Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Continua la buona presenza dello scolopacide. Tra ieri e oggi 5 incontri.
Ieri ho cercato due che avevo lasciato nei giorni passati trovate e portate e a casa. Oggi forte gelata fino le 9, trovata una coppiola inaspettata con doppia padella mia e del socio, erano in un canale impossibile e scomodo non più ritrovate. Cambio posto prendo di mira una macchietta soleggiata visto la gelata subito l incontro la cagna la blocca ma parte subito e defilata, cerco di capire la rimessa tra una chiacchera e l altra ci pensa subito la cagnetta a ritrovarla, mantiene bene perché faccio difficoltà a servirla, finalmente sono sotto il cane che è schiacciato a terra mi fa capire che c l ha sotto il naso non si muove nulla passa qualche minuto e papapapa era alle nostre spalle 7-8 mt in su parte velocissima e defilata nel vedo non vedo butto una botta, sembra essere andata via a mio parere dopo qualche minuto eccola che torna con la becca super contento.. cagnolina che quest anno sta facendo la differenza è fortissima, altitudine 800mt.
 
Quest'anno sembra che siano più furbe degli anni passati. Stanno spesso nei posti impossibili da arrivare e sono nervose tanto da alzarsi anzitempo e poi diventano quasi introvabili. Annata strana, sarà colpa delle condizioni meteo ballerine.
 
Oggi girato 3 posti,400 msl tutto gelato,sono andato a cercare quella che avevo lasciato ieri ma sparita,cambio posto ,appena sceso sguinzaglio i cani ancora col fucile scarico li sento in ferma davanti una trentina di metri,dico tra me e me staranno facendo i bisogni e mi avvicino senza dare molta importanza quando a un certo punto li vedo entrambi schiacciati a terra giu in un crinale molto fitto,carico scendo ad un certo punto sono costretto a fermarmi dietro di loro capendo che se partiva avevo pochissime possibilità di tiro,mi guardo intorno e noto un sentiero che portava giù ,di corsa lo prendo e in un attimo sono giu difronte ai cani sopra,ancora qualche istante sento il frullo,la vedo non vedo,tiro e mi.sembra di averla pizzicata confermata dal riporto del cucciolone,terreno secco bosco asciutto non piove da un mese,gli incontri sono sudati e macchia di leopardo.
 
Stamani giro per le mie zone qui al mare in un grande fosso per tre ore ma il nulla piu' totale decido di andare a vedere un canneto bordo ad una strada secondaria comunale che li di solito ci si trova nei giorni di calo e infatti come arrivo il cane entra ed un pollo parte a razzo raso terra veloce in faccia alla strada e addio .
 
Invece nel fi 4 ho notizie a differenza di ieri dove qualcosa era stato trovato oggi cappotti su cappotti
Anche domani mi riguardo poi da mercoledì tutti pronti per il Rush finale.
Ps ma non avevano messo tutta quella neve fino a ieri :)
È proprio vero il detto se tu vuoi passare da bischero vai a indovinare il tempo
 
Oggi grande giornata, proprio quelle con il fattore C...., che avete capito fattore Cane![emoji4]
Mattina, bella gelata, prendo solo Artù per risparmiare un po' i cani alternandoli, decido subito di andare in un posto dove i ginepri la fà da padrone, tutti assolati ai bordi di pascoli, dopo un'oretta Artù va in ferma, arrivo sul cane che guarda verso su, vedo abbastanza bene, lo lascio fare un po' e poi lo faccio muovere, ultimamente pedinano come i fagiani, infatti parte lunga, tre botte non cade, la vedo prendere di traverso, rallenta sempre più, passa un canalone e..... si gira su se stessa e cade come uno straccio avrà volato per 100m![emoji15]
Prendo riferimento e vado là, chiamo il cane che la cercava da un'altra parte arriva si mette fermo, lo accarezzo e lo faccio muovere, la beccaccia era a più di 20m[emoji4], si riparte, Artù ritorna indietro e non ne vuol sapere di cambiare zona passa palmo palmo ogni angolo, lo lascio fare, ha sempre ragione lui, aspetto e ascolto, dopo un'oretta di nuovo in ferma, mentre vado verso il cane sento parlare, sorpresa trovo altri cacciatori che si accingevano a servirlo![emoji35] Caccio un'urlo intimado che il cane era il mio, la beccaccia parte non spara nessuno, educatamente si tolgono dalle scatole, la ritrovo altre 2 volte ma non si faceva più fermare.
Rientro, tagliatelle con tartufo bianco regalatomi da un mio grandissimo amico, che ha lasciato la caccia per i tartufi!
Caffè e via si riparte con Laky, l'intenzione è quella di cercare quella di ieri sera, niente non c'è, cambio posto per vedere una vecchia conoscenza, non c'è neanche lei, continuo a girare abbassandomi in un canalone, Laky fermo, mi accosto è convinto lo conosco bene, ce l'ha li.... infatti dopo poco parte bassa, giù di prima!
Riporta e subito riparte, neanche il tempo di metterla nella cacciatora, di nuovo fermo 60m più giù, mi piazzo a 15m dal cane perché non riuscivo a passare, parte a 15m dal cane riesco a male a pena a lasciargli una botta, non la vedo più, il cane si allunga fermo di nuovo, non c'è, riparte 100m più su di nuovo fermo lo raggiungo, è di nuovo convinto, mi piazzo e parte anche questa bassa, giù di prima!
Blocco il cane e rientro a casa, stanco ma super soddisfatto, con gli occhi pieni di scene e attimi che stanotte dubito mi facciano dormire tranquillo....[emoji1]
Scusatemi l'ho fatta un po' lunga, ma il gusto di raccontare la mia più grande passione e condividerla con gli altri per me è il massimo....
AtcAn2 altitudine tra i 400 e 600m.
 
6 incontri 4 a casa .
Sempre in due .....
Stamattina scelgo il posto ...vado dove ieri ne ho fatte 3 .... trovo macchina alle 6,50.
Cambiamo zona , ne troviamo e ne facciamo 3.
Al pomeriggio torniamo per scommessa sul posto trovato occupato .
In 100 minuti trovate tre molto nervose e fatte una ....
Mah....
Basilicata
 
Nooooooooooooooo dopo una settimana di "riposo venatorio" finalmente un giorno libero. Ieri programmato tutto ma alle 7 inizia a nevicare. Tutto bianco da Alessandria a Genova! Addio beccacce andate a trovare gli amici al sud [cry.gif]
 
Sabato trovate quattro presa una, domenica stesso posto neanche l'ombra cambiamo zona trovate 6 portate a casa4, due il mio vecchietto che a 72anni va come una freccia e due io che fatico a stargli al passo.
 
Oggi grande giornata, proprio quelle con il fattore C...., che avete capito fattore Cane![emoji4]
Mattina, bella gelata, prendo solo Artù per risparmiare un po' i cani alternandoli, decido subito di andare in un posto dove i ginepri la fà da padrone, tutti assolati ai bordi di pascoli, dopo un'oretta Artù va in ferma, arrivo sul cane che guarda verso su, vedo abbastanza bene, lo lascio fare un po' e poi lo faccio muovere, ultimamente pedinano come i fagiani, infatti parte lunga, tre botte non cade, la vedo prendere di traverso, rallenta sempre più, passa un canalone e..... si gira su se stessa e cade come uno straccio avrà volato per 100m![emoji15]
Prendo riferimento e vado là, chiamo il cane che la cercava da un'altra parte arriva si mette fermo, lo accarezzo e lo faccio muovere, la beccaccia era a più di 20m[emoji4], si riparte, Artù ritorna indietro e non ne vuol sapere di cambiare zona passa palmo palmo ogni angolo, lo lascio fare, ha sempre ragione lui, aspetto e ascolto, dopo un'oretta di nuovo in ferma, mentre vado verso il cane sento parlare, sorpresa trovo altri cacciatori che si accingevano a servirlo![emoji35] Caccio un'urlo intimado che il cane era il mio, la beccaccia parte non spara nessuno, educatamente si tolgono dalle scatole, la ritrovo altre 2 volte ma non si faceva più fermare.
Rientro, tagliatelle con tartufo bianco regalatomi da un mio grandissimo amico, che ha lasciato la caccia per i tartufi!
Caffè e via si riparte con Laky, l'intenzione è quella di cercare quella di ieri sera, niente non c'è, cambio posto per vedere una vecchia conoscenza, non c'è neanche lei, continuo a girare abbassandomi in un canalone, Laky fermo, mi accosto è convinto lo conosco bene, ce l'ha li.... infatti dopo poco parte bassa, giù di prima!
Riporta e subito riparte, neanche il tempo di metterla nella cacciatora, di nuovo fermo 60m più giù, mi piazzo a 15m dal cane perché non riuscivo a passare, parte a 15m dal cane riesco a male a pena a lasciargli una botta, non la vedo più, il cane si allunga fermo di nuovo, non c'è, riparte 100m più su di nuovo fermo lo raggiungo, è di nuovo convinto, mi piazzo e parte anche questa bassa, giù di prima!
Blocco il cane e rientro a casa, stanco ma super soddisfatto, con gli occhi pieni di scene e attimi che stanotte dubito mi facciano dormire tranquillo....[emoji1]
Scusatemi l'ho fatta un po' lunga, ma il gusto di raccontare la mia più grande passione e condividerla con gli altri per me è il massimo....
AtcAn2 altitudine tra i 400 e 600m.

ma quali scuse è sempre bello leggere i tuoi racconti se poi sono così:D unica cosa che non condivido è il discorso sulla notte. io dopo una giornata così dormo tranquillo e soddisfattissimo coccolato dai ricordi
 
Nooooooooooooooo dopo una settimana di "riposo venatorio" finalmente un giorno libero. Ieri programmato tutto ma alle 7 inizia a nevicare. Tutto bianco da Alessandria a Genova! Addio beccacce andate a trovare gli amici al sud [cry.gif]

Dai che nel genovese versante mare neve non ce n'è...qui dovrebbe essere buono proprio ora!
 
Domenica giornata di tanti incontri nottata a meno 4 (lo so bene xke facevo il turno di notte) , appena smontato torno a casa cambio di panni prendo la cucciolona ed alle 07:30 sono pronto, batto basso dove c'è presenza d'acqua ferma e tempo 10 min la cucciola era già ferma da lì alle 11:30 un susseguirsi di ferme spari e riporti!!! Ke scuola ke è stata X lei!!! E ke calata di beccacce!!! Risultato 6 incontri 5 riportate a casa 3 fatte da me 2 da mio padre "occasionale compagno di caccia ke X quella mattinata lascia l'edere ed i colombi" abbandono X sistemare i cani nei box e X degustare i gnocchi con sugo di pecora ke mia moglie mi prepara ogni tanto!! [emoji39] Lunedì sempre smontato dal turno di notte stessa gelata vado dunque vicino al lago di piediluco ke ce l'ho a 2 passi ed anke li sempre con la cucciolona, ke ormai è il mio orgoglio avendo 18 mesi e dimostra essere devota alla regina, ne ferma 3 tutte 3 fermate di prima, essendo solo riporto il fucile nella jeep e continuo il giro ke si completa con altre 2 ferme riprese con la mia midland smontata dal fucile, speriamo di ritrovarle ma sarà difficile visto ke oggi è venuto a piovere!! Domani aggiornerò


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Domenica giornata di tanti incontri nottata a meno 4 (lo so bene xke facevo il turno di notte) , appena smontato torno a casa cambio di panni prendo la cucciolona ed alle 07:30 sono pronto, batto basso dove c'è presenza d'acqua ferma e tempo 10 min la cucciola era già ferma da lì alle 11:30 un susseguirsi di ferme spari e riporti!!! Ke scuola ke è stata X lei!!! E ke calata di beccacce!!! Risultato 6 incontri 5 riportate a casa 3 fatte da me 2 da mio padre "occasionale compagno di caccia ke X quella mattinata lascia l'edere ed i colombi" abbandono X sistemare i cani nei box e X degustare i gnocchi con sugo di pecora ke mia moglie mi prepara ogni tanto!! [emoji39] Lunedì sempre smontato dal turno di notte stessa gelata vado dunque vicino al lago di piediluco ke ce l'ho a 2 passi ed anke li sempre con la cucciolona, ke ormai è il mio orgoglio avendo 18 mesi e dimostra essere devota alla regina, ne ferma 3 tutte 3 fermate di prima, essendo solo riporto il fucile nella jeep e continuo il giro ke si completa con altre 2 ferme riprese con la mia midland smontata dal fucile, speriamo di ritrovarle ma sarà difficile visto ke oggi è venuto a piovere!! Domani aggiornerò


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fai attenzione ....
Un amico ha perso il pda per avere lasciato il fucile incustodito.
Nessuno ti vieta di girare con tre beccacce e fucile in spalla ....
Puoi dire colombacci fagiani etc... oppure semplicemente dire nulla .
Hai diritto di farlo .
Mai lasciare il fucile , mai.
 
è ke ho smontata la telecamera e la tentazione poi fà l'uomo ladro soprattutto se armato [emoji4] no scherzo, hai ragione, grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
è ke ho smontata la telecamera e la tentazione poi fà l'uomo ladro soprattutto se armato [emoji4] no scherzo, hai ragione, grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Confermo, magari portalo scarico altrimenti resistere è un problemone :(.

Pensare che siamo vicini 15-20 KM Sabato e Domenica scorsa ho girato sui 5-600m, zone con acqua e il nulla, presenti anche altri , si è sentito un solo colpo alle 12:30 e la solita doppietta alla posta, comunque Beccacce non presenti.

Complimenti
 
Confermo, magari portalo scarico altrimenti resistere è un problemone :(.

Pensare che siamo vicini 15-20 KM Sabato e Domenica scorsa ho girato sui 5-600m, zone con acqua e il nulla, presenti anche altri , si è sentito un solo colpo alle 12:30 e la solita doppietta alla posta, comunque Beccacce non presenti.

Complimenti

Mi sa ke siamo molto più vicini allora io abito a Castiglioni ad un km di Arrone e sicuramente abbiamo amici in comune visto ke strettura lo frequento, comunque sta mattina a conferma delle aspettative un solo incontro probabilmente una impaesata ke nn è voluta tornare a casa con me fermata 2 volte dalla ormai titolare cucciolona ma partita entrambe le volte prima la terza volta sono riuscito a sentirla e basta alle 09:30 un caldo fastidioso alle 10:30 tornato a casa!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Mi sa ke siamo molto più vicini allora io abito a Castiglioni ad un km di Arrone e sicuramente abbiamo amici in comune visto ke strettura lo frequento, comunque sta mattina a conferma delle aspettative un solo incontro probabilmente una impaesata ke nn è voluta tornare a casa con me fermata 2 volte dalla ormai titolare cucciolona ma partita entrambe le volte prima la terza volta sono riuscito a sentirla e basta alle 09:30 un caldo fastidioso alle 10:30 tornato a casa!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fausto ti stavo rispondendo via PM per non intasare ma hai la memoria piena almeno così dice, libera che ci sentiamo di là.

Siamo a 5 km in linea d'aria penso, diamine se è piccolo il mondo.

Ad Arrone / Castiglioni ho diversi amici, poi la piscina quanto tempo ci ho passato.

Ci aggiorniamo.
 
stamattina trovate due,si vede che siamo a fine dicembre,una fantasma,l'altra pedinatrice volata 20 metri avanti ai cani nel fitto dopo una guidata interminabile mi sembrava a un certo punto fosse un pollo colorato,non più trovata,camminata di 6 ore,questo è quanto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto