posti da evitare anche quest 'anno ho saputo che hanno gia' fatto dei lavoretti molto spiacevoli
Io ho notizie di un auto con 4 gomme a terra a Bagnaia , se hai, ho avete notizie di posti da evitare sarebbe una buona cosa .
Un mio amico , dopo aver subito una cosa simile , si è premunito ed dove lascia l'auto lascia una telecamera a distanza che inquadra l'auto .
credo sia una precauzione da considerare .
 
da martedi sono entrati migliaia di colombi da fare paura, ieri in appennino pesarese posto nuovo non sono mai riuscito a sparargli, fatto 1 il pomeriggio con un mio amico, oggi sono tornato nel posto piu' bello x i colombi, spollo fantastico dalle 7.30 alle 9,00 , raccolti 5, ma un paio in piu' si potevamo fare, condizioni del tempo ottime.
 
Capalbio tutto fermo. Pochi isolati (anche padellati!) ma niente punte. Il tempo di ieri li ha messi in fuga probabilmente, Speriamo nel w.e.
 
Il socio stamani s'e divertito in una zona di pastura dove in modo direi clamoroso (per la stagione) diversi colombi andavano già a mangiare la cosidetta lellera!:rolleyes:

Fatti una decina di tiri...non male davvero.

Ciao
 
Stamani causa impegni familiari ho ripiegato su un passetto secondario,sempre sulla direttrice appenninica....arrivato sul posto alle 5,cielo stellato e sentiti molti tordi prima dell'alba....poi il nulla totale...solo vari branchi di frosoni e qualche fringuello....di colombi neppure l'ombra,alle 10.30 ho smontato...
 
Ciao a tutti
oggi grande giorno di passo 48 abbattuti


Due vallate di distanza e cambia il mondo...da te tanto da me niente.....
A questo punto divento pessimista...credo che la nebbia ci stia giocando brutti scherzi nel clou del passo...
Pazienza...spero di rifarmi in Spagna.
 
non perdi niente i colombacci con questa stagione pioggia e nebbia non si muovano salvo rare eccezzioni te lo dice uno che va a caccia di questi animali da una vita ho passato piu' tempo sul palco o su un leccio che a CASA . Per vedere movimento si vedrà stanne certo due o tre giorni poi fine si ammassano nei soliti posti e se c'e' leccia qui da noi fino a Gennaio ...addio.
 
Da noi pioggia,poi quando alle 8.30 ha smesso buono spollo di branchi anche consistenti non curavano assolutamente.Alcuni branchi anche nelle ore più tarde.Pomeriggio zero-Saluti
 
Io non sono uscito causa lavoro,gli amici sul passo a quota 1600 oltre al freddo siberiano e al vento forte inizialmente da ovest poi girato da nord segnalano una buona giornata ma non eccezionale....come al solito tutto condizionato dal vento.
 
Oggi appenino toscoromagnolo
Vento moderato nuvole basse sulle montagne cielo parzialmente sereno .
visto pochi fringuelli 2 branchetti di frusoni NESUN TORDO 1 MERLOOOOO COOMBI NON PERVENUTI
Alcuni amici zona Grosseto 6 (vicino Saturnia ) mi hanno riferito assenza totale colombi
Inutile illudersi ......... prima del 10 ottobre ....... NIENTE PASSO .
 
ieri ho avvistato finalmente i primi colombacci...8-10...mi sembrano piuttosto in anticipo...l'ambiente è secco da far schifo

sparato e abbattuto il primo della stagione e ahime PERSO nel fitto del bosco...l'abbiamo cercato per un'ora col cane e nulla...che RABBIA :(
 
Per le notizie che mi giungono da diversi amici che hanno le tese in Toscana, sembra proprio che la maggior parte dei colombi che traversono l'Appennino, prendono come direttrice la valle dell'arno per dirigersi verso l'aretino ....
 
Ci vorrebbe un po' di tramontana, allora si. Un ottobre cosi' caldo non me lo ricordo. Ormai il clima e' cambiato, e non e' un modo di dire. Le condizioni climatiche sono sempre piu' sfavorevoli e le giornate buone si riducono sensibilmente. beh, almeno risparmiamo le cartucce!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto