Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma quante palombe son passate in questi tre giorni, roba da paura, i numeri sono stati abbastanza scarsi in proporzione a quelle che son passate, però vedere branchi così grandi che ti sfilano via senza il minimo accenno di curata mi sa che fa incaxxare tanto, ma lo spettacolo resta.
 
FORZA ragazzacci non ci perdiamo in chiacchere da bar chi a fermo chi a volo chi a letto ;) .... Sabato e domenica e lunedi arriva la TRAMONTANA e per quello che o visto su al Nord europa grossi branchi e numerosi tra colombi e tordi e pavoncelle si stanno preparando a veni da noi ... chi ce ce chi non ce si attacca ...io questa volta ci sarò visto che mi son perso i giorni scorsi ...adesso ce la seconda mandata un po meno ,basta quel poco per scaldare le canne ....[5a]
Sii più preciso, in che paesi eri? Che tordi hai visto, bottacci o sasselli??? E dai che sono curioso..
 
Oggi un caldo estivo 1 Novembre con maniche corte e cappello anti sole Le stagioni non sono tutte uguali ed anche il passo cambia Che differenza con lo scorso anno Mah ? godiamocela come Dio ce la manna.
 
Stamani arrivati sul posto 10 minuti prima dell'alba, trovato posto facilmente nel girasole dove, giorno 2, avevamo disertato causa sovraffollamento! divertito di più e tribolato di meno per la temperatura gradevole. Alle 9,00, causa impegni, andato via. Ora aspettiamo il 1° ottobre per i colombacci. Ciao.
 
bruxelles , ieri sera ero in giardino a fumare, temperature sui 12 gradi e pioggerellina, sentito nitidamente I primi due tordi yoyoy, sale la febbre..
 
Atc 14 oggi visti una 25ina di tordi tanti filunguelli e alcuni branchi di colombi
 
Seconda giornata ottima per tb. uscito con le gabbie e fatta quota sia oggi che ieri, divertentissimo far rosicare chi stava con la musica e non gli curavano mentre i zirli li staccavano dal cielo. Entravano anche sotto la pioggerellina, merli assenti e svariate allodole.
Animali grassi ma qualcuno con ancora dei strascichi di muta con sotto piuma ancora incannucciato.


Notato pure io....strano tordi cosi' grassi di passo
 
Quota.
Se avessi sparato meglio avrei anche potuto (quasi) doppiarla. Purtroppo troppe padelle e la mancanza di una cartuccia "tranquilla" mi hanno condizionato la giornata.
Merle poche. Tordi tanti davvero tanti ma tutti ad altezza minima di 60 metri. Ergo....salvi.
Domani ? Sto già li...!!
Che zona di Roma? Rm1 o 2 ?mari o monti?
 
Ammazza ..... me sò perso in questi anni tutti gli incidenti venatori in stato d'ebbrezza !!! Visto che la bottiglietta del grappin ed il fiasco di chianti .... abbondano tra gli appassionati .... mi si elenchino gli incidenti creati da costoro ... perchè di certo l'alcol test non l'avrebbero passato dopo la siesta !!


Allora prova a farti una domanda diversa, prova a sapere quanti incidenti possono essere successi di pomeriggio invece che di mattina? Comunque le chiacchiere stanno a zero a caccia come alla guida non puoi bere....se lo fai sai quel che rischi....poi fai tu

- - - Aggiornato - - -

A me per fare 188 tordi mi ci vogliono minimo 6 anni di caccia, visto come sono state le ultime stagioni di caccia ai tordi qui a Firenze, perlomeno per gente come me che va a caccia senza richiami vivi!!!! Dai Fede che da domani arrivano una decina di giorni di bel tempo!!


A me con gli zirli mi ce ne vogliono la meta' degli anni tuoi ....cosi' per chiudere
 
E con questo che ci vuoi dire?

- - - Aggiornato - - -

Se vai a caccia e avresti il freezer vuoto qualcosa che non và ci sarebbe, con rispetto hai detto una normale banalità.

Effettivamente il freezer è vuoto perché non conservo selvatici a casa e riguardo l'abilità del tiro mi contento di partecipare.




- - - Aggiornato - - -

Dimenticavo, se è per questo ho all'attivo circa 54 cinghiali e mi sto attrezzando per utilizzare la cella frigo di Carrefour....

Credo che 54 cinghiali li hai fatti cacciando in squadra ,forse qualcuno occasionalmente anche in solitaria,ma il punto è che "le coturnici" le cacci solamente in quota e devi scarpinare e per tanto era un modo per farti intendere che se anche non si fanno i scaccetti ai tordi non significa che si caccia a 100 metri da casa o dalla macchina.
Ti auguro comunque di utilizzarla quella cella del Carrefour,a me non interessa perché non vado a ciccia.

- - - Aggiornato - - -

Adesso vi dico una cosa.....non vi incazzzate però.....
Hanno chiuso specie denominate in via di estinzione(vedi storno)quando mi guardo intorno e vedo che la specie veramente in via di estinzione ops diminuzione è il tordo....
Risultato che se chiudi lo storno la gente va a caccia lo stesso,se
chiudi il tordo la gente non va più a caccia....
I dati scientifici sono basati anche su altre nazioni..vedi Spagna e Francia. .ergo Marocco , Tunisia. ..
La differenza spagnola per quanto plausibile l'ho notata anche io nel tempo...forse bisogna abituarsi all'idea di un ridimensionamento generale della specie....
Poi se volete facciamo tutti i km che volete ma il risultato non cambia...saluti e viva la caccia come sempre...

Lo storno è stato chiuso con decreto Prodi non perché fosse (è) in estinzione,ma perché un giornalista/scrittore tedesco osservando le "figure" che essi creavano rientrando a Roma si indignò dicendo :"gli Italiani sono un popolo di barbari,incivili ,perché sparano a delle creature che dipingono arte pura nel cielo.Da qui la proposta Europea di sospensione per la caccia e la firma fulminea del "Mortadella".
 
Eccolo!!....ieri dopo averlo visto mi aveva curato al chioccolo e mi si era buttato in un macchione....stamattina alle 6.45 e' uscito sempre dal solito macchione per vedere l'essere che tutte le mattine cerca di imitarne il canto e di imparare la loro lingua,"il tordese".
Due botte,il dubbio di averlo preso,il pensiero di non aver voluto prendere il cane,la ricerca e.....la visione,a pancia in su'...eccolo!!! Ho esclamato.
E' sempre un'emozione!!!
 
Rm2 bassa Sabina. Visti circa 15 tordi d'entrata tra le 08,00 e le 09,15. Una miriade di rondini e balestrucci, due punte di fringuelli e svariati gruppetti di storni. Abbattuti 3 tordi. Intorno poche fucilate ma qualcuna in più rispetto a ieri.
 
Litorale viterbese a nord della central di Montalto,, il babbo finalmente ha sparato, 10 morti , 9 raccolti, ,arrivavano bassi bassi, il tutto fino alle 8 poi nulla piu, ma anche lui ha detto che alti sono passati un botto.
Cartucce danesi F2 34 grammi micidiali con la tramontana che c'era stamani.

Stoccolma, qui per lavoro posso segnalare passo assente , ma grande movimento di passera locale!!!

ibal a tutti per domani
Beato te... La passera è sempre la passera!!!
 
In questi giorni, nel pesarese, hanno sanzionato e ritirato armi a vari cacciatori perchè mangiavano e bevevano come normali cittadini durante una pausa della giornata di caccia,ma essendo nei loro appostamenti fissi e avendo con loro le armi diventavano ovviamente pericolosi per la collettività. ci rendiamo conto di dove siamo arrivati? sempre peggio.
 
Bruxelles, mai di questi tempi avevo visto un clima cosi caldo, passo ormai nullo, qualche rosciolo di sera si sente , ma nulla e' sembrato passare rispetto gli ultimi 7 anni.
Viterbo, il babbo sta andando a funghi visto che non c'e' un c...., effettivamente in vista dei miei giorni di ferie dal 10 al 15 sto seriamente pensare di andare a pesca anche visto le temperature..


Io venerdi' parto e me ne vado a pesca una settimana tanto qui' non c'e' trippa per gatti
 
Bg a tutti..strano ma stamane dalle mie parti entroterra frusinate..passavano i tordi....sentiti praticamente per la prima volta dal 1 di ottobre
nn so che pensare..un mese di ottobre praticamente da dimenticare..oggi ore 6- 6e 15 andavo al lavoro ed incredibilmente sentivo i tordi. mha...nn so che pensare...saluti a tutti
Ma sei matto a presentarti con un messaggio del genere?![emoji12] ....con una penuria nonche' "fame" di tordi che c'e' quest'anno c'e' da essere scambiati per "gran visir"....attento che c'e' da essere seguiti....[emoji12] [emoji12] [emoji12]
Benvenuto in Mygra.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto