In area forum gli ospiti hanno delle restrizioni attive. Richiedi una password gratuita
Montati sul palco visto le previsioni meteo favorevoli e il cielo stellato della sera prima.
Solo un branchetto di poche unità e cosi' abbiamo chiuso col passo 2014.
Ma i roscioli che fine hanno fatto??
Anche quelli di oggi sfioravano il mezzo chilo di peso e avevano un collare a tutto collo.
Ciao a tutti!!!!!!!
___________________________________________________________________________________________

Che fine hanno fatto? Semplice, devono ancora passare...l'anno scorso si videro tra il 15 e il 18 novrembre...e fino a che non si rimette il tempo,non si vedranno nemmeno quest'anno:rolleyes:

Comunque ieri giornata rovinata ancora una volta dalla nebbia! Cacciato solo 2 ore, visto poca roba ma troppe padelle e quindi numericamente abbiamo fatto pochissimo.

Per noi comunque stagione ancora non finita[3] Ciao!
 
posti da evitare anche quest 'anno ho saputo che hanno gia' fatto dei lavoretti molto spiacevoli
Io ho notizie di un auto con 4 gomme a terra a Bagnaia , se hai, ho avete notizie di posti da evitare sarebbe una buona cosa .
Un mio amico , dopo aver subito una cosa simile , si è premunito ed dove lascia l'auto lascia una telecamera a distanza che inquadra l'auto .
credo sia una precauzione da considerare .
 
Io ho notizie di un auto con 4 gomme a terra a Bagnaia , se hai, ho avete notizie di posti da evitare sarebbe una buona cosa .
Un mio amico , dopo aver subito una cosa simile , si è premunito ed dove lascia l'auto lascia una telecamera a distanza che inquadra l'auto .
credo sia una precauzione da considerare .
Pensare di mettere una telecamera per andare a caccia mi fa rabbrividire. ...
 
Io ho notizie di un auto con 4 gomme a terra a Bagnaia , se hai, ho avete notizie di posti da evitare sarebbe una buona cosa .
Un mio amico , dopo aver subito una cosa simile , si è premunito ed dove lascia l'auto lascia una telecamera a distanza che inquadra l'auto .
credo sia una precauzione da considerare .

lasciamo perdere, se dovessimo arrivare a questo avrebbero ragione tutti gli altri, chi fa queste cose si deve vergognare, finirebbe il nostro mondo di libertà. il fascino e l'emozione che la nostra passione ci da
 
Io ho notizie di un auto con 4 gomme a terra a Bagnaia , se hai, ho avete notizie di posti da evitare sarebbe una buona cosa .
Un mio amico , dopo aver subito una cosa simile , si è premunito ed dove lascia l'auto lascia una telecamera a distanza che inquadra l'auto .
credo sia una precauzione da considerare .

sono daccordo con te ma non vorrei che di una telecamera poi ce ne ritrovi 2.......
 
Io ho notizie di un auto con 4 gomme a terra a Bagnaia , se hai, ho avete notizie di posti da evitare sarebbe una buona cosa .
Un mio amico , dopo aver subito una cosa simile , si è premunito ed dove lascia l'auto lascia una telecamera a distanza che inquadra l'auto .
credo sia una precauzione da considerare .

Noi l'abbiamo usata per il capanno.......dopo che un anno ci avevamo trovato una brutta sorpresa.
Comunque queste cose accadono sempre nelle stesse zone...tra tutte la zona del grossetano (maremma) è una zona davvero a rischio, evidentemente la gente è rimasta un pò all'età della pietra........

Ciao
 
Niente di più semplice. Acquistare una fotocamera a infrarossi del tipo usate per gli ugulati costa circa 100 €, non fa rumore è piccolissima e riesce a fare foto veramente nitide. Credo che il costo sarebbe facilmente ammortizzabile a dispetto di 4 ruote tagliate, senza contare che una bella denuncia a questi primati, con risarcimento e relativo s*******mento sul web non avrebbe prezzo...
 
Niente di più semplice. Acquistare una fotocamera a infrarossi del tipo usate per gli ugulati costa circa 100 €, non fa rumore è piccolissima e riesce a fare foto veramente nitide. Credo che il costo sarebbe facilmente ammortizzabile a dispetto di 4 ruote tagliate, senza contare che una bella denuncia a questi primati, con risarcimento e relativo s*******mento sul web non avrebbe prezzo...

Ciao, condanno il gesto ovviamente. Per la telecamera le immagini non le potrai usare per fare una denuncia, in quanto sono acquisite senza autorizzazione, dovresti farti "giustizia" da solo, probabilmente risolvendo meglio e più sbrigativamente che con una denuncia.
Saluti

Tex67
 
ieri grande movimento di colombi dai siti francesi, qui non si capisce piu' niente

I roscioli che sbarcano............tra l'altro un amico del mio socio, oggi mi gli ha segnalato che sembrerebbe fosse entrata parecchia roba anche dalle vostre parti (emilia & marche) tra ieri e oggi.............
 
ahhahahahah
Sarebbe un bel guadagno.................non trovi ?????????????

- - - Aggiornato - - -

Noi l'abbiamo usata per il capanno.......dopo che un anno ci avevamo trovato una brutta sorpresa.
Comunque queste cose accadono sempre nelle stesse zone...tra tutte la zona del grossetano (maremma) è una zona davvero a rischio, evidentemente la gente è rimasta un pò all'età della pietra........

Ciao
Sicuramente sono le stesse zone e...le stesse persone .
Ho un amico che frequenta gr8.....(zona Saturnia ) e mi dice che gli abitanti del luogo sono molto ospitali , certo si presenta umilmente e domanda sempre se reca danno .
Sono convinto che molto dipenda da noi , da come ci presentiamo e dal comportamento che adottiamo.
 
I roscioli che sbarcano............tra l'altro un amico del mio socio, oggi mi gli ha segnalato che sembrerebbe fosse entrata parecchia roba anche dalle vostre parti (emilia & marche) tra ieri e oggi.............


Nelle Marche non lo so ma da queste parti non è entrato niente di niente....d'altronde con il tempo che c'è mi meraviglierei del contrario....
 
ieri grande movimento di colombi dai siti francesi, qui non si capisce piu' niente


Occhio ai dati francesi...gli unici attendibili sul PASSO sono i conteggi che fanno sui 4 principali passi pirenaici,in quanto da lì si vedono solo uccelli in migrazione...
Gli altri dati provengono dagli appostamenti sparsi x tutta la Francia dove contano tutto....migrazione e rigiri...
Immaginatevi cosa potrebbe contare un appostamento fuori dalle principali riserve nel grossetano ogni giorno con tempo decente....
 
Occhio ai dati francesi...gli unici attendibili sul PASSO sono i conteggi che fanno sui 4 principali passi pirenaici,in quanto da lì si vedono solo uccelli in migrazione...
Gli altri dati provengono dagli appostamenti sparsi x tutta la Francia dove contano tutto....migrazione e rigiri...
Immaginatevi cosa potrebbe contare un appostamento fuori dalle principali riserve nel grossetano ogni giorno con tempo decente....

grazie per la precisazione, sempre preziose e sensate le tue note
 
Occhio ai dati francesi...gli unici attendibili sul PASSO sono i conteggi che fanno sui 4 principali passi pirenaici,in quanto da lì si vedono solo uccelli in migrazione...
Gli altri dati provengono dagli appostamenti sparsi x tutta la Francia dove contano tutto....migrazione e rigiri...
Immaginatevi cosa potrebbe contare un appostamento fuori dalle principali riserve nel grossetano ogni giorno con tempo decente....


concordo in pieno, io monitorizzo i colombacci quassu in belgio vicino a dove (se riesco a prendere sta benedetta licenza belga) il prossimo anno andro' a caccia, e il passo si e' concentrato nelle prime due sett di ottobre, ma se mi mettessi a contare ogni giorno i branchi stanziali in spostamento sicuramente sarebbero sempre grandi numeri..
saluti
 
Sono stato oggi con un amico a fare un giro in atc gr6 e si17....................
Abbiamo cambiato 4 posti e visionati un altro paio( luoghi che hanno vissuto altre giornate )
Risultato un colombo preso e credo di non sbagliare per difetto circa 30 avvistati .
Vorrei farmi capire ...........30 colombi visti alla spicciola non BRANCHI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io sparato 2 volte , il mio amico neppure scaricato .
 
Stamani mentre ero al capanno ai tordi, visti diverse volte i colombi e mentre si veniva via, avvistati un paio di branchi da 200 pezzi l'uno.....qualcosa si dev'essere mosso....occhio appena si rimette il tempo....
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto