Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi pomeriggio sfrullato due beccolungo mentre ero a merli fra i lelleri, partite da dietro la stessa pianta a pochi secondi una dall' altra, hanno preso direzioni opposte, impossibile sparare.

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
 
Domani volevo fare la prima uscita a becche.......ma viste le previsioni,alle 7 guarderò fuori dalla finestra e se il meteo .it ha ragione..............mi rigirerò nel letto
 
Partito alle 8 (non parto mai presto), girato fino alle 14,30 senza aver incontrato nulla, poi decido di fare un ultimo posto, non ci vado da qualche anno (non è stato mai un posto ottimo) ma in tempi di magra come questo si provano tutte.
Arrivo e non ho neanche voglia di scendere, tutto il bosco é stato tagliato, rimane una fascia in alto di una trentina di metri di larghezza ,dopo un ora è buio ma mi alletta il fatto che una trentina di mucche pascolano tranquillamente nella tagliata,lascio i cani che sono alla frutta e vado su.....per farla breve..in meno di 1/2 ora batto quella fascia e trovo tre beccacce, ne incarniero 2 e la terza ho paura di averla ferita anche se volava molto bene , mi è partita lunga.
Poi nella tagliata i cani sono andati in ferma mi avvicino pensando ad una lepre (francamente sarebbe stato troppo), sento uno sfrasco incredibile e fo appena in tempo a togliermi dalla traiettoria...un cinghiale enorme mi ha sfiorato la gamba sinistra,una bestia di oltre un quintale e 40/50, l'ho visto benissimo quando è andato sul costone di fronte.
In 1/2 ora mi sono divertito come un pazzo..
 
Giornata al di fuori da tutte le aspettative...
Trovata una dopo 10 minuti di caccia, alla prima levata parte bassa tra i ginepri impossibile da sparare, Artù dopo neanche un minuto è sulla rimessa, questa volta si fa ammirare in tutta la sua regalità e viene giù di prima, l'ottimo inizio mi ha reso subito euforico credendo di far quota in poco tempo...
Invece girato tutto il giorno esplorato diverse zone con cambio cane annesso, più nulla!
Bene, si torna a casa di nuovo stanco e comunque contento, domani il lavoro chiama....[emoji1].
AtcAn2
 
Ma con tutti i posti per fare colazione nell atc 4 proprio quello dovevi dire...no guarda quando ho aperto il forum non sai quanto mi hai sorpreso..haàaahaaaa. allora di sicuro avrai conosciuto l angelo biondo quello originale che ci ha insegnato ad andare a caccia alle beccacce a tutti quassu
e tutte le buttate e tutto il resto....io ho preso questo nikname in onore suo e spero mi perdoni da lassu....anche perché devo tutta la mia caccia a lui...comunque grazie per avermi fatto tornare con la mente a quando cacciavo con uno dei più grandi beccacciai della storia...
Tornando allarealtà oggi ho fatto acqua nemmeno un incontro..ma va bene così il cappotto d inverno ci vuole.

Non l'ho conosciuto di persona ma ne ho sentito parlare fin da ragazzo...chiunque nelle nostre zone pratica quel tipo di caccia ha sentito parlare di Angelo...Comunque io caccio prevalentemente nella 5 e nella 17 Chianti fiorentino, e quest'anno in quelle zone "poca vela" altro che cani da pascolo come dice qualcuno............



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Buon inizio a tutti [emoji322]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Confermo stragi di beccacce sulle coste Joniche della Basilicata, carnieri esibiti di trenta beccacce a testa. I controlli dove sono? E pensare che la beccaccia in Basilicata si e' chiusa il 31 dicembre.
Chi ama questo selvatico dovrebbe rispettarlo, sia in Italia che all'estero, ma purtroppo c'e' una schiera di imbecilli che ha bisogno solo di ammazzare.
 
Qui da me si e chiusa il 31/12 per moivi inesistenti e senza motivazione convalidata, insomma solita ignoranza... scusate lo sfogo.
Ritornando al discorso la stagione non è andata male c'è voluto un po per carburare in ottobre e i primi di novembre, ma poi dal 12 novembre fino al 31/12 incontri costanti, in media 3 incontri ad uscita e 2 o3 giornate con punte di 5-6 incontri.
Dei capi abbattutti per lo più giovani 70%. Cosa da notare molti posti classici praticamente vuoti si e dovuto cambiare itinerari ma comunque annata buona per me peccato per Gennaio..........
Buon anno a tutti
 
Pensa che in Basilicata, dove io vado a caccia dopo aver preso un traghetto 150 kn di strada etc , hanno chiuso la caccia per qualche rotto di diametro sfinterico....permissivo, al 31/12 ....
Prima che nevicasse .
In Corsica la chiudono a fine febbraio
A 5 km dai miei posti lucani (Avellino) é aperta .
In Basilicata tuttora vanno a beccacce ( e penso sia giusto, a questo punto, ma non con tali condizioni climatiche)
In Puglia hanno chiuso per poi riaprire ( non so ora)
Questa è l'Itaglia
Io a fine gennaio inizio febbraio vado in Montenegro.... non me ne fotte una beata minchia a questo punto di tutte le pippe mentali ,e non venite a dirmi bla bla bla ....
Ho i miei limiti esteri di 4 al giorno, e penso di essere più etico della media.... poi sono foto ed applausi....
Vengo da un isola piccola piccola dove muoiono circa 2000 beccacce l'anno e non la frequento....
La beccaccia è dei cani, non del fucile.
Se questo concetto appartenesse a tutti i cacciatori, sarebbe il nirvana.
La beccaccia l'hanno resa tale chi ne fa un business.
Quindi anche chi la difende ( leggi associazioni d'élite )
Lasciamola a chi dedica il sangue a lei ...,togliereste, da rockettari, un violino a un povero amante di sigiswald kuijken???
Per chi non ha sogni per Lei...lasciatela in pace, non appartiene ai tanti.... è dei pochi .
Per quelli che non escono dall'auto prima delle 7
Che non sparano il tordo quando il cane è lontano
Che portano il cane in camera quando fa troppo freddo
Che quando c'è neve escono, ma dimenticano la doppietta in auto
A tutte le cacce pari dignità, ma rispetto per tutti.
Buona notte

Finalmente uno che parla chiaro, senza che si nasconde in falsi buonismi.
 
Da noi chiusa dal 19, peraltro sopra 400 metri c'è ancora tanta neve. Qualche stronzo si sta facendo la deroga fai da te... ma magari hanno bisogno di sfamare la famiglia...

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti e scusate se nell ultimo periodo ho scritto poco. Annata conclusa ieri. Territorio Chianti, atc si17, si 18, fi 5, buona annata. Incontri abbastanza regolari da novembre a gennaio, con un sola pausa nei primi giorni dell anno a causa del forte gelo, le beccacce sembravano sparite. Negli ultimi giorni diversi incontri con beccacce che però si spostavano da un giorno all' altro. Annata caratterizzata prevalentemente da beccacce difficili, che il piu delle volte non si facevano vedere sotto ferma e ci hanno fatto sudare tanto a noi e ai cani. Sperando di fare cosa gradita metto anche i 3 fermo immagine piu belli dell anno, ricavati dalla mia midland che tengo quasi in ogni uscita, montata sul fucile.
 

Allegati

  • top1.jpg
    top1.jpg
    89.3 KB · Visite: 0
  • top2.jpg
    top2.jpg
    109.6 KB · Visite: 0
  • top3.jpg
    top3.jpg
    53.5 KB · Visite: 0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto