Radio migratoria "sud" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

eh, se ti tolgono la prenotazione come ti controllano le 30 (TRENTA!) giornate di mobilità? E poi se non ti accettano la prenotazione per quella giornata, che fai gli dici che solo quel giorno avevi a disposizione per andare a caccia in quel posto o te ne vai a stanziale anche se sai che c'è un passo straordinario? E se sei SOLO migratorista e della stanziale (che NON esiste) non sai che fartene? e poi, e poi. Più ci rifletto a questa cazzata (che sarà pure una legge regionale, ma sempre cazzata resta) più penso che il "bracconaggio" aumenterà per molteplici ragioni. Inoltre, ma quanti soldi ci deve costare tutto 'sto meccanismo artificioso che fa (farebbe) solo gli interessi delle casse disastrate degli amministratori regionali?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Io non so ancora cosa stanno facendo le AA.VV. della Campania, forse è vero quello che afferma Simonetti, anche se l'opporsi ad una legge passa per le vie legali e la vedo piuttosto lunga senza l'appoggio delle associazioni. Certo è che se resta tutto così com'è scritto il bracconaggio potrà ancora essere considerato l'atteggiamento peggiore? Ben inteso intendete il termine bracconaggio che uso qui nel senso di attività venatoria così come l'abbiamo condotta in questa annata che va a finire; cioè la caccia che abbiamo fatto quest'annata sarà, inevitabilmente, illegale la prossima annata, dunque bracconaggio! E' assurdo ma tant'è!
Per il gruppo fb, va bene se Simonetti lo crea io ci sarò.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

stamattina tanto ma tanto freddo...fatti solo 3 merli...per il resto 0...un sono tordo che è venuto come un ladro e così se n'è andato...domani si cambia zona...speriamo bene..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Giovedì rientro serale comodo comodo con 5 abbattimenti dopo giretto a beccacce (presa una).
Sabato spollo in calibro 28 e presi 5 su 7,per la fretta di sparare ho perso i 2 più facili...
rientro serale bellissimo anche se il mio socio si è divertito di più.
Stamattina bello spollo sotto la pioggia e brutta disavventura con una beccaccia non recuperata...e poi a lavoro!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

stamattina in zona villa literno solo vento fortissimo,(mare agitato ma ste" anatre dove sono ?????????)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

che gente di **** senza neanke gli asterischi lo dico....ki fa questo merita il carcere...se non qualke altra cosa..perke perdere un cane è come perdere un figlio [****.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamattina mio suocero sul laghetto ha fatto 4 alzavole..sorprendentemente è passato un branchetto di una 20 di germani che però non è riuscito a sparare perché li ha visti tardi..buon passo di tordi,vari branchetti di una 10ina e altri cacciatori sotto le piante hanno sparato abbastanza..allodole 0..almeno per quanto riguarda gli acquiatici l annata sembra essere iniziata nei migliori dei modi!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Vento troppo forte ho peferito dormire e caricare qualche cartuccia....
Appenna frena dovrebbero entrare in abbondanza,vedo che al centro sono entrati nonostante il vento, questo la dice lunga per noi per quando ferma il vento.
Saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

speriamo per tutti......cmq il maltempo di giovedì su internet nel salernitano non lo porta.....porta pioggia invece tra venerdì notte e sabato mattina
 
ieri mattina uscita a tordi con il risultato di zero assoluto. oggi decido di fare la prima uscita a bekke, durante il percorso in auto all'albeggiare ne vedo una al passo, e così capisco che sono arrivate; mi apposto a tordi una mezzora ma niente da fare, fatta solo una allodola.mi diriggo in auto e mi sposto in bosco. dopo una quindicina di minuti dall'inizio della cacciata arrivo alla prima posata classica della zona e vedo subito i cani in emanazione che risalivano, li sopravanzo e riesco a vederla volar via ad almeno 70 metri dai cani, sembrava una scena di gennaio inoltrato, quella era una beccaccia laureata.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

uscito un paio d'ore nel primo pomeriggio dietro casa vista buona presenza di tordi e anche qualche sassello ...... purtroppo per impegni universitari domani si resta a casa...... si spera qualcosa di buono in settimana .............
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Ciao Ragazzi, inanzitutto auguri ormai per l'anno che verrà e per le feste da poco passate. Io ormai posso dire che meglio se attendo il 2012 sperando di poter avere l'ATC per Enna anche che non sarebbe una cattiva cosa. In generale annata che sembrava buona a ottobre dove onestamente ho beccato qualche giornata buona di tordi ma vuoi per una cosa vuoi per un altra non ho mai combinato niente di particolare, mi sono divertito ad allodole ma poche volte e ho sparato qualche merlo in più, però devo dire che ho avuto poche ma buone occasione anche di prendere selvatici nuovi ma la sfortuna ci ha messo lo zampino. Ora come ora i tordi si sono rarefatti, so di qualche abbattimento nelle solite zone buone, peccato che le stesse siano anche quelle solite alla rapina del fucile, per cui personalmente il gioco non vale la candela e piuttosto non ci vado. Tornando alla migrazione e alla caccia e parlando di questo mese, fatevi due conti voi stessi: sabato 17 prima volta che andavo a beccacce e ne ho padellata una e l'unica trovata; domenica 18 a tordi e non ne ho preso manco uno causa assenza di selvatici e tempo a sfavore, zona jonica mattina e vicino Reggio pomeriggio. Decido ormai per le feste di andare a caccia. Giorno 24 mattinata a tordi allo spollo e poi a beccacce finita la "sparata" a tordi, viste solo orme di cinghiale fresche ma di tordi e beccacce manco l'ombra, l'unico che aveva qualche possibilità di prendere 2 di conto sono stato io e manco ho fatto niente. Il pomeriggio disgustato dalla mattina rimango a casa. Dopo il cenone di vigilia l'indomani parto in solitario sulla jonica nel reggino in un posto dove non andavo da abbastanza tempo....qualcuno l'ho visto camminando ma a spararli manco a parlarne visto che se ne stavano ben rintanati nei fossi e non si muovevano. Poi essendo la zona vasta e i tordi pochi e in più arrivati dei cinghialai dedico di tornarmene a casa a mangiare e giocare. Arriva intanto Santo Stefano e con l'amico della Vigilia decidiamo di andare ad anatre. Già dal meteo in quella zona avevo intuito che qualcosa sarebbe andato storto, difatti nessuno dei 3 fucili presenti ha sparato, avvistati 2 branchetti lontani. Per me la caccia dalle mie parti è finita da ottobre...

Che tristi notizie dato che sto scendendo giu' per le feste e speravo di fare qualche tordo nel pomeriggio con alcuni amici
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Oggi pomeriggio prima uscita campana a salerno padellato il primo tordo stagionale come sempre mentre ero a colombacci a piombo 5, padellato un beccaccino, nn e sempre domenica anche x me ero uscito per controllare delle zone tutto zappato quest anno e ho visto solo 3 allodole cosa strana l anno scorso c erano già qualke branchetto del posto, fatti un porciglione e due colombacci, c erano tantissime tortore dal collare ke nn ho sparato anche se erano talmente grasse ke era difficile distinguere dai colombacci, peccato avevo da fare e ho fatto una scappata veloce se no sul ritiro potevo fare bei colombacci. Zona capaccio a qualke km dal sele
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

stamattina in zona persano cielo coperto zero passo sia di tordi ke di allodole...che però sono entrate l'altro ieri e quindi qualcosa c'era e in 2 ne abbiamo fatte 23......una volta il vento una volta le nuvole ancora devo acchiappare la giornata [badair.gif] [badair.gif]
 
Visto che qui in Calabria, il passo è stato quasi nullo, Sabato mi sono diretto con i miei 2 amici in provincia di Palermo. Ci siamo divertiti, la mattina ho fatto 15 tordi e 6 colombacci, il pomeriggio altri colombacci. Adesso spero che ci si possa divertire anche qui in Calabria
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

- Sabato mattina zona alto casertano presi 5 tordi. pomeriggio zona cancello ed arnone 2 pavoncelle e tre beccaccini
- Domenica mattina alto casertano un tordo e 2 cesene.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Ieri nell'avellinese solo 8 quaglie in 3 persone...in compenso mi ha consolato il primo zirlo della stagione!!! [20] [20] [5a]
si riprova mercoledi!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Per tutti i cacciatori CAMPANI: Con Deliberazione n. 787 del 30.12.2011, la Giunta Regionale ha stabilito che l’annotazione sul tesserino venatorio subito dopo l’abbattimento di specie migratorie sia facoltativa per il cacciatore, ed ha confermato l’obbligatorietà di segnare alla fine dell'attività venatoria giornaliera, il numero di capi di ciascuna specie di fauna migratoria prelevati.
DGR n.787/2011
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto