Grandi parole!!!!!!!!!!
E' di questo che si alimentano i veri cacciatori.


voi dovevate vedere negli anni 70 80 cosa passava magari colombi molti meno di ora e non c'era quasi nessuno in toscana che li cacciava. comunque il passo di molte specie tra cui il colombaccio e' incrementato e non di poco e questo e' un bene ma bisogna domandarsi perché i piu' non si fermano e qui non parlo di colombacci ma di Tordi, fringuelli e dei sasselli che anno scelto altri territori per svernare ...eppure in alcune realta' come il volterarno per i tordi negli oliveti era zona eletta per non parlare dei sasselli adesso dopo novembre il nulla pur essendo in alcuni posti rimasto come 35 anni fa ...questo ci dobbiamo domandare non e certo colpa dei cacciatori allora eravamo 1.700,00 contro i 700 mila di adesso , gli ATC con i loro tecnici pagati profumatamente si devono domandare il perché non esiste solo la stanziale .................
 
ieri gr 6 e si 17 .
Con un mio amici siamo andati ad uno valichetto per colombi .
Normalmente passano alla spicciola ,ieri un branchetto subito e qualche altro abbastanza alto , tutto è finito in 30 minuti.
abbiamo cambiato altri 3 posti ,poco e niente.
solo nell'ultimo abbiamo visto colombi <( sicuramente posticci) solo dalle 10e30 alle 11,30 . poi niente .
POCHI tordi ,niente merli .
 
I roscioli che sbarcano............tra l'altro un amico del mio socio, oggi mi gli ha segnalato che sembrerebbe fosse entrata parecchia roba anche dalle vostre parti (emilia & marche) tra ieri e oggi.............


Nelle Marche non lo so ma da queste parti non è entrato niente di niente....d'altronde con il tempo che c'è mi meraviglierei del contrario....
 
Buongiorno qualcuno mi sa dire se al nord c'è ancora qualche colombo? Domani e dopodomani visto il tempo si potrebbe salire per le ultime giornate.
 
ti ringrazio per la risposta .
cq .....sono 25 anni che frequento quei posti e so bene che sono nella 17 ,ed ieri sono stato gr6 ,poi sono passato a vedere quelle riserve ,
Quando ero gr6 ho visto quei branchi..........ma da dove venissero...............

Sono un pò di anni che non frequento più GR6, mi cominciano a pesare i km, comunque le zone che posso suggerirti di controllare le conoscerai di certo se frequenti la zona da 25 anni, come Pari, Aratrice Monteantico, Paganico, Belagaio,Civitella. Nn so dove eri ma bene o male i posti sono sempre i soliti. Devi spenderci tempo e KM.
 
Non ne sarei tanto sicuro .... Facciamo che ci sentiamo domani sera e poi anche lunedì ??
&#55357;&#56904;&#55357;&#56904;&#55357;&#56904;&#55357;&#56904;
 
sono stato al solito valico .
soffiava un vento sostenuto di tramontana , cielo sereno .
NON ci stò a capire più nulla , per me ,riguardando le condizioni degli altri anni doveva essere una giornata si .
Ho visto invece due colombi(sicuramente posticci ) 1 tordo ,forse2 fringuelli .
Sono venuto via alle 10e30.
in tutta la valle, che è molto estesa, sei , sette fucilate sicuramente al capanno .
 
ragazzi se io volessi cacciare in appostamento in ottobre come funziona? si trova un posto per due? si viene invitati e si paga una quota? vorrei regalare a mio padre una giornata in appostamento ma non sono in contatto con nessuno...c'è una sezione apposita sul forum? please help..

Prova a contattare colombacciaio1 che lui se non erro aveva l'anno scorso degli appostamenti a colombi che affittava... non so se lo fa anche quest'anno :D
 
Grande giornata di passo oggi a Firenze
circa trenta branchi di 10 pezzi l'uno che correvano come centometristi
solo 5 abbattimenti ("solo" per il numero di avvistamenti)
Smontato ore 10 causa lavoro i colleghi rimasti vedono passare di tutto
A domani

- - - Aggiornato - - -

non erano da 10 pezzi ma da 100

Scusa ma dove??? Stamani c'ero anch'io e a parte una decina di tordi allo spollo e un branchetto di 4 colombi non ho visto altro.
 
anche da noi discreto se non buono passo di palombe. causa vento da NE tutte abbastanza alte ma, grazie ad un po' di nebbia qualche branco sufficentemente a tiro. ieri anche branchi di 200 che dalle nostre parti segnano ormai l'imminente fine del passo. il rumore di piu' di 200 palombe che ti passano sulla testa mi da' veramente emozioni uniche !
 
Salve scusate l'intrusione, sono un cacciatore al suo 1° anno di licenza mi chiamo Adriano ed ho 23 anni e sono malato di migratoria in generale ma pure di colombacci!
Volevo sapere se nel lazio e vicino Roma ci sono zone buone per trovarli. So che tutti siamo gelosi del posto, ma sono al 1° anno e non so dove trovarli, mai preso uno e vorrei iniziare.
Grazie :)

anche io ti porterei volentieri, ma sono lontano comunque come tanti devi incominciare a farti i kilometri per conoscere i posti, devi trovare e ascoltare qualche consiglio da cacciatori più esperti e generosi, provare e riprovare per avere delle belle emozioni.
hai la fortuna di essere giovanissimo e vedrai che con il tempo ti divertirai e apprezzerai sempre più questa meravigliosa passione.
 
Stamani spollo saltato causa attaccamento al letto!! Arrivato sul posto alle 6 e 50, visti 6 branchi di coilombacci di circa 30 elementi, 1 atissimo di oltre 200 ed un paio di circa 50 di cui uno piu' o meno a tiro. Passavano non altissimi, ma defilati rispetto alla mia posizione. Visti una decina di tordi e 5 merli, ma meno fringuelli dei giorni scorsi. Risultato 2 colombacci di cui uno perso 2 tordi ed 1 merlo...alle 8 e 45 ero in macchina causa lavoro!anche secondo me fino a lunedi' qualcosa si dovrebbe vedere, anche perche' nn ho sentito di abbattimenti di palombe rosciole Domani fino alle 8 ci riprovo. Ciao a tutti
 
Mi sbaglierò sicuramente, ma per me mancano un paio di buone giornate ..... Spero di non essere smentito !!
 
Io c'ero sabato a mesola e lo spettacolo e stato incredibile da mattina appena fatto giorno fino al pomeriggio un fiume di colombi inondavano il cielo in ogni direzione in cui guardavi.
 
Giovedì ...... prima uscita ai colombi sull'appenino toscoromagnolo (Camugnano ) . Vi informerò su eventuali avvistamenti . CIAO
 
Vale dell' arno dove ? dal mare ??? ASSOLUTAMeNTE NO i miei amici livornesi anno capanni sul litorale Grossetano e ma di questi tempi sanno vita morte e miracoli del passo sul litorale Toscano e non solo. Se si placa un po e si stabilizza almeno un giorno o due si muove di nuovo il passo ma come si sa a queste date in pochi giorni passa di tutto poi fine.
Io domani non faccio tesa tanto e tempo perso . Sabato e domenica la vedo buona.
 
Passo assente questa mattina al confine Pesaro/Arezzo. Vento teso da NE e cielo velato. Abbiamo saltato per la prima metà del passo e ora piangiamo. Sfiduciato domani ripiego a stanziale.
 
I posti buoni del MO3 sono dentro al parco!!!! C'è qualche posto buono in basso, ma ci vuole fortuna. Mentre i toscani possono cacciare sul crinale che non dovrebbe essere parco!!! Siamo in Italia.....

è vero. Infatti il parco del Frignano arriva fino al confine con la toscana, dalla parte nostra ci cacciamo. Il problema è che spesso, essendo un crinale così scoperto, c'è la cappa di nebbia tutto intorno e non si vede nulla. Per questo cercavo un'alternativa, magari anche un pò più in basso.
 
Dopo i temporali di ieri sera/stanotte adesso è una magnifica giornata...
I passi non li vedo ma la pianura è finalmente sgombra dalla nebbia...condizioni ideali....ma stamane non sono potuto uscire...
Neppure io sono andato .
Ma un amico che è andato nel fernet , dove io i reco abitualmente , mi ha riferito di er avvistato quattro branchetti .e questo verso le 8e 30 .

- - - Aggiornato - - -

48 abbattuti ? non so se hai un palco , ma al passo dove vado io 48 non si abbattono in tutta la stagione , ma non solo io , 48 in tutti i cacciatori che lo frequentano !
E non solo questo anno che non passano ,ma anche negli ani migliori ..................................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto