Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da stamattina a stasera grandissimo passo di...olive!!! Nel pom. Intornoq me diversi posti da rientro..sentite in tutto forse 10 fucilate...
 
Domattina prova ad andare sui monti Prenestini a San Gregorio oppure a Casape poi appizzi le recchie e se ti va' dove senti sparare monti in auto e vai a cercarti il posto, il sistema di solito e' buono, casomai cacci il giorno successivo....stessa cosa per i capanni da rientro....vai tranquillo tanto io a caccia la prossima settimana non vado...ho di meglio ahahahah


Altro sistemino buono e' piazzasse in zona davanti a un bar la mattina presto, filare un auto di cacciatori piu' o meno come la tua e poi gli vai dietro....specie se ci trovi 3/4 cacciatori....il sistema e' buono e spesso porta a buone zone, quel giorno cacci male ma poi vedi i capanni buoni e la volta appresso je li freghi....la caccia funziona cosi' come trovare un mare di bossoli per terra, se gli imbecilli ce li lasciano ancora non hanno capito che si lascia tanto sporco in terra e buone indicazioni per chiunque ci passi davanti....

....E SII !!! Vabbè !! Mo digli pure tutti i trucchetti......così stamo freschi !!!
Magari digli pure di studirasi perventivamente la zona su Google Maps........e famola finita !! Nooo... ??!!
:D :D
 
Le Afv tienile fuori dalle "medie matematiche o ponderate". Non fanno alcun testo.
Il polso della situazione nel terreno libero te lo danno tutti quei colleghi che hanno smesso di mettere la sveglia il Sabato e la Domenica. Tutto qui...

Aggiungerei che i bar sono deserti !! ;)
 
Stamattina fatto uno spolletto rapido pre lavoro, visti una decina di tordi,fatti 7 ma pprc@trota 2 non c'e' stato verso di trovarli...ma il bello e' che ero in un "campo sportivo"....probabile che sia rimasti o su qualche olivo o che pure abbiano un po' allungato...era tanto che non succedeva.
Stasera invece in tutti i modi dovevo andare a vedere un rientro sognato....arrivato alle 16.30 e visti una decina fino all'orario consentito,fatti 4 (bottacci) ma altri son rientrati fino a buio fatto...
 
Zona Terni Atc 3 tortore poche 5/6 ma colombi in quantità industriale sulla stoppia...incontro stupendo con un solengo che passeggiava indisturbato...
 
Confermo che come dal Gabbro a Castiglioncello più a sud del Gabbro stesso rispetto a Livorno, i Colombacci a branconi che venivano strani, difatti erano compatibili con le affermazioni di Cimbellatore. Venivano da oltre la superstrada, passavano una tesa davanti al Poggio Pelato, senza però curare, poi prendevano delle fucilate e a vento prendevano il mare, si schiacciavano e sfioravano i poggi grosso modo alle Forbici e alla Punta di Castiglioncello. Si sparpagliavano, spiccioli si staccavano, ma poi non girellavano per molto tempo. diversi branchi in mare ritornavano verso Livorno. Gli ultimi a tornare indietro sono stati alle 10 e 30. Poi smontato alle 11,00 che eravamo al passo e non ce n'è andata una bene. Una cosa che ho constatato che per tutto il tempo dei passaggi e più, si è sentito sparare da Livorno e sembrava verso Calignaia. Come spesso accade quando c'è vento forte dai quadranti orientali
 
Terni atc 3 spollo con pioggia fatti 6 tb poi il silenzio nebbia fino alle 10e scul@to un bel colombaccio, poi l'unico animale ke vedevo era il mio cane !! Dalle 10 in poi tutto sereno adesso stiamo a 17 gradi .
Speriamo sabato e domenica se il tempo sarà buono ma credo ke già da domani qualkosa in più .......
 
Tutti i Pirenei fino all'Atlantico sono stati presi d'assalto con una forte concentrazione sulle coste dei Paesi Baschi, e questi dovrebbero essere i contingenti di cui si parlava prima riguardo l'Inghilterra
 
Ma state sempre a cerca' i tordi?????????? svegliaaaaa so' passatiiiiiiiiiii......come ho gia' detto sabato ,domenica e lunedi preparate la contraerea,sara' un passo di colombi memorabile

Che Diana ascolti le tue parole...........
Io son convinto(e mi gratto) che sabato e domenica sono due giorni potenzialmente molto buoni,e se cosi non fosse varrà comunque la mia filosofia che è quella che ".........finché esco con il fucile di casa ho comunque vinto.........."
 
I tordi che vedremo nei prossimi giorni o settimane saranno spostamenti locali per pastura o condizioni meteorologiche. Ritengo che il passo vero e proprio sia pressochè terminato (almeno da noi al centro) ...magari qualche ultima spruzzatina che, rispetto al nulla di questi ultimi giorni, ci farà gridare "eccoli !!!" Questo era il secondo giorno di tramontana e non si è visto nulla. Al nord, osservando carnieri e commenti degli amici capannisti, le proporzioni sono molto chiare: merlo batte tordo 3 a 1. Inoltre si stanno già cacciando i primi sasselli e le cesene. Oggi dopo i primi 15 minuti di spollo, per i tordaioli, era già finita. Gli amici mi hanno riferito di un pò di passo di allodole. Io ho sparato a due tordi e con quelli sono tornato a casa.
 
Il 2 ottobre dalle tue parti io salirei in quota e non sul mare per i tordi, parlo per la mia piccolissima esperienza per le mie zone, che non sono poi così lontane dalle tue.... a fine ottobre andrei al mare invece..


potrei farmi uno spollo sui monti cimini da qualche parte...ma in montagna entrano sempre dal litorale o dall interno?
 
Foligno centro, sentiti tordi appena uscito dal portone di casa, ore 6.45 !!
Nuvoloso con vento, ma credo che oggi era una buona giornata !!

ciao
 
Sta mani solita puntata verso il mare, meteo ottimo, anche fresco, sicuramente qualcosa sta cambiando. Visti non molti tordi, ma per la prima volta, visto volare qualche fringuello e un bel branco ne di colombacci. Rientrato con 4 TB e 1 Ghiandaia. Forza che ci siamo! (speriamo). Ciao.
 
Amici di Migra buongiorno , stamane non sono potuto uscire causa lavoro ma amici mi segnalano un buon passo di tordi e aimè anche merle entranti da mare anche se disturbati dalla pioggia e dal vento . Sul posto di lavoro ho notato una buona entrata di allodole !!!
Domani dalle previsioni dovrebbe esserci parecchio vento dai quadranti settentrionali secondo voi è meglio salire o scendere di quota io di solito vado in un posto sui 500 metri ma qui pare che in pianura sparino di più bo quest anno non ci sto capendo niente .
Saluti a tutti
LUIGI

Secondo me meglio a terra e vicino mare (anche se 500m) e" collina e va bene lo stesso!!
 
Salve a tutti i centristi e non :mrgreen:. Alcol e armi non vanno d'accordo. Il pd per uso caccia è una concessione, concessione che si da a chi dà fiducia e buon senso. Chi viene trovato con un tasso alcolemico superiore al consentito, viene meno alle condizioni di rilascio, quindi ciao al pd. Anche se non viene trovato a caccia, ma con arma scarica nella custodia, non cambia niente, semplicemente perchè in quel momento hai l'arma in mano o con te.
Non giriamoci intorno. Basta pensare che si è pericolosi sull'auto, figuriamoci con un arma in mano! Ripeto; il pd è una concessione e dobbiamo dare prova che la meritiamo.


Finalmente qualcuno che ha la testa sulle spalle e comprende bene cio' che altri continuano a non comprendere.
 
La gente che sente di notte i tordi merli è per lo più bugiarda come una gran parte dei cacciatori,che per autogasarsi spara stronzate a raffica,ma è un fatto noto e stranoto,figurati su un forum dove non ci si guarda negli occhi cosa ci si può inventare.
Io al mattino sto fermo 4 ore per sentirne 10 qui in 2 minuti tordi merli cesene ect ect.

Siamo seri.I tordi entrati ora non li vedi perchè stanno sulle montagne nei parchi in zone infrattate,si sposteranno ed entrerà ancora qualcosa in settimana vedi tordi b e sasselli...

Saluti.

Io mercoledì 21/10 ero alla parata/posta già 3 ore prima di giorno, durante la notte avró sentito come minimo una ventina di tordi, a giorno fatto ne ho visti 4/5 durante tutta la mattina, fai te.

Ogni riferimento a persone o cose è puramente casuale.

Giocate per benino... [emoji12]
 
Oggi, di certo, non volevo uscire ... notizie scoraggianti riguardo i tordi ..... inoltre la bonaccia di certo non favorisce i movimenti delle anatre presenti nel mio chiaro. E poi diciamola tutta, da troppi anni non corro dietro ai tordi dopo il passo ... gli acquatici m'hanno rubato il cuore, e poi ... la puglia ... solo la puglia per il piccolo ed emozionante migratore.
Mi chiama allora ieri sera Enrico, sconfortato per gli scarsi risultati fin qui ottenuti, ma mi dice di provare. " Dove ... però ? "
Mi fa lui : " perchè non il metodo " pistamentuccia " ? .... ho letto sul forum migra che potrebbe dare risultati, se non immediati, almeno si scopre dove quei 4 fortunati ( io direi abili e bravi !! ) scovano tordi frequentemente raggiungendo spesso gratificazioni a noi sconosciuti. "
Ok, faccio io. Allora appuntamento all 4 al bar di settebagni sulla salaria ... e lì si dà inizio all'indagine conoscitiva.
Cacciatori s'alternano al banco per la colazione, dagli umori si evince che non sanno che pesci pigliare .... usciamo a vedere d'individuare un gruppo certo, quando un vecchia renault 4 parcheggia. Escono 4 colleghi ... si capisce che vanno a tordi .... fischietti al collo e springher al seguito. Sono loro il nostro obbiettivo .... si ... questi so gajardi. Tutti di mezz'età ... cacciatora con macchie amaranto di sangue raffermo ..... al banco ... tra loro scorrono gallerie sui loro smartphone ... sicuramente son carnieri. Aspettiamo fuori che salgono in macchina ... Enrico mi fà vedere il suo nuovo richiamo pugliese, dicendomi che li fà scendere dal cielo ... il tutto con lo sguardo incuriosito di uno del gruppetto renault che ci passa accanto. Non montono in macchina, accendono un paio di sigherette, mentre noi facciamo i vaghi. Quando salgono in vettura, anche noi lo facciamo, vediamo partire 2 luci dal parcheggio e ci diamo all'inseguimento. Sono lontani, ma quanto li raggiungiamo c'accorgiamo che non è la renaul, ma una citroen di sballati del sabato sera. a quel punto, ci dichiariamo persi e decidiamo di passare al piano B ..... intercettazione spari.
Per la destinazione optiamo per Sant'oreste, versante valle del tevere, luogo da cui manchiamo da non meno di 5 anni, ma una volta meta soddisfacente per le nostre escursioni tordarole d'inizio novembre. Una volta imboccate le stradine che dalla tiberina ci portano ai luoghi di caccia, ci accorgiamo che alle nostre spalle c'è un'altra macchina in movimento ... la cosa ci fà felice ... evidentemente la zona è frequentata. Parcheggiamo allo slargo sullo sterrato adiacente le postazioni conosciute e poco dietro si ferma l'altra macchina ... decidiamo di aspettare e seguire i colleghi, quando ci accorgiamo che la macchina è la renault del bar. Ci fermiamo dietro un cespuglio ... convinti che il posto fosse buono, quando sentiamo uno di loro esclamare : " oh ... dove so annati quei 2 ? "

Esco dalla fratta : " ma che c'avete seguito ? "

" si che v'avemo seguito !! ... nun vedemo un tordo da 15 giorni e avemo letto su migra come se fà. Basta seguì una macchina e vedè dove vanno !! l'ha detto uno forte ... co un sacco de stellette sur profilo !!"

" oh ..... pure noi stamo messi uguale .... volevamo seguì voi ... hahahahah !! ... ma quelle galleria sullo smart che guardavate al bar ... non erano carnieri ? "

" Ma de chè !!! ... erano spigole Greche :) "

" mò che famo ? .... sto a vedè che dove conoscevo io sò spuntate tutte ville. Aspettamo che fà giorno e sentimo do sparano. "

Si fà giorno e manco un colpo si sente ..... cominciamo a camminà ... io ed Enrico da una parte quelli dell' r4 dall'altra.
Ad un certo punto scorgo un anziano cacciatore col fucile in collo, mentre con un bastone rovistava tra l'erba di una bella e promettente valletta. M'avvicino

"Sor maè ... che stà a fà ... cicoria o prataroli ?"

" macchè ... sto a cercà bossoli sparati ..... così sò dove me posso appostà la prossima volta !! l'ho letto su migra !! "

Azz... stamo messi male, ma nel frattempo, lontano sentiamo sparare. " Ci siamo ", faccio io. Dopo poco un'altro colpo secco e poco dopo ancora un'altro. Io ed il mio amico c'avviciniamo, il cuore in gola. Durante il tragitto ... altri colpi singoli. Cavolo ... questo è un cecchino. In cielo non si vedeva nulla .... i colpi vengono in direzione di un oliveto con a bordo una bella macchia. Ormai eravamo a 100 mt ... ancora un colpo, ma non vediamo nessuno ..... fin quando sotto il naso parte l'ennessimo colpo ... era un cannoncino spaventa storni [sconvolto.gif].

Torniamo sconsolati, Prima di arrivare in macchina, vediamo i 4 amici del bar che osservavano stupiti la mano aperta di uno di loro che mostrava qualcosa .... eppure non avevano sparato.
Li raggiungiamo ...... " bhè ... preso nulla ? "

" Guarda ..... !!!!! " fa uno di loro, e ci mostra orgoglioso un unico e raro bossolo sparato fresco ... forse di ieri !!

Il tizio tira fuori dal bagagliaio della macchina il capanno e monta ..... " io da qua non me movo, ce faccio notte, e domani so caxi loro !!! "

Con Enrico ci guardiamo negli occhi e decidiamo di partire in direzione di Bari, abbiamo da poco saputo, che nonostante stanno tutti a piagne ..... stanno a sparà come matti .... l'avemo letto su migra [rofl.gif]

Questo racconto seppur verosimile ... è frutto di fantasia ed ogni riferimento è puramente casuale .... stamane s'ho rimasto a letto .... convinto che almeno la passera se vedesse ... ma manco quella !!
Buona serata e .... grande Roma ... unica soddisfazione odierna !!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto