colpi un po' troppo lunghi e fugge via nella nebbia!!! Sembrava la pianura padana!!
 
Radio Migratoria Sud 2016/2017

Comunque ho notato che un bel poco si fermavano .. speriamo bene..
Visti in prima mattinata tre covate di merli da 4/5 unita' e anche un paio di colombacci (infatti fatto uno e uno perso) .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Voce fuori dal coro. Dove ero io pochi tordi visti, fatti solo 3 e visti in totale una decina. In compenso centinaia e centinaia di allodole. Mi sono davvero divertito! Visti anche tanti fringuelli e strillozzi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Brezzese:nebbia,umidita 95% Passo a singhiozzo,tordi nervosi per via della nebbia,laddove nn ci stava nebbia,tordi e merli ancora in entrata.
Saluti.
Sent from my RM-892_eu_italy_218 using Tapatalk
 
La domanda sorge spontanea: questo fine settimana i tordi li cerchereste nella fascia costiera o più nelle zone interne???


Io ti consiglio ancora tra mare fino a 10/15 km dentro,se non hai richiami vivi e nn sai fischiare,allora mettiti nelle rotte dei passi montani vedi sessa, valogno,carinola,Galluccio ect,viceversa, ulivi frutteti con quercia o piantone alti e sei a cavallo.
Saluti.
 
Stamane un giretto dietro casa prima del lavoro per provare delle cartuccette per questo schifo di tempo
nebbia fitta umidita' alle stelle....
0 tordi...
qualche allodola c'era, penso robetta entrata in questi giorni....la cartuccetta ha fatto si di raccoglierne 8...
08.30 a lavoro.......


off topic
l'assetto
bossolo fiocchi cal.20 T3 h 70( riciclato) innesco 615
mbx32 1. 25 x 24 grammi piombo nr.11
contenitore gualandi h25
chiusura stellare c.f. H 59.7mm.
dose non provata su canna manometrica.
 
Stamattina prima del lavoro mezz'oretta allo spollo Tordi a destra e sinistra fatti 6... mi hanno riferito che fino le 9 e stato un movimento continuo..
 
Passo fermo o quasi...qualcosa si è mosso dopo le otto da notizie di amici (ma cmq poca roba)...io fino alle otto fatti 5 poi rientrato x lavoro.....sentiti molti a buio e visti merli di passo...

Attendo con gioia la fine del passo per poi iniziare la vera caccia al tordo...da novembre in poi finiranno le stragi che tutti sappiamo fare (non mi escludo io) e inizierà la caccia "per pochi" con i bei carnieri fatti con più gusto...
 
Stamattina, vista la seconda entrata di tordi, dopo quella di due Domeniche fa. Non eccezionale ma c'è stata. All'alba una ventina visti, ma erano "vecchi". Dalle 7,30 in poi e fino alle 8,30 sempre "circa" visti un centinaio alti, tanto alti che (solo Centro67 poteva abbattere:mrgreen: )e non sentivano nè zip nè chioccolo. Timida entrata di fringuelli. Udita discreta fucilazione nella Piana.

Nota dolosa; dei 10 tordi sparati, fatto solo 1. Non capivo il motivo di questi errori. Eppure, pur non essendo un cecchino, la mia media si è sempre aggirata sul 60/70 % della selvaggina sparata. Tornato a casa, pensando che questo fatto era dovuto: o a una giornata "NO", o mi sto rinc@glionendo, o dopo tanto tempo devo ritornare al cal. 12. Arrivato a casa, noto che avevo dimenticato di montare il calciolo in gomma, di uno spessore di un centimetro.....può essere questo l'inghippo!?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto