Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma per vedere le foto in stanza protetta che devo fa'?sto anda'ar manicomio!!!!oppure so troppo pischelletto de forum?
Bisogna fare richiesta nell'apposita sezione; per essere ammessi occorrono un certo numero di messaggi ovvero essere presentato per conoscenza diretta da un moderatore o da un utente fidato del forum....
 
Più che d'accordo
Domenica a cinghiali, entrano i canai e schizzano centinaia di tordi, Montelibretti ha aperto domenica e chi ha fatto poco ne ha fatti 20 allo spollo, gente che conosco che fa solo scaccie in tre/quattro non rientrano con meno di 50 i tordi ci sono ma a causa del clima caldo e dei boschi ancora con foglie non escono e non rientrano se non pochi, sabato in zona normalmente battuta (anche da altri colleghi) fatti 9 allo spollo e 6 al rientro, sono cambiate le condizioni climatiche, se ti adegui ai cambi i tordi li fai..altrimenti soccombi.

Non accetto alcun confronto con la Afv...
Li dentro si caccia 2 volte a settimana.....non prima di inizio Novembre.....non si fanno rientri prima di Gennaio.....non si fa lo scaccio....e non si usano sti caxxo di fonofil !! Devi cacciare da fermo e hai altri orari da rispettare....altrimenti a calci in cu@o vai a cacciare tra i pezzenti. Cioè fuori....oltre le tabelle.
Allora...ancora vogliamo confrontare il terreno libero con le Afv ?? Impariamo a rispettare il terreno libero.....e questo ci ricambierà. Ma finché lo maltratteremo....ce la possiamo pure pigliare tutta su per il cu..!! Col sorriso sulla bocca.....
Per inciso : ho avuto per più di 20 anni la quota a Montorio Romano. Quindi so di cosa parlo...
 
Eccolo.....!!!
Difficile sperare in uno spollo migliore. Finito quello finito tutto ma almeno sono stati 25 minuti di adrenalina pura.... Non avrei mai creduto in tanta abbondanza ma è palese che se un posto viene lasciato riposare.... alla fine ripaga sempre.
Presi 4 tordi e 3 nosbari.... Vista la becca ma non tirata per imbambolamento di fine anno.
Ora.....pennica come già dichiarato in precedenza.
Auguri di Buon Anno.
Ciao
 
Buonasera confermo che in questa settimana sono entrati tanti tordi verso la Spagna scivolando dalla costa azzurra, ho un'amico là che abita 30 km dopo montpellier.
Comunque nn disperiamo se le previsioni lo confermano da mercoledi si spara.
Cordiali saluti
tordo79
 
Domenica passata a scoprire un nuovo posto tranquillo.
Domani si prova con tanta speranza...
 
No Sassello ... i tordi non sono in diminuzione ed a certificarlo sono le stazioni che inanellano i migratori e che certificano il trend della popolazione. Questo in Italia come in Europa. Una stagione come questa non può fare assolutamente testo .... i dati vengono elaborati su periodi più lunghi ed anche noi abbiamo la memoria corta, perchè la scorsa stagione la migrazione della fasce centrale tirrenica è stata copiosa come non mai in 35 anni di pda e ne sono testimoni anche i colleghi campani. Semmai dobbiamo riflettere sul perchè sti benedetti uccelli si fermano sempre meno anche se è pur vero che il caldo li tiene nascosti. Credo che comunque i cambiamenti degli habitat sempre più metropolizzati influiscano sulla permanenza nei nostri abituali luoghi di caccia, basta vedere il mutamento di questi negli anni, mentre le zone rimaste selvagge sono diventate per lo più protette ....
Un ultima riflessione riguarda le condizioni climatiche nei luoghi di nidificazione ..... basta una covata in meno o altra perduta ..... e si ha una dimunizione del contingente del 30%. Forse per questo gli studiosi ritengono più attendibili le coppie stimate in luoghi di nidificazione al loro arrivo per riprodursi, che i movimenti migratori, assai più copiosi, ma altrettanto più variabili.
 
Beati voi che qualcosa avete visto, in appennino pesarese non ci sono più nemmeno i cacciatori, visti due tordi all' alba e poi zero di tutto, situazione disastrosa.
 
Ore 5.30
sull'Aurelia c'erano "solo" 14 gradi. E nebbia...
Il clima ottimale per cacciare le quaglie in Vojvodina !!! Peccato che ero a tordi....in Itaja.
Uno tordo....uno.
Un non nosbari....uno.
E poi....moschini !!!! E vai col tango..... Ole' !
 
Anche su' questa mi sa che vi attaccate ar ciuccio....come sullo scudetto a firenze ahahahah

- - - Aggiornato - - -




Hai ragione un gobbo non si pole vede' ne' senti'


AAAA cicalone ancora con codesta Roma ???? Ormai siete finiti lascia perdere ti conviene tifà Lazio che èr più simpatica ;)...pensa che se ripigliate spalletti siete proprio alla buccia ...[17]....io voterei per l allenatore er mitico Totti , vedrai che con lui qualcosa vincete [Trilly-77-24.gif]...aaaaahhahhaha ...più vi ronza intorno e più le possibilità di vincere lo zecchino d oro aumentano....forse ... !!!
emoji12.png
 
Oggi nel tardo pomeriggio sono andato a vedere un posto per la prima volta quest'anno nell'idea della preapertura...visti diversi colombacci e qualche tortora...mi sà che nei prossimi giorni una mattina presto andrò a rivedere perchè avevano coltrato tutto e di parate non ce n'erano...ma qualche tiro si potrebbe fare sicuro...

Vedremo..
 
Infatti anche secondo me ancora è presto, prima del 14/24 ottobre nel centro Italia mai avuto passo....

ciao,ti devo contraddire; proprio lo scorso anno,precisamente 12 ottobre "grandissimo" passo di tordi,palombe e ti giuro un continuo fino alle ore 13,00 di fringuelli e frosoni.
giornata indimenticabile !!!!! (un valico)
 
Esco ora.
Rm1 direction...mare.
Ultima chimata per tordi , merli e piccioni... Vado col 410 quindi... accorrete in massa....venite a frotte sul mio capanno...mettetemi alla prova e a chi tocca nun s'engrugna !! Ok ??
Da Lunedì se la solfa non cangia in meglio....si cornacchiazza fino ai primi freddi.
A dopo per gli aggiornamenti. Ibal a tutti.

Ancora co ste cornacchieeee....
Dimmi piuttosto come è la situazione turdidi..
 
Ragazzi vi posso dire ,visto il carniere con i miei occhi,che ieri in provincia di Siena qualcuno si è divertito al capanno con le gabbi...tordi e cesene,io non ci capisco più niente!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto