.
...Viareggio : sono in ambulatorio a lavorare...dalla finestra vedo passare un continuo di branchi di colombacci...
...branchi più o meno della consistenza di 50-60 pezzi...
...uno spettacolo vederli sfilare lungo la passeggiata....ovviamente , oggi , è martedì...
 
Salve a tutti ieri mattina sul palco fino alle 9 e come il sabato i colombi si sono visti anche in grandi branchi. Peccato i pochi abbattimenti. Sabato 3 e ieri 2. Per me ieri è stata l'ultima giornata sul palco visto che già dalla meta della mattinata ho iniziato ad andare a cercare la regina (trovata alla prima uscita ma non uccisa). Stamattina mio fratello sul palco ha avvistato ancora colombi in discreta quantità con 2 abbattimenti. Inoltre segnalo il passaggio di tordi sasselli. Saluto tutti gli amici cacciatori e ci sentiamo sul forum della regina.....CIAO' e tirate dritto!!!!!!!
 
.
...Viareggio : sono in ambulatorio a lavorare...dalla finestra vedo passare un continuo di branchi di colombacci...
...branchi più o meno della consistenza di 50-60 pezzi...
...uno spettacolo vederli sfilare lungo la passeggiata....ovviamente , oggi , è martedì...
________________________________________________________________________________________________

Quest'anno li avevi mai visti prima?
 
Ieri anche noi abbiamo fatto la prima uscita al capanno ma la nebbia fino alle 9 non c'ha permesso di cacciare...

Cosi abbiamo allenato un pò i piccioni e raccolto 3 posticci di zona..

Aspettiamo fiduciosi giorni migliori.
Ibal a tutti
 
Io non caccio da palco,ma sentivo alla radio i palchi della mia zona e tutti lamentano oltre agli scarsi avvistamenti anche il fatto che i pochi in transito non curano minimamente il gioco se non qualche singolo più credulone.Per quanto riguarda la cronaca,qui oggi solito mare di nuvole e temperatura quasi estiva...minaccia pioggia ma ha fatto tre gocce,le previsioni non sono incoraggianti.Stamani non sono uscito e i giorni passano....quest'anno mi sa che ho giocato male la settimana di ferie...

Non fosse per questo tempo del cavolo che li ostacola solo da noi, avevi preso bene le ferie.
Il problema è la nostra zona, altrimenti si sarebbero visti alla grande come sempre

Ciao
 
Ciao Aldo...è un piacere risentirti...
Guarda...a Pian di Balestra..dove sai tu...ci sono stato solo una volta quest anno,il 6 Ottobre....è abbastanza lontano da casa mia e vengo solo quando so di potere avere tutta la giornata libera.
Adesso vado sul crinale dall'altra parte di Monghidoro...lo spartiacque tra Idice e Sillaro,dove hanno fatto quel parco eolico...
E non ho visto nulla...Domenica non sono andato...e il motivo è quello che hai appena scritto,con certi venti e con condizioni meteo ballerine come quelle di questi giorni,si incanalano tutti lungo una certa linea e spesso a pochi km di distanza non si vede nulla.
Cmq Giovedì dovrei venire su....
Amici dal ravennate mi confermano un'entrata strepitosa nella giornata di ieri....le pinete costiere sono piene zeppe....

Anche per me è un piacere risentirti (Andrea, vero?)
pensavo fosti sempre in quei posti dietro di me, in cima al monte Bastione. Comunque non ti stai perdendo niente, nel senso che di colombi ne stanno passando tanti, ma quest'anno più che mai il vento la sta facendo da padrone e sia dove andavi tu, ma anche dove vado io se non c'è calma o leggera tramontana non si fa niente. Noi qualcosa, andandoci sempre e con tutto l'aiuto di volantini e zimbelli, lo stiamo facendo ugualmente, ma in giornate tipo ieri ti mangi le mani, li vedi e li rivedi, ma tutti in fondo alla valle, sopra le case e le strade e da noi poco o niente. Le previsioni anche x questa settimana non sono incoraggianti, domani venti da nord, ma pioggia, giovedì di nuovo venti forti da sud, il week end da noi buono, ma nebbia fitta in pianura.....io comunque sono su tutti i giorni, capiterà prima o poi la giornata giusta....
Il crinale dove vai tu adesso, nelle giornate pulite lo vedo dal mio capanno o meglio vedo le pale eoliche.
Teniamoci in contatto in questi giorni, se vuoi quando sono al capanno mi trovi anche alla mia mail, ma al limite ci possiamo scambiare anche i cellulari.

Ciao

Aldo



Il crinale delle pale eoliche era un ottimo valico.....ora è rovinato...negli affili abituali non passano più,io mi sono spostato di lato...qualcosa si fà ma niente in proporzione a prima....però quando passano si vedono e io ieri non ho visto nulla...e non ho sentito neppure sparare dai passi vicini...
Misteri....
Cmq domani.... visto che mia moglie ha cambiato turno....vengo su...almeno vedo posti nuovi...e se piove pazienza!!!
Ciao...a presto.
 
domattina presenti alla ricerca di qualche colombaccio, sono rimasti gli unici cacciabili, poi pranzo in qualche ristorante tutti insieme in allegria a sfotterci della stagione passata e delle future.
 
primi movimenti di colombi, da quello che ho sentito il 29 e 30 ne sono entrati, io prima uscita in appennino pesarese, presi due bellissimi x coefficiente di difficoltà poi padellata una clamorosamente sopra la testa, anche il mio amico ne ha preso uno, ma visti e sparato poco.
 
nonostante ami piu' i tordi che i colombacci,quest'anno nelle mie zone e' pieno di colombacci,e devo dire che ci sto' prendendo passione,mi sto' divertendo,anche se ora con questo freddo spero arrivino i miei amati tordini,AUGURI A TUTTI BUON ANNO
 
Salve ragazzi,
notizie dai passi nelle atc 4 e 5 firenze??...pretagnolo e vari, si sa qualcosa?
io penso che gia dalla prossima settimana possa essere buono. voi che dite??
____________________________________________________________________________________________________

Da sabato in poi tutti i giorni possono essre quelli giusti......
 
Ciao ho due capanni all'impruneta e guardo sia la valle dell greve sia quella di strada-ugolino
Se eri collegato alla radio avrai sentito chiamare in continuazione branchi sul pietragnolo-londa
Ultimi branchi avvistati ore 13,00
Non curavano altrimenti ci voleva un tir per portarli a casa
 
Atc TR 3. Passo minimo, entrati tre branchetti che non hanno curato. In generale poco movimento e pochi spari in giro
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto