Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se non tira bora e abbassano le temperature credo che ci dovremmo accontentare di spostamenti locali purtroppo anche quelli condizionati dalla neve che tarda ad arrivare
 
Ottima entrata anche in alto.. con sorpresa trovate 4 tutte di cui 3 abbastanza tranquille e una meno... una pesata 482 gr... esagerata! per me almeno....
 
Oggi le c erano..una è in frigorifero altre due son rimaste nel bosco..lascio l ingrato compito domani di ritrovarle al babbo perché vado due giorni fuori.stradiveetito atcfi4
Buon anno a tutti


Angel
 
Incontrata una in mezzo alla strada ma nn ho potuto nemmeno cacciare ..... neve ad 800 msl


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Domenica giornata di tanti incontri nottata a meno 4 (lo so bene xke facevo il turno di notte) , appena smontato torno a casa cambio di panni prendo la cucciolona ed alle 07:30 sono pronto, batto basso dove c'è presenza d'acqua ferma e tempo 10 min la cucciola era già ferma da lì alle 11:30 un susseguirsi di ferme spari e riporti!!! Ke scuola ke è stata X lei!!! E ke calata di beccacce!!! Risultato 6 incontri 5 riportate a casa 3 fatte da me 2 da mio padre "occasionale compagno di caccia ke X quella mattinata lascia l'edere ed i colombi" abbandono X sistemare i cani nei box e X degustare i gnocchi con sugo di pecora ke mia moglie mi prepara ogni tanto!! [emoji39] Lunedì sempre smontato dal turno di notte stessa gelata vado dunque vicino al lago di piediluco ke ce l'ho a 2 passi ed anke li sempre con la cucciolona, ke ormai è il mio orgoglio avendo 18 mesi e dimostra essere devota alla regina, ne ferma 3 tutte 3 fermate di prima, essendo solo riporto il fucile nella jeep e continuo il giro ke si completa con altre 2 ferme riprese con la mia midland smontata dal fucile, speriamo di ritrovarle ma sarà difficile visto ke oggi è venuto a piovere!! Domani aggiornerò


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
047f921611c3c1cd8416bd2edf612e16.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Apparte stamani per ora neanche un incontro
Poi ora che tu mi dica che il campano da noia al cane la mì sembra una discreta bischerata comunque allora cosa dovrebbero fare le mucche che lo hanno tutto il giorno tutti i giorni?
Poi se a te da noia sentirlo è un altro paio di maniche
A me per niente anzi appena i miei cani sentono il campano quando gli metto il collare saltano di gioia perché capiscano che si va a caccia.ognuno è giusto che usi quello che vuole all interno della legge.ciao
A lungo andare diventano sordi con l'avanzare dell'età. Io uso il beeper in modalità silenziosa, quando i cani vanno in ferma mi vibra il telecomando. Mi sto trovando molto bene perché caccio in totale silenzio salvo far suonare sporadicamente il beeper per individuare i cani quando si allontanano.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
In mezzo alla strada prima ke iniziasse a nevicare mentre con la jeep andavo sul posto scelto ( nn mi ero spiegato scusate )


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
stamani in montagna con un amico stesso posto di mercoledi trovate tre abbattute due che dire mi sto divertendo il cane corre e ferma come un dannato e pensare che volevo darlo via lo scorso anno domani si riprova devo ritrovare quella di oggi che e' laureata ma iuo mi presento come professore.
 
Da te sono incazzate,a Nord sono nervose,al Sud cattive.....insomma in una parola sono stronze!:mrgreen: ,sicuramente non cojone![Trilly-77-24.gif] prendiamola a ridere altrimenti cede fa il sangue cattivo[40]

sicuramente la prendiamo a ridere con la consapevolezza che prima o poi arriverà il momento dell'incontro senza fare drammi.. :)però io non ho molta esperienza ma non ho mai visto beccacce di questi periodi così cattive
 
Oggi pomeriggio giretto dopo lavoro e mi hanno fermata una e dopo una guidata di una cinquantina di metri niente......comunque sono incazzatissime e leggere non si sentono nemmeno alzarsi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Ieri sui monti della tolfa. Quindi al mare.Girate 2 zone ma niente.Caldo come se fosse ottobre, infatti su un campo incolto, appena usciti dalla macchia i cani hanno iniziato a fermare.Ferme, consensi,uno spettacolo per 3/4 volte. Si pensava ad fagiano, invece parte una coppia di quaglie.Oggi il mio compagno di caccia ne ha trovata una sui 6/700mt
 
Nottata con diluvio universale, vento di scirocco caldo da crepare, 1000m girato per 4 ore nessun segno di presenza, bosco bello preparato funghi da tutte le parti, le uniche 2 ferme che ho visto erano su usta di capriolo, soddisfazione per la reazione del cane che ad un mio rimprovero cambia strada [emoji4], comunque bella camminata, chi era a colombacci si è divertito, sono passate più volte anche sopra la mia testa, contente e felici visto che mi sono limitato a guardare....[emoji1]
 
buonasera a tutti, mi sono iscritto a questa chat da poco perché anch'io da circa 20 anni pratico questa caccia e siccome non ci capisco più niente accetto volentieri suggerimenti!!!!I
Io caccio in ATC Fi 4 e Fi 5 e mi domando se domani andare in alto o più basso, voi che dite?
 
Sicuro sarà così ma cosa volete a me la caccia piace al bosco lungo canali e fossi non mi gusta e il cane poi puntualmente scompare..........quello che voi raccontate è vero ho amici che hanno atc potenza Campobasso e mensile cosenza sila e fanno solo quello per due mesi con 50 abbattimenti a testa
Buongiorno beati loro che possano fare questi numeri ma nel nostro territorio e dura però stamani trovate due fatta una . Perché sull' Appennino è nevicato


Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk
 
A lungo andare diventano sordi con l'avanzare dell'età. Io uso il beeper in modalità silenziosa, quando i cani vanno in ferma mi vibra il telecomando. Mi sto trovando molto bene perché caccio in totale silenzio salvo far suonare sporadicamente il beeper per individuare i cani quando si allontanano.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Io ho un cane di 13 una di 8 e una di 3 e ci sentano tutti benissimo

È più facile che si diventi sordi io e te con le fucilate:D
 
Oggi giro di quattro ore - massimo consentito per il mio vecchio codafrangiata - con diversi chilometri di macchia esplorata sistematicamente. Come consuetudine, con lo scirocco, me ne son tornato con le pive nel sacco, nonché con l'umore a quota zero, poiché, oltre a non aver incontrato regine, anche gli altri selvatici si erano come volatilizzati. Sembrava di essere sulla luna: non un pennuto in cielo, non una schioppettata ... soltanto quel caxxo di vento umido foriero di sicuri cappotti. Grecale e Tramontana, che diavolo aspettate?[diable.gif][diable.gif][diable.gif]
 
Io ho un cane di 13 una di 8 e una di 3 e ci sentano tutti benissimo
Il mio problema è che sono sordo io: dall'orecchio sinstro non percepisco gli acuti e faccio fatica ad individuare la direzione del campano. Sulla sordità dei cani magari è indipendente dal campanello o forse viene a soggetti predisposti.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
ieri mattina montagna alta fr1 un solo incontro andato a buon fine x gran c...o cani in ferma e lei partita da sola avanti di pedina a 50 mt sparata dal mio amico e rimessa sotto fucilata per poi essere rifermata e abbattuta al di la di cio' girato per quattro ore sulle montagne e bordo fossi non ci sono ricambi ogni volta gli incontri diminuiscono dal fresco di prima mattina dopo le n0ve si muore dal caldo e i cani vanno in cerca di acqua nonostante il tutto ho ancora voglia di ritornare in quei posti sono innamorato di questo animale e li corono la mia passione .......ibal a tutti e non perdete la speranza questo tipo di caccia ti fa soffrire ma pure godere anche con un solo incontro .
 
Con neve a trecento metri e temperature costantemente sotto lo zero, sabato spunteranno come funghi schiere di beccacciai pronti a mostrare il proprio trofeo caduto alla scaccia lungo i fossi circondati da ghiaccio e neve.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Sabato si va a caprioli (di selezione)[emoji12] tanto la neve non andrà via, per me la beccaccia è un sacrilegio cacciarla lungo i fossi, peggio mi sento alla scaccia, amo le mie montagne e continuerò ad essergli fedele, intanto fuori fioccheggia....[emoji300] [emoji300]
 
tra una scossa e l altra qualche giro lo si fa! fino adesso trovate 3 e portata a casa solo una ma mi accontento. chiaramente uscire di casa e lasciare la famiglia li' quest anno non e' il massimo! proprio una brutta bestia il terremoto! ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto